Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Riconoscimento delle "Coppie di fatto" (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: Riconoscimento delle "Coppie di fatto"
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 12. Dicembre 2006 23:42      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post 
Non ritengo che certi discorsi, affrontati contemporaneamente con così tante persone con tante idee diverse, possano in genere portare a una crescita anche perchè il più delle volte si inaspriscono gli animi e si tende semplicemente a dire cose senza riflettere seriamente sulla questione.

Fatto sta che io da cristiano (non cattolico e nemmeno dei 100.000...e lo dico giusto perchè qualcuno dopo il mio primo intervento ha messo in mezzo senza che io li nominassi) ho letto in questo thread cose davvero ..... (senza parole).

Se ci guardiamo indietro l'uomo di conquiste sociali ne ha fatte eccome...e altre ne farà ma il mondo stranamente va sempre peggio e le piaghe sociali(a 360°) invece di diminuire aumentano sempre di più.
Siamo proprio sicuri che il problema sia sempre e solo politico e la rivalsa di tutti i possibili e immaginabili diritti di ognuno?
Questo davvero risolverà tutti i problemi?


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Dicembre 2006 00:30      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by klavierspieler:
Non ritengo che certi discorsi, affrontati contemporaneamente con così tante persone con tante idee diverse, possano in genere portare a una crescita anche perchè il più delle volte si inaspriscono gli animi e si tende semplicemente a dire cose senza riflettere seriamente sulla questione.

Fatto sta che io da cristiano (non cattolico e nemmeno dei 100.000...e lo dico giusto perchè qualcuno dopo il mio primo intervento ha messo in mezzo senza che io li nominassi) ho letto in questo thread cose davvero ..... (senza parole).

Se ci guardiamo indietro l'uomo di conquiste sociali ne ha fatte eccome...e altre ne farà ma il mondo stranamente va sempre peggio e le piaghe sociali(a 360°) invece di diminuire aumentano sempre di più.
Siamo proprio sicuri che il problema sia sempre e solo politico e la rivalsa di tutti i possibili e immaginabili diritti di ognuno?
Questo davvero risolverà tutti i problemi?



Tu sei un grande!! Hai riassunto in 2 parole tutto quello che sto cercando di argomentare in maniera prolissa e inefficace...

Chi ci dice che la volontà di oltrepassare traguardi sempre più avanzati, porti per forza del bene?

Mi spiace che non molti ti terranno in considerazione ma i miei complimeti te li sei meritati.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Dicembre 2006 06:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by pierecall:
... ogni qual volta si parla di tematiche rivolte alla politica, alla religione, al sociale, ma vorrei domandare a tutti ma a finale da discussioni del genere a voi cosa vi rimane ?

L'idea che parlare di queste cose, sia su un forum, sia tra amici, possa far conoscere meglio la personalità di chi frequentiamo e che questo scambio di opinioni possa nascere anche un pò di consapevolezza sui motivi che vedono posizioni contrapposte riguardo a temi che toccano la vita di un intera nazione o quella di poche persone.

----------------------------------

Per quanto riguarda la dura frase, sui preti che fanno sesso orale, purtroppo è una realtà e anche molto diffusa, non so a cosa possa servire far finta che non sia cosi. Sentire newbie che ne parla in maniera cruda non mi disturba, perchè a mio modo di pensare non la ritengo un offesa ad una religione, ma soltanto il rendersi conto di una situazione.

-------------------------------------

Per ciò che concerne la paura di una società che cambia fino alla perdita di valori importanti, ci tengo a sottolineare, seppur anche io non sia molto d'accordo con matrimoni gay, che pur senza la legge su i pacs, i gay esistono, con l'introduzione della legge non diventeremo di colpo tutti gay, e se la società peggiorerà non sarà certo colpa di una legge ma SOLO DELLA VOLONTA' DELLE PERSONE.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Dicembre 2006 09:31      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
L'idea che parlare di queste cose, sia su un forum, sia tra amici, possa far conoscere meglio la personalità di chi frequentiamo e che questo scambio di opinioni possa nascere anche un pò di consapevolezza sui motivi che vedono posizioni contrapposte riguardo a temi che toccano la vita di un intera nazione o quella di poche persone.

----------------------------------

Per quanto riguarda la dura frase, sui preti che fanno sesso orale, purtroppo è una realtà e anche molto diffusa, non so a cosa possa servire far finta che non sia cosi. Sentire newbie che ne parla in maniera cruda non mi disturba, perchè a mio modo di pensare non la ritengo un offesa ad una religione, ma soltanto il rendersi conto di una situazione.

-------------------------------------

Per ciò che concerne la paura di una società che cambia fino alla perdita di valori importanti, ci tengo a sottolineare, seppur anche io non sia molto d'accordo con matrimoni gay, che pur senza la legge su i pacs, i gay esistono, con l'introduzione della legge non diventeremo di colpo tutti gay, e se la società peggiorerà non sarà certo colpa di una legge ma SOLO DELLA VOLONTA' DELLE PERSONE.


