Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Riconoscimento delle "Coppie di fatto" (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: Riconoscimento delle "Coppie di fatto"
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Dicembre 2006 15:41      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Non credo che una società aperta sia adatta all'essere umano.
I bambini in special modo hanno bisogno di riferimenti precisi. Figure che rappresentano l'autorità, che devono garantire la formazione del carattere e della morale. In assenza di tali figure è facile che si finisca per perdere i valori, che si inizi a credere meno nella vita e ci si indirizzi verso droghe ed emozioni sintetiche. Un tema lungo sul quale si potrebbe approfondire talmente tanto da richidere un forum tutto dedicato.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Dicembre 2006 16:09      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
Non credo che una società aperta sia adatta all'essere umano.
I bambini in special modo hanno bisogno di riferimenti precisi. Figure che rappresentano l'autorità, che devono garantire la formazione del carattere e della morale. In assenza di tali figure è facile che si finisca per perdere i valori, che si inizi a credere meno nella vita e ci si indirizzi verso droghe ed emozioni sintetiche. Un tema lungo sul quale si potrebbe approfondire talmente tanto da richidere un forum tutto dedicato.

appunto... eviterei di costruire certezze su congetture per le quali nemmeno si trova un accordo in un forum di musicisti.

Quando si comincierà a parlare di realtà il discorso si farà più interessante.

Per il momento il riferimento principale di un bambino pare dimostrato essere quello del genitore maschio insieme al genitre femmina... è dimostrato che la mancanza di uno dei due crea nell'x% dei casi dei disturbi e tutta un altra serie di cosine interessanti...

Gli esperimenti credo siano già stati fatti... lasciamo perdere le utopie.

Peraltro è oggettiva la difficoltà di adozione perfino per genitori etero. La trafila è lunga e (ingiustificatamente) costosa più costosa dall'italia che dall'estero (ho l'impressione di sapere perchè).

E giustamente le decisioni riguardo questo genere di cose non sono affidate a voi che probabilemnte "l'esperimento" a spese di qualche bambino lo fareste anche (chissà perchè poi).


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 13. Dicembre 2006 16:24      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by newbie:
Di certo quello che mi è accaduto lì mi ha dato una bella svegliata.

quote:
Originally posted by newbie:

Ma sono tutte delle orride checce
represse, che nell'ombra del seminario spingono sul baratro i ragazzini e poi dall'alto dell'altare dice a noi che siamo peccatori... mah...

Non credo ci voglia Freud per capire quale sia il tuo problema... Scusami se ti ho fatto una domanda così personale, ma era per dimostrare ad altre persone una mia "teoria" sul come si sviluppano certi fanatismi o comportamenti in un individuo, un meccanismo talvolta così chiaro e semplice da capire, da essere spesso sottovalutato.

Il nostro newbie ha ricevuto molestie.
Mi viene da chiedergli (ma poi estenderò questo ragionamento a molti altri campi): se già ti sentivi così orientato, non dovrebbe essere stata un'esperienza piacevole? Evidentemente non eri affatto così orientato, visto che ora te ne lamenti.

Deve quindi essersi trattato di un TRAUMA che ti ha portato a pensare che tutti i preti sono omosessuali, che il papa è omosessuale ed anche un pò ******o, e che il cristianesimo intero è una montagna di schifezza.

Però dopo sei "diventato" omosessuale.


Ciò che è successo a newbie, mi sembra un pò un tipico esempio di come sia sempre molto più facile sparare a zero, oppure sparare grandissime parabole su come comportarsi nella vita, quando chi parla ha profondi conflitti interiori, dovuti a chissà quali traumi.
Chi di noi non ha avuto traumi? O ha subito dei torti? Sono esperienze dalle quali solitamente sarebbe meglio trarne delle lezioni sensate e pensate a lungo, invece che superficiali e confuse idee.

E' giusto che io mi senta offeso ad ogni topic, perchè sono religioso?

No.

Come ha già fatto notare anche qualcun'altro, si è liberissimi di essere credenti o meno. Ma è proprio lo schierarsi così violentemente contro tutto ciò che riguarda certi aspetti (religiosi, politici, etc...) che rende lampante come dietro a certi commenti ci siano comunque dei TRAUMI, non certo persone che in quel momento espongono idee sensate o che sono aperte al dialogo.

Ma del resto, lasciatemelo dire, se le persone che fanno certi discorsi, sono persone che davanti ad eventi traumatici rigano dritto per arrivare a conclusioni del tipo "il cristianesimo fa schifo, l'11/9 è stato opera degli americani, il terrorismo palestinese è giustificabile (che bello domani vado a manifestare per la pace con una bella bandierona multicolore), non c'è niente di male nello sbandierare morbosamente la propria sessualità etc..."

