Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il futuro ....incerto.... (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Il futuro ....incerto....
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 25. Settembre 2005 05:21      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cicomateco:
Hai portato esempi di gruppi che hanno funzionato,ce ne sono altri 10.000 che hanno fatto i bagagli.

Si, ma sbaglio o infatti stavamo prendendo in esempio DJ che funzionano, in testa alle classifiche ma che vendono poco ugualmente.. ? Io x confronto ho preso gruppi che funzionano ma di altri generi musicali, e diversi tra di loro vendono(ovvio non tutti, ma credo sia mai stato cosi').. è un mix di, come dicevo, pezzo che funziona, originalita' e personalita', non tutti hanno tutte e tre queste cose (ce ne sarebbero tante altre).

(Comunque non metto in dubbio che le vendite siano in generale in diminuzione... si possono trovare tutte le scuse che volete ma p2p masterizzazione ecc ecc hanno il loro peso).

quote:
Originally posted by cicomateco:

Ho avuto la fortuna di stampare un brano non dance per un'etichetta nota e ho fatto una licenza per una importante compi italiana,l'hanno pubblicizzata a non finire... il risultato è veramente deludente.
Il brano è scaricabile via internet sui vari servizi legali,ma non ci sono segni tangibili di guadagno.

Dietro questo progetto c'era anche un bel background, un supporto di una band o solista con le palle, che racconta ai giovani molto piu' di una canzoncina, in cui i giovani si ritrovano e ci si rispecchiano per qualcosa ?
Se si allora la mia teoria e' valida solo a meta'.... ma scommetto che non è un "si" la
tua risposta, o cmq non come intendo io.

quote:
Originally posted by Maverick:
UNA NUOVA TEORIA.

15.000.000 - QUINDICI MILIONI DI COPIE (Sotto diro' a chi mi riferisco)......


[/QB][/QUOTE]

Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 27. Settembre 2005 23:34      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naturalmente no,non potrei permettermi ufficio stampa ecc. ecc..
Io ti capisco e non stai ragionando male,mi basta solo che sei concorde con me che le vendite sono in calo.
Non penso che potrò mai permettermi un'investimento come dici tu
Dicevamo della dance in calo e io volevo solo dire che anche altri generi sono in calo..anzi tendenzialmente tutto musicalmente è in calo...

quote:
Originally posted by Maverick:
Dietro questo progetto c'era anche un bel background, un supporto di una band o solista con le palle, che racconta ai giovani molto piu' di una canzoncina, in cui i giovani si ritrovano e ci si rispecchiano per qualcosa ?
Se si allora la mia teoria e' valida solo a meta'.... ma scommetto che non è un "si" la
tua risposta, o cmq non come intendo io.



Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 27. Settembre 2005 23:36      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No non penso propio sia poco,mi daresti il link dei tuoi brani?
Mi puoi anche dire anche come ci sei arrivato lì..editore o ti sei arrangiato?
Forse la vedo troppo nera....

quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
15migliardi....20bilioni...30copie...27bigliardi...noi facciamo 500 download solo su beatport...è poco?

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 29. Settembre 2005 13:48      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto adesso le clessifiche della fimi,nei top album ci sarà un 30% di ristampe cataloghi e 15% di canzoni per bambini...è nera!!!!
Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.