Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » datemi il benvenuto!!!! (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: datemi il benvenuto!!!!
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 12. Febbraio 2007 16:58      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post 
Ah gennà...dimenticavo....senza offesa! Ma io stò bene ovunque anche perchè il mac lo uso e sò cos'è...dovresti prendertela meno e finirla di schierarti...la vita è bella perchè è avariata
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Febbraio 2007 17:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by fatman:
.... e ricordati che a casa hai questo

Ma cos'è quel rumore in sottofondo, sembra un aspirapolvere?
Non sarà mica il tizio della folletto a casa di lupino?
Dicci la verità!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 12. Febbraio 2007 17:11      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by fatman:
almeno negli ovili winzozziani c'è molta più obiettività e voglia di lavorare

fat, ancora una volta concordo con te
di obiettività ne avete più voi
infatti con la vostra vista le lenti normali non bastano... servono dei veri e propri obiettivi
anche riguardo la voglia di lavorare sono d'accordo
ne avete sicuramente più voi
altrimenti non comprereste scassoni che ci devi lavorare su 4 ore al giorno solo per farli partire



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 12. Febbraio 2007 17:15      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post 
Secondo me vi fate di qualcosa che non conosciamo...
Io al momento non ho visto pc che partono dopo 4 ore...ma di mac che si piantano dopo 3 ne ho visti....per l'esattezza il g5 dell'altro studio in cui lavoro

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 12. Febbraio 2007 17:27      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by fatman:
Secondo me vi fate di qualcosa che non conosciamo...

si chiama tranquillità
non potete conoscerla per ovvi motivi

Io al momento non ho visto pc che partono dopo 4 ore...ma di mac che si piantano dopo 3 ne ho visti....per l'esattezza il g5 dell'altro studio in cui lavoro
i pc non li hai visti non perchè non ci siano
ma perchè hai una cattiva vista

se usavi un verbo differente magari te la cavavi meglio



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Febbraio 2007 17:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by fatman:
Ah gennà...dimenticavo....senza offesa! Ma io stò bene ovunque anche perchè il mac lo uso e sò cos'è...dovresti prendertela meno e finirla di schierarti...la vita è bella perchè è avariata

Azz hai fatto andare la carne sotto e i maccheroni sopra Fat, ovviamente mica mi aspettavo il contrario viste tutte le ******ate che hai scritto

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 12. Febbraio 2007 17:37      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post 
io le scrivo ....tu le professi.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Febbraio 2007 17:43      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post 
fat sei un buon imbonitore su questo puoi andar tranquillo.
Inoltre sei anche patetico visto il tuo spostare la discussione sul personale per cui credo che la mia conversazione con te sia da ritenersi conclusa

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 12. Febbraio 2007 17:55      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post 
Tu hai parlato di cassone da morto..
Tu hai detto che non parlerai mai bene di un pc pur non avendone mai provato uno...
Tu hai detto che i mac sono buoni il resto è cacca...
Vedi un pò tù chi è l'imbonitore quì.
Il personale non mi interessa anche perchè tu hai detto di avere un emac io non lo sapevo...e figurati se ti devo imbonire qualcosa...sarebbe vendere i freezer agli eschimesi
Io non ci guadagno nulla a fare il tifo per l'uno o per l'altro...ed il fatto che cj abbia fatto due stanze non significa che io non possa dire ciò che penso delle fesserie immonde che volano da queste parti.
E questo vale per qualsiasi argomento che riterrò poco fedele alla realtà dei fatti...non partecipare ad una discussione perchè si pensa il contrario sarebbe sbagliato in un posto che è fondato sulla diversità delle opinioni ed io esprimo la mia.
E se devi rispondere puoi scherzare quanto vuoi....però dopo non te la devi prendere se difendi una cosa che hai e che altri non hanno gradito.
Mica m'offendo se mi dicono che il mio banco è una schifezza e che il miei monitor sono una ciofeca...io ci lavoro bene...MA Atennzione, Questo non vuol dire che non ci sia di meglio e che ilmondo finisca lì.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 12. Febbraio 2007 18:01      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
uffa

al di la' degli scherzi (ai quali partecipo sempre volentieri) a me interessava anche sapere le prime impressioni d'uso di roudpear

data la piega che ha preso il 3d mi sa che, se continua così, non arriverò a leggerle... verrà chiuso prima


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 12. Febbraio 2007 18:02      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post 
a regà e su...


fate i bravi!

tanto è inutile chi usa solo MAC continuerà a rimanere poco obbiettivo c'è poco da fa...


