Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Produttore Arrangiatore (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Produttore Arrangiatore
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Ottobre 2008 21:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Due pezzi curati e finiti a 1000€ promozione compresa. Se poi sei soddisfatto del lavoro e della promozione ti impegni a fare con lui i rimanenti dieci per il totale pattuito.
E che c'ho scritto Giocondor? [Naughty]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 07. Ottobre 2008 22:19      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DARK, appena lo rivedi sputagli in faccia..Maledetti!
Non si gioca con i sogni della gente..

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Ottobre 2008 08:23      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho preso una decisione, adesso mi metto li e rimodifico tutto il contratto seguendo anche i vostri consigli (poi lo metto sul forum) poi glielo rimando e vediamo un pò come reagisce. Così penso verrà fugata ogni ombra di dubbio! [Big Grin]
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 08. Ottobre 2008 10:46      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai fallo...

e... tienici aggiornati...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Ottobre 2008 11:50      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ECCO IL CONTRATTO DA ME RIVEDUTO E CORRETTO, DITEMI COSA NE PENSATE COSì POI LO INVIO!

Tra:
“Produttore” –

E tra , nato il , C.F. con residenza in ; di seguito denominato “Artista”

PREMESSO:

- Che il Produttore opera nel settore musicale;
- Che l’Artista è l’autore ed unico proprietario dei diritti dei brani oggetto della presente;

TUTTO CIO’ PREMESSO

E le premesse sono parte integrante della presente scrittura privata, tra le parti in epigrafe si concorda:

Art.1 – OGGETTO

Che il Produttore svolgerà a favore dell’Artista la seguente attività:

- Realizzare per conto dell’Artista, l’arrangiamento e la registrazione su supporto cd audio di suoi due (02) brani, in qualità di Produttore Artistico, mettendo a disposizione il proprio operato, a titolo di produzione artistica, e senza pretendere compenso;
- Di consegnare il master all’artista in quanto unico proprietario e possessore di tuti i diritti ad esso inerenti.
- Proporre il materiale realizzato alle case discografiche di cui fin da ora allega elenco dettagliato e in seguito fornire resoconto riscontrabile dell’operato, al fine di ottenere proposte di contratto di pubblicazione e distribuzione del lavoro realizzato; tali proposte dovranno essere sottoposte all’Artista, che valuterà congiuntamente al produttore, se accettarle o meno, di promuovere il lavoro dell’artista tramite passaggi radiofonici su radio regionali delle quali si allega elenco, numero di passaggi giornalieri ed orari dei passaggi stessi.

A titolo esclusivo e non esaustivo il Produttore si occuperà di consulenze per quanto concerne:
eventi ed iniziative tese a valorizzare le potenzialità dei prodotti musicali dell’Artista;

Art.2: Obblighi dell’Artista

2.1 L’Artista si impegna a non sottoscrivere contratti o stringere collaborazioni con altri operatori del settore musicale (produttori, manager, impresari, case discografiche ecc.) senza aver prima consultato il Produttore, in quanto lo stesso ha diritto di decidere, di comune accordo con l’Artista, ogni eventuale competenza attinente l’attività artistica;

2.2 I musicisti ed i tecnici coinvolti nell’arrangiamento, saranno proposti dal Produttore che prima dell’inizio dei lavori dovra consegnare all’Artista nominativo e curriculum professionale dettagliato degli stessi al fine di permettere all’artista il diritto di richiedere altri nominativi in caso quelli proposti non siano di proprio gradimento
2.3 Le spese per la realizzazione dei brani saranno a totale carico dell’Artista, per una cifra forfettaria di euro settecento/00 (700,00), che verranno versati dall’Artista per il 30% all’inizio lavori, un ulteriore 30% alla fine delle registrazioni ed il restante 40% alla consegna del master originale a mezzo da concordarsi comunemente tra le parti; nessuna ulteriore cifra sarà dovuta dall’Artista.

2.4 L’Artista si impegna a mettere a conoscenza il Produttore di qualsivoglia proposta contrattuale, lucrativa e non, fatta nei suoi confronti;

2.5. L’Artista si impegna a mettere a disposizione tutti i seguenti materiali: biografie, notizie artistiche sull’Artista e tutte le informazioni richieste dal Produttore per espletare i compiti di cui all’articolo 1.

2.6 L’artista sarà libero di esibirsi in pubblico per tutta la durata del contratto senza dover richiedere alcuna autorizzazione e dover concedere alcun riconoscimento al Produttore a meno che le esibizioni stesse non siano state procurate dal Produttore che in questo caso avrà diritto ad una percentuale del compenso percepito dall’artista da concordare insieme dalle parti.

Art. 3: Varie

Per qualunque altra clausola non inclusa nella presente scrittura privata verranno di volta in volta discusse le modalità in modo da trovarne un accordo tra entrambe le parti e la presente scrittura verrà parimenti aggiornata con altrettanti allegati che saranno a loro volta parte integrante della stessa.

