Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » che ne pensate di queste schede ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: che ne pensate di queste schede ?
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 19. Giugno 2015 10:00      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon D a tutti
in previsione di un cambio scheda
avrei messo gli occhi su :
MOTU MicroBook II (costosa e senza MIDI)
MA qualitativamente, secondo voi, è migliore di :
Saffire 6 USB
Scarlett 2i4
Komplete Audio 6

?????? [Confused] ??????

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 19. Giugno 2015 11:15      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io prenderei la Scarlett 2i4, ho avuto in passato motu e non trovo le sue schede migliori rispetto a quelle da te elencate. Per me almeno una porta midi è fondamentale, in alternativa valuterei anche le presonus, ho una audiobox 22vsl che uso a casa e va benissimo.

Comunque con la scarlett vai sul sicuro

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Giugno 2015 11:52      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi ripeto, ma io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle ultime behringer con i PRE MIDAS. Io ho una MR816 con i preamplificatori Yamaha, e Vi dico che la behringer UMC204 non suona peggio.

Voxbob di dove sei? Se sei vicino Viterbo te la presto così la provi.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 19. Giugno 2015 14:37      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Scusate se mi ripeto, ma io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle ultime behringer con i PRE MIDAS. Io ho una MR816 con i preamplificatori Yamaha, e Vi dico che la behringer UMC204 non suona peggio.

Voxbob di dove sei? Se sei vicino Viterbo te la presto così la provi.

Ciao Christian
ti ringrazio se molto gentile ma sono talmente prevenuto nei confronti di behringer che rifiuterei anche se regalata qualsiasi cosa di questa casa.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Giugno 2015 15:12      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio per questo mi piacerebbe la provassi.
Ma se non sei disposto a fare neanche un test gratuito ..... [Frown]
Peccato.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Giugno 2015 15:58      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sei disposto a spendere una cifra simile a quella della motu, e come per la motu rinunciare al MIDI ci sarebbe questa:
http://audient.com/products/id14

Però io prima proverei la behringer [Big Grin]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Giugno 2015 16:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti anche secondo me behringer è almeno da provare
soprattuto perchè da qualche anno fa parte del gruppo http://www.music-group.com/index.aspx

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Giugno 2015 20:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Cina è vicina ! [Big Grin]
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 23. Giugno 2015 14:41      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
La Cina è vicina ! [Big Grin]

behLingeL è sempre stata cinese
dietro un nome tedesco.
Fosse solo questo non mi preoccuperebbe piu' di tanto, visto che ormai il 99 % della produzione è cinese.
Per quanto mi riguarda, a me non piace: la qualità, l'assistenza e la distribuzione (ogni anno è distribuita/rappresentata da altri).

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 24. Giugno 2015 01:29      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
Io prenderei la Scarlett 2i4, ho avuto in passato motu e non trovo le sue schede migliori rispetto a quelle da te elencate.

Comunque con la scarlett vai sul sicuro

D'accordo il gusto personale ma secondo me qua stiamo dando delle disinformazioni.
Possiedo una Motu 828 mk3 hybrid e l'anno scorso ho fatto un corso di Mixing dove alcuni miei colleghi avevano le Scarlett. Quando passavo dalle loro postazioni a sentire qualcosa rimasi scioccato dalle differenze che c'erano tra la mia scheda e la loro. ne uscivano completamente spappolate, almeno in termini di DA (dunque i convertitori ) e presa cuffie. Poi la microbook non la conosco ma onestamente a livello di convertitori ho confrontato la mia Motu con la Rme Ufx e differenze ne ho sentite poche se non nulle..se tanto mi da tanto..

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 24. Giugno 2015 17:22      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Bruce

ci sarebbe da appurare se la Microbook possiede,
almeno in parte, gli stessi materiali della 828mk3 Hybrid
o
trattasi di produzione "low cost" coi pezzi di scarto della behringer
[Big Grin]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 25. Giugno 2015 13:19      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh...da quello che vedo mi sembra decisamente un modello low cost e più che entry level!
io dalla mia esperienza e utilizzo ti posso invece dire che la Motu ultralite ha gli stessi convertitori della 828 [Wink]

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 25. Giugno 2015 22:04      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
[QUOTE]Originally posted by Prophet:
Io prenderei la Scarlett 2i4, ho avuto in passato motu e non trovo le sue schede migliori rispetto a quelle da te elencate.

Comunque con la scarlett vai sul sicuro

D'accordo il gusto personale ma secondo me qua stiamo dando delle disinformazioni.
Possiedo una Motu 828 mk3 hybrid e l'anno scorso ho fatto un corso di Mixing dove alcuni miei colleghi avevano le Scarlett. Quando passavo dalle loro postazioni a sentire qualcosa rimasi scioccato dalle differenze che c'erano tra la mia scheda e la loro. ne uscivano completamente spappolate, almeno in termini di DA (dunque i convertitori ) e presa cuffie. Poi la microbook non la conosco ma onestamente a livello di convertitori ho confrontato la mia Motu con la Rme Ufx e differenze ne ho sentite poche se non nulle..se tanto mi da tanto..
[/QUOTE

Non faccio disinformazione parlo per esperienza personale diretta( sono ex possessore di una 828 mk3) [Smile] la 828 non è una scarlett ed è sicuramente migliore ma tra quelle elencate per me il miglior rapporto qualità prezzo è a favore di focusrite. Rme è superiore sia per qualità costruttiva e per driver. Il cuemix motu è confusionario e complicato, nulla a che vedere con il totalmix rme, ovviamente sempre secondo me [Big Grin]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 27. Giugno 2015 16:42      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se la metti su una questione di rapporto qualità prezzo è un altro discorso.
io parlavo come qualità dei convertitori e all'ascolto c'era una bella differenza . Poi se uno valuta la stabilità dei driver è un altro discorso ancora che però esula dalla qualità sonora di una scheda audio, che si parli di convertitori o di preamplificatori. [Wink]

Qualcuno ha provato la RME FF 802 percaso?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 30. Giugno 2015 11:27      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
beh se la metti su una questione di rapporto qualità prezzo è un altro discorso.
io parlavo come qualità dei convertitori e all'ascolto c'era una bella differenza . Poi se uno valuta la stabilità dei driver è un altro discorso ancora che però esula dalla qualità sonora di una scheda audio, che si parli di convertitori o di preamplificatori. [Wink]


Giusto
è proprio quello che chiedevo...
non vorrei trovarmi con una costosa "scatoletta MOTU "... quando con meno potrei avere stessi risultati e in più anche il midi
[Confused]

Rme è improponibile... causa crisi..

Volendo proprio fare una follia a sto punto
qualcuno ha provato MOTU Track 16 USB/FireWire audio interface ??

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.