è come hai tempi del ATARI ST e dell'AMIGA

chi aveva ATARI ST sosteneva che era meglio ( poi aveva le midi integrate capirai)

chi aveva l'AMIGA sosteneva che era più completa.

che chi utilizza il computer della mela smangiucchiata e BASTA soffra tantino di una sindrome di onnipotenza è vero, ma non me ne preoccupo perchè io costantemente posso smentire questa cosa visto che il MAC SI BLOCCA come capita al PC... OSX VA NEL PALLONE COME CAPITA A XP...

sono sempre fatti di silicio , e rame...plastica e metallo..


quindi..

Lavorate con quello che vi pare...

o con entrambi..


ma facciamola finita di dire è Meglio questo o quell'altro.

di sicuro IL MAC NON é MEGLIO DEL PC COSI COME IL PC NON é MEGLIO DEL MAC.


Forse un consiglio agli utenti esclusivamente MAC ... non ragionate troppo con il paraocchi.. perchè questa è la mentalità di chi diceva che la terra era piatta... Il Mac sicuramente sarà un ottimo sistema... ma la concorrenza è andata avanti come la APPLE.

Il problema è solo uno


SU APPLE i MAC SCANDENTI non esistono c'è una STANDARDIZZAZIONE.


su PC esistono molti componenti , molti dei quali scadenti.. Quindi per vivere felici anche in ambiente WINDOWS scegliete il MEGLIO e tutti sti problemi di crash, di incopatibilità, di blocchi..etc etc non ci saranno più.

ripeto più volte..

se si devono PROPRIO fare dei confronti

paragoniamo una FERRARI ad una LAMBORGHINI


non una FERRARI con una PUNTO.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Febbraio 2007 18:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Dai non mischiamo gli sfottò con gli argomenti seri.

In fondo qui nessuno ci guadagna niente, si discute e si scherza, ma non prendiamoci troppo sul serio.

Si perde tutto il bello delle goliardiche prese in giro, si perde la capacità di inventarsi una bella ed intelligente risposta ironica.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 12. Febbraio 2007 19:02      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
tanto è inutile chi usa solo MAC continuerà a rimanere poco obbiettivo c'è poco da fa...

si ma...
... veramente ad usare entrambe le piattaforme siamo in parecchi
e tra questi c'è chi dice che il mac è meglio del pc (per esempio yaso ed io) e chi dice che non lo è(per esempio tu, fat e mama)
in questo caso puoi davvero affermare con cognizione di causa che gli obiettivi siete voi e basta?
non credo


posso smentire questa cosa visto che il MAC SI BLOCCA come capita al PC...

se è una questione hardware tutto può capitare... e poi tra l'altro l'hardware dei due mondi, oramai, si assomiglia sempre più
ma i blocchi di solito sono dovuti spesso anche al system

OSX VA NEL PALLONE COME CAPITA A XP...

è questo il punto
concordo che osx vada nel pallone ogni tanto (ci mancherebbe)
è il confronto con le volte che capita a win che non regge
ci sono vari motivi che posso portare a garanzia di questo fatto
osx si basa su un kernel di derivazione free bsd... si tratta di un sistema che nasce più di 30 anni fa e che viene corretto da una comunità APERTA
win invece ha il codice chiuso (lo conoscono solo quelli della microsoft) ed è più giovane
è inevitabile che presenti più bachi
inoltre unix tende ad una struttura modulare mentre win ha un approccio del codice di tipo "monolitico" (il registro di sistema ne è l'esempio più lampante)... tutti i testi riguardanti la teoria dei sistemi operativi (nel caso ti consiglio il tanenbaum che è uno dei testi di riferimento in ambito universitario) sono schierati a favore di una struttura modulare perchè garantisce una enorme robustezza in più a scapito di una perdita prestazionale irrilevante.

la completa gestione "separata" dei moduli aiuta il contrasto agli attacchi dall'esterno.
questo è uno dei motivi per i quali su mac praticamente non esistono virus...
... si, molti dicono che invece dipende dal fatto che il mac è meno diffuso
e in parte questa teoria può essere condivisa
ma solo in parte
perchè i sistemi unix non sono solo osx
la diffusione di unix è molto più estesa di quello che si pensi (università, server di rete, sistemi cad avanzati e, in ultimo, l'utenza della mela)
eppure, nonostante tutti questi decenni di esistenza e nonostante le postazioni di tipo unix siano usate in modo "strategico" (e quindi, teoricamente, dovrebbero essere più appetitose per gli hackers) il numero dei virus è davvero bassissimo (una percentuale, rispetto ai virus per win, infima se confrontata con la percentuale di sistemi unix rispetto ai sistemi win)
questo è dovuto anche ad una questione di robustezza del sistema

dato che ci siamo ci metto pure la facilità di uso
non è una questione di "punti di vista personali"
è una ammissione implicita della stessa microsoft che continua, da anni, a copiare le idee dei system apple (evito di dilungarmi su tutti i possibili esempi... te ne riporto solo uno... sul vista ci sono i cosidetti "gadgets".... dato che usi anche osx sono sicuro che capirai subito che cosa sono, anche se il nome è un pochino differente dall'analogo che trovi su osx... e pensare che arrivano con 4 anni di differenza!!)

