Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ...e questi sono quelli seri ... (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: ...e questi sono quelli seri ...
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Settembre 2008 14:06      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by raffaello:
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QB]Dire quello che dici equivale a dire che se voto a sinistra mi troverò come in russia.

io non dico proprio niente. sei tu che dici che

"Purtroppo però siamo in un paese dove l'etica e i principi di educazione civica sono molto sottovalutati. Dove il popolo dei furbi non condivide magari cosa fa il suo leader ma se porta vantaggio, data la mentalità diffusa, lo perdona."

ed io questo lo condivido.

ma chi è che ha consentito che un paradosso umano sia al governo oggi ? chi, come te, ha votato a destra. fottendosene dei sani principi aggiungo io.

scusa mi riferivo a yaso... ho sbagliato a includere il testo.

rispondendo a te posso dirti che i sani principi sono andati a farsi fottere anche per chi ha votato a sinistra.
Ti faccio un esempio così ci capiamo.
Durante il governo berlusconi calderoli venne mandato a definire la questione vergognosa dei forestali in calabria. Gli sprechi che lo stato attua al sud per mantenere posti di lavoro inutili sono molti. Chi viene da li e conosce queste persone sa che passano la giornata a giocare a carte e a bivaccare percependo uno stipendio. In alcuni casi non recandosi nemmeno al lavoro.
Con quella mossa alle regionali la calabria passò alla sinistra.
Il federalismo propugnato dalla lega nei primi anni di vita, quando ancora non c'erano i fucili e lo spazio mediatico e nemmeno la fiera della porchetta e nemmeno la secessione (ti parlo di 20 anni fa) ci ha messo 20 anni ad attecchire per questo motivo.
Il posto statale, i 20 giorni di malattia... La gente usa la politica per arrangiarsi a tutti i livelli. Nei comuni (vivo in un comune roccaforte di sinistra) si mettono su società di cosulenza comunale private in mano al fratello del sindaco. Vengono create strutture per assumere parenti e farceli lavorare.... E succede anche in alto. E succede anche al prodi che hai votato tu.

Questo è quello che volevo dire. C'è una mentalità diffusa in questo paese. Ed è quella dell'arrangiamose anche a scapito di altri. La politica si adegua. A destra e a sinistra. Per non perdere voti, per mantenere il potere, per fare soldi... vedi tu.
Mi sembra difficile credere che siamo un popolo puro governato da un farabutto. Cioè, il farabutto c'è. I disonesti sono tanti. Chi può trarne vantaggio lo fa da noi... inutile classificare un popolo in base a chi vota. CHiunque voti il popolo lo fa per interesse personale e non per bene comune. E lo fa sapendo che chi va la si comporterà come lui. Giallo rosso blu o verde che sia.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Settembre 2008 15:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
...non è che dobbiamo pensare "adesso viene il difficile, evitare l'emergenza che si ripresenti etc etc...il tempo ci darà le risposte come ogni cosa......ma credete che se berlusconi non mi toglie la munnezza io dico bravo lo stesso?...e cmq da oggi parlo di munnezza solo con i paesani, perchè chi non vive la cosa è un po difficile da far capire la situazione.
Il tipo di smaltimento che vogliono adottare a napoli esiste in tutto il mondo da una vita, allora diciamo le cose come stanno...

Lo ripeto, perchè forse non riesco a farmi capire, ma ti prego di leggere con più attenzione, perchè mi pare che devo ribadire sempre gli stessi concetti, quasi come se leggessi i miei messaggi a spezzoni.

Ho apprezzto la capacità di rispettare la promessa di togliere i cumuli dalle strade del centro di Napoli, bene, un applauso a Berlusconi! Se vuoi lo scrivo anche 15x15 cosi magari ti togli i dubbi.

