Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MIXER DIGITALE quale scegliere? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: MIXER DIGITALE quale scegliere?
The Queer
Junior Member
Member # 4795

 - posted 07. Gennaio 2005 14:19      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso son messo PEGGIO di quando ho iniziato a chiedere un consiglio...
Tutto questo post è nato dalla mia esigenza di non "sprecare" nulla del suono del minimoog (perchè in fin dei conti non si parla di una macchina che stravolge la sintesi, ma che dà quel "qualcosina in più" che fa "Moog" costatomi però 3.000 euro...)

Allora dò alcuni dati su quello che fin'ora ho capito:
il mixer-superficie di controllo-processore effetti-scheda audio Yamaha 01X monta gli stessi medesimi convertitori A/D a 24-bit/96kHz (con tanto di chip) del DM2000 (mixer che co$ta più di 20.000 euro, se preferite 40.000.000 delle vecchie lire).
Fa tutto: fa da mixer stand alone, 2 effetti a 32 bit, motorizzato, gestisce i VSTI e VST come fossero hardware (con tutte le automazioni gestibili dal mixer) ed è allo stato attuale la più flessibile superficie di controllo per Cubase (cosa che verrà ulteriormente potenziata visto che la Yamaha ha appena assorbito la Steinberg).
E' espandibile: con 1.000 euro si compra un'unità rack che però monta altri 16 convertitori.


POTREI anche attendere e prendermi direttamente i convertitori 896HD della MOTU, ma poi? Per ascoltarmi un synth dovrei tutte le volte accendere il PC e quello che sentirei è il suono del mio Minimoog che ESCE DALLA PULSAR2!
Certo, i convertitori della 896HD saranno strafigosissimi però non è che io abbia tutto il resto in pandan: ho delle casse monitor Alesis MK2 e come amplificatore un Sony pagato 120 euro...

La sola cosa che potrebbe assai scocciarmi è che una volta preso questo mixer 01X, della mia Pulsar2 potrei farne a meno...
(non che sia un vero dramma, visti i problemi che dà...)

Tirando le somme io sarei propenso a perndermi sto mixer yamaha, perchè non ho aspirazioni di comporre chissà cosa e con chissà che qualità assoluta in camera mia...
anche se MI PIACEREBBE TANTO aver la possibilità di provarlo e di provare pure la MOTU 896 HD e sentire se propio c'è poi tutta sta differenza.

Mah... non so più che pensare...


Messaggi: 271 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 07. Gennaio 2005 14:39      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non comprare niente potrebbe essere una soluzione.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Gennaio 2005 14:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in questo caso piu' che mai concordo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 05. Ottobre 2010 11:40      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi intrometto... volevo solo dare il mio parere visto che sto scegliendo la mia interfaccia audio e i miei convertitori ad da da piu di un annoo e non mi decido mai... qualcosa ne so anche se non ho mai usato nulla ancora... il problema dei mixer analogici di fascia mediobassa sta quasi tutta nei preamplificatori microfonici... quelli della behringer si sa che non suonano un granchè, però anche io uso un mixer behringer e per il mixing è versatilissimo! la configurazione che sto scegliendo di fare io è proprio quella di interfacciare una a16 ultra tramite i direct out del mixer al pc con una scheda audio firewire... a livello di versatilità e comodità d'uso dovrebbe essere impeccabile, gestisci tutti i segnali su una outboard analogica con tutti i contrlli a portata di mano e registri con cubase tutti segnali separati e convertiti a 24 bit 96 khz con dei convertitori decisamente buoni. l' A16 ultra ha ben 16 ingressi e 16 uscite via adat quindi puoi sbizzarrirti a collegare cio che vuoi al tuo pc, l'unica cosa che non so è quanti ingressi e uscite adat ha la pulsar... correggetemi se sbaglio ma a me sembra un sistema affidabilissimo
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 05. Ottobre 2010 11:42      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate avevo letto il topic senza vedere le date... sono un po in ritardo mi sa.... eheheh
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.