Beh, mi convinco sempre di più che un motivo c'è davvero se in Italia le cose vanno sempre peggio.
Io la penso così. So di essere giovane, ma più conosco gente e vedo come gira il mondo, più mi rendo conto che c'è un motivo per tutto. Ed i motivi di odio e insulti non nascono e non potranno mai nascere dove ci sono persone che sanno usare bene la propria testa.


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 13. Dicembre 2006 16:40      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Angel:
...Anche se i miei sono stati sempre contro gli omosessuali non significa che anch'io lo devo essere solo perchè me lo ripetono sempre.A una certa età ognuno a prescindere dalla propria educazione dovrebbe pensare solo con la propria testa.

Ed io cosa ho scritto?... "Per cui, anche se riluttante, a mio giudizio è giusto che tutti siano rappresentati in parlamento e che i diritti-doveri siano estesi a tutti, a prescindere dal sesso, dalla propria vita privata, dal ceto sociale, ecc., ecc.."

Non sto forse pensando con la mia testa?
Se lo hai pensato ti sei sbagliato di grosso. Io ho scritto che per me la precedenza va data alla coppia non sposata uomo-donna. Non ho detto no.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 13. Dicembre 2006 16:46      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by tinc:
... ma infatti tu sei libero di fare cio che vuoi con te stesso, nessuno ti obblighera' ad unirti ad un omosessuale .
ma non possiamo imporre agli altri la nostra visione del mondo, o quello che per noi e' giusto/sbagliato. questo modo di comportarsi appartiene a gente egoista e presuntuosa come il papa (e anch'io mi sono tolto questa soddisfazione!)

E chi ha mai detto di voler imporre agli altri le mie idee?!? Ho solo espresso il mio pensiero. E poi non capisco perché rispondi a newbie e mi metti in mezzo a me. Boh?


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 13. Dicembre 2006 16:49      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
quote:
Non credo ci voglia Freud per capire quale sia il tuo problema ................ odio e insulti non nascono e non potranno mai nascere dove ci sono persone che sanno usare bene la propria testa.


alè, mancava il rimpiazzo di freud ... ora siamo tutti, ma proprio tutti tutti eh


maddai


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 13. Dicembre 2006 16:55      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by ashali:
...Io personalmente tutti sti alberi non li abbatterei per scrivere cose che sono già scritte senza inchiostro...

Bella Ashali!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 13. Dicembre 2006 17:33      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
luke non mi riferivo a te ma a justin.

quote:
Ma del resto, lasciatemelo dire, se le persone che fanno certi discorsi, sono persone che davanti ad eventi traumatici rigano dritto per arrivare a conclusioni del tipo "il cristianesimo fa schifo, l'11/9 è stato opera degli americani, il terrorismo palestinese è giustificabile (che bello domani vado a manifestare per la pace con una bella bandierona multicolore),

chi in questo forum arriva a certe conclusioni? sei tu che stai semplificando su problemi complessi come quello palestinese.
e soprattutto, nessuno ha detto (spero), che il cristianesimo fa schifo. al massimo il cattolicesimo.


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Dicembre 2006 20:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by I-Moby:
...
Beh, mi convinco sempre di più che un motivo c'è davvero se in Italia le cose vanno sempre peggio.
Io la penso così. So di essere giovane, ma più conosco gente e vedo come gira il mondo, più mi rendo conto che c'è un motivo per tutto. Ed i motivi di odio e insulti non nascono e non potranno mai nascere dove ci sono persone che sanno usare bene la propria testa.

Credo che il pensare o dire che in Italia le cose vanno male è l'espressione di disagio e di insoddisfazione che tanti provano perchè non si sentono appagati, perchè non raggiungono i propri obiettivi, perchè c'è insoddisfazione diffusa che viene scaricata sugli altri, ed il tutto passa attraverso l'invidia verso chi ha un tenore di vita più alto, verso chi sembra essere più felice di noi, finanche i personaggi della tv, le veline, "la bella vita".

Insomma buona parte delle nostre frustrazioni deriva dal non accontentarsi di piccole cose, è tutto diventa sempre più normale, come è normale avere tre televisioni, lo stereo, il pc, la lavastoviglie, la macchina, il forno a microonde, l'acqua calda, la luce, i termosifoni, i condizionatori, lo schermo al plasma, la macchina digitale, l'ADSL, tre cellulari.

Tutto, tutto sembra normale, sembra poco, è scontato, ci da fievoli emozioni quando l'acquistiamo e tutto svanisce il giorno dopo. Questo è un esempio estremamente generalista, ma probabilmente rispecchia almeno in parte l'italiano medio.

Insomma ci siamo fatti sopraffare da una vita fatta di cose e non di emozioni, sogni e buoni sentimenti.
Questo è il vero motivo per cui sono sempre meno le persone che si preoccupano del prossimo, sempre meno persone oneste, che non fanno piccoli imbrogli, pronti a fare di tutto pur di arrichirsi e gli esempi li vediamo ovunque.

