Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Rifiuto dei VSTi...mania di Expander e Tastiere (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Rifiuto dei VSTi...mania di Expander e Tastiere
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 28. Marzo 2006 13:52      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
e' da un po' che volevo parlarvi di questo vizietto che mi sta prendendo da qualche anno a questa parte.
Premetto che sono 15 anni che cerco di fare musica e quindi sono nato con Yamaha dx7 e atari.Ora mi ritrovo a voler comprare, cercare, quasi come se fossi drogato, expander vecchi, tastiere che hanno fatto un po' di storia.
Ho da tanti anni un po' di roba come:
Yamaha dx7II Fd,Roland W30,Roland D20, Korg M1,Roland Jd 800,Korg Poli 800, Emu proteus 1, Yamaha tx81z,Korg M3R, Boss Ds330 etc etc...
Ultimamente ho sclerato e sto cercando altro materiale:
Ho comprato un Yamaha Tg77,Un altro Yamaha tx81z, un yamaha spx50d, un Roland sd35, Addirittura un roland s330 con monitor nuovo nuovo, un roland U110 e ora voglio ancora di piu'... voglio un korg 01r, un tg 500, un orbit, un D110 ... ma e' normale questa cosa o no?
il problema e' che mi arrivano gli expander, ma poi uso sempre le stesse cose... ripeto...e' una mia mania o siete anche voi cosi???

www.matteomarini.com


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Marzo 2006 14:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mania di comperare e' abbastanza normale... un giocattolo nuovo fa sempre piacere.. ma perche' non li usi?

usandoli capirai cosa devi vendere e ti creerai una direzione per eventuali acquisti futuri... ovvero.. uno che usa una w30 sa che comperarsi un s330 e' comperarsi un doppione... lo stesso per chi ha un d20 e si trova di fronte ad un d110..

passaci delle serate sopra senza fare brani ma solo ascoltando e programmando suoni.. magari registrandoti dei grooves, delle frasi a completa libera ispirazione da poter riusare in progetti futuri

o anche, per esempio, a fini terapeutici, potresti regalarmi il poly800


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 28. Marzo 2006 14:08      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
la mania di comperare e' abbastanza normale... un giocattolo nuovo fa sempre piacere.. ma perche' non li usi?

usandoli capirai cosa devi vendere e ti creerai una direzione per eventuali acquisti futuri... ovvero.. uno che usa una w30 sa che comperarsi un s330 e' comperarsi un doppione... lo stesso per chi ha un d20 e si trova di fronte ad un d110..

passaci delle serate sopra senza fare brani ma solo ascoltando e programmando suoni.. magari registrandoti dei grooves, delle frasi a completa libera ispirazione da poter riusare in progetti futuri

o anche, per esempio, a fini terapeutici, potresti regalarmi il poly800



Si Yaso, hai perfettamente Ragione.
Il W30 l'ho usato tanto davvero... l's330 l''ho acceso per vedere se funzionava e basta...
Ma sembra quasi una malattia. Ora ho visto una Roland D70 ad un prezzo ragionevole...anzi bassissimo...e la vorrei... ho trovato un jv1080 a 250 euro...lo voglio!
ma che mi sta prendendo??
Yaso so che anche tu sei un amante di queste cose..prende anche a te cosi?

PS:il mio poli 800 e' quello raro con i tasti Bianchi Neri e quelli neri Bianchi!!!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 28. Marzo 2006 14:13      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi che e' normalissimo........quando uno e' patito e' patito non c'e' niente da fare....................anche io comprerei qualsiasi preamp esistente....infatti sto li tutto il giorno a guardarli e riguardarli pero lo faccio perche voglio sentire come vanno come suonano..................coma dice yaso se poi li devi tener li e a volte neanche usarli e' un po inutile.............pero a comperarli fai benissimo..ma usali te che puoi usali!!!!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Marzo 2006 14:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spiritfolio:

Yaso so che anche tu sei un amante di queste cose..prende anche a te cosi?

ero amante dell'hardware quando il software non suonava.. ora la mia sete di acquisizione e' placata dai plugins

se dovessi ricominciare ora, non disdegnerei assolutamente l'hardware, ma avrei un quinto di quello che ho.. e soprattutto avrei pochissimo hardware midi, ma molto analogico.. tutto quello che in passato mi sono lasciato scappare o ho venduto perche' inutilizzabile in un'epoca nella quale non potevo registrare tracce audio


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 28. Marzo 2006 18:45      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ero amante dell'hardware quando il software non suonava.. ora la mia sete di acquisizione e' placata dai plugins

se dovessi ricominciare ora, non disdegnerei assolutamente l'hardware, ma avrei un quinto di quello che ho.. e soprattutto avrei pochissimo hardware midi, ma molto analogico.. tutto quello che in passato mi sono lasciato scappare o ho venduto perche' inutilizzabile in un'epoca nella quale non potevo registrare tracce audio


Ragazzi...E' stato piu' forte di me anche adesso!
Ho trovato un Roland Jv1080 Nuovissimo..davvero nuovo!240 euro!
lo so non è analogico ma il jv 1080 è il jv1080. che dite?
Un'altra cosa: ne vale la pena un tg500 anche questo nuovissimo a 150 euro???


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Marzo 2006 19:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me sinceramente no anzi fossi in te prenderi tutti i tuoi harware e li cestinerei se fossero file nel mio mac a favore del software rispettando cmq i toi gusti
Ciao
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 28. Marzo 2006 22:18      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
li cestinerei se fossero file nel mio mac

Noooooooo!!!!!!!! Sacrilegio!!!!!!
ma come????