Art. 4: Durata della presente scrittura privata

La seguente scrittura avrà validità dal 09/10/2008 al 09/010/2009 con possibilità di rinnovo di comune accordo tra le parti per un periodo da concordarsi.

Art. 5 : Foro Competente

Foro competente ed esclusivo per eventuali controversie che dovessero insorgere dalla presente scrittura privata è il Foro di

, lì 07/10/2008

Il Produttore__________

L’Artista____________

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Ottobre 2008 11:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre al master, mi farei consegnare anche i files di lavoro, tutta la cartella del progetto.
la vedo dura...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 08. Ottobre 2008 12:10      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io pretenderei anche sua sorella in ostaggio (se e' bona) fino al soddifacente espletamento degli obblighi a favore dell'artista....

scherzi a parte...

mi pare che la revisione vada bene... e prevedo una precipitosa fuga della controparte.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Ottobre 2008 16:41      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuovi sviluppi:
Dopo 1 minuto che avevo inviato la mail, mi è arrivata la chiamata dal produttore che così argomenta;
* Non mi puo fornire un elenco delle case discografiche che visiterà perchè saranno casuali, e nessuno della casa discografica firmerà qualcosa che giustifichi che lui è stato li a far sentire il mio prodotto
* Non può fornirmi l'elenco delle radio perchè non sarà lui, ma l'eventuale casa discografica che si muoverà in quel senso.
* Tre pezzi le case discografiche non li valutano neanche perchè vogliono avere almeno la sicurezza che l'artista abbia dei pezzi per un album e per dei concerti.
* L'elenco dei musicisti me lo può dare solo a voce in quanto sono persone che lavoreranno al mio progetto nei loro ritagli di tempo e senza figurare...
* per il pagamento può fare 50% anticipato ed il restante in tre mesi.

Che mi dite?

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 08. Ottobre 2008 16:51      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella sostanza mi pare che non ti sia venuto incontro su nulla... tranne che per il differimento del 50% del pagamento.
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Ottobre 2008 16:52      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
nella sostanza mi pare che non ti sia venuto incontro su nulla... tranne che per il differimento del 50% del pagamento.

Però devo ammettere che le argomentazioni non sono stupide [Doh]
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Ottobre 2008 19:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Nuovi sviluppi:
Dopo 1 minuto che avevo inviato la mail, mi è arrivata la chiamata dal produttore che così argomenta;
* Non mi puo fornire un elenco delle case discografiche che visiterà perchè saranno casuali, e nessuno della casa discografica firmerà qualcosa che giustifichi che lui è stato li a far sentire il mio prodotto
* Non può fornirmi l'elenco delle radio perchè non sarà lui, ma l'eventuale casa discografica che si muoverà in quel senso.
* Tre pezzi le case discografiche non li valutano neanche perchè vogliono avere almeno la sicurezza che l'artista abbia dei pezzi per un album e per dei concerti.
* L'elenco dei musicisti me lo può dare solo a voce in quanto sono persone che lavoreranno al mio progetto nei loro ritagli di tempo e senza figurare...
* per il pagamento può fare 50% anticipato ed il restante in tre mesi.

Che mi dite?

per me sì che sono stupide
1) nessun produttore di un' etichetta ascolta 12 pezzi di fila per sentire se hai materiale per un cd.
2) le radio le contatta la casa discografica, che però non è detto che approvi quello che fai: prima ti fa il contratto e poi contatta la radio? lo fa a titolo gratuito per bontà d'animo? e chi glielo fa fare a promuovere un artista che non le interessa?
3) evidentemente i musicisti sono dopolavoristi che suonano per diletto e vengono ricompensati con il classico piatto di lenticchie. magari sono anche bravissimi, però...
il pagamento potrebbe anche essere valido, a patto che il saldo arrivi a lavoro compiuto e su soddisfazione personale.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2008 20:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Nuovi sviluppi:
Dopo 1 minuto che avevo inviato la mail, mi è arrivata la chiamata dal produttore che così argomenta;
* Non mi puo fornire un elenco delle case discografiche che visiterà perchè saranno casuali, e nessuno della casa discografica firmerà qualcosa che giustifichi che lui è stato li a far sentire il mio prodotto
* Non può fornirmi l'elenco delle radio perchè non sarà lui, ma l'eventuale casa discografica che si muoverà in quel senso.
* Tre pezzi le case discografiche non li valutano neanche perchè vogliono avere almeno la sicurezza che l'artista abbia dei pezzi per un album e per dei concerti.
* L'elenco dei musicisti me lo può dare solo a voce in quanto sono persone che lavoreranno al mio progetto nei loro ritagli di tempo e senza figurare...
* per il pagamento può fare 50% anticipato ed il restante in tre mesi.

