Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apple store in aggiornamento (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Apple store in aggiornamento
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Luglio 2011 12:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lupo78:
@maurix : mai criticare qualcosa senza conoscerne in realtà i fatti, poichè non puoi sapere se le mie capacità siano all'altezza si "criticare Apple e il suo operato".

Non ho parlato di "essere all'altezza", ma di posizione nel contesto.
Se a certe conclusioni non giunge Bill Gates, il CEO di Sony o altri importanti competitor sul mercato, comprenderai anche tu che l'opinione di un singolo utente, se esprime dei concetti così assoluti senza un analisi documentata e approfondita, non va oltre la pura provocazione.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Luglio 2011 16:13      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lupo78:
-Progetta gli Hardware con i piedi, alla pari di marchi da Discount (almeno quelli ti fanno pagare quello che vale in reatà)

- I Computers, fatto salvo solo il MacPro, sono assemblati in maniera assolutamente sommaria. Infatti tantissimi utenti (basta leggere un pò in alcuni Forum ufficiali) lamentano problemi di ogni tipo. Dal pannello Led hai singoli componenti a problemi software assurdi.

-Final Cut Pro (ho detto tutto)

-I COmputers sono pieni di errorir progettuali, eccoil perchè di molte problematiche legate ad esempio alla disposizione dei componenti o alla loro errata areazione. Basta aprirne uno e ci si sende subito conto, non bisogna essere nemmeno tanto "informatici o elettronici per capirlo.

-La loro politica volta al consumer destabilizza il settore professionale e chiaramente/giustamente per loro lucrano dove possono lucrare.

-Il nuovo sistema operativo è un Ibrido fra un vero sistema operativo e un concept mobile... la loro posizione è fin troppo netta e non ho trovato una persona che ci mangia, con queste cose che abbia detto il contrario.

Sia chiaro il mio scopo non è assolutamente denigrare Apple (quindi cari <fun state traqnuilli [Smile] [Smile] ) . Io ho solo espoeto le mie opnioni credo abbastanza obbiettive in merito all'attuale situazione.

Bò ....

sarà ma ho avuto 3 MacBookPro ...dalla vecchia serie fino ad arrivare alla nuova e mai avuto nessuno problema...

ho avuto 2 IMAC uno vecchio BIANCO...e solo dopo anni e anni ha avuto dei problemi al monitor, questo bianco si intende.

Ho avuto 2 MacPro e che te lo dico a fare... macine che non li smuovi nemmeno a calci.

Non mi sembra che sul fronte PC... ci sia tanto di meglio..

Sony ? Dell ? ma ...usandoli non mi sembra di avere tra le mani qualche cosa di cosi rivoluzionario , anzi... molta plastica...sento.

Poi cmq il discorso è semplice, la mia esperienza sia personale che professionale mi porta a dire che APPLE è ancora altamente apprezzata nei settori Musicali, Audio Pro e video.

E il motivo è che sono semplici da gestire , con un sistema operativo roccioso , potente e sicuro.

Non voglio ripetermi , ma è tanto che lavoro nel settore la diffusione di MAC VS PC è ANCORA decisamente mmmm 9 a 1 ? Nei settori altamente Pro.

Poi in situzioni Project....e altro..ok..la situazione può cambiare certo.

Ma io parlo in situazioni di una certa dimensione... non c'è storia.

Dove lavoro io ci sono 5 Sale Audio e 9 Sale AVID.. 1 sala GFX con 9 Postazioni grafiche... e stranamente tutti MAC...

dove ho lavorato in passato stessa situazione...

vado a trovare amici che lavorano da altre parti...stessa situzione...

insomma..come mai ??

Anche OGGI come IERI...in questi settori cmq il MAC con OSX da più affidabilità.

Ovviamente io parlo in situazioni PRO...e per pro non itendo il MAC BOOK 13"

ma diciamo MAC PRO e forse IMAC in alcune situazioni.

e cmq è OSX la risposta a tutto il discorso!

Quando Windows sarà performante, intuitivo, sicuro, veloce, facile, snello, etc etc come OSX allora il discorso cambierà..

La differenza ad oggi non è tanto nell'Hardware ma nel sistema operativo !

