Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ...e questi sono quelli seri ... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: ...e questi sono quelli seri ...
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Agosto 2008 13:43      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by mamabil:
Farsi "beccare" con un trans riguarda la sfera privata e in un paese laico non dovrebbe rappresentare un problema, tanto meno essere peggio che infrangere la legge come ha fatto Fini.

Favorire la prostituzione in italia è un reato.
Personalmente ci farei rientrare anche la prosutituzione ma non mi ascolta nessuno [Wink]

aaahhhh.. per la cronaca anche secondo me è peggio un abuso che una scopata trasgressiva... era solo per precisare.
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Agosto 2008 13:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by mamabil:
Farsi "beccare" con un trans riguarda la sfera privata e in un paese laico non dovrebbe rappresentare un problema, tanto meno essere peggio che infrangere la legge come ha fatto Fini.

Favorire la prostituzione in italia è un reato.
Personalmente ci farei rientrare anche la prosutituzione ma non mi ascolta nessuno [Wink]

Lo sfruttamento e il favoreggiamento della prostituzione sono reati, giusto, ma se tu vai con un trans che semplicemente ci sta o si prostituisce volontariamente, il reato non esiste.

Sul discorso prostituzione sarebbe il caso di smetterla di fare finta che non esista. SE sistemassero le cose come in Germania finirebbe anche lo sfruttamento, peccato che la Santanchè sia l'unica a portare avanti questa battaglia.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 01. Settembre 2008 17:19      Profile for martivb           Edit/Delete Post 
la mia meglio ladri che ***** era una battuta :PP
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Settembre 2008 18:45      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
ti ringrzio ma non c'è bisogno della mail ...
cmq se vuoi argomentare la frase
quote:
...E' molto peggio farsi beccare con un trans... [/QB]
magari capisco il senso che intendevi.

probabilmente l'ho interpretata male
[Roll Eyes]

l'illuminazione lasciamo che ognuno abbia la propria.

personalmente io non credo che sia peggio del utilizzare risorse pubbliche pagate da noi ...
ma siamo fatti in tanti modi differeti

ciao

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 01. Settembre 2008 19:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
... credo che se la stessa cosa che ha fatto fini l'avesse fatto il presidente del senato dell'era mortadella non sarebbe stata questa la reazione...

Personalmente non mi interessa chi, mi interessa cosa. Quindi poteva essere anche il politico che stimo di più, ciò non avrebbe cambiato di molto il mio giudizio negativo.

In Italia siamo troppo abituati a tollerare tutto, io stesso credo che l'errore di Fini non sia estremamente grave da comportare dimissioni, ma forse in questo vortice di tolleranza sto diventando italiota.
Ripeto, in altri paesi vi sono stati casi di dimissioni illustri per molto meno e ciò mi fa capire che il problema è tutto nostro, non loro.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Settembre 2008 09:48      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
quote:
Originally posted by antartide77:
... credo che se la stessa cosa che ha fatto fini l'avesse fatto il presidente del senato dell'era mortadella non sarebbe stata questa la reazione...

Personalmente non mi interessa chi, mi interessa cosa. Quindi poteva essere anche il politico che stimo di più, ciò non avrebbe cambiato di molto il mio giudizio negativo.

In Italia siamo troppo abituati a tollerare tutto, io stesso credo che l'errore di Fini non sia estremamente grave da comportare dimissioni, ma forse in questo vortice di tolleranza sto diventando italiota.
Ripeto, in altri paesi vi sono stati casi di dimissioni illustri per molto meno e ciò mi fa capire che il problema è tutto nostro, non loro.

Mi piacerebbe vivere in altri paesi, con la mentalità di altri paesi, ma ti assicuro che il fatto che il capoccione va a farsi il bagno nella riserva non è uno dei motivi principali.

Siamo un paese di furbetti mama. Di furbetti al limite della disonestà. A tutti i livelli. Quindi la cosa non mi fa più nemmeno tanto sobbalzare. E sono convinto che fa sobbalzare molti perchè questa volta è opera di un tizio di potere di un opposto schieramento. Non tanto per l'azione in sè... che in altri momenti (praticamente identica) nemmeno è stata notata.

Io ho capito di cosa mi accusi riguardo al guardare politicamente le cose. Capisco molto bene il tuo discorso che prima di essere "politico" si basa su principi di correttezza avulsi dal meccanismo destra sinistra (anche se pure tu a mio parere scegli il TUO male minore). E io condivido questi principi. La legalità per me è importante. Come avrai notato in altri post.

