Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apple store in aggiornamento (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Apple store in aggiornamento
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Luglio 2011 16:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Novità
http://store.apple.com/it

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Luglio 2011 16:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E infatti stavo per scrivere io qui:

Lion: brrrr, chi prova per primo? [Big Grin]

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 20. Luglio 2011 17:01      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
E infatti stavo per scrivere io qui:

Lion: brrrr, chi prova per primo? [Big Grin]

non so perchè ma questa volta non ho per niente fiducia nel nuovo felino [Roll Eyes] speriamo bene [Smile]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Luglio 2011 17:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prossima volta gli tocca ripartir dal gatto...
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Luglio 2011 19:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o dal ratto! [Smile]

waiting for steinberg news about compatibility
https://www.steinberg.net/en/support/knowledgebase_new/free_articles/kb_show/mac-os-x-107-lion-information-on-compatibility-with-steinberg-products.html

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 21. Luglio 2011 10:24      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi,

allora scaricato e installato.

Ovviamente non sul MacPro con il quale lavoro ma sul piccolino MacBookPro 13 Pollici che uso come Test.

Tempo d'istallazione abbastanza lungo , intorno ai 50 minuti.

Prime impressioni , bè ero scettico inizialmente, ma devo dire che nell'utilizzo pratico tutte quelle cosette che sembravano "****atine" Multigesture, FullScreen, Mission Control e LauncPad, poi utilizzandole e prendendoci un minimo la mano devo dire che velocizzano parecchio il flusso di lavoro le l'esperienza d'utilizzo. Ovviamente sul Portatile è espressa al massimo questa cosa, ma sicuramente anche con un fisso in presenza di un Magic Mouse o TrackPad.

Il Sistema mi sembra cmq più reattivo di SnowLeopard, Inizialmente dopo l'istallazione Spotlight effettua un idicizzazione e quindi per i primi minuti il sistema è leggermente rallentato ma poi tutto si risolve.

Il cambio di Account avviene molto velocemente con un effetto 3D Desktop.

Safari 5.1 è veramente stratosferico, oltre alle funzionalità già presenti sull'Iphone come lo zoom, e la navigazione e lo scroll ( il quale è esattamente come su Iphone e quindi invertito, all'inizio ci ho dovuto fare la mano) però la cosa veramente eccellente è la velocità, Safari 5.1 è una vera Scheggia ! Mi ha impressionato, con la mi connessione infostrada a 20MegaBit apre le pagine con una velocità mai vista.

Ho fatto pure delle prime prove AUDIO, con LOGIC 9.1.3 , nessun problema , anzi...Logic si apre più velocemente . Ho provato Kontakt 4 e lo apre senza problemi, Nexus pure. Proverò altri Plug In in giornata. e proverò anche ad installare Nuendo.

Cmq come prima impressione sono colpito!

Non è uno stravolgimento, ma del resto SnowLeopard era praticamente perfetto, quindi era difficile migliorare un OS già perfettamente stabile veloce e performante. Con LION hanno migliorato l'interfaccia uomo /macchina e aperto le strade verso un modo di usare il computer che sarà sempre più tattile e per certi versi più intuitivo nella navigazione.

Quindi dal mio punto di vista LION ha centrato in pieno le mie aspettative.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Lupo78
Junior Member
Member # 14591

 - posted 22. Luglio 2011 15:38      Profile for Lupo78   Email Lupo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me invece hanno fatto un clamoroso Flop e credo che il tempo mi darà ragione.

Dalla pubblicità fatta per il prodotto, ci si aspettava una rivoluzione grafica e opzionale sostanziale, le gesture è una trovata pubblicitaria per renderlo più simile visivamente ad iphone e ipad, ma non c'è nulla di sensazionale. Safari è diventato un mostro in senso negativo a mio avviso, lo zoom sul particolare è perfetto soltanto se sei cieco, ha infatti senso soltanto sui dispositivi piccoli.

La Apple e il PRO non hanno più nulla a che spartire, la loro linea sembra chiara e ben definita. Per quanto mi riguarda possono anche ridursi a fare solo iPad,iPod,iPhone ecc ecc.....

