Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » I-Mac 7 o MacPro? (Page 10)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11  12 
 
Autore Topic: I-Mac 7 o MacPro?
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Ottobre 2011 15:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se parti da zero lion va bene, se erediti invece delle configurazioni che usano plug-in o altro software con vecchio codice ppc questo non è più supportato partire dalla versione 10.7 di osx.
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 05. Ottobre 2011 16:37      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
se parti da zero lion va bene, se erediti invece delle configurazioni che usano plug-in o altro software con vecchio codice ppc questo non è più supportato partire dalla versione 10.7 di osx.

Questo è il motivo per cui al 99,9% il mio macpro non vedrà mai osx lion, utilizzo ancora degli editor per dei vecchi synth che non sono mai stati scritti per intel.
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 05. Ottobre 2011 16:47      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si anche io Lion l'ho messo su una seconda partizione del MacPro, giusto per testare ..

anche io sono legato per ora a determinati Plug In che su LION non girano.

Sopratutto su LION quando Nuendo è in modalità a 64bit...

su SnowLeopard Nuendo a 64bit riesce a far girare anche plug in scritti a 32bit..su Lion no..

per il leone ancora è presto..

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Ottobre 2011 16:55      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedo che c'è pure il quad ma con clock 2.0
il quad dell'imac mi pareva monoprocessore e con clock non enormi ma non vorrei dire scemenze.

e tra l'altro spendendo meno intanto con 4 giga e non 8 di ram, ma magari +100 euro si per avere i7 anzichè i5 a i7 2.7ghz, con meno di mille (diconsi 900 e rotti euro) porto a casa il macchinino che certo dovrebbe essere decisamente meglio del mio atom 330 2/4 core 1,60ghz... e su win7-32bit

mi interessa usare il monitor di cubase, ovvero suonare sti vsti di serie (non credo proprio comprerò vsti, mi perderei nei suoni) e i vst effect per registrare sentendo l'effetto, e quindi usare la latenza minima della mia omega lexicon.
(5 ms)

e -quanto a sistema operativo, i miei vst sono tutti i free liberamente raccattabili dalla rete oltre a quelli inside cubase...

e su poche tracce, anche congelando qualcosa.

ce la farò?

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 05. Ottobre 2011 16:57      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'I7 è un ottimo processore...

se non hai esigenze particolarmente alte da come capisco...anche dal tipo di Virtual che intendi usare, credo proprio che dovresti aver problemi

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 05. Ottobre 2011 16:58      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops scusate, Che NON dovresti avere problemi..
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Ottobre 2011 17:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lion lexicon omega: verifica presenza driver
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Ottobre 2011 17:16      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
lion lexicon omega: verifica presenza driver

il sito dice:
mac os x 10.4.x, 10.5.x, 10.6.x

e non dice altro riguardo al mac.

e ovviamente uso come unico plug "acquistato" col bundle, il riverbero lexicon incluso "pantheon", che non è male come cpu rispetto a roomworks.

andrà? o sto leone mi farà impazzire? mi pare che il sistema lion sia di serie su tutte le macchine nuove!

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 05. Ottobre 2011 19:29      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pero' windows non e' osx..

però osx non è windows..
e continuiamo all infinito..............
com'è possibile che il windows è uscito prima di osx ed è piu "scarso"di lui?
ce qualocuno di voi che ha avuto problemi con osx tipo dei virus,o non sono "nati" ancora per osx?

Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Ottobre 2011 20:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luciano201210:
ce qualocuno di voi che ha avuto problemi con osx tipo dei virus,o non sono "nati" ancora per osx?

Essendo i computer Apple una piattaforma molto meno diffusa sul pianeta, in percentuale, rispetto a Windows, è molto meno appetibile per il business dei virus.

Inoltre, essendo un sistema operativo che nasce insieme ad un suo hardware, sviluppati entrambi dalla stessa azienda, è possibile il raggiungimento di livelli di sicurezza superiori.

Messaggi: 23320 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 05. Ottobre 2011 21:03      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luciano201210:
pero' windows non e' osx..

però osx non è windows..
e continuiamo all infinito..............
com'è possibile che il windows è uscito prima di osx ed è piu "scarso"di lui?
osx?

Bè..non direi...che Windows è uscito prima di OSX...

o meglio dipende quale versione di Windows..

e se parli di Windows in se.. allora ti dico pure che il il MAC OS è decisamente più "vecchio " di Windows..

la storia la dovresti conoscere no ?

non è certo stato un PC il primo computer a " Finestre" dotato di interfaccia grafica..e mouse..

Quando Usciva Windows 3.1 che era poco più che un interfaccia grafica del DOS il MAC aveva già un sistema operativo più sviluppato ...

per non parlare della Commodore..

quindi...

Windows si è diffuso perchè in quei periodi il fatto di girare su PC ASSEMBLATI era cmq un vantaggio economico. Mentre Cmq i MAC sono sempre costati molto...anzi prima in confronto ad oggi erano molto più costosi.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Ottobre 2011 23:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by cj:
lion lexicon omega: verifica presenza driver

andrà? o sto leone mi farà impazzire? mi pare che il sistema lion sia di serie su tutte le macchine nuove!
lion è di serie si, per l'omega vedi in giro o invia mail a quelli della lexicon
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Ottobre 2011 18:16      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal logic user group, sulla omega lexicon con lion:

29th August 2011, 11:49 PM

Hello all! I just made the switch to both a Mac and the Logic Pro software. Just one problem...Logic does not seem to be acknowledging my Lexicon Omega interface, so I have yet to be able to record apart from the mic on the actual laptop. According to Lexicon, the Omega is compatible with Logic Pro and Mac OS 10.7 Lion.

Any ideas on how to trouble shoot this? I am arming the track to record as well as assigning input 1 (where mic is plugged into interface) and stereo output (output 1-2).

Please help so I can get recording with this awesome new software!

Thanks!

--- questo è un messaggio su un forum, trovato in rete. comunque appena mi segno il seriale della scheda, uso il modello dell "support" di lexicon e chiedo conferma, grazie CJ.

according to lexicon.... significa conforme.

poi i post dicono che alla fine ha funzionato.

1) You installed the correct drivers, right?
2) In the Audio preference panner, you selected the Lexicon as your audio device?

If these are both done, let us know,

------

I guess the 3rd times a charm, because I just opened the program to check on both of those and Logic recognized the interface! Thanks so much for the response.

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Ottobre 2011 19:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry frankvenice, but alla fine non tells che è tutto ok?
cioè che riconosce l'interface?

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 06. Ottobre 2011 19:27      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Windows si è diffuso perchè in quei periodi il fatto di girare su PC ASSEMBLATI era cmq un vantaggio economico. Mentre Cmq i MAC sono sempre costati molto...anzi prima in confronto ad oggi erano molto più costosi.

Il Mac non si può assemblare come si fa con il pc?un altra cosa che mi incuriosisce,cosa guadagnano gli hacker se li possiamo chiamare cosi,crackando i software,giochi,plug-in etc.visto che anche per mac ci sono plug-in crackati,due nomi piu conosciuti sono,AIR team è ASSIGN team,spero di non aver sbagliato facendo pubblicità a questi due nomi. [Big Grin]

Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11  12 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.