Autore
|
Topic: che ne pensate di queste schede ?
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 19. Giugno 2015 10:00
Buon D a tutti in previsione di un cambio scheda avrei messo gli occhi su : MOTU MicroBook II (costosa e senza MIDI) MA qualitativamente, secondo voi, è migliore di : Saffire 6 USB Scarlett 2i4 Komplete Audio 6
?????? ??????
| IP: Logged
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 19. Giugno 2015 11:15
Io prenderei la Scarlett 2i4, ho avuto in passato motu e non trovo le sue schede migliori rispetto a quelle da te elencate. Per me almeno una porta midi è fondamentale, in alternativa valuterei anche le presonus, ho una audiobox 22vsl che uso a casa e va benissimo.
Comunque con la scarlett vai sul sicuro
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 19. Giugno 2015 11:52
Scusate se mi ripeto, ma io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle ultime behringer con i PRE MIDAS. Io ho una MR816 con i preamplificatori Yamaha, e Vi dico che la behringer UMC204 non suona peggio.
Voxbob di dove sei? Se sei vicino Viterbo te la presto così la provi.
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 19. Giugno 2015 14:37
quote: Originally posted by Christian Lista: Scusate se mi ripeto, ma io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle ultime behringer con i PRE MIDAS. Io ho una MR816 con i preamplificatori Yamaha, e Vi dico che la behringer UMC204 non suona peggio.
Voxbob di dove sei? Se sei vicino Viterbo te la presto così la provi.
Ciao Christian ti ringrazio se molto gentile ma sono talmente prevenuto nei confronti di behringer che rifiuterei anche se regalata qualsiasi cosa di questa casa.
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 19. Giugno 2015 15:12
Proprio per questo mi piacerebbe la provassi. Ma se non sei disposto a fare neanche un test gratuito ..... Peccato.
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Giugno 2015 20:20
La Cina è vicina !
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 23. Giugno 2015 14:41
quote: Originally posted by maurix: La Cina è vicina !
behLingeL è sempre stata cinese dietro un nome tedesco. Fosse solo questo non mi preoccuperebbe piu' di tanto, visto che ormai il 99 % della produzione è cinese. Per quanto mi riguarda, a me non piace: la qualità, l'assistenza e la distribuzione (ogni anno è distribuita/rappresentata da altri).
|
|
bruce
Member
Member # 6359
|
posted 24. Giugno 2015 01:29
quote: Originally posted by Prophet: Io prenderei la Scarlett 2i4, ho avuto in passato motu e non trovo le sue schede migliori rispetto a quelle da te elencate.
D'accordo il gusto personale ma secondo me qua stiamo dando delle disinformazioni. Possiedo una Motu 828 mk3 hybrid e l'anno scorso ho fatto un corso di Mixing dove alcuni miei colleghi avevano le Scarlett. Quando passavo dalle loro postazioni a sentire qualcosa rimasi scioccato dalle differenze che c'erano tra la mia scheda e la loro. ne uscivano completamente spappolate, almeno in termini di DA (dunque i convertitori ) e presa cuffie. Poi la microbook non la conosco ma onestamente a livello di convertitori ho confrontato la mia Motu con la Rme Ufx e differenze ne ho sentite poche se non nulle..se tanto mi da tanto..
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 24. Giugno 2015 17:22
Grazie Bruce
ci sarebbe da appurare se la Microbook possiede, almeno in parte, gli stessi materiali della 828mk3 Hybrid o trattasi di produzione "low cost" coi pezzi di scarto della behringer
|
|
bruce
Member
Member # 6359
|
posted 25. Giugno 2015 13:19
beh...da quello che vedo mi sembra decisamente un modello low cost e più che entry level! io dalla mia esperienza e utilizzo ti posso invece dire che la Motu ultralite ha gli stessi convertitori della 828
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 25. Giugno 2015 22:04
quote: Originally posted by bruce: [QUOTE]Originally posted by Prophet: Io prenderei la Scarlett 2i4, ho avuto in passato motu e non trovo le sue schede migliori rispetto a quelle da te elencate.
D'accordo il gusto personale ma secondo me qua stiamo dando delle disinformazioni. Possiedo una Motu 828 mk3 hybrid e l'anno scorso ho fatto un corso di Mixing dove alcuni miei colleghi avevano le Scarlett. Quando passavo dalle loro postazioni a sentire qualcosa rimasi scioccato dalle differenze che c'erano tra la mia scheda e la loro. ne uscivano completamente spappolate, almeno in termini di DA (dunque i convertitori ) e presa cuffie. Poi la microbook non la conosco ma onestamente a livello di convertitori ho confrontato la mia Motu con la Rme Ufx e differenze ne ho sentite poche se non nulle..se tanto mi da tanto..[/QUOTE
Non faccio disinformazione parlo per esperienza personale diretta( sono ex possessore di una 828 mk3) la 828 non è una scarlett ed è sicuramente migliore ma tra quelle elencate per me il miglior rapporto qualità prezzo è a favore di focusrite. Rme è superiore sia per qualità costruttiva e per driver. Il cuemix motu è confusionario e complicato, nulla a che vedere con il totalmix rme, ovviamente sempre secondo me
|
|
bruce
Member
Member # 6359
|
posted 27. Giugno 2015 16:42
beh se la metti su una questione di rapporto qualità prezzo è un altro discorso. io parlavo come qualità dei convertitori e all'ascolto c'era una bella differenza . Poi se uno valuta la stabilità dei driver è un altro discorso ancora che però esula dalla qualità sonora di una scheda audio, che si parli di convertitori o di preamplificatori.
Qualcuno ha provato la RME FF 802 percaso?
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 30. Giugno 2015 11:27
quote: Originally posted by bruce: beh se la metti su una questione di rapporto qualità prezzo è un altro discorso. io parlavo come qualità dei convertitori e all'ascolto c'era una bella differenza . Poi se uno valuta la stabilità dei driver è un altro discorso ancora che però esula dalla qualità sonora di una scheda audio, che si parli di convertitori o di preamplificatori.
Giusto è proprio quello che chiedevo... non vorrei trovarmi con una costosa "scatoletta MOTU "... quando con meno potrei avere stessi risultati e in più anche il midi
Rme è improponibile... causa crisi..
Volendo proprio fare una follia a sto punto qualcuno ha provato MOTU Track 16 USB/FireWire audio interface ??
|
|