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Lupo78
Junior Member
Member # 14591

 - posted 25. Luglio 2011 16:40      Profile for Lupo78   Email Lupo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando Windows sarà performante, intuitivo, sicuro, veloce, facile, snello, etc etc come OSX allora il discorso cambierà..

La differenza ad oggi non è tanto nell'Hardware ma nel sistema operativo !

----------------------------------------------

WIndws per me lo è già .... quindi è forse qui l'inghippo, 7 64bit non è alla pari se non più stabile e performante di OSX oltre che ovviamente più duttile ?? Beh.. chi dice il contrario mi sembra A ME un marziano ... per rispondere in tono.

@maurix. Io non ho emesso sentenze ne decretato nulla, ho solo esposto le mie opinioni personali.... credo si possa fare nò ?

Ora se pensi che ognuno che viene qui a dice qualcosa di storto su Mac sia un marziano, fammelo dire, siamo messi male [Smile] [Smile] [Big Grin]

e cmq non voglio sottrarmi a nessuna discussione, siccome sò come potrebbe andare a finire preferisco lasciar perdere. Per finire e questa è davvero l'ultima cosa, la mia non voleva essere assolutamente una provocazione, andatevi a leggere come ho esordito in questa discussione, semmai mi hanno subito dato addosso dopo aver espresso una legittima opinione.

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Lupo78
Junior Member
Member # 14591

 - posted 25. Luglio 2011 16:41      Profile for Lupo78   Email Lupo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buon proseguimento.
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Luglio 2011 16:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lupo78:
7 64bit non è alla pari se non più stabile e performante di OSX oltre che ovviamente più duttile ?? Beh.. chi dice il contrario mi sembra A ME un marziano ... per rispondere in tono.

Sono gli utenti Win che lo dicono, mica i fan mac...
Basta solo che confronti su cubase.it il forum di Win con quello Mac e vedrai che chi si lamenta di Win 7 non sono certo gli utenti Mac.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Mrswing
Junior Member
Member # 14776

 - posted 25. Luglio 2011 17:22      Profile for Mrswing           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La verità, secondo me stà sempre nel mezzo. E' anche vero però, che per una installazione di OSX ce ne sono circa 100 di Win.

Comunque, io ad esempio uso Windows da sempre e sono soddisfattissimo, il Mac l'ho uso spesso per lavoro ma non mi trovo proprio con il loro sistema operativo, troppo chiuso e sistentico, for me.

Credo che se ognuno lavori con quello che ritiene sia la cosa più performante per le sue esigenze, queste discussioni non abbiano senso di esistere.

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Luglio 2011 17:28      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi sembra che nessuno ti ha dato addosso...

io ho solo risposto a quella che era una DEMOLIZIONE di OSX e del MAC...a mio avviso non veritiera ,portando le mie opinioni ed esperienze.
Tu sostieni che Windows 7 sia equiparabile a OSX SnowLeopard in termini di affidabilità , prestazioni e tutto..

ok ..rispetto la tua opionione.

E in parte la condivido, nel senso Windows 7 è un ottimo sistema operativo e funziona bene.
Ma non tanto bene quanto OSX..è questo il concetto..per chi non vuole perder tempo con problemi vari, configurazioni ad hoc, a compatibilità hardware, a configuriozi etc etc.. attualmente Osx e il Mac rappresentano la scelta ideale, motivo per il quale ancora è il più diffuso in questo campo, dove magari si vuole dedicare meno tempo all'informatica e più tempo al lavoro pratico.

Questo non significa che Windows 7 faccia pena, o sia inutilizzabile, può egregiamente lavorare...ad alti livelli...però quando proprio si vuole stare tranquilli, quando si vuole a mio avviso un sistema più solido Osx è la scelta.

Con OSX Lion ho installato sopra Snow Leopard... ho ritrovato tutte le APP tutto di tutto..

Con OSX in genere ...e da ora con Lion..

