Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Cerco avidamente commenti-pareri :-) (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Cerco avidamente commenti-pareri :-)
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 03. Settembre 2008 18:08      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Stè, speravo in un tuo commento.

Il mix l'ho fatto soltanto sulle ns10.
Quando saranno pronte le tracce e riuscirò a completarlo, farò parte del balance (basse ed alte) sulle Dynaudio Bm15... così dovrebbe risultare "adattato" anche a sistemi gajardi come le Air [Smile]

Grazie per l'ascolto!

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Settembre 2008 20:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti per il nuovo mix, ha reso il pezzo pronto per la vendita e anche la voce, essendo aumentata l'intellegibilità e la chiarezza del mix, risulta più bella ed efficace.

Davvero interessante anche come post, visto che c'è questa collaborazione condivisa e i tricks di PAPE, grazie a tutti.

Mi raccomando fateci ascoltare gli sviluppi. [Headbang]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
nicolametallica26
Junior Member
Member # 11442

 - posted 06. Settembre 2008 22:26      Profile for nicolametallica26   Email nicolametallica26         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La canzone mi piace molto... l' arrangiamento è buono, anche se, secondo le mie orecchie metalliche, ci strebbe bene nel ritornello una chitarra distorta che con dei powerchords segue il giro degli accordi, ma questo è una cosetta molto a mio gusto e che magari non può piacere e che magari non è quello che voui tirare guori dalla canzone.
Il mix secondo me è spettacolare... anche se il file è in mp3 si nota la bravura nel fare suonare correttamente le varie parti. Spesso le produzioni commerciali sono fatte peggio...

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Settembre 2008 23:03      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nicolametallica26:
Il mix secondo me è spettacolare... anche se il file è in mp3 si nota la bravura nel fare suonare correttamente le varie parti. Spesso le produzioni commerciali sono fatte peggio...

E dijelo mpo'!!! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Grazie per il commento [Smile]
Grazie anche a mamabil e ad antartide. [Smile]

Cmq... un paio di giorni fa Justin mi ha passato due tracce di chitarra crunch-distorta da inserire sui ritornelli, ma purtroppo non ho avuto ancora il tempo per farlo e per completare il mix. E purtroppo la settimana prossima sarà anche peggiore [Doh]
Cmq sì, con queste chitarre (che erano cmq state pensate e messe in fase di stesura del brano) il pezzo si abbellisce ulteriormente. [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 07. Settembre 2008 09:39      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finalmente ho sentito cosa sa fare PAPE!!! cavolo sei bravizzimo, ma bravo bravo, complimenti [Wink]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 07. Settembre 2008 11:16      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, sei gentilizzimo. [Smile]
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 10. Settembre 2008 19:44      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premesso che sono inca z z z z z z z z z z z z z z z z z z z z a tissimo per non essere stato informato personalmente in privato che era disponibile una nuova MOGO song.... [Wink]

ho scaricato la versione di pag. 3 già PAPEizzata e quindi non so com'era prima...ma faccio i complimenti a PAPE sulla fiducia visto quanto scritto da tutti

ai MOGO non so più che dire... grandi! come sempre!! .... e muovetevi con il CDDDDDDDD!!!

e da stasera il mio Ipod ha una nuova hit [Headbang]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 12. Ottobre 2008 07:55      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispolvero questo topiz per porre una questione a pape (se mai un giorno passasse da queste parti [Smile] )

ma hai lavorato il mix tutto con strumenti virtuali o hai utilizzato anche harware esterno?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Ottobre 2008 15:01      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccolo, presente! [Smile]
No, niente hardware, è fatto tutto nella scatola... ma soprattutto è fatto tutto in 2 - 3 ore di notte, se non ricordo male.
Infatti dovrei "finirlo", o meglio rifarlo per bene. La voglia è tanta, il problema è trovare il tempo [Frown]

Posso chiederti il perché della domanda? Non è la prima volta che mi viene fatta ed ogni volta mi incuriosisce molto [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 13. Ottobre 2008 10:55      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè volevo rendermi conto se un risultato del genere era ottenibile con il solo software o anche con l'ausilio di harware blasonato. dalla tua risposta ho capito che quel che + conta è sapere dove e come mettere le mani!

e questa è una bella cosa perchè spesso è possibile che di fronte ad un risultato non eccezziunalo veramente uno si dica "ehhh!!! ma quei dischi che si sentono bene è perchè li hanno fatti passare dentro a apparecchiature hardware da un trilione di euri, io coi miei mezzi + di così non posso fare" (modalità alibi: on)

mi piacerebbe sperimentare sui medesimi files che ti ha dato di justin per capire dove posso arrivare (avendo un comune punto di partenza) ...

vabbè, bbbona!

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 13. Ottobre 2008 13:20      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
quel che + conta è sapere dove e come mettere le mani!

Verissimo [Big Grin]

Ma è anche vero che con una buona attrezzatura puoi ipoteticamente raggiungere risultati migliori... sempre se sai dove e come mettere le mani.

Ti faccio un esempio stupido:
un paio di mesi fa dovevo fare il mix per un brano pop che nell'arrangiamento aveva chiaramente incentrato tutta l'importanza sul ritmo cassa - basso e, chiaro, sulla voce.
In quel caso, volendo cercare di valorizzare il più possibile questi tre elementi, ho prima fatto l'intero mix in digitale ed a mix praticamente concluso sono passato in studio ed ho fatto in analogico appunto la cassa, il basso e la voce. Praticamente sostituendo i plug con l'hw.
Ci sono state differenze?
Sì, mostruose. [Smile]
Però, per quanto dopo suonasse meglio, non è che prima fosse un brutto mix... potevo anche tenerlo così, tutto in digitale e non penso che nessuno mi avrebbe detto nulla.

Quindi, IMO, in digitale se sai fare puoi fare tutto ciò che vuoi, però non è vero che l'outboard non ha importanza.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 13. Ottobre 2008 14:06      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo sul verissimo [Big Grin]

e pure sul discorso outboard infatti non è che volessi smuinuire l'importanza di una buona atttrezzatura esterna, al contempo volevo valorizzare il manico.

bai bai

[Smile]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 13. Ottobre 2008 20:38      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evvai!!!!

Passavo di qui ed ho ascoltato questo bellissimo brano (complimenti alla band), ma sopratutto la differenza dei due mix, quello iniziale e quello di PAPE!

Fantastico!

A dimostrazione di come ora il brano e' ancora piu' bello, fruibile, accattivante!

Applauso! [Headbang]

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 13. Ottobre 2008 20:41      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey Bronzon, mi passi l'iban? Non so dove mandarti i soldi che avevamo pattuito per il commento. [Big Grin]
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 13. Ottobre 2008 20:46      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non avevo mai ascoltato qualche lavoro tuo...Insomma, oltre ad essere un rompiballe sei anche bravo!!!!!

Love

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.