Commento l'ultima frase soltanto, non per disattenzione ma per divergenza.
La società peggiora anche per le leggi che vengono fatte per pochi se non viene parallelamente istituito un controllo per tutti.

Come ti dicevo non ho nessun problema nei confronti di chi decide di consolidare la propria posizione nei confronti di un partner gay o meno... essendo in italia, i furbi pullulano. Reversibilità, acquisizione di cittadinanza e cose simili.

Per chi ha fatto poi il discorso sul fatto che la "terra" è di tutti, penso che dovrebbe riflettere sul fatto che all'atto pratico non sia vero e che non ci sarebbe problema alcuno se il mondo si aprisse e i confini si abbatterssero multilateralmente per me.
Ma la clandestinità è combattuta in tutto il mondo ed è fuori legge. In italia è un pretesto per fare dei bei discorsi di carità e uguaglianza, un po' di propaganda, un po' di ideologia facendone pagare il prezzo a molti cittadini.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 13. Dicembre 2006 11:03      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
ragazzi non facciamo gli ipocriti. perche' cj dovrebbe censurare una cosa vera? cioe' ora ci sono argomenti scomodi anche quando si parla tra amici?

per justin, non me ne frega niente di quello che fanno gli altri stati o il nostro, dico solo che se una persona che sta male, venendo in italia migliora la sua vita, io sono contento.


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 13. Dicembre 2006 11:43      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post 
Dimmi newbie, visto che hai avuto il fegato di mostrarci questa tua realtà, eri attratto dagli uomini anche prima di questa esperienza?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Dicembre 2006 12:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by tinc:
per justin, non me ne frega niente di quello che fanno gli altri stati o il nostro, dico solo che se una persona che sta male, venendo in italia migliora la sua vita, io sono contento.

anche io... se peggiora la mia e quella dei miei cari valuto però.

Ma poi, cosa mi parli di "una persona"...
qui si parla di un insieme così grande di persone da cambiare la conformazione sociale di un paese. Cerchiamo di essere pragmatici!
Gli ideali dopo un po' crollano sotto il peso della triste realtà!!

Il valore (non intrinseco) di un gesto e le conseguenze a questo sono direttamente correlate al numero di unità coinvolte. Disinteressarsi degli altri e pensare di cambiare il mondo da soli è una ideologia da 4 soldi che fa perdere tempo, forze e spesso vite. E il mondo non cambia. BASTA CON LE FAVOLETTE.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Dicembre 2006 13:30      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
anche io... se peggiora la mia e quella dei miei cari valuto però.

Se si parla di presenza di immigrati clandestini detiti alla malavita, mi trovi d'accordo, ma io credo che nessuno intendesse tale soggetti, bensì coloro che arrivando in Italia soggiornano lavorando onestamente e contribuendo al PIL del paese.

Se poi la paura è quella che "rubino" il lavoro agli Italiani, questo è un aspetto ben diverso e tutto legato alla volontà di fare lavori manuali che sempre più spesso l'italiano medio rifugge.

Scindere la legalità da questi aspetti è fondamentale almeno quanto scindere la giusta accoglienza contro l'indiscriminata tolleranza verso qualsiasi immigrato anche quelli pericolosi.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 13. Dicembre 2006 14:15      Profile for newbie           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by I-Moby:
Dimmi newbie, visto che hai avuto il fegato di mostrarci questa tua realtà, eri attratto dagli uomini anche prima di questa esperienza?

Mah... ero giovane e non ne avevo ancora una piena coscienza... Di certo quello che mi è accaduto lì mi ha dato una bella svegliata.

Comunque, mi rendo conto che la frase che ho scritto sia pesante, VOLITAMENTE pesante, ma se qualcuno ha avuto modo di guardare un servizio delle Iene di qualche settimana fa sull' OMERTA' che serpeggia negl'ambienti clericali quando capitano atti di pedofilia con sti pretacci... Uno SCHIFO!!!!!!!

E POI VENGONO A FARE LA MORALE A ME!!! E' questo che non tollero!
Se si limitassero a farla solo a me la morale non avrei problemi, ma visto che s'insinuano come serpi nella politica italiana, io a tacere non riesco.

E' un mio SACRO-SANTO ( ) diritto difendere la MIA costituzione dalle intrusioni di sti personaggi abietti che non perdono tempo a sventolarti il Concordato quando qualcuno di loro commette qualche scempio (e qui l'elenco è luuuuuuuuuuuunnnnnnngggggggooooooooooooo....)

