Autore
|
Topic: drumkit beyerdynamic
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 05. Giugno 2003 20:51
A mio avviso: L'AKG C414 B-ULS è adatto per riprendere la voce solista in studio,è stupendo; I Rode NT4 e NT5(cardioici a condensatore)sono utilizzabili come panoramici sulla batteria e hanno le stesse caratteristiche(la differenza stà nel fatto che l'uno è composto da due microfoni assemblati a 45° e l'altro si utilizza in coppia e sempre a 45°)fra loro. Ho sentito il Sennheiser MD441 su di una tromba e la ripresa era abbastanza calda e fedele. Comunque,quando si parla di Sennheiser... Bordo rullante? Overhead e cassa che ti ha chiesto? Cosa fai?(scusa ma mi hai fatto venire la curiosità,dicendo che Andrea Parodi ti ha chiesto queste cose).....non sapevo che ancora esistessero i Tazenda!
Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 05. Giugno 2003 20:54
grazie per tutti i vostri consigli ragazzi!!! scusa simone, ma la lista di mic che mi hai appena dato la consiglieresti anche per lo studio o solo live? quello che serve a me è un kit da studio che mi offra un buon suono per tutti i generi, cercando di mantenere un budget non esorbitante (lo so voglio troppo...), grazie ancora i vostri consigli sono sempre ben accetti!!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 06. Giugno 2003 02:35
mi sa che alla fine ricadrò sui consigli di yaso....grazie! grazie anche a francopet per i consigli che terrò sicuramente utili per i prossimi acquisti! complimenti francopet per il sito....bello!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 06. Giugno 2003 12:58
francopet ma questi microfoni a quei prezzi dove li trovi al mercato nero e ci sono stati dei cali dei prezzi mostruosi negli ultimi periodi ed io non lo sapevo?
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 06. Giugno 2003 14:35
quote: Originally posted by seth:
ciao a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto il drumkit di microfoni beyerdynamic composto da: - 3 opus 53 (che carini!) - 1 opus 65 - 4 opus 87 cosa ne pensate? grazzzzie
Fra tutti i post non sono riuscito a capire se parli di ripresa in studio o amplificazione su palco. Direi che su palco (nord Europa) si vedono sempre più spesso. Spero che chi ti parlava dei Rode, dei 414 ecc. intendeva in studio... ...te l'immagini un C414 sul palco ha ha ha h ah... Andy
Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 06. Giugno 2003 16:12
quote: Originally posted by Red: Mi ricordo che a "night express" la sera che c'era Elio, i coristi usavano un unico C414TLII, quindi dal vivo. Red
bah, che assassini, a parte i problemi di ritorni, voglio vedere in che stato sono quei microfoni, dopo la trentesima serata: sudore, sputo, bacchettate di batteristi, aste con microfono che volano, le luci che portano l'aria a temperature superiori ai 30 gradi,... Certo, possibile é tutto.
Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 06. Giugno 2003 17:28
"Fra tutti i post non sono riuscito a capire se parli di ripresa in studio o amplificazione su palco"Secondo te,Andy?!...in studio! P.S.:Sono degli assassini quelli che usano un C414 per il live!...avendo soldi da buttare ed ignoranza da vendere! "ma e' che stai sostenendo selvaggiamente uno standard quando gli akg c1000 come overhead non sono standard per niente" A me piacciono molto!(anche su una chitarra acustica e sulle congas)...comunque,parlando di standard,in america lo sono!.....anche se il mio discorso di standard era riferito a tutto il set proposto da me(chi più e chi meno)...per favore lasciamo la pignioleria(senza offesa)a chi si chiama Furio ed è il protagonista del film "Bianco,Rosso e Verdone"!
Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 06. Giugno 2003 18:24
secondo me per quanto riguarda i microfoni delicati il problema non è "studio" o "live" ma di contesto. ho visto C414 distrutti in studio e C414 (in coppia)live uno su chitarra classica e l'altro su voce (Joao Gilberto - Umbria Jazz ... forse 2000). nel primo caso il fonico è stato scellerato, nel secondo caso no
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 06. Giugno 2003 18:54
a Frà ! volevo esprimere un altro concetto. non c'entra niente il Jazz (la parola era solo insieme a Umbria) Joao Gilberto fa bossa nova. se in concerto jazz, come di ci tu, un trombonista ci sputa dentro con tutta la sua forza lo distrugge anche se sta facendo jazz. se in studio lo usi incollato al cono di un Mesa (si fa), puo distruggerlo. E' chiaro che per un concerto rock non lo fai usare al cantante, non perchè può romperlo, ma perchè si becca i rientri di tutti
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
|
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 06. Giugno 2003 19:47
per andy: i microfoni mi servono solo per lo studio
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
|