Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Rock music (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Rock music
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 31. Luglio 2006 14:26      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by yasodanandana:
[QB]

tra un paio d'anni stai tranquillo che quantizzeranno pure l'audio reale..
••io, veramente, lo quantizzo dal 12 giugno del 96

triggeri?


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Luglio 2006 14:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no.. quantizzo l'audio gia' registrato..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 31. Luglio 2006 14:46      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok... ma tu che genere fai? posso sentire qualcosa?
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 31. Luglio 2006 18:02      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
per fortuna non tutti igruppi sono così ma ricorda che il ganer e punk é nato appunto per fare suonare anche chi non ne era capace...
••e va bene.. quindi non e' la tecnologia che permette questo, ma e' il modo di suonare e la semplicita' armonica e melodica..


la tecnologia aiuta di brutto! Prova a suonare magari anche male un bicorde su una chitarra pulita, poi aggiungi distorsione e nota subito la differenza..
o prova a cantare senza riverbero come fa carreras.. Il fatto é che si sono accorti che suonare un bicordo distorto é più semplice grazie alla tecnologia che aiuta i meno capaci (ed anche i più capaci). Ripeto, non c 'é nulla di male mica siamo tutti tecnicamente delle cime io per primo..

Infatti basta "sentire" igruppi che "sfondano" nel rock o peggio ancora nel punk rock che tanto va di moda..
il 90 per 100 sono dei mentecatti e non sanno ne suonare ne scrivere testi ne scrivere musiche, e non hanno nemmeno il classico "tocco" del musicista...
••idem come sopra.. e comunque che ci incastra con cio' che stiamo dicendo noi? chi usa male una chitarra elettrica, nel realismo, ovviamente, sara' sempre superiore ad uno che rifa' le chitarre elettriche col midi..

assolutamente no!! Tu non rifai le chitarre con il midi. Tu suoni la tastiera usando il; il suono che più ti piace.
Anche con l 'elettrica si usa un suono elaborato grazie alla tecnologia ed é ormai anni che con le tastiere si rifanno suoni di flauti e violini.. Non é midi quello??

E poi ripeto.. com'e' la storia? il rock fatto col midi e' bello? o e' semplicemente brutto (secondo il tuo parere) quanto il rock che gira oggi?
E se una cosa e' brutta perche' non la si abbandona?


Il rock fatto con il midi può essere più o meno bello dipende da molti fattori.
Quello che fa la canzone é si i mezzi che si hanno a disposizione ma prima di tutto la capacità e la fantasia di chi suona.
Quindi in linea di masima un bassista senza fantasia farà peggio di un tastierista che usa il suono del basso.

Bene allora spero che quando ti esibisci non suoni nemmeno una cover ma solo pezzi tuoi per non deprezzare l 'originale..
••mai fatto covers..


in molti le fanno e anche più belle dell'originale. Complimenti a loro!!
e complimenti a chi con il midi o senza midi riesce a rifare una canzone uguale identica all originale specie se difficile ed elaborata.. Oddio, a me non piace farlo ma a molti si...

tra un paio d'anni stai tranquillo che quantizzeranno pure l'audio reale..
••io, veramente, lo quantizzo dal 12 giugno del 96

amico.. te lo stai dicendo da solo.. fai quallo che fai perche' ti sembra meno peggio (artisticamente e tecnicamente) di cio' che gira sul mercato..


Faccio quello che faccio perché sono nato e cresciuto in italia dove mi hanno inculcato un certo tipo di musica, se nascevo in congo probabilmente suonerei il mambo, e lo stesso vale per te, qualunque sia il tuo genere..

io parlo di bello... tu parli di "non eccessivamente brutto" o "non piu' brutto della media"...

Mai detto ho detto solo che si può fare meglio in midi che non con strumenti "reali" (sempre fermo il fatto che al giorno d'oggi su cd di reale c'é ben poco).
ognuno ha (lecitamente) mire differenti..

io personalmente ritengo che chi si presenta al pubblico o agli addetti ai lavori con qualcosa che di partenza, non lo convince al 100% ha gia' perso...

A parte che questo io non l'ho mai detto, rimane comunque una tua opinione.. Viva l'umiltà...

Tanto per chiarire io di pezzi rock ne ho fatti pochissimi rispetto al mio repertorio, li ho riarrangiati così perché era il modo migliore (secondo i miei gusti) di arrangiarli..
quindi basta chiarirsi..


