Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » drumkit beyerdynamic (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: drumkit beyerdynamic
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 09. Giugno 2003 01:28      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...come diceva la pubblicità di Aiazzone negli anni anni '80:

"Provare per credere"


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 09. Giugno 2003 02:03      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maronna!!!!ho lasciato il forum venerdì sera e va qui che mappazza di post!! non prendetevela ma adesso sono più confuso di prima, avrete nominato 30 mic diversi..
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 09. Giugno 2003 06:13      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il punto è che i set di solito si fanno con microfoni diversi sia di marca che di caratteristiche, però ci sono alcuni microfoni tipo l'sm57 per il rullante che ha un suono bello e pronto, ma questo non significa che tu non possa farlo con un beyer.

Per me la beyer fa degli "ottimi" microfoni, però il tuo è un set che va provato per vedere se ti piace.

Alla fine lo puoi anche prendere e magari se c'è qualcosa che non ti piace ci aggiungi qualche altro mic e con quelli che hai tolto ci microfoni qualcos'altro.

Io ripeto che comunque potresti anche lavorare anche solo con questo set.

La beyer non fa sicuramente microfoni per il Karaoke. Ne ho qualcuno e ti dico che hanno un gran suono.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 09. Giugno 2003 14:02      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie red! i mic li sto provando estesamente uno per uno, in generale mi sembrano buoni tranne quello del rullante che (dato che la mia sala non è ancora del tutto trattata) mi da un brutto effetto tipo "plate", cosa che non riscontro negli altri mic.....ci lavorerò!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 10. Giugno 2003 10:38      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tick:
i 414 come overheads sulla batteria dei pink floyd ci sono in pulse si vedono...

...beh, nel loro caso, trattasi di uno studio di registrazione con spettatori, non lo paragonerei ad un concerto qualsiasi...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 10. Giugno 2003 10:44      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
[QUOTE]Originally posted by AndyThommen:
[b]Spero che chi ti parlava dei Rode, dei 414 ecc. intendeva in studio...

...te l'immagini un C414 sul palco ha ha ha h ah...

Andy

Intendevo live !!!! ma perchè dovrebbero prenderli a bacchettate ???? e le aste da quando volano ???
Quando c'è un impianto luci che fà arrivare a 30 gradi la temperatura puoi permetterti di cambiare i microfoni ogni tanto.... o di venderli.....

ciao
Simone


[/B][/QUOTE]

Mai capitato che un batterista, nella foga del momento picchia un'asta, o quando il bassista vuole fare il ganzo, salta sul palchetto della batteria, si prende in schiena in pieno il contrappeso dell'asta...?

Parlo di concerti rock: mai visto l'agitazione con Kiss, oppure Jan Gillan che si arrampica sul palco, o addirittura Peter Gabriel appeso a dei fili, che perde il controllo del volo...?

Poi, personalmente, ho già suonato in open air dove piove di traverso, e finché hanno montato le plastiche...

Ed impianto luci da 30 gradi, era quasi diminutivo... se calcoli che una par ha in media 100W, se hai un'impianto da un centinaio di faretti, hai dietro alla schiena e sopra la testa un riscaldamento da 10'000W in su...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 10. Giugno 2003 10:46      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
per andy: i microfoni mi servono solo per lo studio

...allora non andrei sui Beyer, ma solo perché non li conosco.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Giugno 2003 12:37      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che siamo oltre i 10.000w.
Un par64, monta lampade da 500w o 650w.

Sai che frittura.

Comunque dipende anche dal contesto.
Certo quando c'è Jan Gillan che fa i macelli... Però ora si è calmato un po'.

Vai coi beyer!

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Giugno 2003 12:39      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy, ma quello che c'è ora è Ronnie James Dio?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 11. Giugno 2003 18:49      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concerto dei Rolling Stone a Milano

10-6-2003 (ieri)

Cassa: Beyerdynamic

Rullante: SM57 e un condensatore a stilo per la pelle sopra e uno per quella sotto....

Charly: Condensatore

Overhead: Neuman

Tom : non mi ricordo

Timpano : condensatore a largo diaframma

Due pareti di Plexiglass (una a destra ed una a sinistra)...

Sugli ampli da chitarra c'erano dei microfoni tra cui dei Sennheiser che mi sembravano dei condensatori..... (uno per ogni ampli per un totale di una decina)

Voci: SM58

Considerate che la produzione ha tre service (inteso come service completo di operai, camionisti, fonici, segretarie... )

Gli Operai dormivano o al Hotel Pricipe di savoia a Milano o a San Donato Milanese al Crown Plaza Hotel

pensate che per loro sia un gran problema se un microfono viene colpito dal batterista e deve essere cambiato ???

ciao
Simone

P.S.: veramente interessante la passerella in mezzo alla gente che porta ad un secondo piccolo palco dove ci sono altri strumenti montati e dove hanno fatto alcuni pezzi....


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.