Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tastiera e Cakewalk (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Tastiera e Cakewalk
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2018 21:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se provi la demo sappi che anche il suo fratello maggiore può essere provato per 30 giorni
https://www.steinberg.net/en/products/steinberg_trial_versions/halion.html

Ci sono mooooolti più suoni, ma poi costa anche di più.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 24. Settembre 2018 17:59      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MAurix
Ciao.. proverò...
Senti un amico mi ha portato cubase v7
Ho dato una breve occhiata al contenuto.. ma non ho installato niente... anche perchè non voglio incasinare subito il portatile nuovo con troppi soft...app etc. Domanda... che dici li sul cubase ci sono anche i vst? E posso utilizzarli?
Grazie

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Settembre 2018 18:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti ha portato 7 artist o pro, serve la chiavetta, se è un elements o similari non lo puoi installare, a meno che non sia mai stato installato prima
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Settembre 2018 21:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marcello.colozza:
sul cubase ci sono anche i vst?

Virtual_instruments_and_effect_plug_ins
Sì ci sono ma sono prettamente dei synth, più una versione Halion Sonic SE che ha un po' una panoramica di tutto.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 24. Settembre 2018 21:56      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix
ho sfogliato i contenuti... C'è un HALion Sonic. Ho provato ad installare mi crea una cartella HALion sonic... ma dentro non c'è niente...bo.
Devo forse installare tutto il programma?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Settembre 2018 03:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli strumenti virtuali inclusi in un sequencer funzionano solo dentro a quel sequencer.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Settembre 2018 06:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è un secondo dvd che contiene la libreria, se non ricordo male
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 03. Ottobre 2018 10:20      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser
ah... ho solo un cd..
Vedo se riesco a rimediare il secondo...
ma.. domanda...
se c'è la libreria dei vst,
questa poi è gestibile da un sequencer qualsiasi?
Ho gira soltanto con cubase?
Grazie

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 03. Ottobre 2018 10:25      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian Lista
quote:

Se vuoi cominciare da singoli strumenti, puoi
vedere EZdrummer che è una buonissima batteria, oppure EastWest Pianos

Della stessa softwarehouse del piano, c'è un'interessante proposta: tutti i loro strumenti (che sono davvero tanti), ad un canone mensile di 30 dollari.
Hai il vantaggio di non sborsare subito centinaia se non migliaia di euro, ma di avere subito tutti gli strumenti, qualità professionale. Credo sia richiesta una connessione internet performante perchè il software mi pare vada scaricato e parliamo e di svariati giga di roba. EastWest Pianos

Scusa Christian ho visitato il sito e sono daccordo con il tuo pensiero.. relativo all'abbonamento. Ma ahimè è scritto tutto in Inglese e non riesco a capire come fare. Sai se trovo qualcosa in Italiano? O puoi suggerirmi come fare? Grazie
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Ottobre 2018 14:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia qualcosa di corrispondente in italiano ancora non c'è.

Il periodo di prova dura 15 giorni, ma con la clausola che se non si disattiva entro la scadenza si è automaticamente iscritti ad un abbonamento di un anno.
(questo significa che l'iscrizione viene fatta con dati sensibili)

Non è molto pratica come situazione, tanto vale pagarsi un mese di abbonamento mensile e se non piace ci si sgancia.

Comunque sia, se ti interessa provarlo possiamo darti una mano ad iscriverti.

-----------------------

Parallelamente però mi sento di dire che questo è un servizio pensato per addetti ai lavori, non è pratico e nemmeno economico per un uso sporadico, intermittente e/o amatoriale.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marcello.colozza
Junior Member
Member # 17024

 - posted 03. Ottobre 2018 15:50      Profile for Marcello.colozza   Email Marcello.colozza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix
grazie per i consigli.
L'idea di pagare un abbonamento non mi dispiacerebbe a fronte di acquistare un pacchetto di suoni tipo HELION 6 (che poi non so se sul mio sequencer cakewalk sona bandlab funziona)che costa poi una certa cifra.
Con questi della East magari provi un po ... poi se non va ti sganci e hai speso molto di meno.
Ma...vorrei capire bene come funziona.
Purtroppo è scritto in inglese e per me è un limite.
Tu hai piu esperienza di me... tante volte lo hai provato?
Grazie
Marcello

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Ottobre 2018 18:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non l'ho provato, ma non sarà diverso da altri servizi simili sul web.

Hai mai avuto account a servizi digitali (e non) come Sky, Netflix, NowTV, Infinity TV, DAZN, Spotify, Apple Music, Amazon Prime o Amazon Music ?

In sostanza dovrai creare un account con i tuoi dati, scegliere un sistema di pagamento e fornire le coordinate relative, come ad esempio la carta di credito.

Molto probabilmente ti preleveranno 1 euro e te lo ridaranno subito solo per controllare la tua identità e che corrisponde a chi controlla quel sistema di pagamento, poi sarai operativo.

Dovrai scaricarti le librerie che intendi utilizzare (e qui c'è il primo "ostacolo" perché dovrai organizzare quello spazio con cura) e poi avrai un player che ti forniscono loro

Il sistema, secondo quanto scrivono sul sito, è
quote:
Compatibile con Ableton, Cubase, Finale, FL Studio, GarageBand, Logic, Performer,
Pro Tools, Reaper, Reason, Sibelius, Sonar, Studio One, VE Pro, altri programmi che riconoscono il formato AU, AXX, VST

Una volta scaricate le librerie e installato il player, quest'ultimo sarà accessibile dentro a Cakewalk, ci sarà qualche procedura da fare per farti riconoscere dal sistema dopodiché le librerie le troverai tutte visibili e utilizzabili dentro al player.

Con il Midi potrai usarle immediatamente.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Ottobre 2018 18:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marcello.colozza:

L'idea di pagare un abbonamento non mi dispiacerebbe a fronte di acquistare un pacchetto di suoni tipo HELION 6 (che poi non so se sul mio sequencer cakewalk sona bandlab funziona)che costa poi una certa cifra.

HALion 6 ti costa come un anno di abbonamento, con la differenza che l'anno successivo ce l'hai ancora e continui ad usarlo, con la possibilità di ampliarlo e aggiornarlo a versioni future.

Con l'abbonamento, nel momento in cui smetti, se non hai mixato o trasformato in audio le tracce non ti suonerà più nulla, tutti i pezzi che hai fatto saranno muti, dovrai riassegnarli ad un nuovo sistema sonoro e ti dico già subito che non suoneranno nella stessa maniera.

Per certi versi questa differenza è paragonabile al prendere un auto con un noleggio a lungo termine anziché comprarla.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.