Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale microfono vocale ????? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Quale microfono vocale ?????
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 27. Novembre 2006 13:47      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi intrometto, ma mi servirebbe sapere se qualcuno ha provato il Rode classic II e se si, che impressioni ne ha avuto.
grazie

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Novembre 2006 11:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Questo vale molto più del suo prezzo.
Suona benissimo già com'è e con alcune piccole modifiche lo si può rendere un microfono importante.

Modifiche di che tipo?
Tempo fa volevo provare un ribbon mic e stavo per prendere l'Apex 210, poi ho lasciato perdere perchè sembrava essere passivo, e di sicuro l'avrei bruciato con la phantom, essendo io un vero genio


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 29. Novembre 2006 21:23      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il modding dell'apex è semplicissimo.......
basta solo un pò di pazienza.
prima si rimuovono le griglie di protezione in modo da rendere l'accesso alla voce meno sibilante.
Ne ha due basta toglierne una.
Poi si cambia la valvola.
Con la mullard va benissimo o altrimenti una gt rodata ammorbidirà la parte estrema della risposta in frequenza.
Questo basta e avanza ma se poi si vuole esagerare si può montare Questa capsula
Che è l'equivalente della capsula montata sui c 12vr akg e questo trasformatore
Così avete creato qualcosa che suona come un ottimo mic per svariati usi.
Non dico che assomiglia a qualcosa ma messo vicino ad un'altro mic...bhè giudicherete voi.
fermo restando che l'apex per come esce dall'imballo è ready to use!!

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Novembre 2006 00:14      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatman, ma chi sei!!!!

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 30. Novembre 2006 14:05      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quel che mi ricordo dovrei essere un tizio approx sui 150 kg bello grasso e musicista/fonico....
Cmq fatevi sto regalo di natele....compratevi l'apex...
io ne ho presi 4 e come room mic sono vgeramente fantastici.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Novembre 2006 15:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Per quel che mi ricordo dovrei essere un tizio approx sui 150 kg bello grasso e musicista/fonico....
Cmq fatevi sto regalo di natele....compratevi l'apex...
io ne ho presi 4 e come room mic sono vgeramente fantastici.

Li hai comprati su quel sito americano?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Novembre 2006 16:49      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce l'hanno qui

interessante anche questo confronto


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Novembre 2006 17:12      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si tratta quindi di roba non made in china, a quanto sembra...
Poi sta storia della sostituzione della capsula mi attira...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 30. Novembre 2006 19:04      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ca..volo che prezzo!! ma e' compreso l'alimentatore? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 30. Novembre 2006 19:08      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono andato a vedere pero' i prezzi di tante altre cose e no mi sno sembrati convenienti :il beta 57a lo trovo a 150 euro in qulunque negozio e su abay ne ho comprati 4 a 60 euro cad nuovissimi imballati e sigillati e orginali ,il ebta 58 che loro vendono a 153 euro si trovano a 120 ovunque e anche questi li ho rovati a circa 60 euro nuovi su ebay e l'offerte ci sono ancora ,oltre a quelli che arrivano dall'australia (ma non mi fido) angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 30. Novembre 2006 19:55      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Li hai comprati su quel sito americano?

Io li ho presi quà .......seri puntuali e precisi.


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
sgianni68
Junior Member
Member # 8476

 - posted 07. Dicembre 2006 14:26      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ra e Fatman finalmente dopo tante battaglie sono riuscito a beccare un neumann u87 ai, completo di supporto elastico, in merito al nostro dibattito con te, Ra, su alcuni modelli della neumann stessa es. il modello precedente U87i , confermi che suona meglio dell'U87ai ? il nuovo diciamo della neumann ? ho sono gia' in possesso di un buon prodotto ? Fatman tu che ne pensi ? gradirei anche un tuo parere


GRAZIE Salutoni per tutti e complimenti.


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 08. Dicembre 2006 02:07      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche l'U87ai è un buonissimo microfono, sgianni, non ti preoccupare, non vorrei far passare un'idea sbagliata...

L'"I" suona un po' più basso di volume e un po' più aperto, io (ma non sono solo: è opinione abbastanza diffusa) sinceramente lo preferisco.

Se li trovi allo stesso prezzo, io prenderei subito l'U87i, te l'ho già scritto.
In ogni caso stiamo parlando sempre di un Neumann U87, non di Samson o Behringer, è comunque sempre un microfono di altissimo livello.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
sgianni68
Junior Member
Member # 8476

 - posted 08. Dicembre 2006 09:51      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se li trovi allo stesso prezzo, io prenderei subito l'U87i, te l'ho già scritto.
In ogni caso stiamo parlando sempre di un Neumann U87, non di Samson o Behringer, è comunque sempre un microfono di altissimo livello.[/QB][/QUOTE]

Ciao ra ti rinnovo i ringraziamenti per i tuoi tempestivi interventi,comunque ti volevo comunicare che gia' lo preso,e' un U87 ai completo di supporto elastico, mi deve solo arrivare penso che per lunedi' sara' qui da me lo pagato 1280 euro + 7 di spedizione su Ebay io penso che sia stato un buon affare non credi ?

Gianni


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 09. Dicembre 2006 16:43      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai su telefunken vai sicuro
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.