Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apple store in aggiornamento (Page 9)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Apple store in aggiornamento
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Giugno 2012 10:02      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(beh, pensavo peggio...) che ti compri?
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Giugno 2012 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ora niente, guardo con attenzione i refurbished [Cool]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Giugno 2012 16:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
reFURBO che non sei altro...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Giugno 2012 17:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perché un "refurbished"?
un ricondizionato è un "usato garantito", in pratica.

io guarderei con attenzione ai premium reseller apple, oppure alle grandi catene, per i modelli appena usciti fuori dal catalogo di apple, ovviamente con sconto adeguato. Sono NUOVI.

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Giugno 2012 21:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche, ma la roba nuova sparirà presto e poi non ci sono grandi sconti.

Con i ricondizionati invece si trovano computer che hanno meno di un anno, magari usati molto poco, e che a causa di ciò sono scontati dal 10 al 2x %.

E' un po' come le auto a Km 0 secondo me.

http://store.apple.com/it/product/FC814T/A
http://store.apple.com/it/product/FC721T/A

Queste oggi sono occasioni buone, se rapportate ai nuovi.

O no ? [Headbang]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Giugno 2012 23:56      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho preso un paio di Macchini da 13'' così, vanno una cannonata [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Giugno 2012 00:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://store.apple.com/it

Hanno tolto la scritta "NUOVO" dall'immagine dei Mac Pro.

Fa quasi sempre sorridere vedere qualcuno che scivola [Big Grin]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 14. Giugno 2012 10:44      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti mi pareva una presa per il naso!
Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Giugno 2012 12:54      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
MAURIX:
http://store.apple.com/it/product/FC814T/A

Queste oggi sono occasioni buone, se rapportate ai nuovi.

Ragazzi non trattatemi male, io ho il massimo rispetto per i prodotti MAC e tante volte sono stato sul punto di comprarne uno, certo il prezzo non mi ha mai aiutato. Lasciatemi però spendere 2 parole a favore di Windows: Win7 ora funziona bene, io sono passato da tutte le generazioni di windows, dal 3.1 fino ai giorni nostri (ho saltato solo il VISTA), è sempre stato un sistema instabile, ma oggi mi sento di poter dire che con il 7 hanno fatto un gran bel salto in avanti.

Io lo uso con cubase (non tutti i giorni), ma quando lo uso lo metto a dura prova, dalle 09:00 alle 19:00, sempre acceso. Quando faccio delle normali pause fisiologiche per bere, mangiare, bagno [Razz] ecc.ecc... approfitto per riavviarlo (è una mia fissa mentale penso che ripulisca la memoria) e arrivo a fine giornata senza che si sia mai piantato (magari sarò anche fortunato).

Considerate che l'iMac sopra linkato, ha caratteristiche tecniche paragonabili al mio PC (io ho il doppio della RAM ma un monitor più scadente), il mio PC è costato 600 euro, l'iMAC in questione ne costa 1600. Con la differenza potrei decidere di comprarci un mega monitor (se proprio ne sento la mancanza), oppure, cosa molto più interessante, potrei comprarci una gran bella scheda audio.

Tutto questo senza voler "discriminare" nessun prodotto, solo che con i tempi che corrono risparmiare un bel mucchio di eurini, comincia a diventare necessario.

Voleva solo essere uno spunto di riflessione.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Giugno 2012 13:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
. Lasciatemi però spendere 2 parole a favore di Windows

le oscenita' non sono permesse...

(tutto il conquibus e' sul sistema operativo.. WINDOWS non e' OSX... OSX e' bello, ti permette un approccio all'uso del computer che non WINDOWS non e' possibile... )

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Giugno 2012 13:41      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
tutto il conquibus e' sul sistema operativo.. WINDOWS non e' OSX
Bhè se fosse realmente così sarebbe in ogni caso un tantino sopravvalutato, quantificare un sistema operativo in 1000 euro (in alcuni casi anche di più) mi sembra veramente di enfatizzarlo un po' troppo, anche in considerazione di Linux gratuito, windows circa 100,00 ecc.ecc...
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Giugno 2012 14:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
tutto il conquibus e' sul sistema operativo.. WINDOWS non e' OSX
Bhè se fosse realmente così sarebbe in ogni caso un tantino sopravvalutato
puo' essere ... ma, per quanto il loro prezzo possa essere sproporzionato, se voglio un moog o una gibson les paul... non posso accontentarmi di una epiphone e di un minikorg...

quindi se a te sembra che OSX non ti cambi niente.. continua cosi'.. per altri non e' cosi'...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Giugno 2012 14:34      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse capisco cosa intendevi, anche se il tuo paragone non è molto azzeccato, una epiphone non suona come una gibson, mentre cubase su OSX o su windows è esattamente identico!!

Posso comprendere il prezzo dei PRO, e se io fossi un'azienda o uno che con la musica ci campa lo comprerei pure, ma un iMac non dovrebbe costare 1.500 o 2.000 euro, è un mercato falsato .... falsato da piccole/medie aziende (principalmente di grafica), che anziché comprare il PRO si fanno l'iMac che costa meno.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Giugno 2012 14:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
anche se il tuo paragone non è molto azzeccato

e' vero.. come ho detto sopra e' una questione di approccio, non di suono... l'importante e' che ci siamo capiti...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Giugno 2012 17:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Chris cosa ci fai nel mondo Mac??!! vieni via che il Leone Montanaro ti sbrana...."
il Mac c'ha i transistor di platino... non di cartone come il mio assemblato...

(e comunque si fanno strapagare. confermo che win7 sta andando, per noi poveri homerec può bastare...)

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.