Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Riconoscimento delle "Coppie di fatto" (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: Riconoscimento delle "Coppie di fatto"
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 11. Dicembre 2006 18:51      Profile for newbie           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Perchè legiferiamo allora? Contro gli stupri. Gli omicidi. I furti. I limiti di velocità.

Non mi tirare fuori il libero arbitrio da accettare. Noi NON accettiamo il libero arbitrio e PER FORTUNA!!!! NON LO ACCETTIAMO MAI!!! E nella maggior parte dei casi c'è un motivo più che giusto.


A) Legiferiamo: contro cosa? Stupri e limiti di velocità? Lo facciamo perchè ciò è PERICOLOSO. Non vedo che due che abitano al 4° piano di un palazzo da 14 anni e vanno in comune e dichiarare la loro convivenza, possano arrecare danno.
Mi spiace solo di aver tirato fuori l'argomento con un pò di anticipo: vedrete voi che TERRORISMO SPICOLOGICO inizieranno a fare da gennaio, su come una PACS possa stravolgere le leggi della cosmica universale. VEDRETE! Ci sarà da ridere per non piangere...

B)Io ho specificato BENE (quindi non fare il solito manipolatore...) INTELLIGENZA+LIBERO ARBITRIO. Non ci fai la cocacola solo con l'acqua, o sbaglio?

Comunque RIPETO, restate ancorati alle vostre poltrone perchè tra poco ne vedremo delle belle! Altro che "Vota Antonio!"...

Per quanto riguarda nello specifico, l'adozione dei bambini da parte di coppie omosessuali, personalmente la cosa non mi interessa propio, nel senso che i bambini stanno bene nel forno a microonde acceso a 850, per me... (ho già un fratello di 18 anni più giovane di me e MI E' BASTATO)

Però tengo a dire a riguardo:

A) La NATURALITA' DEL CONCEPIMENTO è, secondo leggi "naturali", ETEROSESSUALE. Ok.
Questo però GARANTISCE REALMENTE la SANA crescita del bambino? Secondo me NO. Padri/madri violenti, genitori divorziati, figli viziati, ma non amati, ragazze madri (etc...) sono all'ordine del giorno.
Quindi? Non credo che il modello ETEROGENEO GARANTISCA una corretta crescita.

-Se la buttiamo propio SOLO sulla "naturalità" allora DOBBIAMO abolire le gravidanze assistite e NON DOVREMMO ASSOLUTAMENTE salvare i bambini prematuri o con problematiche congenite (ciò E' CHIARAMENTE CONTRO NATURA). Ma io i bambini li amo (quelli degl'altri...) e mi spiacerebbe veramente tanto lasciare quel corpicino di 70 grammi morire per un concetto di "naturalita'". Non so voi.

-Hanno fatto delle prove in certi stati: nei figli allevati da coppie omosessuali (genitori divorziati e la madre si mette con una donna, per es.), non hanno riscontrato particolari problemi che non si possano avere in tutti gl'altri.

-L'ADOZIONE, in natura, è una coniglia che allatta 2 gattini, i figli delle scimmie sono figli di tutte le femmine del branco (le mitiche multimamme, magari avercene!), e qui i casi son tanti e strani. L'affiliazione in natura è complessa e varia e vasta.

-I termini "matrimonio" e "adozione dei bambini da parte di omosessuali" saranno i termini usati come cavallo di battaglia per evitare le pacs. Magari su di noi che siamo "relativamente" giovani e con un pò di sale in zucca, questa strumentalizzazione potrebbe
farci un pò di confusione, ma ho paura che
diverrà una CERTEZZA per quelle povere persone "di una certa età" imbeccate fin dal dopoguerra con la frase "VOTATE DOVE VEDETE LA CROCE!", che sono la maggioranza.

Il problema dell'Italia è anche qui, oltre
l'inguaribile SPERANZA, la società ormai vecchia e vittima del clericalismo politicizzato.

Stasera, dopocena, mi prendo un bel bicchiere di Amaro Rammarico va...