La cosa frustrante, in questi thread, è che nesuno ne fa una questione di principio. tranne forse tu ed io. Ne fanno tutti una questione di bandiera. Sono tutti attenti alla legalità quando si tratta di alcuni e tutti pronti a declassare il principio quando si tratta di altri. E allora di cosa stiamo parlando?

Quello che sto cercando di dirti è che il concetto e il principio di legalità (legato all'episodio della scorta più bagno illegale), qui, è in discussione non perchè sia in discussione il principio... come magari fai tu.
hehehe... qui è in discussione solo il governo in carica e ogni motivo è buono per metterlo in cattiva luce in luoghi vari di ritrovo. [Big Grin]
Qui, a nessuno frega che Romano abbia sperperato soldi pubblici in società di parenti. Qui lui è un buon politico perchè non ha infranto le leggi nel farlo e perchè si è dimesso ed è sparito...
Non è fregato a nessuno che massimo abbia fatto allestire con i soldi nostri una barca a vela con apparecchiatura di monitoraggio della polizia di stato (compresi gli uomini) per permettere a lui di fare il suo giro senza motori intorno.
E non è fregato a nessuno che due tizi abbiamo preso un aereo per presenziare a un gran premio... sempre con i soldi nostri...
Ma interessa ed è politicamente scorretto che Gianfri si faccia il bagno con i vigili del fuoco in una riserva naturale.
CERTO CHE E' SCORRETTO!!! Mi fa ridere e pensare che sia stato rilevato solo uno degli episodi.
MI fa meno ridere che questo meccanismo invece sia assolutamente e pericolosamente diffuso ovunque.
Perchè vuole dire che siamo geneticamente atti a perdonare la furbetteria se ci fa comodo.
Tutti. A destra e a sinistra.
Mentre si dovrebbe cominciare a non perdonarla più. Nè al politico per cui si simpatizza. Nè al droghiere che non fa lo scontrino. Ma nemmeno all'hacker. Nemmeno al pusher. Nemmeno al carabiniere o al finanziere. Nemmeno al vicino di casa che non fa la differenziata (che se è nostro cugino lasciamo perdere).
Ma saremmo un altro popolo.
Un altro paese e a quel punto avremmo un'altra classe dirigente.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Settembre 2008 10:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
io non ho detto che prodi è un buon politico, ma solo che in questa occasione si è comportato come si dovrebbe comportare un buon politico.
non ne faccio una questione di destra o di sinistra, ma di correttezza istituzionale.
ho notato che non uno dei politici di tutti gli schieramenti, accusati a torto o a ragione, o trombati alle elezioni, ha avuto il buon gusto di fare come prodi. questo è un dato di fatto, non un pensiero di sinistra.
vorrei far notare come il topic vertesse proprio sull'abuso di potere in sè, da chiunque commesso.
invece, ogni volta che si fa notare una cosa, si dice che lo fa anche tizio o sempronio. a me non interessa il colore politico, il presidente della camera non deve prendere neanche una multa per schiamazzi notturni, figuriamoci fare quello che ha fatto. in tutto il mondo ridono di noi per questo, e logicamente il resto dei furbi pensa, se lo fa lui, perchè io no?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Settembre 2008 10:56      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
io non ho detto che prodi è un buon politico, ma solo che in questa occasione si è comportato come si dovrebbe comportare un buon politico.
Va beh... ma se non è un buon politico chi se ne frega se una la azzecca. Se poi fa danni in altro modo? Mi sembra una precisazione un po salvafaccia per uno che non la merita.

non ne faccio una questione di destra o di sinistra, ma di correttezza istituzionale.
Va bene ma ti ripeto.. cosa ce ne facciamo di una correttezza istituzionale in fondo a una carriera di scorrettezze?


questo è un dato di fatto, non un pensiero di sinistra.

Non sto a sindacare sui dati di fatto ma su quali dati difatto vengono intercettati e promossi.


vorrei far notare come il topic vertesse proprio sull'abuso di potere in sè, da chiunque commesso.

Errore: in un forum nel quale vi sono topic di denuncia su chiunque, vi son appunto su chiunque. Prima dell' episodio marinaro di fini, altri episodi marinari e non hanno sfiorato la nostra coscienza ma poi sono volati via...


invece, ogni volta che si fa notare una cosa, si dice che lo fa anche tizio o sempronio.