Ma a me fondamentalmente non mi interessava la questione propagandistica della campagna elettorale: "Tolgo i rifiuti dalle strade".
Io il problema dei rifiuti, ESSENDO CAMPANO, lo conosco sufficientemente bene, lo vivo in prima persona, per cui sono informato su tutta la storia e mi aspetto un RISOLUZIONE COMPLETA e visto che prima non hai compreso quello che ho scritto, lo ripeto, NON CON NUOVI INCENERITORI OVUNQUE come previsto dal governo Berlusconi, quelli già ci sono, ma con una corretta raccolta e un corretto smaltimento. I rifiuti sono una risorsa, bruciare tutto indistintamente è da stupidi, da un governo mi aspetto la scelta migliore, anche perchè qui riguarda anche la salute pubblica oltre che quella economica.

Per essere in linea con il pensiero di destra io mi aspetterei prima di tutto il far rispettare la legge, me lo aspetto più che da uno di sinistra, in maniera anche più ferrea. Bene con i rifiuti è quello che andrebbe fatto: "RAccolta differenziata? Tu sbagli, paghi!". Oltre che consentire alla magistratura di lavorare e qui non mi inoltro perchè senno CJ mi mette al rogo con tutto lo spazio che già rubo al resto del forum. Si tratta di eliminare gli interessi economici dei camorristi e delle aziende appaltatrici, come Impregilo. Di debellare il fenomeno di corruzione e concussione che contribuisce alla gestione dei rifiuti nel peggior modo possibile. Il governo avrebbe dovuto impegnare uomini e mezzi per controllare quell'area e porre fine allo strapotere dei clan, cogliere cosi due piccioni con una fava.

Perchè qui non c'è spazio sufficiente per spiegarlo, ma dentro la questione emergenza rifiuti in campania ci sono pesanti responsabilità dei governi per tutti i quindici anni in cui si sono alternati entrambi gli schieramenti dei quali la metà sotto Berlusconi. Perdonami ma più chiaro di cosi, non so cosa debbo scrivere. Ma a scanso di equivoci dico: "E' COLPA DI ENTRAMBI I GOVERNI", olre che delle amministrazioni di sinistra e non come sostiene Berlusconi colpa della sinistra e basta, quello spot lo lascio a chi crede alla crescina e all'effetto AXE. Se a te fa più piacere credere che c'entrino soltanto Bassolino, Pecoraro, Prodi, Jervolino e tutta la sinistra e che i governi non abbiano il minimo peso nella vicenda, allora mi arrendo e ti dico hai ragione tu. Certo si tratta pur sempre di un problema indubbiamente generato da schifose amministrazioni di sinistra, non ammettere però che esista una corresponsabilità è troppo pure per Berlusconi.

quote:
Originally posted by antartide77:
....se lo facevano i comunisti vi andava bene qualsiasi provvedimento....

Se a ripulire le strade di Napoli ci avesse pensato un governo di sinistra, (o come piace a te i comunisti, perchè tu segui il tuo Berlusconi, che chi la pensa diversamente da lui è comunista), avrei applaudito lo stesso, anche meno. Probabilmente avrei avuto qualche sospetto in più visto che le principali responsabilità sono le loro. Ma sarei ugualmente critico sulla risoluzione vera del problema. Perchè un ulteriore discarica serve a "tamponare" al momento, esattamente come è già accaduto altre 3 volte nel corso di questa emergenza infinita, ma poi? Tu capisci vero cosa significa 15 anni di emergenza e all'improvviso far credere a tutti che gli unici responsabili siano quelli dello schieramento opposto? Spero per te di si.

quote:
Originally posted by antartide77:
chissà perchè un comunista non voterebbe manco morto a destra....mentre il "destro" se sente parlare di programma accettabile da parte dei comunisti li vota tranquillamente...

I comunisti, stiamo parlando di elettori di estrema sinistra, non di un elettore moderato di sinisra, la precisazione è dovuta visto che il termine è davvero abusato, credono fortemente nella loro idea di società anticapitalistica, per cui è normale che non voterebbero mai all'opposto.


quote:
Originally posted by antartide77:
mama ti supplico, spiegami la tua idea di destra...