Sono io il primo a sostenere che il Vaticano è la città con il più alto tasso di omosessuali al mondo (frase non mia, ma di un illustre intellettuale omosessuale americano). Ma sono tutte delle orride checce
represse, che nell'ombra del seminario spingono sul baratro i ragazzini e poi dall'alto dell'altare dice a noi che siamo peccatori... mah...
Chiarisco che non sono tutti così, anzi! Ma di certo i sacertoti "sani" li troviamo nelle favelas o in capanne di paglia in Africa... e missà SOLO LI'...

Sto comunque notando che ne stanno parlando in questi giorni al TG! We'! Scrivo qualcosa su sto forum e il mondo ne parla!
E indovinate chi tra poco inizierà a tuonare?
Si!!! Propio lui! http://www.nurple.com/modelkits/images/Nosferatu-Model-Kit-Artomic.jpg


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 13. Dicembre 2006 14:54      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post 
Fossero solo delle orride checche cavoli loro basta che stiano lontano dal mio ****, il problema è che gli piace proprio il **** dei ragazzini!
Mannaggia il clero!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Dicembre 2006 14:55      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
Se si parla di presenza di immigrati clandestini detiti alla malavita, mi trovi d'accordo, ma io credo che nessuno intendesse tale soggetti, bensì coloro che arrivando in Italia soggiornano lavorando onestamente e contribuendo al PIL del paese.

Se poi la paura è quella che "rubino" il lavoro agli Italiani, questo è un aspetto ben diverso e tutto legato alla volontà di fare lavori manuali che sempre più spesso l'italiano medio rifugge.

Scindere la legalità da questi aspetti è fondamentale almeno quanto scindere la giusta accoglienza contro l'indiscriminata tolleranza verso qualsiasi immigrato anche quelli pericolosi.


Il punto è che non è in discussione la qualità degil individui... ma il fatto che non ci sia la possibilità/volontà di capirla a priori.

quello che non si vuole capire dell'immigrazione clandestina è che è un PROBLEMA non perchè arriva forza lavoro ma perchè ARRIVANO gli altri.

Io commento le leggi.

Le leggi fatte da alcuni tendono a regolarizzare indiscriminatamente chi già è entrato.

Io penso che da dieci anni e più si sarebbe dovuto importare forza lavoro secondo necessità come un paese civile dovrebbe fare.
Non siamo l'america di inizio 900 per cui in un modo o nell'altro da fare lo trovavi.

Odio il concetto buonista per cui se stanno peggio di noi vanno bene tutti... è dannoso, falsamente umanitario e pericolosissimo.

In virtù di questo, astraggo e ti dico che le leggi a sfondo benefico per l'uguaglianza e la solidarietà non vanno applicate per ideologia senza poi prevederne gli esiti e premunirsi per i controlli (vedi indulto).

sono conscio che i PACS consolidano una fascia di elettorato e rientrano nel concetto progressista di un governo di sinistra e lo accetto e come ho scritto lo appoggio anche... ma temo che andrà tutto a "schifìo" come in molti altri casi (vedi immigrazione).

E sono terrorizzatoa delle convinzioni di alcuni di questo forum... che sembrano valutare certi fenomeni con leggerezza e solo ideologicamente senza affrontarne la praticità. Adducendo argomentazioni tipo "meglio due babbi che due genitori separati", "il varano ha un 23% di casi di omosessualità", "il panda alleva il suo piccolo in comunità... pensa che figo se fossimo così anche noi".... Senza minimamente pensare che un varano o un panda vivono realtà sociali un goccino diverse dall'essere umano.

Boh... sarà che eccedo nell'analisi delle cose ma non amo fermarmi solo alla rosea e appagante apparenza.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 13. Dicembre 2006 14:55      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
quote:
Se si parla di presenza di immigrati clandestini detiti alla malavita, mi trovi d'accordo, ma io credo che nessuno intendesse tale soggetti, bensì coloro che arrivando in Italia soggiornano lavorando onestamente e contribuendo al PIL del paese.


infatti. perche' non cerchiamo di mettere in galera gli ITALIANI che stanno dietro questi giri? perche' nelle strade ci stanno gli immigrati, ma dietro chi ci sta (e lo stesso vale per le prostitute)?
allora perche' non iniziamo a legalizzare le droghe e la prostituzione? ah giusto e' immorale. tanto lo fanno lo stesso, l'importante e' che gli italiani onesti se ne lavino le mani.

che poi gli immigrati onesti influiscono negativamente sulla mia vita proprio allo stesso livello degli italiani onesti. allora perche' fare questa discriminazione?
sinche' c'e' concorrenza tra mano d'opera italiana va bene, poi pero' se a rubarti il lavoro e' un marocchino allora no?
e non e' una questione di peace and love e finto altruismo. e' un sentimento che probabilmente tu justin non senti nei confronti di queste persone, ma non puoi dire che chi lo prova lo fa per ipocrisia o perche' e' condizionato da certi ideali. gli ideali sono una conseguenza del sentire dell'uomo, e non il contrario.


