Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono per voce in home studio. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Microfono per voce in home studio.
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 24. Dicembre 2007 21:33      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secco intendo che non da nessun calore, cioe' riproduce la voce cosi com'è! Diciamo che se cerchi una specie di calore (tipo valvolare) quel microfono non lo da perchè è precisissimo e reale! I behringer non sono secchi, sono sibilanti [Smile] nei microfoni "cinesi" c'è la tendenza a enfatizzare le alte per tirar fuori la "presenza" della voce
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 24. Dicembre 2007 21:34      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se uno ha una bella chitarra acustica ed ha una bella voce, il 4040 è il microfono giusto!
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 24. Dicembre 2007 21:38      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riassumendo:
se non vuoi spendere molto e cerchi un microfono che renda "calda" la voce, l'mc01 è la scelta giusta (sempre secondo me)
se hai 300 euro e vuoi un microfono di fascia alta, trasparente e preciso ma che enfatizza i difetti se ci sono (per forza) prendi l'at4040!

Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
iceandvng
Junior Member
Member # 10421

 - posted 25. Dicembre 2007 00:04      Profile for iceandvng   Email iceandvng         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'mc 01 ce l'ho io però non mi piace così tanto come mic... mc 03 è strameglio
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 25. Dicembre 2007 01:11      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hehehe l'altro giorno ero a una conferenza dove si parlava giustappunto di microfoni, preamplificatori. Alla fine i discorsi che facciamo sono tutte ****ate (a detta di fonici moooolto professionisti) e cmq gli orecchi di tutti son diversi! [Big Grin] c'è chi registra tutto con un sm58 e schifa ogni altro microfono, c'è chi invece non preme neanche rec se non ha collegato almeno un u87..... Alla fine esiste giustappunto questa compravendita perchè uno deve trovare il "suo" microfono, tutti i discorsi son ca**ate [Big Grin] [Razz]
quote:
l'mc 01 ce l'ho io però non mi piace così tanto come mic... mc 03 è strameglio
Abbiamo parlato anche di questo è il direttore di una famosa rivista ci ha detto che non gli piace affatto, io non l'ho mai provato e quindi: boh! E cmq potrebbe magari piacermi infinitamente anche a me come no [Wink] francamente ho nella mia stanza una carretta di microfoni cinesi, condensatori, dinamici, behringer, soundking, samson, superlux, sm-pro audio.. etc. etc. Sulla voce l'mc01 mi risolve molte cose se ci metto il soundking (che sembra lo stesso microfono) divento matto, ma magari a qualcuno puo' piacere come rende la voce! Anzi ti diro' di piu' quel soundking a me pare che renda la voce come un apex 460 non modificato! Tutti gli orecchi del mondo son diversi [Big Grin] [Smile]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
iceandvng
Junior Member
Member # 10421

 - posted 25. Dicembre 2007 19:20      Profile for iceandvng   Email iceandvng         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio un mogami v69 mogami o un sm audio pro mc 03 ? [Big Grin]
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 25. Dicembre 2007 23:20      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un Neumann U87 e sei apposto, poi magari neppure ti piace [Big Grin] [Razz] [Wink]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
iceandvng
Junior Member
Member # 10421

 - posted 27. Dicembre 2007 16:09      Profile for iceandvng   Email iceandvng         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eglio tu personalmente prenderesti http://www.musik-service.de/hochwertiger-roehrensound-einsteigerpreis--durch-neutralen-klang-universell-einsetzbar-prx395752721de.aspx o un akg 3000 ?
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 28. Dicembre 2007 13:33      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
170 euro nell'mxl non ce li spendo, inoltre dalla forma sembra uguale ma proprio uguale al soundking (che vale massimo 50 euro!!!)! Io francamente non prenderei "solo" il c3000 akg, ma cercherei all'estero il pacchetto c1000+c3000 che vi viene a costare quanto in Italia viene solo un c3000
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 29. Dicembre 2007 15:03      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SM PRO AUDIO TB202 PREAMPLIFICATORE MICROFONICO.
Cosa ne pensate?

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 29. Dicembre 2007 21:15      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo il TB101, diciamo che funzionava abbastanza bene ma non mi convinceva! meglio l'EP84 o il PR9 sempre sm pro audio
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 30. Dicembre 2007 18:28      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che siamo sempre in tema di home studio eglio...ma un bel paio di monitor?secondo te tra hs80 e hs50 della yamaha?o bx5a o bx8a m-audio?
cono da 5 o da otto?anche perchè io collego direttamente tramite scheda gli strumenti al pc per ora...e quindi ho paura che i monitor piccoli non siano suficienti a reggere un basso o una plettrata di chitarra...

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 30. Dicembre 2007 21:41      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. dipende tutto dalle dimensioni della stanza, PERO' sceglierei qualcosa con woofer da 5" in su! (io ho delle Tascam VL-X5) è mi trovo benissimo! Se la scelta e fra M-Audio o Yamaha, prenderei Yamaha!
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 31. Dicembre 2007 02:56      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La stanza è sui 11-12 metri quadrati...le tascam le ho sentite e mi sono piaciute anche a me..ma le ha prese già mio fratello e quindi vorrei andare su un'altra cassa in modo da avere "in casa" un altro ascolto..
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 31. Dicembre 2007 11:18      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su 11 metri quadri penso che le Yamaha HS50 siano la scelta migliore
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.