Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Cerco avidamente commenti-pareri :-) (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Cerco avidamente commenti-pareri :-)
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Agosto 2008 20:07      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande gè... [Big Grin]
grazie del supporto... [Smile]

[Headbang] [Headbang]

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2008 20:21      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao giacomo tengo sempre con estremo piacere quella tornata di song nel mio player [Wink] [Headbang]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 31. Agosto 2008 01:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sperando che non dispiaccia a Justin (che, come direbbe una segreteria telefonica, risulta momentaneamente assente), posto come promesso un frammento di una prova di mix (e master) del brano "Perfetto".

Il frammento, se vi va, potete trovarlo qui

Spero possa tornare utile, in generale [Smile]

Cmq... grazie infinite a Justin per le tracce. Il brano è davvero molto bello e lavorarci sopra è puro divertimento. [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 31. Agosto 2008 10:25      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rms?
e' solo colpa di quicktime se i miei convertitori
vanno in rosso?

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 31. Agosto 2008 13:04      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Sperando che non dispiaccia a Justin (che, come direbbe una segreteria telefonica, risulta momentaneamente assente), posto come promesso un frammento di una prova di mix (e master) del brano "Perfetto".

La differenza si sente... e davvero in meglio. [Clap]
Magari qualche dettaglio sulle operazioni compiute...grazie comunque della demo.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Agosto 2008 13:18      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by PAPE:
Sperando che non dispiaccia a Justin (che, come direbbe una segreteria telefonica, risulta momentaneamente assente), posto come promesso un frammento di una prova di mix (e master) del brano "Perfetto".

La differenza si sente... e davvero in meglio. [Clap]
Magari qualche dettaglio sulle operazioni compiute...grazie comunque della demo.

Prcacci... [Big Grin] che figo... hehehehe io, figo così sto pezzo non l'ho mai sentito suonare. [Big Grin]
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 31. Agosto 2008 13:39      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ALEMASS:
rms?
e' solo colpa di quicktime se i miei convertitori
vanno in rosso?

Non ho controllato con un meter preciso, ma solo con il vu-meter e ad occhio dovrebbe essere -9 / -8dB all'incirca.
Non basso, insomma.
I convertitori vanno in rosso probabilmente per via della conversione in mp3, che "ricostruisce" il segnale originale andando ad oltrepassare il picco a -0.3 ed arrivando a 0 (ed i tuoi convertitori probabilmente segnano rosso sullo 0, non quando lo si sfora. Come anche i miei ADI Rme).
Con il wav non andrebbero in rosso [Smile]

Cmq... senti distorsioni?
Io non ne ho sentite... ma l'ho fatto ieri notte, a basso volume e sulle ns10, quindi potrei non essermene accorto.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 31. Agosto 2008 23:20      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono allargato troppo....
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 31. Agosto 2008 23:33      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami Maudoc, ti riferisci al fatto che non ti abbia risposto?
Il fatto è che il brano è stato completamente rimissato (e poi masterizzato alla buona).
Quindi rispondere alla domanda "qualche dettaglio sulle operazioni compiute" è davvero impossibile.
L'unica risposta sarebbe "è stato rifatto tutto da zero", ma non credo che potrebbe tornarti utile, purtroppo.

Cmq Justin mi ha dato il via libera per postare una versione completa del brano.
La linko
qui
sperando che possa interessarvi.
[Smile]

Cmq Maudoc, se hai domande specifiche sarei felice di risponderti, per quanto possibile.
Il problema sta nel fatto di non poter rispondere a domande così vaste e generiche.
Sorry.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Agosto 2008 23:35      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Mi sono allargato troppo....

[Smile] in che senso mau?

Io posto
qui il pezzo intero.

Bel lavoro PAPE!!

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Agosto 2008 23:40      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Scusami Maudoc, ti riferisci al fatto che non ti abbia risposto?
Il fatto è che il brano è stato completamente rimissato (e poi masterizzato alla buona).
Quindi rispondere alla domanda "qualche dettaglio sulle operazioni compiute" è davvero impossibile.
L'unica risposta sarebbe "è stato rifatto tutto da zero", ma non credo che potrebbe tornarti utile, purtroppo.

Cmq Justin mi ha dato il via libera per postare una versione completa del brano.
La linko
qui
sperando che possa interessarvi.
[Smile]

Cmq Maudoc, se hai domande specifiche sarei felice di risponderti, per quanto possibile.
Il problema sta nel fatto di non poter rispondere a domande così vaste e generiche.
Sorry.

Ecco appunto... [Big Grin] lo abbiamo postato 2 volte [Smile]
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 31. Agosto 2008 23:54      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai letto il regolamento?
Art 12 bis: "Leggere nella mente di un mod e rubarne i contenuti è punibile con il ban".
E mo che famo?!? [Big Grin]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Agosto 2008 23:56      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Hai letto il regolamento?
Art 12 bis: "Leggere nella mente di un mod e rubarne i contenuti è punibile con il ban".
E mo che famo?!? [Big Grin]

tu ci stai girando intorno un po' troppo a sta cosa del ban... forse che non sono benvoluto???? [Big Grin]
non sento l'amore fluire!!!!!!

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 01. Settembre 2008 00:02      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
non sento l'amore fluire!!!!!!

E' colpa dell'impostazione grafica del forum.
Tutto questo bianco, blu, azzurro... tutti colori freddi.
Niente che faccia pensare all'ammmore ed al suo fluire.
Andrebbe fatto presente a cj.
Anzi, che dici, bannamo pure lui? [Big Grin]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 01. Settembre 2008 00:41      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il master che hai fatto a cambiato completamente il pezzo in meglio soprattutto nella parte bassa sono ora ben distinguibili
gli strumenti,ho qualche dubbio solo sulla chitarra e sulla dinamica
come ti dicevo ieri chiedendoti gli rms del pezzo.
Nessuna distorsione comunque.
Alessandro

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.