In parte mi sono già espresso in questo messaggio ma anche nei precedenti, per completezza cerco di fare riferimento a come Berlusconi faccia l'opposto, ma vado di sintesi, sono già lunghissimo cosi, figuriamoci se volessi approfondire...
...sento già le fiamme di CJ che si avvicinano [Mad]

Da un governo di destra mi aspetto manovre che favoriscano la concorrenza e il libero mercato a favore dei consumatori.
Purtroppo l'unica manovra in tal senso che ho visto negli ultimi anni è stata varata da un governo di sinisra, la Bersani, molto criticata dalla destra, il che è un assurdo, un governo di sinistra che propone liberalizzazioni e un governo di destra che lo critica, siamo davvero fuori. Ma la spiegazione esiste, la Bersani ha dato modo a Coop, ovviamente anche a tanti altri, di entrare in una fetta di mercato vastissima, i farmaci da banco. Ma fatto sta che se ora è possibile accedere a quei farmaci risparmiando è merito di quella legge.
Stesso discorso per quanto riguarda piccole agevolazioni sulla telefonia.

Ora a fronte di questi piccoli interventi, il principale problema italiano restano i cartelli. Perchè l'autorità garante sembra del tutto inefficace. Compito del governo sarebbe quello di permettere a questa persona (il garante) di essere efficace, al momento la sua attività è più che discutibile, se non altro perchè le multe finora inflitte non sono mai state pagate. E non mi pare che si stia facendo nulla. Forse perchè vi sono conflitti di interesse? Perchè Berlusconi possiede qualche banca? Perchè proprietario di assicurazioni? Forse il suo interesse è che il mercato rimanga cosi com'è, visto che in Italia le tariffe dei conti correnti, delle assicurazioni sono tra le più alte in Europa?

Ti dico l'ultimo dei conflitti d'interesse cosi fai 2+2 da solo e magari capisci cosa intendo. Insieme c'è l'opposto del libero mercato, un miscuglio di pubblico privato, con tutti gli interessi per il privato e nessuno per il pubblico...
La questione riguarda il nuovo piano Alitalia che viene divisa in due società. La Bad Company, rimane a noi, allo Stato, con tutti i debiti. E' una società che contiene debiti. La Good Company, invece, è quella meravigliosa. Quella va ai privati, sedici privati, scelti privatamente con trattativa privata da Berlusconi e dai suoi uomini, che hanno ottime armi per chiedere piccoli favori agli imprenditori in vista di restituirli in grande stile. Quindi noi ci teniamo i debiti e quel poco che vale di Alitalia lo regaliamo ai privati che fanno anche la figura dei salvatori della Patria, dei Cavalieri Bianchi.
La Bad Company, affidata a uno che si chiama Fantozzi, è dunque piena di buchi e li ripianeremo noi. I conti pubblici verranno ulteriormente sfasciati, saranno più in rosso che mai e noi pagheremo progressivamente una "tassa Alitalia" anche se non la chiameranno così, ce la nasconderanno sotto qualche voce strana.

Anche perchè Alitalia viene incorporata ad AirOne che a sua volta è piena di buchi. Oltre a non incassare, spenderemo, probabilmente, intorno al miliardo di euro - un terzo dei tagli alla scuola decisi da questo governo - e in più avremo 6-7000 persone per la strada che verranno messe in cassa integrazione a zero ore, avranno vari scivoli, ovviamente pagati con la cassa integrazione sempre con soldi nostri, e alla fine qualcuno verrà licenziato e questi sono liberisti vogliono infilare del personale in esubero nelle Poste. Un mese fa ci avevano detto che le Poste sono sovradimensionate e devono ridurre il personale, adesso ci raccontano che il personale delle Poste aumenterà perché arriveranno gli steward, le hostess, forse qualche pilota. Verranno travestiti da postini così risolveremo il problema. Naturalmente pagheremo noi.

Intanto la legge del mercato: vengono addirittura sospese le regole dell'Antitrust e i poteri del garante dell'antitrust perché bisogna dare tempo di consumare tutti questi conflitti di interessi e queste occupazioni del libero mercato. Intanto, il matrimonio Alitalia-AirOne che sgomina qualsiasi concorrenza in Italia soprattutto sulla tratta Milano-Roma. Sarà gestita in monopolio da questa nuova Good Company dove c'è dentro Toto e l'Alitalia. Non ci sarà concorrenza, non si potrebbe e allora si sospendono le regole.