Sarebbe ovvio discutere sul fatto. Si tratta di un infrazione. Di un errore. Di un abuso di potere. Non c'è da discutere su questo. E' invece importante capire come mai la cultura dell'opposizione di sinistra, nei cittadini, prima che nelle istituzioni sia sempre un fatto personale. Insomma: non negherai che da che sale un tizio di destra a governare la rete si scatena. Arrivano catene di santantonio via mail, nei forum si inizia a guardare con la lente ogni mossa, ogni parola. La genet enei bar si risveglia dal torpore, alle pause caffè si indigna... [Embarrassed] gente ZITTA fino a un mese prima... Farà parte di una cultura ma la trovo un po' spaventevole.


a me non interessa il colore politico

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]


in tutto il mondo ridono di noi per questo, e logicamente il resto dei furbi pensa, se lo fa lui, perchè io no?

A quella del buon esempio ci credo poco. Il popolo non è figlio del legislatore ma è il legislatore a essere figlio del popolo.
Fino a che saremo quello che siamo avremo i legislatori che abbiamo. Del resto qui la bandiera ci ha portato a votare un po' tutti no? Eppure guardandola da lontano questa classe politica non varrebbe la benzina fino al seggio.
Le bandiere in italia sono tutto. Ma servono più a loro che a noi anche se siamo noi a portarle.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Settembre 2008 12:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
mi dispiace, ma è proprio questo tuo modo di pensare che rende l'italia ingovernabile.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Settembre 2008 12:40      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
mi dispiace, ma è proprio questo tuo modo di pensare che rende l'italia ingovernabile.

L'italia è governabile... c'è una maggioranza schiacciante. Ma gli uni votati in nome di una bandiera, e gli altri con la missione di bruciarla... anche dopo...
Oggi chi è di sinistra spera che l'italia sia ingovernabile [Big Grin] Dal politico al pizzicagnolo.
Capisci cos'è che rende tutto così contraddittorio? Le bandiere ideologiche sono ancora più importanti dell'onestà del proprio leader... o della stabilità di uno stato... o della dignità di un popolo...

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Settembre 2008 14:56      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
Sarebbe ovvio discutere sul fatto. Si tratta di un infrazione. Di un errore. Di un abuso di potere. Non c'è da discutere su questo. E' invece importante capire come mai la cultura dell'opposizione di sinistra, nei cittadini, prima che nelle istituzioni sia sempre un fatto personale. Insomma: non negherai che da che sale un tizio di destra a governare la rete si scatena. Arrivano catene di santantonio via mail, nei forum si inizia a guardare con la lente ogni mossa, ogni parola. La genet enei bar si risveglia dal torpore, alle pause caffè si indigna... gente ZITTA fino a un mese prima... Farà parte di una cultura ma la trovo un po' spaventevole.

Quoto ogni singola lettera compreso punti e virgola...

spero non gli errori di ortografia... azz: La genet enei bar ... paro dislessico 'nvedi!!
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 02. Settembre 2008 18:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
Sarebbe ovvio discutere sul fatto. Si tratta di un infrazione. Di un errore. Di un abuso di potere. Non c'è da discutere su questo. E' invece importante capire come mai la cultura dell'opposizione di sinistra, nei cittadini, prima che nelle istituzioni sia sempre un fatto personale. Insomma: non negherai che da che sale un tizio di destra a governare la rete si scatena. Arrivano catene di santantonio via mail, nei forum si inizia a guardare con la lente ogni mossa, ogni parola. La genet enei bar si risveglia dal torpore, alle pause caffè si indigna... gente ZITTA fino a un mese prima... Farà parte di una cultura ma la trovo un po' spaventevole.

Quoto ogni singola lettera compreso punti e virgola...

Potrebbe essere semplicemnte l'attacco di gente che crede fermamente di far parte di un lato politico e quindi guarda esclusivamente le magagne dello schieramento opposto, senza accorgersi o facendo finta se non addirittura giustificando i comportamenti scorretti della propria fazione.
Io non mi "spavento" molto di questo attegiamento, è una delle spiegazioni al perchè della divisione tra "comunisti" e "fascisti" definizioni tipiche usate dai politici e dalla gente comune per individuare schieramenti opposti, ma che non nascondono quell'insopportabile schierantismo che rovina gli elettori del nostro paese. Quel desiderio di sentirsi parte di una forza, quell'aggregazione che ricorda molto il tifoso (penso che oramai questo concetto lo espresso cosi tante volte che sia ben chiaro a tutti) quello peggiore, pronto alla rissa e a dare del cornuto all'arbitro anche quando a ragione.

