Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » drumkit beyerdynamic (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: drumkit beyerdynamic
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 05. Giugno 2003 20:51      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio avviso:

L'AKG C414 B-ULS è adatto per riprendere la voce solista in studio,è stupendo;

I Rode NT4 e NT5(cardioici a condensatore)sono utilizzabili come panoramici sulla batteria e hanno le stesse caratteristiche(la differenza stà nel fatto che l'uno è composto da due microfoni assemblati a 45° e l'altro si utilizza in coppia e sempre a 45°)fra loro.

Ho sentito il Sennheiser MD441 su di una tromba e la ripresa era abbastanza calda e fedele.

Comunque,quando si parla di Sennheiser...

Bordo rullante?

Overhead e cassa che ti ha chiesto?

Cosa fai?(scusa ma mi hai fatto venire la curiosità,dicendo che Andrea Parodi ti ha chiesto queste cose).....non sapevo che ancora esistessero i Tazenda!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 05. Giugno 2003 20:54      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per tutti i vostri consigli ragazzi!!! scusa simone, ma la lista di mic che mi hai appena dato la consiglieresti anche per lo studio o solo live? quello che serve a me è un kit da studio che mi offra un buon suono per tutti i generi, cercando di mantenere un budget non esorbitante (lo so voglio troppo...), grazie ancora i vostri consigli sono sempre ben accetti!!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Giugno 2003 00:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per franco.... ho sbagliato a scrivere e go scritto c3000, ma il problema non e' se mi piacciono o meno gli akg, ma e' che stai sostenendo selvaggiamente uno standard quando gli akg c1000 come overhead non sono standard per niente

i c414 come overhead li ho visti usare a volte (in studioni vip... ovvero dove c'e' una bella scelta)

per seth.... il set beyerdynamic non e' male... se poi, al primo soldino da spendere vuoi prenderti un sm57 per il rullante ... meglio

se poi, al secondo soldino, uno si prende due condensatori anche poco costosi tipo samson c01, akg c1000 per overhead ancora meglio

( i tom sono degli strumenti cosi "scemi" che chissenefrega!!!!!!! )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 06. Giugno 2003 02:35      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che alla fine ricadrò sui consigli di yaso....grazie! grazie anche a francopet per i consigli che terrò sicuramente utili per i prossimi acquisti! complimenti francopet per il sito....bello!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 06. Giugno 2003 12:58      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
francopet ma questi microfoni a quei prezzi dove li trovi al mercato nero e ci sono stati dei cali dei prezzi mostruosi negli ultimi periodi ed io non lo sapevo?
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 06. Giugno 2003 14:35      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:

ciao a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto il drumkit di microfoni beyerdynamic composto da:
- 3 opus 53 (che carini!)
- 1 opus 65
- 4 opus 87
cosa ne pensate? grazzzzie

Fra tutti i post non sono riuscito a capire se parli di ripresa in studio o amplificazione su palco.

Direi che su palco (nord Europa) si vedono sempre più spesso.

Spero che chi ti parlava dei Rode, dei 414 ecc. intendeva in studio...

...te l'immagini un C414 sul palco ha ha ha h ah...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 06. Giugno 2003 16:01      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi ricordo che a "night express" la sera che c'era Elio, i coristi usavano un unico C414TLII, quindi dal vivo.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 06. Giugno 2003 16:12      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Mi ricordo che a "night express" la sera che c'era Elio, i coristi usavano un unico C414TLII, quindi dal vivo.

Red


bah, che assassini, a parte i problemi di ritorni, voglio vedere in che stato sono quei microfoni, dopo la trentesima serata: sudore, sputo, bacchettate di batteristi, aste con microfono che volano, le luci che portano l'aria a temperature superiori ai 30 gradi,...

Certo, possibile é tutto.


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 06. Giugno 2003 17:28      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Fra tutti i post non sono riuscito a capire se parli di ripresa in studio o amplificazione su palco"

Secondo te,Andy?!...in studio!

P.S.:Sono degli assassini quelli che usano un C414 per il live!...avendo soldi da buttare ed ignoranza da vendere!

"ma e' che stai sostenendo selvaggiamente uno standard quando gli akg c1000 come overhead non sono standard per niente"

A me piacciono molto!(anche su una chitarra acustica e sulle congas)...comunque,parlando di standard,in america lo sono!.....anche se il mio discorso di standard era riferito a tutto il set proposto da me(chi più e chi meno)...per favore lasciamo la pignioleria(senza offesa)a chi si chiama Furio ed è il protagonista del film "Bianco,Rosso e Verdone"!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Giugno 2003 18:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me per quanto riguarda i microfoni delicati il problema non è "studio" o "live" ma di contesto.
ho visto C414 distrutti in studio e C414 (in coppia)live uno su chitarra classica e l'altro su voce (Joao Gilberto - Umbria Jazz ... forse 2000).
nel primo caso il fonico è stato scellerato, nel secondo caso no

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 06. Giugno 2003 18:39      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avendo soldi da sprecare...perchè come ha detto anche Andy i microfoni si usurano.

Poi,un altro conto è che tu mi stai parlando di Jazz...dove non si usano le muraglia di casse Marshall alle spalle e,quindi,dove non c'è il rischio di rientri e cose simili.

Il C414 è un microfono progettato e adatto per lo studio(principalmente per voce e chitarre)...poi ognuno,a sua discrezione,ne fa quello che vuole.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Giugno 2003 18:54      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a Frà ! volevo esprimere un altro concetto.
non c'entra niente il Jazz (la parola era solo insieme a Umbria) Joao Gilberto fa bossa nova.
se in concerto jazz, come di ci tu, un trombonista ci sputa dentro con tutta la sua forza lo distrugge anche se sta facendo jazz.
se in studio lo usi incollato al cono di un Mesa (si fa), puo distruggerlo.
E' chiaro che per un concerto rock non lo fai usare al cantante, non perchè può romperlo, ma perchè si becca i rientri di tutti

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 06. Giugno 2003 19:24      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PeterPa,ma non sto capendo se stiamo discutendo di voce o di altri strumenti?

Io parlo del 414 usato sulla voce solista,forse non l'ho hai capito questo.

Non metterei mai il 414 davanti al cono di un amlpli(per quello ci sono altri microfoni),ma casomai lo utilizzerei(se non per la voce)al massimo posto sulla cassa acustica di una chitarra tipo Ovation

P.S.:La bossa è jazz e il massimo di potenza che si utilizza è un ampli Fender da 50 watt microfonato.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 06. Giugno 2003 19:47      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per andy: i microfoni mi servono solo per lo studio
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Giugno 2003 19:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Franco ... ora sai anche gli standard americani.... il C1000..... mah...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.