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 11. Dicembre 2006 19:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
[QUOTE]Originally posted by Justin_1976:
ma per quanto ci sbatti, non può fare un figlio con un simile per genere. Ergo, non vedo perchè dovrebbe essere saggio farglielo allevare.

ma mi pare chiaro.
semplicemente perche' l'educazione e l'allevare un bambino non hanno nulla a che vedere con le modalita' con cui l'educatore/genitore fa sesso.
voler negare la possibilita' di allevare un bambino a chi ha rapporti omosessuali e' uguale a voler negare la possibilita' di voto a chi ha mangiato da poco.
non ha senso perche' non c'e' alcun legame logico fra le due cose.

a meno che tu non creda che l'inchiappettamento inibisca le capacita' educative...
... ma davvero non riesco a vedere come sia possibile


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 11. Dicembre 2006 20:05      Profile for Angel           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by newbie:

Però tengo a dire a riguardo:

A) La NATURALITA' DEL CONCEPIMENTO è, secondo leggi "naturali", ETEROSESSUALE. Ok.
Questo però GARANTISCE REALMENTE la SANA crescita del bambino? Secondo me NO. Padri/madri violenti, genitori divorziati, figli viziati, ma non amati, ragazze madri (etc...) sono all'ordine del giorno.
Quindi? Non credo che il modello ETEROGENEO GARANTISCA una corretta crescita.

-Se la buttiamo propio SOLO sulla "naturalità" allora DOBBIAMO abolire le gravidanze assistite e NON DOVREMMO ASSOLUTAMENTE salvare i bambini prematuri o con problematiche congenite (ciò E' CHIARAMENTE CONTRO NATURA). Ma io i bambini li amo (quelli degl'altri...) e mi spiacerebbe veramente tanto lasciare quel corpicino di 70 grammi morire per un concetto di "naturalita'". Non so voi.

-Hanno fatto delle prove in certi stati: nei figli allevati da coppie omosessuali (genitori divorziati e la madre si mette con una donna, per es.), non hanno riscontrato particolari problemi che non si possano avere in tutti gl'altri.

-L'ADOZIONE, in natura, è una coniglia che allatta 2 gattini, i figli delle scimmie sono figli di tutte le femmine del branco (le mitiche multimamme, magari avercene!), e qui i casi son tanti e strani. L'affiliazione in natura è complessa e varia e vasta.

-I termini "matrimonio" e "adozione dei bambini da parte di omosessuali" saranno i termini usati come cavallo di battaglia per evitare le pacs. Magari su di noi che siamo "relativamente" giovani e con un pò di sale in zucca, questa strumentalizzazione potrebbe
farci un pò di confusione, ma ho paura che
diverrà una CERTEZZA per quelle povere persone "di una certa età" imbeccate fin dal dopoguerra con la frase "VOTATE DOVE VEDETE LA CROCE!", che sono la maggioranza.

Il problema dell'Italia è anche qui, oltre
l'inguaribile SPERANZA, la società ormai vecchia e vittima del clericalismo politicizzato.



Si va bè ma bisogna tenere conto della mentalità italiana..ora non so se tu stavi facendo un discorso in generale senza considerare l'italia, sta di fatto che qua in italia un bambino che abbia come genitori due padri ora come ora verrebbe fortemente discriminato rispetto agli altri bambini.Cioè dai già mi vedo le scene di quando a scuola i bambini gli chiedono come mai non c'è mai la sua mamma o perchè ha due papà invece che una mamma e un papà...per non parlare poi di quando sarà alle medie o al liceo di quanti insulti si prenderà perchè ha i genitori gay..Quindi sarà anche vero che si riscontrano problemi uguali alle coppie etero ma in questo caso oltre ai soliti problemi ci saranno problemi di questo tipo, che mettendoti nei panni del bambino puoi capire che diventerebbe una situazione veramente umiliante che porterebbe sicuramente a rifiutare i propri genitori.Con ciò non voglio dire che sia giusto così, anzi questi comportamenti sono sbagliati però ora come ora la mentalità è ancora questa, in poche parole qui in Italia a mio parere è troppo presto per parlare già di adozione da parte di coppie omosessuali.

Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 11. Dicembre 2006 20:23      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
quote:
Già la situazione dei clandestini da anni è sfuggita di mano... siamo uno dei pochi paesi al mondo a non avere una regolamentazione seria in tema di clandestini. In 10 anni abbaiamo DOVUTO digerire un processo di integrazione che altri paesi hanno costruito in secoli e ancora lo stiamo SUBENDO...

I combini esistono oggi che si deve afforntare un iter e la responsabilità di un matrimonio e di un eventuale costosa separazione... pensa un domani che basterà "autocertificarsi" "coppia di fatto" per diventare ITALIANI...