E sempre in termini di concorrenza e libero mercato, c'è la ciliegina sulla torta, quella che ho già citato 3 volte, ma che forse ti sfugge sempre, la CONCESSIONE A TRASMETTERE VINTA NEL 1999 DA Francesco di Stefano con EUROPA7 di cui Berlusconi se n'è bellamente infischiato, visto che in quel momento lui occupava quelle frequenze, ha pensato che due reti erano poche per lui, sempre attento al PLURALISMO, ed ha quindi rimandato un pochino, appena dieci anni di attesa, per uno che ha vinto la concessione regolarmente sono proprio il minimo, ma come dire, noi siamo di destra, aperti alla concorrenza e rispettosi delle regole, ligi alla legge, se vuoi venire a fare concorrenza devi passare per il governo, che al momento è occupato.

E cosa fa se poi è intervenuta la corte di giustizia europea per la terza volta dopo quelle della Corte Costituzionale e del Consiglio di Stato. Cosa fa se ci hanno condannato a pagare 350.000 euro al giorno, dal primo gennaio 2006, con effetto retroattivo.
Insomma siamo in un libero mercato, che vuoi che sia rompere qualche piccola regola, in nome del conflitto d'interessi...
..mi fermo qui e attendo la fucilazione.

Tutto normale, è questo quello che si chiama libero mercato, la concorrenza, sempre a favore dei cittadini!

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Settembre 2008 18:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Rileggendo il mio messaggio mi sono accorto che cercando di essere sintetico, a fronte di un argomento cosi vasto, ho scritto delle cose poco chiare. [Wall]
Scusatemi.

Sempre per rispondere ad antartide77, riguardo ai tg che lui ritiene rossi, io semplicemente dico che sono filogovernativi, nel rispetto della logica : "CDA eletto dal governo..." "..CDA asservito al governo".
..fatta eccezione per rai3 in cui è da sempre palese un appartenenza alla sinistra.

Ma da liberal quale sono, a me non interessa che possa esserci il TG4 di Fede o il TG di rai3, a me interessa che non vi sia nessuno che faccia pressioni per evitare ad un giornalista di esprimere il proprio pensiero. Che non vi sia nessuno che censuri una trasmissione perchè si parla di V-Day e Grillo. Che a nessuno sfiori l'idea di censurare Travaglio perchè dice cose scomode che riguardano i nostri politici.
Che nessuno censuri Fede perchè è palesemente schierato da una parte. Che non si impedisca a certe notizie di essere divulgate.

Chiunque fa diffamazione dovrà renderne conto davanti ad un tribunale qualora venga citato, è successivo, non preventivo.
Perchè esiste il sacrosanto diritto di cronaca e non è possibile pensare di impedire ad una trasmissione di svolgersi, impedire ad un giornalista di parlare, impedire alle notizie di essere divulgate. Altrimenti veramente stiamo parlando di un regime.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 06. Settembre 2008 20:16      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post 
Dire quello che dici equivale a dire che se voto a sinistra mi troverò come in russia. Non ho mai condiviso la demonizzazione dei "comunisti" di memoria nostalgica e così non condivido quelle di un eventuale secondo "fascismo". In europa. Nel 21esimo secolo. La propaganda dello spauracchio nazifascista, equivale a quello del comunismo da mangia bambini.
Giusto ! [Big Grin]
peccato, però, che in italia il comunismo da mangia bambini non ci sua mai stato.
mentre il fascismo alleato del nazismo si; oppure a te risulta diversamente [Clap]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 06. Settembre 2008 20:23      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post 
ma se lui vive lì lo vedrà con i suoi occhi no? io non capisco chi si beve tutto quello che dice il tg ma lo capisco poco come quello che ascoltandoli automaticamente si convince del contrario e da per scontato che sia SEMPRE così.
Si, corrisponde al parere del cento per cento dei napoletani che si sono espressi.
Il 100 % è un bel traguardo percentuale anche se in valore assoluto è 1.
A me pare la scorreggia che risolve il problema dello scioglimento dei ghiacci [Wink]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Settembre 2008 20:37      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by pedreiro:
peccato, però, che in italia il comunismo da mangia bambini non ci sua mai stato.
mentre il fascismo alleato del nazismo si; oppure a te risulta diversamente [Clap]