poi esiste anche un ulteriore vantaggio che sottolinei proprio tu
è il seguente

SU APPLE i MAC SCANDENTI non esistono c'è una STANDARDIZZAZIONE.

a te magari sembra poco, ma questo è indubbiamente un altro punto a favore dei mac

Quindi per vivere felici anche in ambiente WINDOWS scegliete il MEGLIO e tutti sti problemi di crash, di incopatibilità, di blocchi..etc etc non ci saranno più.

sta qui il punto
chi mi dice quale è il meglio? mi devo documentare su riviste, internet, amici etc...
è una perdita di tempo e, in alcuni casi, anche di denaro
e poi, nessuno mi garantisce che le software houses supporteranno tutte il mio sistema win
mentre su mac questa garanzia ce l'ho per forza di cose

anche questo non mi pare poco


una osservazione riguardo l'obiettività
se ognuno pretende di dimostrare la verità riportando la propria esperienza personale, non si va lontani
perchè ognuno si fa una idea differente da quella degli altri in funzione di paramentri che spesso non sono obiettivi, ma frutto del gusto personale

se si vuole raggiungere qualche risultato che si avvicini il più possibile all'essere oggettivo bisogna rifarsi a quello che dicono gli esperti del settore (che studiano le cose con metodi molto più raffinati di quelli con i quali valutiamo noi il nostro calcolatore casalingo)

e i tizi in questione solitamente storcono il naso quando sentono nominare windows


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Febbraio 2007 19:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by lupino:
... veramente ad usare entrambe le piattaforme siamo in parecchi
e tra questi c'è chi dice che il mac è meglio del pc (per esempio yaso ed io) e chi dice che non lo è(per esempio tu, fat e mama)

Beh, se vogliamo tornare a parlare seriamente, devo innanzitutto puntualizzare, io non ho mai detto che mac sia peggio, mi sono divertito alquanto a sfottere, ma lungi da me parlare di meglio o peggio.

Ho sottolineato come molti utenti MAC tendano ad evidenziare una perfezione di questi computer, che a mio modo di vedere non esiste, perchè da utente pluriennale, con esperienza su tutta una serie di modelli che non sto ad elencare, mi sono ritrovato e mi ritrovo ancora ora ad avere problemi in egual misura rispetto all'uso del pc, seppur è chiaro che avendo un hardware unico mac è agevolato specie nella fase preparatoria (istallazione di driver, periferiche, etc. etc.).

Cosi come mi ha infastidito sentire il solito discorso dell'instabilità del sistema windows, come se fosse un computer sul quale non è nemmeno possibile lavorare in maniera professionale.
Per non parlare poi delle cavolate riguardo l'estetica, c'è stato un intervento di 9v che ha detto che i case pc fanno schifo apriori, perfino dopo aver visto un clone di un case G5, o quelle riguardo l'hardware più potente...

Per quanto concerne l'attenta spiegazione tecnica sul funzionamento di OSX, ai fini pratici non mi cambia la vita, fin quando mi capitano i congelamenti se provo ad accedere in rete ad un altro computer, fin quando mi si chiudono le applicazioni all'improvviso, non mi torna di grande utilità... rispetto a problematiche analoghe che mi possono capitare con win.

Ho già detto altre volte che OSX è un sistema più semplice e per questo rappresenta un vantaggio per tanti utenti, cosi come ho ribadito a molti di puntare a mac se la loro esperienza con pc non è stata felice (e non interpretate questa cosa in maniera malevola come è già successo, sono candidamente sincero).

Per quelli che riescono a lavorare agevolmente con pc, come succede a me a Fat, a Stefano e credo a tanti altri, esiste l'indubbio vantaggio di fare le stesse cose ad un costo minore, se poi a parere vostro sto dicendo una cavolata, perchè a voi sembra strano che possa funzionare un pc, a me non cambia niente, perchè io continuo a lavorare tranquillamente e sono contento cosi anche se voi vi ostinate a sostenere il contrario e fate le macumbe.

Pace e amore a tutti.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 12. Febbraio 2007 20:07      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post 
Quoto, passo e chiudo
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.