Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tastiera e Cakewalk (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Tastiera e Cakewalk
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 21. Settembre 2018 19:28      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix
Si... ho capito.
Oggi ci ho lavorato molto ed ho visto che scegliere il suono diventa di grande pazienza e difficoltà (è quasi impossibile) ascoltare tutti quei suoni.
Forse per questo devo capire quali sono i vst o programmi dove trovo gli strumenti suddivisi per categoria. Ad esempio un ORCHESTRAL delle EDIROL mi mette a disposizione una intera orchestra. Ed è bello per un compositore. I suoni sono anche discreti. Ma io lavoro di più su ogni singolo strumento. Mi spiego meglio... Se faccio una linea da basso (prendendo in considerazione la scala cromatica reale di un basso)avrei bisogno poi di una collection esclusiva di bassi... dove ho una decina o più di timbri da scegliere. Non so se esiste quello che cerco... spero di si

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Settembre 2018 21:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se pensi che oggi si fanno colonne sonore di produzioni holliwoodiane interamente o quasi con strumenti virtuali, significa che esiste tutto quello che può servire, e anche di più.

Ho aperto Halion Sonic 3, che come molti virtual instrument multicanale è organizzato per (vari tipi di) categorie, volevo contarti i preset di Basso offerti, ma a 70 mi sono fermato.

In questo video hai una rapida panoramica
https://www.dropbox.com/s/t8v04w4yhg2uvo0/HalionSonicBass.mov?dl=0

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 22. Settembre 2018 08:06      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix
Vado a vedere
Ma sai se si possono scaricare o bisogna per forza comprarli? Dico cosi perche non penso costino poco. E comprare qualcosa a scatola chiusa è sempre difficile

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Settembre 2018 10:29      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni, questo è il link:
https://www.steinberg.net/en/products/steinberg_trial_versions/halion.html

Però per usarlo devi essere in possesso di una e-licenser, almeno quella la devi comprare subito:
https://www.steinberg.net/en/shop/buy_product/sku/502009050.html

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 22. Settembre 2018 12:26      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian Lista
Grazie

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 22. Settembre 2018 12:29      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian Lista
Scusa la domanda che puo sembrare banale.
Se l'acquisto questo e-licenser, a cosa mi da diritto?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Settembre 2018 13:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A nulla, è solo una chiavetta che serve per scriverci sopra la licenza d'uso.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 22. Settembre 2018 18:07      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix
CHiavetta... cioè una normale pendive?
E allora cosa la si compra a fare?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Settembre 2018 19:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Marce' ma secondo te ti avrei consigliato di comprare una normale chiavetta a 25 euro?
Senza quella che ti ho indicato io, non è possibile utilizzare i prodotti steinberg.
È un sistema di sicurezza contro la pirateria informatica.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 22. Settembre 2018 23:00      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian Lista
ah ok ...scusa sono cose che non conosco

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Settembre 2018 23:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzione: per la trial di halon sonic la chiavetta non serve più, non occorre che la acquisti
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2018 01:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
25 euro risparmiati, almeno per un mese.... [Wink]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Settembre 2018 05:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non serve neanche per la versione full, si può installare unicamente con la licenza soft
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 23. Settembre 2018 14:09      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Menu male cubaser, i tuoi interventi sono sempre risolutivi [Clap]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 23. Settembre 2018 18:37      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser
grazie

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.