é così bello poter toccare con Mano!!! (doppio senso d'obbligo!!!)Ahahaha!

Adoro anche io i vsti pero' quando li tocco...non c'arrivo... c'è sempre lo schermo! meglio toccare...si si!!!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 29. Marzo 2006 21:27      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me succede al contrario.
Stò portando tutti i sample di macchine vintage dentro ad un synth vst per poter addomesticare i suoni a mio piacimento.
Ho creato un synth vst con 64 knob che gestiscono:
1) 3 oscillatori
2) 32 Wave di strumenti vintage.
3) Posizione stereofonica del singolo oscillatore.
4) Fine tune e controlli d'ottava.
5) Fase delle forme d'onda.
6) 2 Filtri in sintesi sottrattiva con scelta di mandarli in parallelo o a cascata.
7) Selezione di 12 o 24 db - 2/4 Pole.
8) Selezione dei filtri in LP - HP - BP - BR.
9) Comandi per l'aggiunta di noise.
10) Inviluppo modulatore da assegnare a piacimento tra i diversi moduli.
11) 2 Lfo con la scelta di poter pilotare simultaneamente 7 moduli.
12) Possibilità di gestire l'attack delle sezioni ADSR in modo fast.

13).......


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Marzo 2006 22:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
A me succede al contrario.
Stò portando tutti i sample di macchine vintage dentro ad un synth vst per poter addomesticare i suoni a mio piacimento.
Ho creato un synth vst con 64 knob che gestiscono:
1) 3 oscillatori
2) 32 Wave di strumenti vintage.
3) Posizione stereofonica del singolo oscillatore.
4) Fine tune e controlli d'ottava.
5) Fase delle forme d'onda.
6) 2 Filtri in sintesi sottrattiva con scelta di mandarli in parallelo o a cascata.
7) Selezione di 12 o 24 db - 2/4 Pole.
8) Selezione dei filtri in LP - HP - BP - BR.
9) Comandi per l'aggiunta di noise.
10) Inviluppo modulatore da assegnare a piacimento tra i diversi moduli.
11) 2 Lfo con la scelta di poter pilotare simultaneamente 7 moduli.
12) Possibilità di gestire l'attack delle sezioni ADSR in modo fast.

13).......



Ciao ago ma una versione per mac ci esce
Un abbraccio
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 29. Marzo 2006 23:13      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
A me succede al contrario.
Stò portando tutti i sample di macchine vintage dentro ad un synth vst per poter addomesticare i suoni a mio piacimento.
Ho creato un synth vst con 64 knob che gestiscono:
1) 3 oscillatori
2) 32 Wave di strumenti vintage.
3) Posizione stereofonica del singolo oscillatore.
4) Fine tune e controlli d'ottava.
5) Fase delle forme d'onda.
6) 2 Filtri in sintesi sottrattiva con scelta di mandarli in parallelo o a cascata.
7) Selezione di 12 o 24 db - 2/4 Pole.
8) Selezione dei filtri in LP - HP - BP - BR.
9) Comandi per l'aggiunta di noise.
10) Inviluppo modulatore da assegnare a piacimento tra i diversi moduli.
11) 2 Lfo con la scelta di poter pilotare simultaneamente 7 moduli.
12) Possibilità di gestire l'attack delle sezioni ADSR in modo fast.

13).......



Ago,io uso tuttora un vsti che hai creato qualche anno fa!finiva con 66.Ho la prima poi avevi fatto delle modifiche.Era ed è una figata!c'ho fatto pure 2 dischi con il tuo VSTI!!!!

Sono un tuo Fan!!!lo venderai il tuo plug in o sarà Free???tienici aggiornati... io sono interessatissimo! sei un grande!!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Marzo 2006 23:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nemmeno un waldorf? nemmeno un supernova? nemmeno un clavia?

mi deludi


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 30. Marzo 2006 11:18      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
nemmeno un waldorf? nemmeno un supernova? nemmeno un clavia?

mi deludi


In effetti hai perfettamente ragione!!!
costicchiano un po' pero' devo farci un pensierino!è d'obbligo!scusami Gio'!!!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 30. Marzo 2006 11:38      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GAS a tutto spiano.. ti capisco eccome ehehehe
vedo na cosa.. mi attizza e la compro.. ci gioco qlc giorno e poi muore lì.

Uno su tutti.. il JP8080. Comprato, c'ho giocato qualche giorno, non m'è piaciuto. Ora lo rivendo e vediamo se trovo qualcosa di più sfizioso.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 30. Marzo 2006 12:19      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che sia una malattia molto comune per gli appassionati .
synth prima troppo costosi ora te li tirano dietro , chi ha vissuto in quell'epoca adesso è ovvio che ci fa un pensierino .
Cmq secondo me ci sono due vie , 1 : con la musica hai raggiunto gran parte dei tuoi obiettivi e ti togli anche questo sfizio ... 2 : con la musica ci hai provato e riprovato ma ormai le idee sono andate e per rifarti ti riempi di macchine , come se queste potessero compensare il vuoto ...
Come dice Yaso anche io se dovessi fare qualche spesa in piu prenderei hardware analogico , la mia ultima mega spesa : un focusrite 430mk2 ... appena l'ho preso gia pensavo al prossimo

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.