Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apple store in aggiornamento (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  8  9  10 
 
Autore Topic: Apple store in aggiornamento
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 16. Gennaio 2008 09:35      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang] [Headbang] bello ma per 200 euro in piu prenderei sempre un macbookpro onestamente

cia

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Gennaio 2008 15:21      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè si colloca in una fascia diversa..

Una MacBookPro offre tante cose in +

ma ovviamente l'Air nasce come Portatile a tutti gli effetti! per applicazioni di un certo tipo.

da questo punto di vista è eccellente..

sopratutto considerando la concorrenza SONY VAIO e altri che offrono Mini Notebook a prezzi esorbitanti con prestazioni inferiori , e ingombro maggiore.

La Apple stupisce sempre !

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Gennaio 2008 04:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E non è l'unico nuovo oggetto in uscita ! [Cool]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Febbraio 2008 01:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuovi portatili [Cool]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Febbraio 2008 09:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macbook pro con touchpad [Headbang]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Febbraio 2008 14:57      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
http://www.apple.com/macbookair/ [Headbang]

Credo che il macbook air sia un pacco.
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Febbraio 2008 16:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i soldi che costa air opterei sempre per un macbook pro [Headbang]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Febbraio 2008 23:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QUOTE]]Credo che il macbook air sia un pacco.

Per quale ragione ?
[Smile]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Marzo 2009 23:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Atenti atenti, tanta roba nuova !! [Headbang]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 04. Marzo 2009 15:21      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me hanno fatto un aggiornamento vergognoso...!
Ingiustificabili i prezzi.... il macpro di adesso (modello base) costa di più e offre davvero poco in più, rispetto al precedente modello.
Gli imac sono identici. C'è un FSB maggiore e un gb di ram in più.... 100 euro da aggiungere e al posto di una scheda video ATI dedicata, una NVIDA integrata con ram condivisa...!!!
Certe cose fanno pensare che la gente, a farsi un Hackintosh, faccia bene! Alla fine è un furto. Ma peggio per loro.... io sono utente mac, ma credo che perderanno clientela... specie per chi ha un po più di conoscenza sull'hardware...
..e poi così tanta attesa, per nemmeo variare nel da dual core a quad core... nel 2009 è ridicolo...

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Marzo 2009 00:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko, confesso che non ho capito molte bene le tue invettive, mi pare che a differenza di un tempo ci siano prodotti per tutte le tasche, e son prodotti che vanno bene per fare tutto.

C'è un solo computer nel mondo PC che è ad esempio paragonabile agli iMac e che potrebbe essere un alternativa, non mi sembra poco.

------

BTW, non so se siete d'accordo ma mi pare che per quanto riguarda la RAM hanno messo le cose in un modo che è quasi più conveniente prenderne un po' di più della dotazione di base...sarà un segno ? [Wink]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 27. Marzo 2009 18:08      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio parere è che hanno fatto attendere tanto tempo per sfornare delle macchine con upgrade minimi (parlo dei mac desktop, non portatili).
Cioè, era atteso visti i tempi di oggi un IMac almeno con un quad core. Il vecchio Imac col core duo a 2,4 (il modello base), era ormai una macchinache valeva metà a livello hardware diciò che costava. ora, con apple paghi la qualità, l'os che funziona molto bene etc etc, ma non si può nemmeno per questo far pagare 100 hardware che vale 50. Un Quad Core nei nuovi Imac mantenedo lo stesso prezzo, avrebbe fatto in ogni caso guadagnare apple di gran lunga, e avrebbe pure "reso giustizia" alla spesa dell'accquirente.
Invece no! Nel 2009 apple aumenta una Cpu vecchia di due anni di 260mhz e aumenta pure il costo. Aggiungiamo che aggiorna la scheda video... MA... per non perderci troppo (detta ironicamente) decide di inserire un chip video integrato... con ram condivisa.... e ripeto, non ha nemmeno la decenza di mantenere lo stesso prezzo... no... lo aumenta!
Stessa cosa per i Mac Pro. il modelllo base di adesso costa di più e offre in più davvero pochissimo, rispetto al precedente modello.... ho fatto un affare a prenderlo 5 mesi fa.
Ora per avere il modello base, un 16 core a 2.3ghz (di cu 8 core sono virtuali, dati da tecnologia HT... quindi non è vero che si tratta di un 16 core, ma di un 8 core come il modello precedente con upgrade ovvero la tecnologia HT), devo spendere 2999 euro.... ho preso il mio 2,8 Ghz Xenon 8 core a 2490 euro.
500 euro in più per avere una cpu con architettura + nuova, ma con una frequenza inferiore, e non di poco (a prestazioni siamo lì quindi, lo stanno testando tutti... altro che i test di apple.... ma è evidente), una scheda video leggermente più nuova e 1 gb di ram in più (potevano almeno mettere 4gb... no....3!)
Per me è una presa in giro

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 27. Marzo 2009 18:12      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Correggo. Ancora peggio. Il modello Mac Pro base di oggi ha UN SOLO processore quad core con tecnologia HT.... ha quindi 4 core reali e 4 core virtuali.
Il modello precedente base ha 8 core reali dati da due Cpu Quad core

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Marzo 2009 05:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì ma è un altro tipo di processore se non erro.
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 28. Marzo 2009 14:41      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, scusami, ho sbagliato io. Ho fatto confusione
La versione a singolo core, costa meno, ovvero 2299€ (è la versione inferiore a quella di base, opzione presente anche nei macpro precedenti... che però costava di meno cmq ed era anch'essa a singola cpu).
La versione nuova di base ha 2 cpu quad con HT a 2,26Ghz e 6 gb di ram ddr3... e costa 2999€.
L'innovazione della cpu xenon, se guardi in giro, è sostanzialmente un miglioramenmto nella gestione degli accessi alla memoria interna e nell'implementazione della tecnologia HT.
Poi c'è la ram in più (però soon anche 500 euro in più rispetto al vecchio modello).
In molti hanno visto che per avere un sistema differente dal precedente mac pro base, a livello di prestazioni, le due cpu da adottare dovevano essere al posto di quelle da 2,26, quelle da 2.66ghz.
Se segli tale opzione il nuovo mac pro ti costa 4259euro.... se prendi il base, spendi comunque 500 euro in più, per avere l lato pratico soltanto 4gb di ram ddr3 in più. Se questa offerta fosse stata fatta un anno fa avrei detto che era buona. I fattri sono che oggi, per avere una macchina prestazionalmente differente dal modello base precedente, apple ti "obbliga" a spendere 1759euro in più! E' assolutamente fuori da ogni mio pensiero una plitica del genere, ovvero: "lei vuole un macpro 'come il vecchio' con qualcosa in più (che se rapportato ai tempi 'qualcosa in più' poi non è), allora deve per forza aggiungere 500 euro".
per me è assolutamente fuori da ogni logica di mercato.... esagerano... specie in un periodo di crisi mondiale e rispetto a ciò che la concorrenza oggi offre (visto che ormai la scusa dei G5 non c'è più a giustificare i costi)....

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.