Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono per voce in home studio. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Microfono per voce in home studio.
vicus
Junior Member
Member # 10432

- posted 23. Dicembre 2007 14:53      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Sto sistemando il mio studietto per registrare le idee dei miei pezzi e sono giunto ad un problema.....
premetto che lavoro esclusivamente con un pc e una scheda audiocontrol della native instruments che č dotata del pre microfonico.
Ora sto facendo da giorni ricerche per capire quale microfono comprare intorno ai 300 euro.
Potreste indicarmi quale sia la soluzione migliore a quel prezzo per ottenere una voce decente?
Ho utilizzato un audiotechnica at2020 e non mi ha convinto tantissimo per cui volevo indirizzarmi su una fascia migliore...datemi delle idee perfavore:-)
Grazie per eventuali risposte.

Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 23. Dicembre 2007 15:48      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se oltrepassi di pochino le 300 euro ci sono il Project Pack dell'AKG (c1000s + c3000b) o l'AT4040 sempre Audiotechnica che č un microfono notevole! Il 2020 cmq č un buon microfono ma secondo me (ce l'ho) č + indirizzato verso la ripresa di strumenti musicali (oltretutto ha il diaframma piccolo!)
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 23. Dicembre 2007 15:52      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un altro buon microfono, che ci si creda o no, č l'SM PRO Audio MC01... e costa un 120 euro suppergiu'
vicus
Junior Member
Member # 10432

- posted 23. Dicembre 2007 16:42      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le veloci risposte!!
Sento parlare dell'Apex 460...cosa ne pensate?
Ma conviene prendere anche un buon pre microfonico per ottenere una bella voce?

Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 23. Dicembre 2007 19:43      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'Apex 460 come ti diranno anche altri sul forum č un microfono che se non modificato rimane un microfono come tanti altri! A me cmq l'apex non piace sulla voce
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 23. Dicembre 2007 19:46      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pe ruaqnto riguarda il pre: http://www.smproaudio.com/index.php?option=content&task=view&id=32
questo č fenomenale! (Assomiglia molto a un Millennia che costa 10 volte tanto)
Cmq anche il fratellino minore PR8E non scherza! lascia perdere pre valvolari se non hai da spendere oltre 1000 euro!

vicus
Junior Member
Member # 10432

- posted 24. Dicembre 2007 01:31      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Eglio.
Ma tra l'audiotechnica e l'Sm Pro Audio tu quale sceglieresti?Visto che devo conprare anche un paio di monitor e se riesco a contenere la spesa tanto di guadagnato! [Big Grin]
Anche se penso che come si spende si mangia in queste cose...o sbaglio?

Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 24. Dicembre 2007 11:39      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, se puoi prendi il 4040, č un microfono che vale + di quanto costa! Se devi contenere i costi secondo me l'mc01 (sm pro audio) č un ottimo microfono (lo uso con molta soddisfazione e sulle voci femminili mi ha risolto molti problemi che avevo con altri microfoni di prezzo simile)oltretutto č molto "caldo" come resa! Secondo me, escluso l'at4040 č inutile andare a pagare la marca! per quanto riguarda il tuo 2020, quel microfono rende bene con le corde al bronzo messo al 12 tasto di una bella acustica [Wink]
vicus
Junior Member
Member # 10432

- posted 24. Dicembre 2007 12:23      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora Eglio.
Anche io pensavo di prendere quello.
Io devo registrare essenzialmente la mia voce maschile...
Hai mai comprato dall'estero?Ho trovato at 4040 A 269 DOLLARI che equivale a 187 EURO...il prezzo č ottimo credo ma non si capisce nulla sui costi di spedizione...tu sapresti indicarmi piu o meno quanto costa il trasporto dall'America all'Italia?

Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 24. Dicembre 2007 12:33      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quasi sicuramente (anche se ti ci scrive GIFT) te lo fermano alla dogana e ti ci fanno pagare sopra il 20%, le spedizioni si aggirano sempre intorno ai 30-40$ in posta normale, comprai una macchina fotografica usata in america e pagai mi pare 35$ per una spedizione "posta ordinaria" 4 anni fa ed il postino mi lascio' il pacco in giardino durante un temporale senza neppure suonare il campanello...... personalmente trovo che comprare all'estero (soprattutto in america) sia uno sbattimento totale, 1 mese se va bene, dazi e sollazzi, qualcuno magari con quel mic ci vuol fare il karaoke e ti trovi con 190 euro in meno.... qui mi pare costi leggermente meno che da altre parti: http://www.smap.it/Hardware_AUDIOTECHNICA-AT4040--p1340ur.aspx
mego
Junior Member
Member # 3880

- posted 24. Dicembre 2007 13:47      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma avuto un problema a comprare su ebay dalla america solo una volta ho pagaato le la dogana e ci ha messo massimo 15 giorni e si risparmia veramente tanto
vicus
Junior Member
Member # 10432

- posted 24. Dicembre 2007 14:07      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo immaginavo!!!!!
Cmq mi sa che me lo prendo l'AT4040!!
Un negoziante mi voleva dare un takstar che costa intorno ai 150 euro(sm 10 c credo, tre polaritą ,attenuatore -10db e taglia basse)(č la copia esatta di uno shure)...mi diceva che ne valeva proprio la pena....stavo li li per comprarlo...ma non ho trovato niente su questa marca...e quindi l'ho accantonata come idea anche se questo negoziante mi č stato raccomandato...tu li conosci?

Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 24. Dicembre 2007 14:23      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascia sempre perdere cosa ti consigliano i negozianti! Takstar non vale 150 euro! Io della Takstar ho due cuffie chiuse da DJ (TS-600) non sono cosi malaccio pero' [Razz] e il set di 7 microfoni per la batteria (mai usato) comprato solo per eventuali alcune urgenze
vicus
Junior Member
Member # 10432

- posted 24. Dicembre 2007 14:27      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi non lo prendi proprio in considerazione!:-)
vicus
Junior Member
Member # 10432

- posted 24. Dicembre 2007 14:34      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggevo su un tuo post che definivi il 4040 "secco"...visto che io avevo la stessa sensazione con un b2 della behringer...non č che poi mi devo ammazzare di eq per ottenere una voce piu calda?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.