Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ...e questi sono quelli seri ... (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: ...e questi sono quelli seri ...
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Settembre 2008 12:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
Spesso il mio sguardo e rivolto a chi sta peggio di noi....e nel mondo sono tantissimi i popoli che stanno peggio di noi, leggo dei discorsi troppo pessimistici,....

Io non metto in discussione il fatto che stiamo meglio di altri paesi. Sono contento della mia vita e non mi lamento. Ma seguo con attenzione la vita politica, perchè anche quando sembra lontana in qualche modo arriva a toccarci da vicino.
Quello che senti dalle mie parole non è affatto pessimismo ma partecipazione attiva, perchè è parlando fra di noi che possiamo ampliare le nostre conoscenze, se solo lo vogliamo. Conoscenze che servono per smuovere le coscienze di chi ha una visione offuscata della realtà politica di questo paese.

quote:
Originally posted by antartide77:
....In Italia non esiste ne fascismo ne comunismo ne destra e ne sinistra, esistono solo i berlusconiani e gli antiberlusconiani, e questo è grave per la politica in generale...

Questa è una tua opinione. Solo perchè Berlusconi in questo momento è il centro degli argomenti politici non vuol dire che tutto si riduce a lui, semplicemente rappresenta in questo momento l'artefice di leggi inaudite per cui è ovvio che sia al centro della discussione. Ciò non toglie che, sparito Berlusconi dalla scena, vi siano tanti altri politici discutibili e altrettanto disonesti. Ma non so quanto può essere interessante parlarne ora. Come dire tu parleresti del Padrino o dell'ultimo dei suoi scagnozzi?

quote:
Originally posted by antartide77:
Cmq mama mi sembra di capire che chi segue i tg oppure legge giornali non potrà mai sapere nulla di vero?

Inesatto. I TG danno notizie in maniera superficiale, spesso si tratta di semplice propaganda. Basta vedere che sistematicamente a giro da destra a sinistra parlano tutti i politici, che dicono principalmente banalità , bugie, semplicemente fanno il loro mestiere e tirano acqua al proprio mulino, quindi sono le voci meno adatte per capire realmente come stanno le cose. E' come chiedere all'acquaiolo: "L'acqua com'è?".
MA le bugie hanno le gambe corte e non è difficile smascherarle, se uno vuole youtube è pieno di materiale, documenti video incontrovertibili dove è facilissimo accorgersi delle bugie continue che, per esempio, dice Berluconi.

quote:
Originally posted by antartide77:
...Non ti preoccupare io mi faccio le mie idee seguendo un po di tutto, non sn arrivato ad essere pro berlusconi perchè mi hanno fatto il lavaggio del cervello, ma semplicemente perchè credo sia il meno peggio e poi ho la sensazione che voglia fare davvero il bene del paese, probabilmente lo farà piu per gloria, questo non lo so, l'importante e provarci a fare qualcosa di concreto...

Da quel che ho capito, hai approfondito davvero poco, è per questo che ne discutiamo, ma tu non hai la minima voglia di informarti, questo non dipende certo da me. Quindi la tua superficialità cozza con le mie informazioni, secondo le quali è davvero impossibile pensare quello che hai scritto.

quote:
Originally posted by antartide77:

...Un altra cosa, leggo troppa ambiguità, nessuno si sbilancia si esprime esplicitamente, vedo pochi di voi che prendono posizioni limpide, sarei curioso di sapere con chi lo sostituereste berlusconi?

Non è la prima volta che lo dico, IDV è un partito che ha meno ombre degli altri e trovo che sia uno dei pochi a meritare fiducia.
Non mi vergogno di dirlo, anzi ritengo che pochi altri abbiano dimostrato di volere trasparenza e legalità, quello che più necessità un paese di furbi.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Settembre 2008 16:27      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
quoto berlusconi.....quello avrà a stento un diploma, incompetente che piu non si puo.... impersona esattamente l'antiberlusconismo a prescindere....