Che mi dite?

che e' un vero malvivente... non si e' nemmeno scomposto.. va avanti per la sua strada e continua a provare a fregarti.. un vero professionista
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Ottobre 2008 08:23      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh non ho nessuna intenzione di abboccare all'amo, però voglio essere sicuro al 100% di quello che faccio, quindi più consigli mi date e più riesco a far sbilanciare lui, più mi sento sicuro.
Grazie ancora e avanti con le vostre osservazioni, intanto è arrivato il nuovo contratto che allego:

Tra:
“Produttore” –

E tra , nato il , C.F. con residenza in ; di seguito denominato “Artista”

PREMESSO:

- Che il Produttore opera nel settore musicale;
- Che l’Artista è l’autore ed unico proprietario dei diritti dei brani oggetto della presente;

TUTTO CIO’ PREMESSO

E le premesse sono parte integrante della presente scrittura privata, tra le parti in epigrafe si concorda:

Art.1 – OGGETTO

Che il Produttore svolgerà a favore dell’Artista la seguente attività:

- Realizzare per conto dell’Artista, l’arrangiamento e la registrazione su supporto cd audio di suoi dodici (12) brani, in qualità di Produttore Artistico, mettendo a disposizione il proprio operato, a titolo di produzione artistica, e senza pretendere compenso;
- Di consegnare il master all’artista a fine lavori
- Proporre il materiale realizzato alle case discografiche al fine di ottenere proposte di contratto di pubblicazione e distribuzione del lavoro realizzato; tali proposte dovranno essere sottoposte all’Artista, che valuterà congiuntamente al produttore, se accettarle o meno.

A titolo esclusivo e non esaustivo il Produttore si occuperà di consulenze per quanto concerne:
eventi ed iniziative tese a valorizzare le potenzialità dei prodotti musicali dell’Artista;

Art.2: Obblighi dell’Artista

2.1 L’Artista si impegna a non sottoscrivere contratti o stringere collaborazioni con altri operatori del settore musicale (produttori, manager, impresari, case discografiche ecc.) senza aver prima consultato il Produttore, in quanto lo stesso ha diritto di decidere, di comune accordo con l’Artista, ogni eventuale competenza attinente l’attività artistica;

2.2 Le spese riguardanti i musicisti ed i tecnici coinvolti nell’arrangiamento, scelti a discrezione del Produttore, saranno a totale carico dell’Artista, per una cifra forfetaria di euro quattromiladuecento/00 (4200,00), che verranno versati dall’Artista con la seguente modalità:

Euro duemilacento/00 (2100,00) alla firma del contratto
Euro settecento/00 (700,00) Entro il 10 novembre 2008
Euro settecento/00 (700,00) Entro il 10 dicembre 2008
Euro settecento/00 (700,00) Entro il 10 gennaio 2009

2.4 L’Artista si impegna a mettere a conoscenza il Produttore di qualsivoglia proposta contrattuale, lucrativa e non, fatta nei suoi confronti;

2.5. L’Artista si impegna a mettere a disposizione tutti i seguenti materiali: biografie, notizie artistiche sull’Artista e tutte le informazioni richieste dal Produttore per espletare i compiti di cui all’articolo 1.

2.6 L’artista sarà libero di esibirsi in pubblico per tutta la durata del contratto senza dover richiedere alcuna autorizzazione e dover concedere alcun riconoscimento al Produttore a meno che le esibizioni stesse non siano state procurate dal Produttore che in questo caso avrà diritto ad una percentuale del compenso percepito dall’artista da concordare insieme dalle parti.

Art. 3: Varie

Per qualunque altra clausola non inclusa nella presente scrittura privata verranno di volta in volta discusse le modalità in modo da trovarne un accordo tra entrambe le parti e la presente scrittura verrà parimenti aggiornata con altrettanti allegati che saranno a loro volta parte integrante della stessa.

Art. 4: Durata della presente scrittura privata

La seguente scrittura avrà validità dal 09/10/2008 al 09/10/2009 con possibilità di rinnovo di comune accordo tra le parti per un periodo da concordarsi.

Art. 5 : Foro Competente

Foro competente ed esclusivo per eventuali controversie che dovessero insorgere dalla presente scrittura privata è il Foro di

, lì 07/10/2008

Il Produttore__________

L’Artista____________

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Ottobre 2008 09:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spassionatamente. mettici una pietra sopra.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giodelu63
Junior Member
Member # 1785

 - posted 09. Ottobre 2008 10:47      Profile for giodelu63   Email giodelu63         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un consiglio supersincero: non firmare!!!
non solo ti frega economicamente ma ti blocca pure per la durata del contratto.
Questo non è un produttore ma un semplice mentecatto. Il fatto che lui continui ad insistere è tipico, ha annusato il colpaccio e non ti molla.
Ti ripeto: un qualsisi produttore serio non ti chiedrà mai una lira per il semplice fatto che il potenziale guadagno per lui sei tu e la tua musica!!
Il produttore rischia e questo fa parte del suo mestiere.
Non firmare!!!

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.