Chi proviene da paesi in cui la povertà non consente tutto ciò che a noi sembra il minimo, vede nel nostro paese il sogno di una vita migliore, noi dovremmo iniziare a capire che la nostra vita potrebbe essere migliore se solo fossimo consapevoli di ciò che abbiamo.

Ma invece non ci si ferma mai, non si ha mai abbastanza e qualcuno arriva a commettere le peggio schifezze pur di far parte dei nuovi ricchi.
E' tremendo pensare che esistono medici pronti a speculare sulla vita dei pazienti, che esistono datori di lavoro con guadagni milionari che pagano i dipendenti con le banconote del monopoli, che esistono persone che truffano la povera gente fino a farla indebitare, che c'è chi ruba i soldi dello stato con appalti truccati e truffe, che c'è chi vive sul lavoro degli altri...
...tutto in nome del denaro e degli interessi personali, una vita vuota fatta di finzione e rapporti basati solo su interessi economici e questioni di facciata.

Ho detto tante cose scontate, elementari e risapute, insomma sono stato un pò sempliciotto, ma ogni tanto non fa male ragionare come farebbe un bambino...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
dave77
Junior Member
Member # 8085

 - posted 13. Dicembre 2006 20:34      Profile for dave77           Edit/Delete Post 
Ognuno e libero di fare quello che li pare ,sempre che rispetta le altre persone!!!
Messaggi: 162 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 13. Dicembre 2006 20:35      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
mamabil, forse sbagliero' io, ma le cose che hai detto non sono affatto scontate, anzi, al giorno d'oggi e' molto difficile sentir dire queste cose.

quote:
Insomma buona parte delle nostre frustrazioni deriva dal non accontentarsi di piccole cose, è tutto diventa sempre più normale, come è normale avere tre televisioni, lo stereo, il pc, la lavastoviglie, la macchina, il forno a microonde, l'acqua calda, la luce, i termosifoni, i condizionatori, lo schermo al plasma, la macchina digitale, l'ADSL, tre cellulari.

secondo me il problema e' proprio questo, quello che ci importa e' avere il mac piu potente sul mercato o la scheda audio con piu uscite che magari non sfrutteremo mai, mentre c'e' gente che viene qui perche' non ha nemmeno da mangiare.
ma se il problema e' il denaro perche' non eliminare il problema alla base?
oppure per molti il problema non si pone proprio?


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 13. Dicembre 2006 20:42      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post 
quote:
Ognuno e libero di fare quello che li pare ,sempre che rispetta le altre persone!!!

il problema e' proprio questo, la liberta' in campo economico implica una disegualianza in tutti gli altri campi che, come sappiamo, sono ad esso subordinati. in altre parole non siamo tutti liberi, ma alcuni sono piu liberi di altri (li chiamano privileggiati).
se io e te siamo musicisti io posso permettermi una fender tu puoi suonare il bongo della tua tribu`, e allora non siamo tutti egualmente liberi.
allora o si estendono i diritti a tutti, oppure si segue la legge del piu forte che vince sul piu debole in modo assoluto, senza ipocrisia (vedi i ricchi che pagano i dipendenti una miseria, e poi alla tv si dicono preoccupati per le condizioni dei bambini in africa).


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 13. Dicembre 2006 21:28      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Luke63:
Bella Ashali!

Danke!


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 13. Dicembre 2006 21:50      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post 
E comunque "cubaseasterani" i preti ricchioni, Freud vs Jung e cariolate di roba vecchia si è sentita mille volte....
Per me una società si evolve e si emancipa con la tolleranza e la conoscenza di chi magari non la pensa e non vive come noi.
L'adattattabilità in natura ha sempre salvato chi non la pensava come i dinosauri.
Oppure continuiamo a fare come la Moral Majority (Jello Biafra docet) la famosa catena di S.Antonio.. meno i figli, vado ******e e alla domenica sono a messa a redimermi da chi (potrebbe) inchiappettare i miei figli. Che poi sapendolo li rimeno e vado a ******e a sfogarmi per i problemi che ho in casa.
Conosco anche preti "veri" per chi si sentisse offeso al riguardo. E sono in Africa, Sud America ecc. a farsi un mazzo tanto per portare la parola di "un" Dio!!! Senza toga ma con @@ così.

Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 14. Dicembre 2006 00:03      Profile for newbie           Edit/Delete Post 
Essendo IO lo starter del TOPIC, dico
BASTA!
STOP!

Adesso tra di noi ce la siamo intesa.
Restiamo a guardare quello che fanno gl'alri.


P.S.: Pareri favorevoli e contrari, supposizioni e gran pensate non sono mancate.
INVADIAMO NOI IL PARLAMENTO VA!
CHE FORSE RIUSCIREMMO A FARE MEGLIO PER STO PAESE! UN GOLPE! SIII! UN GOLPACCIO!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.