...a dire il vero mi manca un bravo politico come bertinotti, spero che possa resuscitare al piu presto......se l'ex appuntato di pietro è considerato un bravo politico io sono la reincarnazione di jimi hendrix...

Dopo pagine e pagine di argomenti ho capito solo che posso dirti: "A Jimy... e vatti a spruzzà un pò di AXE cosi magari rimedi un pò di fighe.

[Doh]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Settembre 2008 18:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
sì mama... GIUSTAMENTE la gente non percepisce dannoso l'operato imprenditoriale di berlusconi. Lo considera dannoso a livello di principio (anche molti forzisti). Il danno al principio di onestà.
Ma qui il punto è che se devo subirmi i suoi inciuci lontani 4 galassie da me ma percepisco che la mia città è più controllata, che l'onestà del cittadino viene premiata, che si lavora concretamente per salvaguardare principi che se violati danneggiano più direttamente la mia persona... beh... posso anche aspettare di vederlo in galera a fine mandato se sarà dichiarato colpevole.
Anche perchè i processi si rinvieranno, non scompariranno i capi d'accusa.

Il comune dove vivo ha esternalizzato la contabilità. Cioè ai dipendenti comunali storici vengono affiancati dei consulenti contabili esterni (chissà perchè). Ed ha esternalizzato altre funzioni comunali.
Essendo una roccaforte rossa, si sa chi vince dal momento che si sa chi si candida.
La società esterna in questione fattura milioni di euro all'anno. Milioni!!! Spesso nemmeno consegnando puntualmente le commesse.
A capo di questa società è stato messo con stipendi faraonici un parente molto stretto (dieri il più stretto) di un pezzo grosso del comune.
Vistosi alle strette da questo salasso il comune ha aumentato le imposte dirette. Ha spinto sulle multe in modo quasi irragionevole. Vessatorio. Gente si è trovata 45 multe per un meccanismo elettronico sbagliato.
Il governo della cittadina dove vivo è da decenni di sinistra. Non sto a contare quanti dipendenti comunali hanno le tessere.
Quante volte per suonare mi hanno chiesto di farla....
E dopo tutto sono venuto a sapere che hanno concesso due palazzine comunali ad affitto simbolico a una comunità rom.
Ma secondo te... me ne può fregare una cippa del conflitto di interessi di berlusconi? O dei suoi processi? Pensi che per la gente sia così importante. Lo è cos poco che grazie a questa campagna anche le pietre sanno di berlusconi ma ha stravinto lo stesso... questo fa riflettere.

E poi basta con sto paradosso: un regime non esiste fin che i giornali finanziati dallo stato possono scrivere che c'è. Se avete qualche dubbio, riflettete su questo.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Settembre 2008 23:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Ma secondo te... me ne può fregare una cippa del conflitto di interessi di berlusconi? O dei suoi processi? Pensi che per la gente sia così importante. Lo è cos poco che grazie a questa campagna anche le pietre sanno di berlusconi ma ha stravinto lo stesso... questo fa riflettere.

Justin con te che riesco ad avere un dialogo con argomenti mi permetto di insistere, perchè ritengo che almeno tu i neuroni li usi indipendentemente dal telecomando.

Se parliamo del perchè tu ritieni Berlusconi degno di fiducia ed io no, allora non mi interessa cosa può pensare la gente o se sanno chi è realemente Berlusconi. Mi interessa capire come mai una persona ragionevole quale ritengo tu sia, accetti passivamente o addirittura sostenga l'operato di una persona che fa leggi che favoriscono i delinquenti con una ricaduta a tutti i livelli, compresi i comuni di cui ti lamenti, dove il sistema clientalare non può essere più debellato, anzi assume forme di legittimità grazie all'impunità di reati normalmente perseguiti da una magistratura incatenata e perseguitata alla politica.