haaaa ottima argomentazione come al solito. [Frown]
molto arguto.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 07. Settembre 2008 00:50      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post 
beh, non basta andare molto lontano.
20-21-22 luglio 2001, caserma di Bolzaneto.
Li c'è stato una tre giorni di revival fascista.
Però devi vincere la pigrizia, guardarti i filmati e leggerti pazientemente le testimonianze depositate, altrimenti non ha senso aprire post su post dove si parla del nulla.
...
purtroppo non le vedo così lontane quelle storie. basta accendere la miccia.
la linea è molto sottile.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Settembre 2008 01:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
...mama hai ragione, ma sn troppo pigro per leggere tutte quelle parole, uno dei miei difetti...

Beh, io le cose non me le invento, leggo molto, mi informo su quel che accade, non guardo la tv quasi mai e i tg ormai li vedo solo quando qualcuno sintonizza il canale al posto mio.

Penso di avere qualche informazione in più rispetto a te, questo forse è il motivo per cui non ci intendiamo. Ti invito ad essere più attento e a non accettare passivamente quel che dicono i politici, quello che si sente in tv. Di non sentire una sola campana, di non fermarti in superfice. Lo dico per te, da quel che scrivi capisco che sei giovane, di sicuro non hai i miei 35 anni.

Se è cosi, ti accorgerai da solo, crescendo, che per affrontare una discussione alla pari, bisogna essere in grado di ammettere i propri limiti, capire quando gli argomenti non sono sufficienti ad essere credibili o convincenti.

Dopo quest'ultima risposta ho capito che di Berlusconi ne sai veramente poco e che quindi dovresti evitare di parlarne, altrimenti ti si potrebbe dare dell'ignorante.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Settembre 2008 01:55      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by profano:
beh, non basta andare molto lontano.
20-21-22 luglio 2001, caserma di Bolzaneto.
Li c'è stato una tre giorni di revival fascista.
Però devi vincere la pigrizia, guardarti i filmati e leggerti pazientemente le testimonianze depositate, altrimenti non ha senso aprire post su post dove si parla del nulla.
...
purtroppo non le vedo così lontane quelle storie. basta accendere la miccia.
la linea è molto sottile.

Per il momento puoi stare tranquillo.
Una dittatura se hai un minimo di obiettività e non sei offuscato dalla tua "fede" (brrrrrrr) capirai che è abbastanza improbabile.
Se si studiassero le situazioni geopolitiche ma anche solamente la storia, si capirebbe che il fascismo ha radici ben precise.Cause ben precise. Evoluzioni ben precise. Inoltre, studiando non solo le deposizioni dei finti no-global ma anche i libri, si viene a scoprire che il nazismo e il fascismo sono venuti a contatto qualche anno prima della loro caduta.
Non sono un esperto del tempo e mi auguro che NESSUNA dittatura mai ci colpisca. E questa ne ha le fattezze solo per voi.
Scornati e velenosi... e delusi.