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Lupo78
Junior Member
Member # 14591

 - posted 22. Luglio 2011 15:46      Profile for Lupo78   Email Lupo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho messo nel porttile della mia compagna un MacBookPro 2011 15 base, aggiornato da meno di 24 ore e già lo odio ma non solo io. Tutto il sistema sembra più scattoso (basta scorrere il mouse sulla dock per vedere la scattosità grafica in fase di "animazione ingrandimento" icone.) inoltre le scrivanie si possono scorrere solo con le gesture, cosa odiosissima su con un magic mouse, io prima utilizzavo cmd e freccette direzionali e mi trovavo benissimo, ora questa cosa non è più possibile. l'avvio del MBP (con OTTO gb di ram) si è allungato con Lion rispetto a SL. Ho riparato tutti i permessi dell'HD e inizializzato da 0 installando snow leopard originale del MBP, aggiornanto alla 10.6.8 e infine installato lion dopo aver creato il dvd bootabile....quindi installazione PULITA ..... ma è stata la cosa più macchinosa e complicata del mondo (e vi posso assicurare che non sono un neofita del settore anche se uso PCwin).... alla faccia della facilità d'uso a cui si è sempre ispirata la Apple....stavolta Apple ha toppato di brutto secondo me.
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 23. Luglio 2011 15:04      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bà.. non sono d'accordo nemmeno con 1 cosa che hai scritto!

Difficoltà ? Scattosità ? sul mio MacBookPro va che è una bellezza...

non capisco proprio quello che dici!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 23. Luglio 2011 15:08      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rivoluzione grafica ? e perchè ? visto che funziona bene. è bella e tutto.. in questi casi una limatura è più che sufficiente. Perchè stravolgere un sistema che già funziona benissimo!

Le Multigesture che tu chiami trovata pubblicitaria, io su un portatile in particolari le considero invece un mondo molto più intuitivo di usare il computer e di navigare.

Dopo poco tempo già mi sono abituato e ora sul MacPro dove ancora ho Snow già le rimpiango, sia per navigare su internet che per passare nei vari Space.

Poi ripeto io tutta sta "scattosità" difficoltà d'istallazione non la vedo proprio.

Ma sono punti di vista..

per me LION è un ottima evoluzione di un già PERFETTO sistema operativo. Migliorare un sistema che funziona già egregiamente non è cosa facile e non sempre è necessario uno stravolgimento per far gridare al miracolo.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 23. Luglio 2011 15:09      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SAFARI UN MOSTRO ??? ma siamo sicuri che lo stai usando ?

Safari è uno SPETTACOLO ora ! Di una velocità pazzesca! E di una facilità di navigazione UNICA!

Bààà!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Lupo78
Junior Member
Member # 14591

 - posted 23. Luglio 2011 19:21      Profile for Lupo78   Email Lupo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ognuno ha le sue onpinioni che, fino a prova contraria sono legittime. Io ho notato questo.

e tra l'altro oggi si è impallato 12 volte anche se saranno problemi di gioventu, non voglio poi polemizzare e discutere sulla politica che stà adottando Apple.... è meglio. [Smile]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 23. Luglio 2011 22:08      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho installato sul macbook e per ora va liscio come l'olio...
Non parlo delle applicazioni per musica, ovviamente, ma del sistema in sé...navigazione, mail e calendario (migliorati).

Aspettando gli aggiornamenti da Focusrite e Spectrasonics e magari l'Ok da Steinberg!

Per 24 euro di costo, direi che è un bell'aggiornamento, mirato ad aumentare l'usabilità del computer.

Sulla politica apple..beh, mi pare normale che un'azienda investa dove vede che può guadagnarci di più..

Attendo i nuovi mac pro a fine agosto

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 24. Luglio 2011 12:30      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo, ovvio ognuno dice la sua...liberissimo....si è impallato 12 volte ??? e maròòò e che stavi a fa...?? [Big Grin]

Mi sembra veramente strano.... ho il portatile acceso 24H su 24H e mai avuto un blocco da quando l'ho installato.

Ovviamente se pretendi di "lavorarci" senza aver avuto l'OK dalle varie case sviluppatrici di Driver, Plug In, e Software è ovvio che può avere blocchi. Ma Nell'utilizzo con applicazioni certificate non ho avuto nessun problema.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Luglio 2011 13:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io L'ho installato,va velocissimo,compatibile con logic express 9.1.4 e live ableton 8.2.2. Mi spiace per il paacchetto waldord edition che non è più compatibile ne in vst ne in audiounit.Tutti gli altri plug in si aprono e funzionano correttamente dai native instruments agli arturia ai korg,plogue bidule.Mi sembra tutto molto reattivo e cmq ci sono funzioni strepitose come il launchpad e la firma in anteprima,il nuovo quiktime x con cui si può ora registrare una parte dello schermo e si possono miscelare filmati,le version tipo time machine per i documenti,l'autosave,insonne il Leone è Libero [Big Grin] [Headbang] [okkei]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.