Se tu vuoi che il tuo comune funzioni, ci deve essere qualcuno di indipendente dal potere politico, capace di fare indagini con tutti i mezzi possibili, le intercettazioni sono uno dei migliori strumenti disponibili, è punire senza sconti di sorta tutti coloro che continuano a praticare indisturbati quel modello Mastelliano in cui il politico arriva a gestire perfino i posti in ospedale, dove le parole CONCUSSIONE e CORRUZIONE sono all'ordine del giorno, non è davvero comprensibile ne ammisibile che il governo remi in senso opposto.
E non mi dire che per te le due cose sono separate, perchè non ci vuole molto a capire che la politica locale e quella nazionale sono legate da un unico filo, se poi chi governa è pronto a difendere sempre e soltanto l'operato di chi truffa e froda i cittadini, allora permettimi di continuare a pensare che è la mancanza di legalità che ci frega, quindi se Berlusconi chiede e fa approvare porcherie come il Lodo Alfano, io non potrò mai pensare che sia l'uomo giusto per risolvere i nostri problemi, ne locale ne nazionali.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 08. Settembre 2008 00:48      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Ma secondo te... me ne può fregare una cippa del conflitto di interessi di berlusconi? O dei suoi processi? Pensi che per la gente sia così importante. Lo è cos poco che grazie a questa campagna anche le pietre sanno di berlusconi ma ha stravinto lo stesso... questo fa riflettere.

Justin con te che riesco ad avere un dialogo con argomenti mi permetto di insistere, perchè ritengo che almeno tu i neuroni li usi indipendentemente dal telecomando.

Se parliamo del perchè tu ritieni Berlusconi degno di fiducia ed io no, allora non mi interessa cosa può pensare la gente o se sanno chi è realemente Berlusconi. Mi interessa capire come mai una persona ragionevole quale ritengo tu sia, accetti passivamente o addirittura sostenga l'operato di una persona che fa leggi che favoriscono i delinquenti con una ricaduta a tutti i livelli, compresi i comuni di cui ti lamenti, dove il sistema clientalare non può essere più debellato, anzi assume forme di legittimità grazie all'impunità di reati normalmente perseguiti da una magistratura incatenata e perseguitata alla politica.

Se tu vuoi che il tuo comune funzioni, ci deve essere qualcuno di indipendente dal potere politico, capace di fare indagini con tutti i mezzi possibili, le intercettazioni sono uno dei migliori strumenti disponibili, è punire senza sconti di sorta tutti coloro che continuano a praticare indisturbati quel modello Mastelliano in cui il politico arriva a gestire perfino i posti in ospedale, dove le parole CONCUSSIONE e CORRUZIONE sono all'ordine del giorno, non è davvero comprensibile ne ammisibile che il governo remi in senso opposto.
E non mi dire che per te le due cose sono separate, perchè non ci vuole molto a capire che la politica locale e quella nazionale sono legate da un unico filo, se poi chi governa è pronto a difendere sempre e soltanto l'operato di chi truffa e froda i cittadini, allora permettimi di continuare a pensare che è la mancanza di legalità che ci frega, quindi se Berlusconi chiede e fa approvare porcherie come il Lodo Alfano, io non potrò mai pensare che sia l'uomo giusto per risolvere i nostri problemi, ne locale ne nazionali.

Io non penso che l'uomo giusto sia berlusconi.
E non gli do la mia fiducia.
Penso solo questo forum è pieno di gente che berlusconi sia la causa di tutti i mali.
Io cerco solo di far capire un punto di vista diverso:
il punto di vista nel quale l'italiano a tutti i livelli e sotto ogni bandiera usa il suo potere per trarne beneficio.
Lo faceva prima di berlusconi e lo farà dopo.
Lo fa se vota o rappresenta la destra e lo fa se vota o rappresenta la sinistra.
E se questo non si può negare, passo allo step successivo: analizzo dove e come questo abuso di potere porta più danno a me che sono un povero cristo. E berlusconi c'è!!
Ma prima di arrivare a lui ci sono un bel po' di gradi di interesse intermedi. Sono d'accordo che la tolleranza zero va applicata a tutti i livelli. Son d'accordo sulle intercettazioni. Ma non sono d'accordo che la gente qui dentro si nasconda dietro quel senso di legalità solo quando al governo c'è tizio.
Io non riesco più a sopprtare l'ipocrisia tra noi tapini.
Ci prendiamo per il ****. Cerchiamo di convincere gli altri che tizio è più corrotto per portare l'acqua al mulino di caio.
Ma dai!!!!