Io, sono un tipo abbastanza pratico. Prima di osservare l'impatto che può avere rete 4 sul satellite, per la mia vita guardo nell'ordine la mia famiglia, il mio quartiere, il mio paese, la mia città, la mia regione e la mia zona geografica e poi lo stato dove vivo. E mentre rete 4 lo considero un conflitto di interessi che non mi sta bene ma solo per un principio, mi chiedo come mai sono aumentate le tariffe per gli asili nido e non ce ne sono abbastanza, perchè aumenta la tangenziale, perchè devo aspettare 2 mesi per una radiografia (e mi dicono che sono anche fortunato), perchè non mi asfaltano la strada pur avendo pagato gli oneri di urbanizzazione, perchè non ho l'allaccio delle fognature pagando le tasse. A moltissimi di questi "perchè" (comuni a tutte le città) dietro non c'è nè berlusconi nè prodi nè weltroni. Ci sono assessori, segretari, amministratori. Ed è gente che ha il suo piccolo conflitto di interessi, se paragonato a quello di berlusconi, ma molto più direttamente lesivo della mia vita di tutti i giorni. E sono sicuro che anche per voi è lo stesso.
Quando vi vedrò scendere in piazza contro quegli assessori che voi stessi avete votato, quando vedrò questo ostracismo spinto verso quel sindaco di sinistra in cui credevate e che vi ha preso davvero, sonoramente per il **** (questa volta anche in modo economicamente sensibile) allora sarò sicuro che la vostra grande etica universale, che il vostro spirito indipendente di giustizia, sarà autentico. Che berlusconi, è nel vostro mirino perchè voi abitualmente inchiodate quei burocrati disonesti che vi vessano con i loro traffici. Ma tutti loro. A partire da quelli più vicini.
Fino a che mi tirerete fuori queste menate ideologiche, lontane almeno 4 o 5 orbite da voi, alcune successe 10 anni fa, peraltro solo quando in carica non ci sono i vostri guru, senza menzionare nient'altro... rimarrete ai miei occhi degli interlocutori indottrinati, ottusi e ignoranti. (almeno politicamente parlando).

Quelli che mentre sventolano la bandiera (nel vostro caso rossa) davanti sono così concentrati a osservarla che non sentono il trave nel deretano. Un po' più di critica a 360 gradi sarebbe molto più costruttiva ma se ci fosse sarebbe già stato tempo di rivoluzione. A loro le bandiere servono. Il nemico serve. Le tifoserie servono.

Se poi vogliamo parlare usando la demagogia (quella vera) come arma... potrei scrivere il doppio di quanto ho scritto (pensa che palle). Almeno 300 motivi demagogo/ideologici per cancellare comunismo e derivati/surrogati (evidentemente quelle di tutto il mondo compresa cina e russia per citarne due dove il popolo sta bene... mmmh!) dalla storia dell'umanità.
Ma non è di questo che stiamo parlando qui. Mi sembra.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 07. Settembre 2008 02:12      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post 
quale "fede" scusa?
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 07. Settembre 2008 08:31      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post 
ovvio che è improbabile un ritorno a livello politico, però c'è tanta ignoranza, intolleranza e sadismo latente in molte persone e in certe categorie, e volevo ricordare all'amico antartide, che vede così lontani certe violazioni dei diritti umani nel bel paese, che invece bastano determinate circostanze per infuocare in un attimo le valvole e dare luogo a piccole giornate "vintage".
anch'io mi guardo intorno, a cominciare dalla mia famiglia, e mi si raggela il sangue nel sentire certe cose uscire dalla bocca di mio fratello, che ha il duce come sfondo del desktop del telefonino, e fa il carabiniere. non voglio fare di tutta un erba un fascio, e perdona il gioco di parole, ma le idee diciamo "politiche" che si è fatto non vengono per fortuna dalla mia famiglia, ne da sue letture, ma dai discorsi che fa coi colleghi, e allora sono io che faccio "brrrr".

mi rendo conto che siamo usciti di parecchio fuori tema, ma comunque lascia perde discorsi di "fede" con tanto di brrrr almeno con me, e basta con sto "voi"..."noi"..."voi".

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Settembre 2008 09:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by profano:
beh, non basta andare molto lontano.
20-21-22 luglio 2001, caserma di Bolzaneto.
Li c'è stato una tre giorni di revival fascista.
Però devi vincere la pigrizia, guardarti i filmati e leggerti pazientemente le testimonianze depositate, altrimenti non ha senso aprire post su post dove si parla del nulla.
...
purtroppo non le vedo così lontane quelle storie. basta accendere la miccia.
la linea è molto sottile.

