••nessuno l'ha detto... leggi bene.... io ho detto che una qualita' adatta a stare in una realizzazione discografica anche "pop" non necessita' obbligatoriamente del passaggio in costosi preamplificatori...
***no..in costosi pre in ripresa forse no...se poi fai passare il tuo lavoro su ssl o amek in un secondo mix...ma all'amico Giampietro forse interessava sapere di qualche preamp dal quale avrebbe ricevuto una risposta ed una qualita' gia' adeguata..forse quando intendeva "un pre che lascia l'impronta" intendeva qualcosa di caratteristico..qualcosa che sta sopra il minimo minimale del behringer , forse quando parlava di "suono corposo e presente"si riferiva a qualcosa di caratterizzante...non al MINIMO PER FARE UNA RIPRESA MINIMALE CHE POI PASSSATO DENTRO ALTRI APPARECCHI COSTOSISSIMI DA TE PIU' VOLTE MINIMIZZATI..MA SI DIREBBE USATI...DIVENTANO TUTT'ALTRO...--Il resto delle cose che dici riportando qualche luogo comune non fa necessariamente parte del mio modo di pensare. Ovvero.. io non sto tirando al ribasso.. anche se qualcuno, per dialettica, vorrebbe attribuirmi questa posizione..
***no ma ti sei soffermato in modo quasi imbarazzante al minimo...magari potevi spiegare anche le tue tracce dopo la prima registrazione quale prassi ricevono negli studi classe A!!
e poi...ma se ste registrazioni sono fatte cosi' bene e non hanno bisogno dell'aggiunta di niente...ma perche' portarle a lavorare in questi studi dalle migliori apparecchiature...e poi...perche' questi studi hanno migliori apparecchiature e non i behringer??mah...misteri dell'audio...
••••mi capita abbastanza di frequente di essere chiamato a realizzare parte degli arrangiamenti di brani di musica pop anche di "nomi".... Io faccio il mio gioco e poi porto le wav singole per essere caricate sul sistema dello studio e mixate o lavorate a seconda dei casi con le varie soluzioni hi end digitali, analogiche o ibride.
***beh yaso...non mi sembra da poco...l'impronta che il nostro amico Giampietro ricercava...puo' darsi che sia cio' che tu ottieni...dopo un primo passaggio in behringer.....ED UN SECONDO IN AVALON!!!PERCHE' NON CONSIGLIARE SUBITO AVALON ALLORA E SALTARE UN PASSAGGIO???MI SEMBRA PIU' INTELLIGENTE!
---La mia esperienza e' che quando si alzano i volumi per cominciare a mixare, le mie traccie non sono di qualita' minore di quelle, magari di strumenti analoghi,
***ma yaso...il sistema hi end di per se...gia' aiuta moltissimo nel mixaggio...anche di cose diversissime conferendo quel passaggio in circuiteria che a mio avviso colora tutto col suo pennello..ma ti sei chiesto mai perche' sia le tue cose che quelle analoghe vanno poi passate dentro un amek e poi RIREGISTRATE????
---registrate con sistemi stratosferici. Se un produttore dovesse chiamarmi con l'idea che sulle cose mie c'e' da fare extra lavoro perche' nascono ciofeche..
***yaso semplicemente tu hai imparato a portare certi lavori a certe persone , hai imparato a settare volumi e magari hai anche un po' di manico...e magari anche due conoscenze..ma e' la tua condizione e si cerca di dare sempre un aiuto a chi ne ha bisogno con un approccio piu' OGGETTIVO possibile...che senso ha dire...Messner ha scalato l'Himalaya senza ossigeno mentre tutti gli altri no...allora se la fa anche senza...beh si....dopo anni di allenamento , conoscenza di se , dell'ambiente e di tante altre variabili...ma puo' Darsi che Giampietro sia un po' asciutto di queste cose...e sicuramente...dico sicuramente con una bombola di ossigeno e' agevolato per cio' che vuol fare...
sicuramente non mi chiamerebbe... o pensi che si tratti di beneficienza?
***assolutamente...ma magari hai delle buone idee e hai delle conoscenze radicate per le quali preferiscono te..per certe cose...rispetto ad andare a trovare nuovi artisti che non conoscono...si vede che per quello che hanno bisogno DOPO ESSERE PASSATI IN AMEK....va bene anche cio' che tu gli porti...ma la postilla non e' da poco...
••mica scrivo per evangelizzare o per risolvere i problemi psicologici di mancanza di creativita'..
no...ma a volte bisognerebbe dare dei consigli che tengano in considerazione piu' fattori...se no si docono soltanto cose,si tratta la propria esperienza in modo troppo fermo...e forse non si aiuta ..
--o anche... se il tuo unico sistema di oppormi un parere differente e' cercare di screditare il risultato del mio lavoro o le mie intenzioni
**mai detto...non inventarti cose...
---non so come questo possa portarmi a cambiare idea e seguirti...
***mai detto...magari vorrei farti riflettere non tanto sul tuo caso...ma su cio' che cerca Giampietro ed aiutarlo ad ottenerlo...continuare tutti sti post cosi' forse lo aiuta di meno che dirgli semplicemente provane il piu' possibile in negozio o ascolta i files suggeriti da ra!
---io non dico "vai con la cinquecento tanto ne esci fuori lo stesso".. io parlo di lavorare e realizzare con efficacia, non di sgamarsela..
***yaso ribadisco...dal momento che tu mi parli DI PASSAGGI IN STUDI IN CLASSE A CON TUTTO CIO' CHE CONCERNE E POI MAGARI DI UN BUON MASTERING...MI SCUSERAI MA INIZIO A NON CAPIRE QUANTA SIA QUESTA EFFICACIA DELLE REALIZZAZIONI...O MEGLIO...SONO IN DUBBIO!NON SO QUANTO E' DA ATTRIBUIRE A QUESTO E QUANTO A QUELLO...E SE AD UNA DOMANDA MI RIMANDI CON UN DUBBIO...BEH...
con il tuo metodo tutti forse riusciremmo con l'ausilio di un buon fonico a fare quadrare tanti parametri...ma Giampiero forse non ha tutta questa fortuna ed aiuto e quindi ribadisco...e' fuori luogo parlare cosi' tanto del tuo metodo e dei tuoi macchinari anche scarsi quando poi sono passati dentro i classe a!
---understand?
**and you?
--per cui.. libero di ritenermi un mitomane e un ignorante..
***guarda che lo dici tu eh? e...non capisco neanche perche'...
--ma e' facile leggere in quello che scrivo che non intendo parlare di realizzazioni di cattiva qualita' di partenza..
** ma se mi avessi parlato di produzioni che tu metti sul mercato lavorando tutto nel tuo studiolo di casa e senza l'ausilio dello studio classe a...io forse avrei meno dubbi sul risultato finale e su cio' che tu sostieni..
ma non mi pare che tu possa dire che riprendere da secco con behr...e con avalon sia la stessa cosa con gli ausili che ricevi dopo...si, registri ugualmente...hai un volume..da come dici tu non hai molto fruscio...ma sei tu stesso a dire nelle frasi seguenti...che non basta solo questo senno' non si giustificherebbe il passaggio in certi ambienti...cosa che per me' e' portante in questo contesto ed in questa richiesta!cosa della quale Giampietro forse non si potra' avvalere e per la quale mi sento di consigliargli di iniziare in partenza con una buona ripresa....CIO' CHE SI REGISTRA SI EQUALIZZA...NON SI EQUALIZZA CIO'CHE NONESISTE!!