L'italia è un paese di me.rda proprio di base, perchè si parte dal tipo che ti manda un pezzo di legno al posto di un PC per truffare te o l'assicurazione al consigliere comunale di sinistra che visto che è architetto/geometra consiglia ai suoi clienti di costruire un prefabbricato di notte per poi condonarlo come preesistente e aborrire il condono in consiglio comunale, al sindaco che piazza il fratello in regione, alla cooperativa che assume se fai la tessera, al tizio che bolla (all'entrata) poi va a casa e torna a bollare (all'uscita)...
L'italia va avanti così da 50 anni. Sicuramente da 5. Ma In questo forum pare che l'unico argomento di cui si possa parlare sia fini che fa il bagno o berlusconi condannato.

Ma chi se ne frega!!! Cosa mi frega se quello fa un abuso di potere a inschia. A parte il principio grave di ingiustizia e i 10 poliziotti che vanno pagati (da me)... mi girano le balle perchè ha avuto un costo e perchè è uno ******o a usare la sua carica... ma se siete così sensibili al principio e vi documentaste, qui dovrebbero esserci 5 topic al giorno su 5 politici ad ogni livello di tutti i colori che ci derubano e che violano le regole civiche basilari. E che molto probabilmente economicamente ci danneggiano anche di più, più direttamente e più in fretta.
Ma qui... tutti zitti!!

NO!! non c'è legame di conseguenza tra il lassismo etico al vertice e quello alla base mamabil. E' proprio nella tradizione.
Fa proprio parte del DNA. L'italia non si è trasformata quest'anno nel trogolo dei galeotti.
E' ed è sempre stato un paese di disonesti intellettuali e non.
Abbiamo al vertice uno dei tanti. Un vero pezzo da 90 in effetti. Ma che sta facendo cose che a me vanno meglio di quell'altro per ora. Quindi, a parità di fiducia, guardo cosa viene in tasca a me. E cosa credo venga in tasca a chi vive una vita onesta di lavoro come me. Parliamoci chiaro... a me che diano la palazzina al rom non me ne frega un caz.zo se dopo che lavoro e pago le tasse una vita non trovo un buco dove mettere mio figlio per evitare di stare a casa e perdere il posto (non ho figli faccio un esempio di cronaca). Il rom non è un debole. E' giovane e forte. Quanti anziani fanno domanda delle case popolari e visto che non risultano nullateneti sono scavalcati... capisci vicino a noi che schifo che fa questo paese... senza dover guardare tanto lontano? Ma ce ne sono altri molto più gravi di esempi. Al limite della legalità... perchè il furbo usa la legge e la posizione per fare soldi senza cadere nella rete. Prodi cari amici è uno di quelli. Leggete un po' in giro. Qui ci sarebbe da scrivere tutti i giorni delle pagine intere se l'indignazione non avesse un colore BEN PRECISO!!

Sul principio poi, io sono DAVVERO d'accordo con te.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Settembre 2008 01:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Dire quello che dici equivale a dire che se voto a sinistra mi troverò come in russia

stavi commentando questo....:
io non sono comunista.. ma so che se voto a destra, anche nel caso in cui essa facesse qualcosa di buono, lo scopo finale sarebbe la fine della liberta', del libero pensiero, della tolleranza sociale, culturale, religiosa, politica..

come col fascismo e il nazismo..

qualcosa di buono hanno fatto.. poi hanno ammazzato milioni di persone e innescato una guerra mondiale...


direi che non "equivale"... nel senso che il regime russo e' in modo eclatante una distorsione dell'idea di "sinistra".. invece nazismo, fascismo, franchismo ecc. ecc. sono pari pari l'implementazione dell'ideologia di destra