Se solo ci fosse un pò più di obbiettività e autocritica, che ho notato più frequente in alcuni elettori di centro-sinistra e quasi assente in quelli del PDL, non saremmo in una condizione tale da dover fare una guerra di opinioni su fatti che non hanno bisogno di essere spiegati.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 03. Settembre 2008 09:59      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
[QUOTE]Originally posted by mamabil:
Se solo ci fosse un pò più di obbiettività e autocritica, che ho notato più frequente in alcuni elettori di centro-sinistra e quasi assente in quelli del PDL, non saremmo in una condizione tale da dover fare una guerra di opinioni su fatti che non hanno bisogno di essere spiegati.

Io invece negli elettori di centro destra (che ho visto con i miei occhi; delle interviste non mi fido) vedo una folta schiera di politicamente passivi. Cioè, genete che di politica non parla nemmeno tanto. Non è contenta del risultato (se vincono "gli altri") ma poi se ne fa una ragione e dopo 2 giorni, la vita continua... Posso anche denunciare una cultura politica molto meno diffusa. (basta guardare qui sul forum e fare 2 calcoli e proporzioni)
Non puoi paragonare l'elettorato. Secondo me, i due schieramenti politici sono diversi come il loro elettorato. Hanno ruoli diversi. Atteggiamenti diversi.
La sinistra fa opposizione. Sempre. Ovunque.

Un paio di anni fa sono andato a suonare a una sagra. Era una rassegna di paese. Roba alla buona. Niente bandiere. Prima di noi, suonava un gruppo di giovini. Questo sale con una birra in mano, guarda il pubblico e dice "Berlusconi ladro"... e poi comincia a suonare.
A parte che ho riso un ora [Big Grin] ma poi ho realizzato che non esisterebbe una situazione inversa e non perchè non ci siano scialaquatori e sperperoni abusatori di potere anche dall'altra. Perchè non c'è imprinting di rivolta.
Di opposizione. NOn c'è la cultura del combattere il nemico anche se viene caldeggiata con lo spauracchio dei comunisti mangiabambini da anni ormai.

L'autocritica (se è sincera) la si fa se c'è una coscienza politica. Se c'è partecipazione. Ma anche obiettività. L'autocritica che vale di più è quella che fa un elettore quando il suo riferimento politico invece grida (mentendo) al successo.
L'autocritica che alle scorse elezioni hanno fatto i politici e gli elettori di c.sinistra era scontata. Cosa dovevano dire? Hanno perso con 7/8 punti percentuale di distacco. Alcune intere forze politiche di dignità politica e storica elevatissima sono sparite. Insomma... hanno litigato un po' tra loro. Si sono scaricati il barile. Hanno fatto due riunioni. Il voto utile, il voto inutile, GRillo, non Grillo... e poi hanno ammesso di avere sca.z.z.ato di brutto... [Big Grin] Non è tutta questa ammissione ma è già meglio di niente.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 03. Settembre 2008 12:09      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post 
In tanti secoli, non è cambiato niente, ci sono sempre i potenti di sangue blu e i servi della gleba, che poi oggi si chiamino politici ed elettori è solo un eufemismo letterario.
Noi sarà bene che non ce lo scordiamo, siamo servi della gleba e se qualcuno pensa di alzare un pò troppo la testa, sanno ben loro come fartela abbassare!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 04. Settembre 2008 19:15      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Prima di noi, suonava un gruppo di giovini. Questo sale con una birra in mano, guarda il pubblico e dice "Berlusconi ladro"... e poi comincia a suonare.

ma di cosa ti meravigli ? ti in****i perchè uno fa le gite in barca e deve portarsi la scorta. ti in****i perchè uno ha la faccia come il cu** e adesso fa il saluto romano ma dopo un secondo indossa un kippah . ti in****i perchè un imbecille favorisce un parente o si porta all'autodromo il figlio con i soldi tuoi.

ma berlusconi ... dai ... berlusconi è un'altra storia .... non c'è paragone con nulla. è ovvio che succeda ... il mondo intero ci prende per il cu** ... è un paradosso vivente ... è una storia senza eguali, senza paragoni. è un qualcosa che fa vomitare al pensiero qualsiasi persona sensibile. è un attacco alle istituzioni istituzionalizzato.io preferirei tutti i mali del mondo al suo posto. per te è un male necessario ? tienitelo.

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.