Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Cerco avidamente commenti-pareri :-) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Cerco avidamente commenti-pareri :-)
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Agosto 2008 14:39      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi propongo un primo mix di un brano inciso fresco fresco.
che si trova qui

Grazie in anticipo a chiunque ascolti.

Sciau.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 11. Agosto 2008 16:38      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, Just !!!!

Prima di tutto il pezzo mi piace molto, come al solito! Grandi!

Per il Mix, mi prometto di effettuare un ascolto più dettagliato, orò l'ho ascoltato soltanto con ottimo paio di Cuffie Akg Studio.

Quindi qualsiasi cosa dico potrebbe essere smentita da un ascolto su un sistema su cassa , ottimale.

Ti chiedo... è solo MIX ? o avete anche fatto un piccolo Mastering ?

Perchè lo sento un pò chiuso per quanto riguarda le frequenza alte.

L'equilibrio interno mi sembra buono ( sempre basandomi su un ascolto cuffia ) la voce sta bella dentro come piace a me.

Forse mi giocherei un pò di più la collocazione di qualche chitarra che le sento sempre abbastanza centrali, a parte l'arpeggio che entra sul a 50 " .. sulla sinistra, sulla destra sento un pò sbilanciato, potrebbe esserci qualche cosa leggermente.

Cmq lo voglio ascoltare in studio con le genelec,

Cmq al di la di questi dettagli, ottimo pezzo!

Grandi, a me piace molto !

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Agosto 2008 19:26      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
Ciao, Just !!!!

Prima di tutto il pezzo mi piace molto, come al solito! Grandi!

Per il Mix, mi prometto di effettuare un ascolto più dettagliato, orò l'ho ascoltato soltanto con ottimo paio di Cuffie Akg Studio.

Quindi qualsiasi cosa dico potrebbe essere smentita da un ascolto su un sistema su cassa , ottimale.

Ti chiedo... è solo MIX ? o avete anche fatto un piccolo Mastering ?

Perchè lo sento un pò chiuso per quanto riguarda le frequenza alte.

L'equilibrio interno mi sembra buono ( sempre basandomi su un ascolto cuffia ) la voce sta bella dentro come piace a me.

Forse mi giocherei un pò di più la collocazione di qualche chitarra che le sento sempre abbastanza centrali, a parte l'arpeggio che entra sul a 50 " .. sulla sinistra, sulla destra sento un pò sbilanciato, potrebbe esserci qualche cosa leggermente.

Cmq lo voglio ascoltare in studio con le genelec,

Cmq al di la di questi dettagli, ottimo pezzo!

Grandi, a me piace molto !

C'è un po' di mastering...
ho aggiunto un pelo di compressore sul out e un po' di eq...
il mastering vero e proprio (che tra l'altro a disco finito molto probabilmente lo darò a un nostro collega del forum) non c'è.
La stereofonia delle chitarre è quasi totale... cioè sono tutte pannate... non so come mai si sente poco... se hai consigli sono ben accetti.
La voce è un po' chiusa forse perchè non so usare bene il deesser di Logic Express.
L'ho mixata tutta con Logic Express veramente.
Mi dicono che gli effetti del Logic 8 sono migliori.
L'intenzione è fare un premix per un mixatore pro. Io ho enormi limiti tecnici e di esperienza.
Vado ad orecchio.

(quindi chi come te è più scafato qui e vuole darmi una mano... tanto di guadagnato [Wink] )

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 11. Agosto 2008 20:40      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel pezzo. La voce finalmente abbandona manierismi modofili ;)e allora mi piace.
Il pan come dice Stefano si sbilancia troppo sulla sx verso i 50".
A fini professionali il mix manca un pò di spazio.
[Clap]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 11. Agosto 2008 23:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo,poi logic express fa la differenza [Big Grin] [Headbang]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 12. Agosto 2008 01:09      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Bel pezzo. La voce finalmente abbandona manierismi modofili ;)e allora mi piace.
Il pan come dice Stefano si sbilancia troppo sulla sx verso i 50".
A fini professionali il mix manca un pò di spazio.
[Clap]

grazie maudoc...
la remixo... o almeno ci provo [Wink]

modofili??

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 12. Agosto 2008 01:10      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ottimo,poi logic express fa la differenza [Big Grin] [Headbang]

grazie gè...
logic express è fico... ma L8...
appena posso la spesa la faccio.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Agosto 2008 09:02      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
modofili??

Stile Sarcina, per capirci.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 12. Agosto 2008 12:34      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by Justin_1976:
modofili??

Stile Sarcina, per capirci.
detesto il suo stile...
sono contento di non somigliargli più... sempre che sia stato così.
Di certo non ho mai fatto niente per emularlo.
Brrrrrrrrrrrr

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Agosto 2008 21:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tentatoreeeeeeeee [Big Grin] vorrei anche io fare più in la l'update alla versione studio,ma stavo pure valutando di prendere l'update alla versione di live ableton 7 completa ( bel dilemma) [Roll Eyes]

gennaro

quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by pierecall:
ottimo,poi logic express fa la differenza [Big Grin] [Headbang]

grazie gè...
logic express è fico... ma L8...
appena posso la spesa la faccio.


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Agosto 2008 01:33      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
Premetto che l'ho ascoltata mezza volta...."arrederò la mia casa" a inizio brano mi sembra un taglio fatto male...
Non voglio perdermi in chiacchiere....

voto 9 ...probabilmente è il pezzo più bello che ho ascoltato qua senza nulla togliere agli altri...
Pezzo azzeccato!

lusingato... domani posto il remix... [Big Grin]
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Agosto 2008 02:27      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi no... lo posto ora [Wink]

qui

Grazie per l'ascolto.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 14. Agosto 2008 02:29      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Io dico quello che penso e fortunatamente non sono invidioso anzi sono contento per chi produce buone cose....nella musica abbonda l'invidia e spesso lo noto anche in questo forum...

Il pezzo lo ascolto domani perchè mo ho le cuffie....quelle di 3.000 lire....

inutile dire che il tuo giudizio e quello degli altri "ascoltatori" mi ha fatto molto piacere...
attendo pareri e consigli su questo remix.

Grazie.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 19. Agosto 2008 23:05      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel brano davvero. Complimentoni [Smile]

Occhio però. Temo tu abbia diversi problemi in ascolto.
Per dirti al volo i difetti più evidenti: ci sono risonanze sparse su basse e medio-basse, il basso va quasi a mangiarsi la voce, il rullo si impasta sulle 200 con il resto, la cassa quasi non c'è, le chitarre risultano dietro.
In primis cmq hai il basso fuori ma fuori fuori.

Scusa la schiettezza e la "non bonarietà", ma so che sai che lo faccio solo per esserti utile. [Wink]
Anzi, a proposito di utilità, domani sera e dopodomani mattina non lavoro... se vuoi, se non ti dispiace, potresti passarmi le tracce così posso farti un mix [Smile]
Poi, ovviamente, se ti piace lo tieni... se non ti piace lo cestini senza problemi. [Smile]

Ciao e complimenti ancora!

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 19. Agosto 2008 23:28      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo... ma...
Ma come faccio a passarti le tracce?
Insomma c'è un bel po' di roba.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.