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 08. Settembre 2008 01:25      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]direi che non "equivale"... nel senso che il regime russo e' in modo eclatante una distorsione dell'idea di "sinistra".. invece nazismo, fascismo, franchismo ecc. ecc. sono pari pari l'implementazione dell'ideologia di destra

Si può essere di destra senza essere nazi-fascisti.
Si può essere di sinistra senza essere comunisti mangia bambini.
Almeno al giorno d'oggi e in tutto il mondo.
La dittatura (e sono i tre esempi che hai fatto) esiste come possibile storpiatura di entrambe le ideologie.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Settembre 2008 12:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
....mama probabile che un po di neuroni me li sn bevuti però mi sa che devi scendere un po sulla terra, non puoi pensare che tutto quello che dici tu è legge divina....

Mi ero ripromesso di non rispondere ai tuoi messaggi, perchè fondamentalmente le risposte che fornisci sono ne più ne meno che le .tronzate quotidiane che dice Berlusconi e che ripetono tutti i suoi lacchè (e ce ne sono tanti). Tutto si riduce ad una chiacchiera da bar, nessun argomento, nessun fatto concreto, solo qualunquismo e banalità, condito dalle storie fantasiose che vengono sistematicamente smentite dalla realtà.

Se poi mi sento rispondere: "Non ho voglia di leggere. Non sono cose vere, ma chi te le dice?", senza nemmeno renderti conto che esitono documenti prove e fatti accertati che ho provato a mostrarti, allora per me la discussione doveva chiuderesi tre pagine fa.
E trovo inutile risponderti anche ora, perchè so che scrivo a vuoto. A me non interessa che tu cambi le tuee idee, ma se ti confronti con me devi almeno rispondere conoscendo i fatti e non credendo di sapere, perchè come ti ho già scritto da qui a darti dell'ignorante il passo è molto breve.

E caso mai non sapessi la definizione di ignorante: "L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere" E assume termini dispregiativi se l'ignorante vanta conoscenza.

Non ti chiedo nemmeno perchè secondo te sarei una donna, non mi addentro in un sistema neuronale in cui rischio di perdermi.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Settembre 2008 15:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
...esitono documenti prove e fatti accertati che ho provato a mostrarti...

...Ma non è che sotto sotto sei uno dei magistrati che vuole in.cul.are berlusconi?...Mi sembra che ne sai piu degli addetti ai lavori, quando usciranno le sentenze di condanna che tu gia hai dato per scontato nei confronti di berlusconi, sarò il primo a dire, c.azzo lo facevo onesto a questo e invece mi ha preso per il c.ulo.....aveva ragione mama a martellarmi che berlusconi era il piu grande mafioso d'italia, a quel punto dedurrò anche che effettivamente sei uno dei magistrati, perchè impossibile sapere certe cose con tanto anticipo....Ma credo che se berlusconi ne uscirà pulito girerà la voce che ha corrotto i magistrati, i giudici etc etc....tutto tempo perso...

..e cmq non te la prendere, veramente credevo fossi una donna, giuro che non era una battuta, se te la sei presa mi dispiace, non mi permetterei mai di offenderti, tra l'altro non penso manco che sia un offesa....

Cvd [Wall]
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Settembre 2008 15:56      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post 
Premesso che la mia ideologia è di sinistra, premesso che oggi nessun partito politico mi rappresenta, premesso che mi fanno tutti veramente schifo, premeso tutto questo, volevo riferirmi a qualche post fa con un bellissima gag di Benigni che cerco di riassumere:
riferendosi ai fascisti che quando c'erano loro i treni arrivavano in oraraio e qualche cosa buona l'hanno fatta benigni così esordisce:
beh anche Hitler di sicuro avrà detto qualche volta buon giorno signora, o avrà fatto costruire qualche ponte, scuola ecc, ma è come se tu chiamassi l'elettricista a rifarti l'impianto in casa, lui viene, ti fa l'impianto che funziona perfettamente, si accende tutto ta, ta, ma nel frattempo ti ha stuprato la figlia, violentato la moglie, squartato la nonna, inchiappettato il nonno e seviziato il cane... però guarda li che bell'impianto... funziono proprio bene!
Questo per sottolineare ed è proprio argomento di oggi sui giornali, occhio al revisionismo storico, sennò fra un pò si dirà che l'olio di ricino era un ottimo lassativo e lo davano anche gratis, che i manganelli facevano degli ottimi massaggi anche quelli gratis e che i lager erano dei gran bei villaggi vacanza dove si stava da dio e anche quelli erano gratis!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 08. Settembre 2008 16:01      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by DARK:
occhio al revisionismo storico