ESATTO BASTA CHIARIRSI


Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 31. Luglio 2006 18:07      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto un poo di casini spero che capiate in realtà é un botta e risposta con yaso....
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Luglio 2006 18:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é ormai anni che con le tastiere si rifanno suoni di flauti e violini.. Non é midi quello??
•• i flauti e i violini fatti con le tastiere stanno nelle basette midi dei pianobaristi, non nei dischi.... a me no che non si tratti di mellotron o di roba dichiaratamente sintetica

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 31. Luglio 2006 19:43      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
é ormai anni che con le tastiere si rifanno suoni di flauti e violini.. Non é midi quello??
•• i flauti e i violini fatti con le tastiere stanno nelle basette midi dei pianobaristi, non nei dischi.... a me no che non si tratti di mellotron o di roba dichiaratamente sintetica

Stanno nei cd di: aerosmith, vecchi litfiba (ai tempi di 17 re che erano bravi non come i più recenti!!),vasco rossi, nomadi, e ultimamente anche nei marlene kuntz.
Ovviamente solo su alcune canzoni.. posso invitare i frequentatori a fare degli esempi??
Comunque io e yaso stiamo facendo il record del topic più lungo della storia di questo forum....


Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Luglio 2006 19:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uuuuhuhuh, tu non hai neanche idea di quante volte ci si è scontrati su sto argomento!! ed ogni volta si è finiti come al solito a tarallucci e vino.... (o bong e charas per i più giovini....)

però è divertente vedere come ciclicamente l'argomento si ripeta...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Luglio 2006 20:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
uuuuhuhuh, tu non hai neanche idea di quante volte ci si è scontrati su sto argomento!! .

cecco e' troppo avanti... non c'e' scontro

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 31. Luglio 2006 20:12      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by ULODIN:
[qb]uuuuhuhuh, tu non hai neanche idea di quante volte ci si è scontrati su sto argomento!! .


cecco e' troppo avanti... non c'e' scontro[/QB][/QUOTE]

Grazie yaso, spero non mi prendi per il ****....



In effetti é divertente non avevo mai scritto in un forum.


Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Luglio 2006 23:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cecco:
[QB]Grazie yaso, spero non mi prendi per il ****....

piu' che prendere per il..

qui', quando si e' fatta in precedenza questa discussione, almeno si concordava su certi dati d'ascolto..

se nella stessa canzone tu ci senti una cosa e io un'altra (tipo quelle che hai nominato che dovrebbero contenere per te imitazioni intenzionali di violini reali), il terreno comune per discutere creativamente sparice..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Agosto 2006 10:10      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cecco:
Comunque io e yaso stiamo facendo il record del topic più lungo della storia di questo forum....


Aaaaah, beata giovinezza...

A 'sto punto ci sta tutta una citazione:

DEATH TO FALSE MUSIC!!!

[B]DEATH!!!!![B]

...Invoco il mio idolo desaparecido.



Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 01. Agosto 2006 18:04      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by cecco:
[QB]Grazie yaso, spero non mi prendi per il ****....

piu' che prendere per il..

qui', quando si e' fatta in precedenza questa discussione, almeno si concordava su certi dati d'ascolto..

se nella stessa canzone tu ci senti una cosa e io un'altra (tipo quelle che hai nominato che dovrebbero contenere per te imitazioni intenzionali di violini reali), il terreno comune per discutere creativamente sparice..[/QUOTE]


Devo correggere una mia affermazione, hai parlato di suoni dichiaratamente sintetici avevo capito male..
Si nei vecchi litfiba e negli aerosmith si usano sinth cosi come nei nomadi ma si sente eccome.. altrimenti magari non me ne sarei accorto comunque é chiaro che abbiamo due visioni diverse della cosa.. e penso che ne abbiamo le palle piene tutti e due


Ciao alla prossima...


Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 02. Agosto 2006 10:55      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
[QB]Aaaaah, beata giovinezza...

A 'sto punto ci sta tutta una citazione:

DEATH TO FALSE MUSIC!!![/b


si si si!!! Dove è finito [B]l'unico e vero guru a cui tutti noi, almeno una volta giorno, ci rivolgiamo supplicando il suo ritorno?

Quelli sì che erano tempi...

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.