Io, sono un tipo abbastanza pratico. Prima di osservare l'impatto che può avere rete 4 sul satellite, per la mia vita guardo nell'ordine la mia famiglia, il mio quartiere, il mio paese, la mia città, la mia regione e la mia zona geografica e poi lo stato dove vivo. E mentre rete 4 lo considero un conflitto di interessi che non mi sta bene ma solo per un principio, mi chiedo come mai sono aumentate le tariffe per gli asili nido e non ce ne sono abbastanza, perchè aumenta la tangenziale, perchè devo aspettare 2 mesi per una radiografia (e mi dicono che sono anche fortunato), perchè non mi asfaltano la strada pur avendo pagato gli oneri di urbanizzazione, perchè non ho l'allaccio delle fognature pagando le tasse.
Purtroppo la questione di rete4, non solo quella, sebbene possa sembrar lontana da noi o meno importante nella vita di tutti i giorni, rispetto all'asilo accessibile, alla strada asfaltata o al piccolo delinquente, ma è un segnale molto forte che non andrebbe sottovalutato.
Ti consente di capire quanto disonesto possa essere il presidente del consiglio pur di tutelare i suoi interessi. In questo caso lo fa a scapito di un cittadino che ha regolarmente vinto una gara pubblica e alla gente sembra non interessare minimamente che ci sia qualcuno che aspetta da 10 anni di poter fare la sua TV e io mi chiedo perchè uno che ne ha 3 (un monopolio assoluto) non ha intenzione di cedere in aclun modo? Forse perchè è uno che il mercato lo gestisce a modo suo e che la concorrenza non la ama. E' esattamente quello che accade con il Lodo Alfano, tutela i suoi interessi a scapito di tutti noi e li è gravissimo perchè si tocca la giustizia. Ed è lo stesso per la questione Alitalia. E' lo stesso per la questione ponte sullo stretto. E' lo stesso per tutte le leggi che ha già varato e che rendono sempre più difficile l'applicazione della giusta pena.
Basti pernsare che il 95% dei reati in italia RIMANE IMPUNITO! Questi sono i danni che evidentemente voi sottovalutate. Personalmente ritengo che sia inaccettabile e mooolto più grave di ciò che riguarda l'immediato in un comune.

E la ricaduta, non è certo quella di una TV spostata su un satellite. Sono problemi estremamente gravi, come procure bloccate che non riescono ad intervenire sui politici corrotti (compresi quelli dei piccoli comuni di cui parlavi tu), sono danni economici che paghiamo noi, sono soprusi ad opera di politici che tutelati da queste leggi continuano a corromepre e farsi corrompere. Un sistema che mangia i nostri soldi. Sprechi di denaro pubblico o più semplicemente truffe belle e buone sempre pagate da noi, basti pensare alle inchieste POSEIDON per idepuratori in calabria...

...spero di non aver fatto confusione come prima, perchè c'è davvero tanto da dire.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Settembre 2008 09:43      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by profano:

.....basta con sto "voi"..."noi"..."voi".

quoto profano .... noi ... voi ... ma chi ????
la maggior parte di quelli che hanno scritto non hanno nemmeno una fede politica (me compreso)
e non hanno fiducia nella maggior parte dei nostri politici (sia di destra che di sinistra)

semplicemnte non possono accettare un leader come quello che si è scelto la destra.
non lo accettano perchè è imbarazzante e delinquente più di ogni altro elevato al cubo.
non lo accettano perchè hanno una scala di valori diversa da chi da priorità al giardinetto sotto casa.

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Settembre 2008 10:19      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
In questo caso lo fa a scapito di un cittadino che ha regolarmente vinto una gara pubblica e alla gente sembra non interessare minimamente che ci sia qualcuno che aspetta da 10 anni di poter fare la sua TV e io mi chiedo perchè uno che ne ha 3 (un monopolio assoluto) non ha intenzione di cedere in aclun modo? Forse perchè è uno che il mercato lo gestisce a modo suo e che la concorrenza non la ama.

Perché uno ha 2 case ed un altro nessuna? Perché si vendono i SUV (stupid useless vehicle)in carenza di petrolio? Vado avanti con ingiustizie e cretinerie di noi primati intelligenti? No,non basterebbe la memoria del server.
Straquoto Justin. Cominciamo ad aggiustare le cose che ci stanno vicino distribuendo un pò di calci in kulo ai politici locali. Rete4 é proprio l'ultimo dei problemi del mondo, anche se come dici giustamente il principio é sbagliato.....ma, mi ripeto, li vogliamo elencare tutti i principi sbagliati della nostra società?