Il revisionismo ideologico è un cancro.
Non si deve dimenticare.

Strumentalizzare una dittatura per insinuare la paura di un revival mi sembra degno di chi non ha altre argomentazioni.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 08. Settembre 2008 16:04      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by DARK:
occhio al revisionismo storico

ahhh, DARK non parlo di te. Purtroppo qualcuno dice che siamo in una dittatura (lo dice da un giornale o da un'emittente di stato) e qualcun'altro ci crede.
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Settembre 2008 16:18      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by DARK:
occhio al revisionismo storico

Il revisionismo ideologico è un cancro.
Non si deve dimenticare.

Strumentalizzare una dittatura per insinuare la paura di un revival mi sembra degno di chi non ha altre argomentazioni.

DAL SOLE 24 ORE DI OGGI

Roma, 15:03
FASCISMO: FINOCCHIARO, ALEMANNO E LA RUSSA INACCETTABILI
"E' davvero inaccettabile e stridente sentire oggi, nella ricorrenza dell'8 settembre, mentre il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano richiama giustamente tutti alla necessita' di esprimere un patriottismo condiviso e ricorda la verita' storica della lotta antifascista, ascoltare il sindaco della Capitale e il ministro della Difesa della Repubblica fare affermazioni tese a riabilitare il fascismo e la Repubblica sociale. Le parole di Alemanno e di La Russa sono inconciliabili con quelle del Presidente Napolitano, in cui si riconoscono tutti i cittadini italiani". Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato. "Le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del ministro della Difesa Ignazio La Russa sono particolarmente gravi - sottolinea Anna Finocchiaro - Entrambi gli esponenti di Alleanza nazionale stanno cercando infatti, con la forza della maggioranza, di riabilitare il fascismo e la Repubblica sociale attraverso distinzioni che stupiscono e allarmano. Non esistono un fascismo buono e uno cattivo, e' la natura stessa di quella dittatura ad essere incompatibile con i valori della democrazia e della Repubblica. La Repubblica italiana e' nata dalla guerra di liberazione e dalla Resistenza e per questo la nostra Costituzione assume come valore fondante l'antifascismo. Si tratta di principi che non si possono rivedere ne' tantomeno cancellare e spiace davvero che, invece di ritrattare, Alemanno e La Russa insistano sulle loro posizioni proprio nella ricorrenza dell'8 settembre che della Resistenza segno' l'inizio".

Non è mancanza di argomentazionila mia, ma la paura della voglia di certi individui di rinforcarsi le camicie nere ed il fez!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Settembre 2008 17:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
tutta la discussione sta diventando piuttosto stancante, visto che le due opinioni, peraltro abbondantemente OT, sono pressocchè inconciliabili. per cui diciamo basta.
non chiudo io il topic, perchè non amo censure (la discussione è comunque civilissima), ma veramente è stato detto proprio tutto.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 08. Settembre 2008 19:07      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post 
Ancora una. [Big Grin]
Mamabil:RAga, in tutta scincerità io veramente mi sono strarotto i .glion. di sentire gente che MINIMIZZA questi fatti. Perchè staimo parlando di problemi grossi quanto il nostro debito pubblico, non del suv che inquina.

Io mi sono strarotto i co..oni di sentire gente che minimizza il fatto che il pianeta se ne stia andando a Putenburgo grazie alle nostre sfrenate ambizioni consumistiche. [Mad]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.