Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apple store in aggiornamento (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Apple store in aggiornamento
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 26. Luglio 2011 22:15      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase no,xò io si xchè fino adesso il leopardo delle nevi si conferma il felino più veloce e fluido che c'è!fino ad adesso almeno!!!
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Luglio 2011 10:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lelefriscio:
Come va il cubo sul leone???? [Confused]

cubase non lo so,ma logic express 9 e live ableton 8.2.2 van no bene
[Headbang] [okkei]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Luglio 2011 11:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Informazioni disponibili da questa pagina:
https://www.steinberg. net/en/support/knowledgebase_new/free_articles/kb_show/mac-os-x-107-lion-information-on-compatibility-with-steinberg-products.html

sono aggiornate al 26 Luglio 2011 - visitate il link!

In sostanza il problema è quasi sempre la retrocompatibilità dovuta alla eliminazione di rosetta.
Quindi l'avviso è obbligatorio. Se fate affidamento su plug in disponibili solo per processori PowerPC ma ancora emulati sui processori intel via Rosetta, lasciate perdere.

CMQ Cubase 5.1.1, 5.5 e 6 funzionano, così come Wavelab 7. Piccoli problemi grafico-estetici per eLicenser.

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 27. Luglio 2011 14:45      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè eliminare rosetta?
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 27. Luglio 2011 18:01      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto su un blog dedicato alla mela che sui nuovi macbook air non sarà possibile installare snow leopard.
Spero vivamente che la cosa non si estenda anche ai mac pro rilasciati in futuro, mi sembrerebbe assurdo!

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 27. Luglio 2011 19:41      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè in futuro perchè bisognerebbe istallare SnowLeopard....tempo qualche mese e i principali software e plug in saranno certificati Lion , a quel punto se uno si comprerà un Nuovo MacPro o MacBookPro o Imac troverà Lion perchè tornare a snowleopard ?
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Luglio 2011 20:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
Spero vivamente che la cosa non si estenda anche ai mac pro rilasciati in futuro, mi sembrerebbe assurdo!

Ma come assurdo, è sempre stato così; quando usciranno i nuovi Mac Pro saranno già stati ampiamente testati con Lion e quindi andranno benissimo.

Allo stesso tempo sarà già in preparazione la successiva versione di Mac OS X

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Luglio 2011 20:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lelefriscio:
perchè eliminare rosetta?

perché se non sono bastati 5 anni (dal primo mac intel) x adattare un software o un plugin da PPC a Intel non credo che verrà fatto adesso.
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 27. Luglio 2011 20:58      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma mettiamo il caso che tra un mese escano i Mac pro con Lion preinstallato - come da rumors - e io lo compri (come da rumors delle mie tasche:D)..

Mi troverei a non poter usare la saffire, i plugins spectrasonics e chissà quanti altri thirdy parts cosi...

Sarebbe l'ideale fare il downgrade a snow per poter riprendere da subito i vecchi progetti, per poi upgradare a lion una volta funzionante con ogni cosa ...

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Luglio 2011 23:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure semplicemente aspetti che escano i driver della tua scheda...
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 28. Luglio 2011 00:53      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, semplicemente farò così..e prima di prendere il mac aspetterò che tutto sia compatibile. Ho l'attuale pcwinzoz dal 2006 e medito di cambiarlo da più di un anno quindi qualche mese in più non mi cambia poi tanto..

Però mi rompe le balls sapere che c'è e non poterlo usare..

=Come mi rompe le balls non poter downgradare ios (ricordate il calo di prestazioni di iphone 3g upgradato ad ios4?)=

Ma i prodotti sono quello che sono e quindi ci si sacrifica

[Razz]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 28. Luglio 2011 00:54      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scelte commerciali...
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Luglio 2011 20:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lion con la rosetta s'è fatto un panino. [Big Grin]
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Luglio 2011 20:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Lion con la rosetta s'è fatto un panino. [Big Grin]

e l'aspettavo! io mi sono trattenuto! [Big Grin]
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Giugno 2012 04:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tuppi tuppi tuuuuuuuu.....

http://store.apple.com/it
[Cool]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.