Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono per voce in home studio. (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Microfono per voce in home studio.
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 31. Dicembre 2007 12:02      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma anche con una cassa piu grande non c'è modo di trovare un equilibrio giusto in una stanza piccola?Perchè se poi voglio usarla in un ambiente più grande non devo necessariamente poi prenderne un'altra...le hs 50 le ho ascoltate e mi sono sembrate piccoline anche se le ho ascoltate in un negozio molto grande e abbastanza lontano dal muro per cui sembravano due pulci con la tosse..anche il tipo che mi aveva suggerito il takstar mi aveva consigliato di andare almeno su una cassa con cono da 8 perchè non valeva la pena spendere tutti quei soldi per una cassa piccola...tu su quella cifra cosa compreresti oltre alle due marche che ti ho indicato?
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Dicembre 2007 12:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio anche io le hs50...

l'uso "principe" dei nearfield e' a basso volume e con una collocazione quasi da cuffia.. ovvero ben orientate verso la capoccia di chi opera e non piu' distanti di un metro e mezzo..

proprio per poter minimizzare il piu' possibile qualsiasi problematica ambientale...

i bassi sotto la gamma riproducibile da casse come le hs50, se debbono essere veri bassi e non semplicemente rimbombo, debbono essere riprodotti in una stanza abbastanza grande da poterli "fisicamente" accogliere, e soprattutto da casse collocate "lontano".. e quindi si renderebbe necessario, oltre che una stanza dimensionata, anche un trattamento specifico.. se no non si parla piu' di monitoraggio..

poi non e' che se compri le hs80 ti fai del male.. pero' insomma quei dieci hz in piu' in basso non e' che in una situazione casalinga, per il monitoraggio, portino tutto quel miglioramento.. anzi

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 31. Dicembre 2007 13:59      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie del consiglio...
Anche io andrei sulle hs50 anche perchè risparmierei qualcosina...il problema che mi pongo sta sul fatto che non vorrei sfondarle caricandoci su ad esempio il basso in diretta dalla scheda col pre(non utilizzo ampli microfonato per ora e quindi il basso lo ascolto dai monitor)...immagino che le hs 80 reggano qualcosa in più...poi magari mi sbaglio...

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 31. Dicembre 2007 14:11      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ci suono tranquillamente la chitarra sia collegata alla scheda con emulatori software che con il pod, le ho provate anche con un basso elettrico, vanno benissimo.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 31. Dicembre 2007 14:48      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buono a sapersi!
Ma a che volume le utilizzi?

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 31. Dicembre 2007 15:07      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, considerando che le uso nella mia stanza non vado mai oltre metà corsa del controllo volume ed è già più che sufficente come livello di ascolto per suonare, per monitorare anche meno se ci lavoro per molto tempo.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Dicembre 2007 15:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vicus:
Grazie del consiglio...
Anche io andrei sulle hs50 anche perchè risparmierei qualcosina...il problema che mi pongo sta sul fatto che non vorrei sfondarle caricandoci su ad esempio il basso in diretta dalla scheda col pre

la mia esperienza e' che, tutto sommato, il basso elettrico, per delle casse monitor, non e' cosi' impegnativo.. facendo per esempio il confronto con le randellate che e' possibile dare collegando un synth analogico o violentando qualche vsti..

certo.. a livello di volume non avrai la soddisfazione che puo' darti un ampli vero e proprio, ma nemmeno con le hs80

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 02. Gennaio 2008 00:11      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma nella fascia di prezzo delle hs 80 c'è qualche altro prodotto carino???
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 02. Gennaio 2008 18:36      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei tornare ai microfoni se possibile, sto per acquistare un mic a condensatore, ma anch'io non riesco ad orientarmi, diversi nomi sono usciti ma non avendo la possibilità di provarli è buio completo! Io devo registrare la mia voce e come sonorità mi piace calda e setosa, ma non cupa bensì frizzante! Direte voi hai detto niente!
Premesso che il budget si aggira dai 250 ai 300 euro cosa mi consigliate?
Ho dato un occhiata a:
Rode NT 2 A
Marshall MXL V6 Silicon Valve
Audio Technica at 4040
ma chi cide che il rode e secco e nasale, chi non conosce Il V6, chi dice che AT e troppo asettico...
io non ci capisco più niente...Aiutatemi [Eek!]

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 02. Gennaio 2008 21:56      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
At4040 e vai tranquillo!
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 03. Gennaio 2008 01:20      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ma cosa ne pensate ti sto SM PRO AUDIO MC 3?Ho trovato un occasione..mi affascina il valvolare....ma forse bisogna andare su microfoni di prezzo superiore per avere una buona qualità o sbaglio?
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 03. Gennaio 2008 08:15      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Eglio Sassi:
At4040 e vai tranquillo!

Grazie, vedrò di provarlo!
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 03. Gennaio 2008 18:41      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono buttato, ho appena ordinato l'AT 4040
L'ho preso in america per $261.34 compreso la spedizione, qiundi sono circa € 178.
Considerando l'IVA e se c'è la dogana dovrei portarlo a casa intorno ai € 220
Mi sembra un ottimo prezzo, che ne dite?

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 04. Gennaio 2008 05:42      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Mi sono buttato, ho appena ordinato l'AT 4040
L'ho preso in america per $261.34 compreso la spedizione, qiundi sono circa € 178.
Considerando l'IVA e se c'è la dogana dovrei portarlo a casa intorno ai € 220
Mi sembra un ottimo prezzo, che ne dite?

Accidenti ... ottimo prezzo! Dove l'hai ordinato?
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 04. Gennaio 2008 08:11      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:
QUOTE]Accidenti ... ottimo prezzo! Dove l'hai ordinato?

Ti do il Link
http://cgi.ebay.it/NEW-Audio-Technica-AT4040-Condenser-Studio-Microphone_W0QQitemZ360009271661QQihZ023QQcategoryZ133009QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.