Autore
|
Topic: drumkit beyerdynamic
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 09. Giugno 2003 02:03
maronna!!!!ho lasciato il forum venerdì sera e va qui che mappazza di post!! non prendetevela ma adesso sono più confuso di prima, avrete nominato 30 mic diversi..
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 09. Giugno 2003 06:13
Il punto è che i set di solito si fanno con microfoni diversi sia di marca che di caratteristiche, però ci sono alcuni microfoni tipo l'sm57 per il rullante che ha un suono bello e pronto, ma questo non significa che tu non possa farlo con un beyer.Per me la beyer fa degli "ottimi" microfoni, però il tuo è un set che va provato per vedere se ti piace. Alla fine lo puoi anche prendere e magari se c'è qualcosa che non ti piace ci aggiungi qualche altro mic e con quelli che hai tolto ci microfoni qualcos'altro. Io ripeto che comunque potresti anche lavorare anche solo con questo set. La beyer non fa sicuramente microfoni per il Karaoke. Ne ho qualcuno e ti dico che hanno un gran suono. Red
Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003
| IP: Logged
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 09. Giugno 2003 14:02
grazie red! i mic li sto provando estesamente uno per uno, in generale mi sembrano buoni tranne quello del rullante che (dato che la mia sala non è ancora del tutto trattata) mi da un brutto effetto tipo "plate", cosa che non riscontro negli altri mic.....ci lavorerò!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 10. Giugno 2003 10:44
quote: Originally posted by Simone: [QUOTE]Originally posted by AndyThommen: [b]Spero che chi ti parlava dei Rode, dei 414 ecc. intendeva in studio......te l'immagini un C414 sul palco ha ha ha h ah... Andy Intendevo live !!!! ma perchè dovrebbero prenderli a bacchettate ???? e le aste da quando volano ??? Quando c'è un impianto luci che fà arrivare a 30 gradi la temperatura puoi permetterti di cambiare i microfoni ogni tanto.... o di venderli..... ciao Simone
[/B][/QUOTE]Mai capitato che un batterista, nella foga del momento picchia un'asta, o quando il bassista vuole fare il ganzo, salta sul palchetto della batteria, si prende in schiena in pieno il contrappeso dell'asta...? Parlo di concerti rock: mai visto l'agitazione con Kiss, oppure Jan Gillan che si arrampica sul palco, o addirittura Peter Gabriel appeso a dei fili, che perde il controllo del volo...? Poi, personalmente, ho già suonato in open air dove piove di traverso, e finché hanno montato le plastiche... Ed impianto luci da 30 gradi, era quasi diminutivo... se calcoli che una par ha in media 100W, se hai un'impianto da un centinaio di faretti, hai dietro alla schiena e sopra la testa un riscaldamento da 10'000W in su... Andy
Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
|
|
|
Simone
Member
Member # 1329
|
posted 11. Giugno 2003 18:49
Concerto dei Rolling Stone a Milano10-6-2003 (ieri) Cassa: Beyerdynamic Rullante: SM57 e un condensatore a stilo per la pelle sopra e uno per quella sotto.... Charly: Condensatore Overhead: Neuman Tom : non mi ricordo Timpano : condensatore a largo diaframma Due pareti di Plexiglass (una a destra ed una a sinistra)... Sugli ampli da chitarra c'erano dei microfoni tra cui dei Sennheiser che mi sembravano dei condensatori..... (uno per ogni ampli per un totale di una decina) Voci: SM58 Considerate che la produzione ha tre service (inteso come service completo di operai, camionisti, fonici, segretarie... ) Gli Operai dormivano o al Hotel Pricipe di savoia a Milano o a San Donato Milanese al Crown Plaza Hotel pensate che per loro sia un gran problema se un microfono viene colpito dal batterista e deve essere cambiato ??? ciao Simone P.S.: veramente interessante la passerella in mezzo alla gente che porta ad un secondo piccolo palco dove ci sono altri strumenti montati e dove hanno fatto alcuni pezzi....
Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|