Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Export si export no (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Export si export no
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 04. Dicembre 2003 15:18      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa yaso cosè il souncraft ghost??? digitale????????

hanno fatto un modello solo per te? :-)
io parlo del ghost 32 deluxe...........

e la prima volta che ti sento dire una cavolata del genere..forse sei sotto effetto di qualche compressore/plug in nocivo!!!

con stima e affetto
max


Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2003 15:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si.. ho sbagliato... l'ho confuso con un altro soundcraft... quindi non c'e' problema... fa cagare pure lui!

fai la provetta che ho proposto se hai voglia

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 04. Dicembre 2003 16:46      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
I DISCHI DI MADONNA, STING, MICHAEL JACKSON o di SANTANA non escono di sicuro da un mixdown di un PC (o mac....AZZ!!!) escono dal master out di un mixerone da 3 miliardi di lire....non so, un neve, un sony oxford...quello che è...

se vai a legere i credits dell'ultimo disco di Sting, a un certo punto c'è scritto (in inglese ovviamente) "si ringrazia la apple, la emagic, e la spectrasonic"...fate un po' voi


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 04. Dicembre 2003 17:13      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
il problema e' che oltre alle affermazioni personali esiste una logica che va contro l'uso dei mixerini da tre soldi e una lira e un uso, negli ambienti professionali dove la qualita' e' senza compromessi (musica classica o POP di alto bordo) di mixer da mezzi miliardi o solo computers...

da una parte "ritengo che.."
da un altra "ritengo che + logica + uso generalizzato"

e ripeto (e qui' capisco un po' di cose e di equivoci) il SOUNDCRAFT GHOST non e' un mixer analogico... e' un DIGITALE!!.. e un mixer digitale, non e' un mixer

e'

un

C O M P U T E R !!!

(maremma.... )


anfatti!...come l'outboard digitale...computerini che anzichè la tastierina, hanno le manopoline, il sistemino operativino che sembra non esserci perchè si carica in mezzo secondo dopo l'accensione...e la qualità la fa il "software", non la componentistica o il tasso di umidità della stanza.


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 04. Dicembre 2003 17:53      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto!.....e chiaro che in questo caso l' export si avvicina al groove originale...
dobbiamo solo copiarlo e mantenerlo pulito cosa che il digitale fa!!......
mentre durante una lavorazione di un groove inedito, per il "pompaggio" e costituita da decine di passaggi e trucchi tra saturazioni,plug in,riregistrazioni,pippe:-).....quindi confermo il mio punto di vista che il colore del suono e soggettivo e si puo fare con entrambi a seconda dell esigenza! analog vs digital??
i love anal....eh eh

max


Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2003 23:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
fatto!.....e chiaro che in questo caso l' export si avvicina al groove originale...

anche solo questo era abbastanza... preferisci pure
.
.
.
.
(l'analogico piace a tutti, ma l'analogico non il catorcio)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 13. Dicembre 2003 00:06      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi riporto paro paro dal manuale di CubaseSX2/Nuendo2 dal capitolo riguardo alla funzione dell'Export Mixdown...
Meditate gente, meditate

--------------------------------------
"9. If you activate Real-Time Export, the export will happen in real time, i.e.
the process will take the same time as regular playback.
Some VST plug-ins require this to have time to update correctly during the mixdown –
consult the plug-in manufacturers if uncertain.
10.If you activate Update Display, the meters will be updated during the
export process.
This allows you to check for clipping, for example."
----------------


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Dicembre 2003 00:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Polarity:

Some VST plug-ins require this to have time to update correctly during the mixdown ...................................................................
10.If you activate Update Display, the meters will be updated during the
export process.
This allows you to check for clipping, for example."
----------------

a voler essere cattivi ti sta carinamente dicendo che ha un motore audio del piffero (=che alcuni plugins sono incompatibili con il normale export).. e poi ti sta permettendo di fare in "riversamento" i controllini (clips, distorsioni ecc.) che uno puo' fare prima di esportare

e poi... "some vst".. some vuol dire che e' un eccezione

ciauzzz


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 13. Dicembre 2003 15:47      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso che ho perso la vista a forza di leggere sul portatile posso fare a meno di attivare i vu-meter durante l'export...

Ringrazio tutti x le opinioni.


Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 13. Dicembre 2003 22:57      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si capisce di cosa state parlando,siccome il discorso mi interessa,vorri capire meglio.
qualcuno può spiegare bene?

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 13. Dicembre 2003 22:58      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si capisce di cosa state parlando,siccome il discorso mi interessa,vorri capire meglio.
qualcuno può spiegare bene?

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 13. Dicembre 2003 23:22      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops ho sbagliato post..ben 2 volte..
scusate!!!

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 14. Dicembre 2003 08:26      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by evilsurfer:
non si capisce di cosa state parlando,....qualcuno può spiegare bene?

Io ho chiesto se c'è un motivo valido per fare l'export in real time o per quale motivo in SX2 hanno inserito l'opzione per farlo...
Prova a leggere dal primo post e forse trovi il senso..


Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 14. Dicembre 2003 14:42      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cicomateco:


se c'è un motivo valido per fare l'export in real time o per quale motivo in SX2 hanno inserito l'opzione per farlo...

uno ce l'ho io. con the grand fate un export real time di una song di 4 min. durerà 4 minuti appunto.

fatela con export convenzionale. stessa traccia 38 minuti.

confrontato la qualità delle due versioni :identica

per cui un risparmio 34 minuti ....


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Dicembre 2003 16:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti the grand ha pure questa cretinata....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.