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Dicembre 2006 14:57      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by newbie:
Mah... ero giovane e non ne avevo ancora una piena coscienza... Di certo quello che mi è accaduto lì mi ha dato una bella svegliata.

Comunque, mi rendo conto che la frase che ho scritto sia pesante, VOLITAMENTE pesante, ma se qualcuno ha avuto modo di guardare un servizio delle Iene di qualche settimana fa sull' OMERTA' che serpeggia negl'ambienti clericali quando capitano atti di pedofilia con sti pretacci... Uno SCHIFO!!!!!!!

E POI VENGONO A FARE LA MORALE A ME!!! E' questo che non tollero!
Se si limitassero a farla solo a me la morale non avrei problemi, ma visto che s'insinuano come serpi nella politica italiana, io a tacere non riesco.

E' un mio SACRO-SANTO ( ) diritto difendere la MIA costituzione dalle intrusioni di sti personaggi abietti che non perdono tempo a sventolarti il Concordato quando qualcuno di loro commette qualche scempio (e qui l'elenco è luuuuuuuuuuuunnnnnnngggggggooooooooooooo....)

Sono io il primo a sostenere che il Vaticano è la città con il più alto tasso di omosessuali al mondo (frase non mia, ma di un illustre intellettuale omosessuale americano). Ma sono tutte delle orride checce
represse, che nell'ombra del seminario spingono sul baratro i ragazzini e poi dall'alto dell'altare dice a noi che siamo peccatori... mah...
Chiarisco che non sono tutti così, anzi! Ma di certo i sacertoti "sani" li troviamo nelle favelas o in capanne di paglia in Africa... e missà SOLO LI'...

Sto comunque notando che ne stanno parlando in questi giorni al TG! We'! Scrivo qualcosa su sto forum e il mondo ne parla!
E indovinate chi tra poco inizierà a tuonare?
Si!!! Propio lui! http://www.nurple.com/modelkits/images/Nosferatu-Model-Kit-Artomic.jpg



e tutta questa filippica sul clero ha a che fare con i PACS perchè il clero si oppone?
E quindi se si oppongono i pederasti vuol dire che i PACS sono giusti?

bei parametri di giudizio... complimentoni!!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 13. Dicembre 2006 15:04      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
quote:
quello che non si vuole capire dell'immigrazione clandestina è che è un PROBLEMA non perchè arriva forza lavoro ma perchè ARRIVANO gli altri.

gli altri? ma cosa significa gli altri, scusa. vorrei vedere te a vivere in congo cosa diresti

quote:
"il panda alleva il suo piccolo in comunità... pensa che figo se fossimo così anche noi".... Senza minimamente pensare che un varano o un panda vivono realtà sociali un goccino diverse dall'essere umano.

sarebbe interessante vedere come crescerebbero i bambini in una comunita' aperta, di sicuro non verrebbero plagiati dai genitori come succede ora
secondo me la famiglia e' un ostacolo per l'emancipazione dell'individuo. chiunque da giovane ha cercato di seguire la propria natura (artistica, professionale ecc..) ha trovato nel suo percorso i genitori e il piu delle volte questi si sono intromessi in senso negativo. (scusate se mi esprimo come un contadino eheh)


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 13. Dicembre 2006 15:14      Profile for Angel           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by tinc:
sarebbe interessante vedere come crescerebbero i bambini in una comunita' aperta, di sicuro non verrebbero plagiati dai genitori come succede ora
secondo me la famiglia e' un ostacolo per l'emancipazione dell'individuo. chiunque da giovane ha cercato di seguire la propria natura (artistica, professionale ecc..) ha trovato nel suo percorso i genitori e il piu delle volte questi si sono intromessi in senso negativo. (scusate se mi esprimo come un contadino eheh)

Concordo pienamente.La famiglia rappresenta sempre un aspetto di regressione per lo sviluppo di un ragazzino.Si viene troppo spesso considerati come oggetti da venire plasmati secondo le idee dei propri genitori, e se il ragazzino si rifiuta perchè la pensa in un altro modo allora partono castighi e minacce, si viene consideranti disubbidienti, finchè la mente poi non viene rieducata.la realtà è che finchè uno è sotto lo stesso tetto con la sua famiglia non potrà mai esprimere al massimo la sua natura.Tutto ciò è devastante per coloro che non hanno un carattere forte.Ciò si ricollega al nostro discorso.Se la famiglia lasciasse liberi di pensare son convinto che la vecchia morale, cioè la ruggine dei tempi passati,se ne andrebbe via velocemente.Meno ruggine più progresso meno problemi per tutti nell'accettare gli omosessuali all'interno della società.


Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.