Ma ce lo meritiamo... noi meritiamo tutto quello che arriva... siamo il popolo degli "speriamo!" noi. Non importa dopo... noi "speriamo!".


perche' non possono diventare italiani? semplicemente sono stati piu sfortunati a non nascere in italia, ma per fortuna sino a prova contraria la terra e' di tutti, ed e' loro diritto vivere dove preferiscono.

NEWBIE quoto tutto quello che hai detto.


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 11. Dicembre 2006 21:46      Profile for newbie           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Angel:



Cioè dai già mi vedo le scene di quando a scuola i bambini gli chiedono come mai non c'è mai la sua mamma o perchè ha due papà invece che una mamma e un papà...per non parlare poi di quando sarà alle medie o al liceo di quanti insulti si prenderà perchè ha i genitori gay..[/QB][/QUOTE]


Allora, i miei genitori si separarono 19 anni fa e facevo le medie. Eh sì! Mi vergognavo a dire che i miei genitori si erano separati (e successivamente divorziati), come del il fatto che il mio secondo fratello sia figlio del'EX convivente di mia madre e adesso ho un fratellastro dell'ATTUALE convivente di mia madre. In totale ho 3 fratelli, uno solo, diciamo "figlio di entrambi i miei genitori".
Sì, non mi fa piacere metterlo in piazza. VERO.
Ma dirlo 20 anni fa FACEVA STRANO, ora la FAMIGLIA ALLARGATA, LE SEPARAZIONI E I DIVORZI sono "normali" (poi spiego cos'è la normalità).

Invece di preoccuparci delle CATTIVERIE che potrebbero DIRE i compagni di scuola, bisognerebbe EDUCARE i ragazzini ad essere più intelligenti e tolleranti.
A me fa MOOOOOLTO PIU' PAURA quello che sta succedendo ORA nelle scuole e ne stiamo avendo le prime avvisaglie: STUPRI DI 13enni, BABYGANG, SCHIAFFI E PUGNI AGL'AUTISTICI.
E io dovrei offendermi se uno di questi mi prende in giro perchè mia madre convive con una donna? mah...

Iniziamo a CAPIRE i sintomi VERAMENTE preoccupanti citati sopra, prima di preoccuparci delle "battutine" sui due papà.

Poi, anche io mi rendo conto che l'adozione è un tema pericoloso da trattare, per due motivi:

1) Nessuno della comunità gay ne ha parlato, ma qualcuno (IO AMO BOSSI, FINI E CASINI, veramente! ) inizia a gettare l'OMBRA DELL'UOMO NERO sulla cosa... Per il principio che il popolo non va istruito, ma SPAVENTATO (CLERO DOCET!). Quindi SICURAMENTE, nonostante NESSUNO ne abbia fatto richiesta, questi ****-AVIGLIOSI signori, cavalcheranno la cosa con "Iniziano a chiedere le PACS per poi rubarvi i bambini!"

2) SE, e SOLO SE, in un lontanissimo futuro l'omosessualità dovesse essere accettata come il fatto di nascere biondo invece che castano o moro, e che quindi non vivremmo l'attuale condizione che vabbhè... sarei propenso ad una eventuale valutazione di adozioni.

3) Sulle ADOZIONI, semplici, quelle di adesso ci sono famiglie integrissime, standardissime, bravissime e cattolicissime che stanno SUDANDO SANGUE per avere in adozione un figlio. Qui in Italia, invece di tirar fuori sti proveri fanciulli da sti orfanotrofi, preferiscono UCCIDERE ste persone GENEROSE con scartofie e burocrazia..

Questo, figli miei, è una NAZIONE DI ****A.
E ho paura che anche noi, un pò, ne abbiamo addosso e dentro.


PS. DEFINIZIONE SCIENTIFICA DI NORMALITA': qualsiasi evento superante il 50% dei casi. CIOE' se in italia su cento persone, 51 nascono more, e 49 bionde, E' N-O-R-M-A-L-E essere mori.
Mah... FATE VOBIS e fatemi la cortesia, BEPPE GRILLO "INCANTESIMO". SCARICATEVELO!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 11. Dicembre 2006 21:57      Profile for Angel           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by newbie:

Ma dirlo 20 anni fa FACEVA STRANO, ora la FAMIGLIA ALLARGATA, LE SEPARAZIONI E I DIVORZI sono "normali" (poi spiego cos'è la normalità).


Appunto è quello che intendevo dire..ora i tempi per i divorzi e le separazioni sono maturi...quelli per gli omosessuali no.

Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 11. Dicembre 2006 22:08      Profile for newbie           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Angel:
[/qb]

Appunto è quello che intendevo dire..ora i tempi per i divorzi e le separazioni sono maturi...quelli per gli omosessuali no.[/QB][/QUOTE]

E' LA QUINTA VOLTA CHE SCRIVO CHE N-E-S-S-U-N-O VUOLE METTERE NELLE PACS LE ADOZIONI E N-E-S-S-U-N-O VUOLE ADOTTARE. MA STA COSA LA VOGLIONO STRUMENTALIZZARE COME SPAURACCHIO. P-U-N-T-O.

Spero che adesso di adozioni non se ne parli più, almeno qui, tanto avremo di fronte a noi mesi e mesi di talk show dove sta cosa verrà impropiamente sventolata... quindi...


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 11. Dicembre 2006 22:46      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Angel:
Appunto è quello che intendevo dire..ora i tempi per i divorzi e le separazioni sono maturi...quelli per gli omosessuali no.

i tempi sono maturi "adesso" perche' le separazioni e i divorzi sono stati permessi in tempi durante i quali queste pratiche erano considerate blasfeme
se non li avessero resi possibili in passato oggi i tempi sarebbero ancora immaturi
per cambiare la mentalita' bisogna "violentarla"
altrimenti nisba
se ne deduce che se aspettiamo che "i tempi siano maturi" allora le coppie omosessuali non verranno mai riconosciute giuridicamente



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 11. Dicembre 2006 23:01      Profile for Angel           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by lupino:
[QUOTE]Originally posted by Angel:
[qb]Appunto è quello che intendevo dire..ora i tempi per i divorzi e le separazioni sono maturi...quelli per gli omosessuali no.

i tempi sono maturi "adesso" perche' le separazioni e i divorzi sono stati permessi in tempi durante i quali queste pratiche erano considerate blasfeme
se non li avessero resi possibili in passato oggi i tempi sarebbero ancora immaturi
per cambiare la mentalita' bisogna "violentarla"
altrimenti nisba
se ne deduce che se aspettiamo che "i tempi siano maturi" allora le coppie omosessuali non verranno mai riconosciute giuridicamente


[/QB][/QUOTE]

Infatti io stavo parlando delle adozioni..ora come ora che non sono ancora riconosciute le coppie di fatto i tempi sono immaturi per parlare di adozioni..ovviamente sono d'accordo che bisogna forzare la mentalità attuale ma con i giusti tempi..quindi prima si riconosceranno le coppie di fatto,poi dopo che almeno un minimo di assimilazione con la nostra società sarà fatta si potrà parlare di adozioni.
Ok stop con l'argomento adozioni ora!


Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Dicembre 2006 23:33      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by newbie:
E' LA QUINTA VOLTA CHE SCRIVO CHE N-E-S-S-U-N-O VUOLE METTERE NELLE PACS LE ADOZIONI E N-E-S-S-U-N-O VUOLE ADOTTARE. MA STA COSA LA VOGLIONO STRUMENTALIZZARE COME SPAURACCHIO. P-U-N-T-O.

Spero che adesso di adozioni non se ne parli più, almeno qui, tanto avremo di fronte a noi mesi e mesi di talk show dove sta cosa verrà impropiamente sventolata... quindi...


punto allora.

Che i pacs servano allora a chi vuole regolarizzare socialmente e legalmente la propria posizione nei confronti del partner (omo o etero)... e io sarò in prima linea a sostenerlo. (questo per chi parla della coppia al quarto piano...)

Eventuali conseguenze, distorsioni o furbetterie varie saranno oggetto di discussione futura.

Inoltre.. il fatto che il sistema canonico famigliare sia funzionato per secoli e ora non funzioni più come prima, non credo che porti all'intercambiabilità dei sessi dei genitori. 2 mamme o 2 babbi non sono la soluzione al bullismo... non tiriamo fuori ste vaccate. Grazie.


