Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Cerco avidamente commenti-pareri :-) (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Cerco avidamente commenti-pareri :-)
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 18. Ottobre 2008 12:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Prossimamente caricherò anche una versione, sempre di PAPE ma masterizzata da un'altro studio lasciando anche quella attuale.

Interessanti queste cose e stimolanti.
Tra l'altro a volere fare il sofistico ho notato nella versione PAPE (spero mi conscenta [Smile] )dei cali di volume "fastidiosi" 2volte,prima che la voce attacchi "Forse non sono perfetto...".Possibile?

Dopo tutti sti complimenti bisognava riportarlo un pò per terra [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 18. Ottobre 2008 13:05      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Possibile?

Certo, è possibile [Smile]
Ma, se fosse, dipenderebbe dal mix, non dal master. In mix ho cercato di tenere un forte scarto dinamico tra strofa e ritornello, in modo che l'ingresso dei ritornelli risultasse "esplosivo". Quindi, in mix, le strofe sono più basse dei ritornelli di un bel po'... parliamo di 3 o 4dB rms.
Forse l'effetto di cui parli è dovuto al passaggio da ritornello a strofa, dove l'arrangiameno si sfoltisce ed il tutto torna più basso.

Nel mio master invece ci sono proprio delle distorsioni.
Alcuni colpi di cassa ed alcuni colpi di crash squadrano... anzi, friggono proprio. [Big Grin]
Con un pelo di attenzione in più ed utilizzando una catena più rispettosa non sarebbe successo.

Edit:
ho riascoltato il master ed ho capito a cosa ti riferisci.
Ehehe sì, quelle sono distorsioni. Ho voluto provare a mettere un plug simulatore di nastro in mastering... ogni tanto sfava. In quei punti effettivamente è parecchio evidente.
Grazie per la segnalazione! [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.