Posso fare la migrazione documenti da un PC.. cosi come da un altro Mac se dovessi cambiare computer e ritrovarmi tutte le APP senza perder tempo a rimettere tutto

Ho L'auto Save del sistema

Ho il riavvio con il ripristino di quello che avevo aperto , che quando vai per uno ..sembra na cretinata ma è comodo...

ho un cuore a 64bit compatibile con app a 32bit ad esempio Logic 32bit gira benissimo.

ho un sistema che appena installato è pronto per essere usato in AUDIO.... senza " sistemare " nulla...e sentire cose tipo " ottimizzato per l'audio" e alcune ditte lo usano pure come slogan vedi Project Lead.

ho un utilizzo della memoria più efficace.

ho l'App store che cmq per me è comodo

ho le gesture che per me sono comode

ho safari 5.1 che è di una velocità pazzesca

ho una gestione dell'audio anche integrato ottimo a tal punto che posso certe volte , sul portatile , non usare hardware audio esterno per lavorare a bassa latenza...( si su pc ci sono Asio4all).. ma su Mac è cosi da subito.

ho se dovvesse servire la possibilità di avere Windows in contemporanea o tramite bootcamp.

ho una facilità di connessione alle rete locali disarmante che pure mia madre ci riesce

ho un sistema che soffre meno delle sporcizie di Internet

ho un sistema che cmq alla lunga necessità di molta meno manutenzione per essere sempre reattivo

Quick Time è nativo su OSX...su Pc fa schifo...e certi software Audio necessitano di QuickTime..

ho ILIFE che cmq è molto comodo.

Lion costa 29 Euro

etc etc etc...potrei continuare...ma mi fermo qui

quando windows mi permetterà tutto questo e spero di più ... allora ri-valuterò windows...

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Luglio 2011 17:30      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mrswing:
La verità, secondo me stà sempre nel mezzo. E' anche vero però, che per una installazione di OSX ce ne sono circa 100 di Win.


dove ??? a casa e negli uffici ?

perchè ti assicuro che in campo Cinema / TV/ Audio / GFX...è esattamente il contrario...

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Mrswing
Junior Member
Member # 14776

 - posted 25. Luglio 2011 17:42      Profile for Mrswing           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io parlavo nel complesso. Quindi tutti i settori.
Comunque anche non fossero 100 sono sicuramente molte molte di più dell'OSX, correggetemi senza esitazioni se sbaglio. [Razz]

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Luglio 2011 17:44      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo nel complesso si..ma visto che qui parliamo di Musica e cmq di attività creative..

io prendo in esame solo questo settore,

Non giudico Windows per altri settori...dove ovviamente è lo standard e il più diffuso.

Parlo eslusivamente nel settore Musica/Audio, Montaggio Video, e Post Produzione in generale, a livelli professionali.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Luglio 2011 23:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lupo78:
Secondo me invece hanno fatto un clamoroso Flop e credo che il tempo mi darà ragione.


quote:
Originally posted by Lupo78:
buon proseguimento.

Penso che se tu avessi un mínimo di buon senso, capiresti che se qualcuno si ponesse in una conversazione con l'arroganza di una frase come quella che cito (ed è solo la prima che scrivi) lo attaccheresti anche tu.

Se ti poni come il "so tutto" della situazione aspettati una risposta a tono.

Il fatto che tu possa poi avere o meno ragione, ai posteri l'ardua sentenza, passa in secondo piano. In parte ce l'avresti pure ma perché dovrei dare ragione?
Lion avrà i suoi difetti di gioventù ma questi, come i pregi, non possono far emettere una sentenza come la tua, è uscito da qualche giorno!

Ma parlando di cose serie nessuno ha notato che Snow Leopard era su un DVD DL e pesava circa 7GB contro i circa 3,5GB di Lion?

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Luglio 2011 00:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I leoni mangiano meno perchè stanno al caldo [Big Grin]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 26. Luglio 2011 01:22      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come va il cubo sul leone???? [Confused]
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Luglio 2011 03:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase non ha mai fatto una grande distinzione tra i felini [Wink]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Luglio 2011 08:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
o dal ratto! [Smile]

waiting for steinberg news about compatibility
https://www.steinberg. net/en/support/knowledgebase_new/free_articles/kb_show/mac-os-x-107-lion-information-on-compatibility-with-steinberg-products.html


Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.