[OT ah... nulla contro la multietnia quando vuole dire arricchimento sociale e culturale. In tutti i casi in cui vuole dire degrado, scontro, ignoranza, illegalità, prepotenza... confini chiusi... ben chiusi! La sfortuna puoi combatterla entro le regole base della civiltà e della convivenza]


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Dicembre 2006 00:12      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by newbie:
[QB]E vabbbè... continiamo a SVENTOLARE sta NATURA!
Sì si, SVENTOLIAMOLA! Allora andate in giro NUDI con l'UCCELLO DI FUORI, mangiate carne CRUDA, TUTTI A.....[QB]

Beh l'unico fine sicuro del nostro soggiorno in questa valle di lacrime é la moltiplicazione (e la conservazione della specie).Inchiappettandosi, per ora, sembra che non funzioni.Comunque niente in contrario, se mi si lascia la libertà di tromb@re (Si scusi l'idioma scurrile)

PS:magari per la tosse usi solo rimedi naturali?

"Plus on est de fous et plus l'on s'amuse"


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 12. Dicembre 2006 11:36      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
quote:
E' LA QUINTA VOLTA CHE SCRIVO CHE N-E-S-S-U-N-O VUOLE METTERE NELLE PACS LE ADOZIONI E N-E-S-S-U-N-O VUOLE ADOTTARE. MA STA COSA LA VOGLIONO STRUMENTALIZZARE COME SPAURACCHIO. P-U-N-T-O.


scusa ma ci sono molti omosessuali che vorrebbero adottare un bambino, e il tema in futuro andra' affrontato. ma facciamo una cosa per volta, e' gia troppo se riusciamo a fare questi pacs

quote:
Inoltre.. il fatto che il sistema canonico famigliare sia funzionato per secoli e ora non funzioni più come prima, non credo che porti all'intercambiabilità dei sessi dei genitori. 2 mamme o 2 babbi non sono la soluzione al bullismo... non tiriamo fuori ste vaccate. Grazie.


certo che no, ma puo anche essere che due babbi possono crescere meglio un bambino di una famiglia "normale".


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Dicembre 2006 11:50      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post 
natura
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 12. Dicembre 2006 12:20      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post 
Non entro nel merito del topic perchè c'è il rischio (è già successo) che poi questo venga chiuso a causa degli insulti rivoltimi...

Mi limito a farvi notare come abbiato preso per vero un assunto che di vero ha ben poco: l'Italia non è il mondo, nè il paese più civilmente avanzato (purtroppo...).
Vorrei ricordarvi che nel mondo ci sono circa 6 miliardi di persone, contro i 60 milioni di italiani (ci arriviamo a malapena ormai).

Il castello dei valori, dei principi, e delle libertà su cui molti qui hanno impostato le proprie argomentazioni mi sembra quindi del tutto campato in aria.

Per essere ancora più schietto, il mio paese mi sembra vivere un periodo di forte decadenza, sia culturale che sociale.
Un motivo ci sarà...


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 12. Dicembre 2006 12:22      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by tinc:
certo che no, ma puo anche essere che due babbi possono crescere meglio un bambino di una famiglia "normale".

Ti risulta?

leggendo un po' in giro a me risulta che questa forma di vita "antinatura" che è l'uomo costruisca la sua personalità e i suoi meccanismi di giudizio di base vivendo il contrasto (uomo/donna) generato dall'eterogeneità dei sessi dei genitori (che peraltro possono anche essere segretamente omosessuali... non importa cosa fanno nel letto). Ci sono studi approfonditi su quanto la figura materna sia importnte in certi anni della vita e quella paterna in altri... un sacco di roba figa... che ha radici nella saggezza popolare e si sviluppa lungo tutta la storia della pedagogia fino ad arrivare alla psicologia infantile ecc ecc... la gente addirittura si laurea in certe materie amene... pensa un po' che matti!!


eeee... quindi, il tentativo di essere VERY COOL!! e molto minchiaWOW peace and LOVE e cose simili purtroppo si scontra con tante cosette che ti dimostrano che non basta l'ideologia e la fantasia per rendere effettivo un penseiro e che dietro l'angolo si NASCONDONO brutti e cattivi, tanti trascurabili e noiosi cavilli che qui nessuno considera. Non voglio far cambiare idea a nessuno. Impossibile togliere gli "speriamo" dalle bocche e sostituirli con i "riflettiamo" ma vorrei che qualcuno prendesse in considerazione tante cose e non solo gli articoli in cui si spiega l'omosessualità dei coguari.

tutto il discorso ovviamente è fantascienza... si scrive seguendo la congettura che il mondo evolve e una volta decisa la direzione è solo una questione di tempo... guarda l'indulto come è evoluto bene. Vallo a raccontare ai famigliari dei morti che c'erano motivi oggettivi per aprire le galere...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.