Vedo molta gente durante la giornata.Tantissimi non ti ascoltano, altri diffidano, altri non ci arrivano proprio. Esco e vedo guidare parlando al telefonino, ovviamente senza cintura, vedo cani al guinzaglio kakare liberamente dove giocano i bambini, vedo cani senza guinzaglio, due ciclisti mai in fila indiana, una moto mi assorda sorpassandomi a destra, poche auto sotto i 2l, tutti soli nel loro abitacolo, fumano, messaggiano.
Rientro a casa e facendo la doccia mi stupisco che esca acqua e non liquame.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Settembre 2008 10:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by mamabil:
In questo caso lo fa a scapito di un cittadino che ha regolarmente vinto una gara pubblica e alla gente sembra non interessare minimamente che ci sia qualcuno che aspetta da 10 anni di poter fare la sua TV e io mi chiedo perchè uno che ne ha 3 (un monopolio assoluto) non ha intenzione di cedere in aclun modo? Forse perchè è uno che il mercato lo gestisce a modo suo e che la concorrenza non la ama.

Perché uno ha 2 case ed un altro nessuna? Perché si vendono i SUV (stupid useless vehicle)in carenza di petrolio? Vado avanti con ingiustizie e cretinerie di noi primati intelligenti? No,non basterebbe la memoria del server.
Straquoto Justin. Cominciamo ad aggiustare le cose che ci stanno vicino distribuendo un pò di calci in kulo ai politici locali. Rete4 é proprio l'ultimo dei problemi del mondo, anche se come dici giustamente il principio é sbagliato.....ma, mi ripeto, li vogliamo elencare tutti i principi sbagliati della nostra società?

Vedo molta gente durante la giornata.Tantissimi non ti ascoltano, altri diffidano, altri non ci arrivano proprio. Esco e vedo guidare parlando al telefonino, ovviamente senza cintura, vedo cani al guinzaglio kakare liberamente dove giocano i bambini, vedo cani senza guinzaglio, due ciclisti mai in fila indiana, una moto mi assorda sorpassandomi a destra, poche auto sotto i 2l, tutti soli nel loro abitacolo, fumano, messaggiano.
Rientro a casa e facendo la doccia mi stupisco che esca acqua e non liquame.

RAga, in tutta scincerità io veramente mi sono strarotto i .glion. di sentire gente che MINIMIZZA questi fatti.

Perchè staimo parlando di problemi grossi quanto il nostro debito pubblico, non del suv che inquina.
Stiamo parlando di giustizia diversa per cittadini di serie A e cittadini di serie B.

E voi pensate all'asilo e alla strada poco asfaltata?

Ma allora è più che logico che l'Italia sia nel caos più totale. Arriva il primo delinquente, con possibilissimi legami mafiosi, fa le peggio leggi che riguardano la giustizia, che riguardano i suoi interessi monopolistici, che riguardano tutti i conflitti d'interesse esistenti in questo .zzo di paese e voi pensate ai politici locali?

E secondo voi i politici locali, per citare la Lonardo e quindi rimanere nella mia regione, quando sanno che possono prendere in mano la sanità e rigirarla a piacimento, possono "dare" lavoro alla gente (in maniera illecita s'intende), commettendo reati di concussione e corruzione, chi li tutela? Io?
Mi pare che se il governo fa una legge che impedisce alla magistratura di indagare poi col .zzo che li fermi più ai tuoi politici locali...

Mi scuso per il linguaggio colorito cosi mi fate produrre chili di bile, perchè mi pare vi sfugga totalmente il senso e la forza delle leggi che fa il governo e il loro impatto a livello locale. Mi pare vi sfugga che oltre l'etica esiste la giustizia. Se poi voi siete pronti a farvi scavalcare da chiunque abbia un pò di potere e a ritenere che ciò sia robetta da poco... ...allora accettate pure qualsiasi fatto grave come una sciocchezza.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.