Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 28)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  25  26  27  28  29  30  31  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Novembre 2012 17:33      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
rimango dell'idea del pezzo funesto.

E' chiaro frank che tu PUOI pensare quello chi ti pare e hai IL DIRITTO di esprimerlo, l'unico cosa che mi sento di contestare è l'uso di certi vocaboli. Tu usi il termine "funesto" con la stessa leggerezza con cui io userei il termine "teiera". Ogni volta che uso quella parola onestamente io mi gratto le palle! Basterebbe dire che non lo trovi adatto alla circostanza ...
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Novembre 2012 19:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ribadisco l'aria da funerale.

(fai i gesti scaramantici che credi, il natale è un'altra cosa...)

potrei decidere di non cantare, ma ottemperare all'impegno di mettere a posto i cori.

non vorrei fare danni.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Novembre 2012 20:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma neanche buon natale?
comunque, ammesso e non concesso che qualcuno la canti, farai il direttore di coro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Novembre 2012 08:50      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
ma neanche buon natale?
comunque, ammesso e non concesso che qualcuno la canti, farai il direttore di coro

sempre che arrivino i coristi. alla fine si tratta di cantare all'unisono il finale, "buon natale a tutti voi", sono 4 note. duplico e sposto qualcuna di queste e credo l'accordo. avrei infarcito anche con qualche altro colpetto di voce (ghost più che gospel, che potrei inserire di mio), vedremo.

ma le strofe sono appannaggio altrui, anche perchè altrimenti diventa lo zecchino d'oro, due parole a testa.
una strofa può farla Chris e ipiman, un'altra Ninja e Cubaser.

Mi pare siano finiti i solisti volontari, e questi più gli altri a piacere se mi mandano in dropbox il file audio "pulito da riverberi e qualcunque effetto, così come esce dal mic a mono wav24bit o 32" poi io smanetto con melodyne e quanto altro ho.

questo posso fare. il testo pareva l'ultimo riassunto, se concordate come spartirlo, a me serve solo il finale.

se poi qualcuno canta, su una nota alta e una media(tonica e dominante vanno bene) e ferma scandendo bene "natale" ("7taTAta" (dove 7 sta per pausa e il resto in levare, il maiuscolo è l'accento, il tutto su un quarto) posso fare quel giochetto di infarcitura che avevo in mente.

ps: cantino tutti sto "buon natale" sono due note, manco 4. una terza ripetuta due volte, non si fa' fatica, come la sirena dell'ambulanza, anche se non avete ottime doti vocali, fa' nulla, si sistema pitch e tutto.

altrimenti siete delle teiere...

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 17. Novembre 2012 22:01      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lo sapete che leggere questi post c'è da morir
dal ridere ? [Big Grin] sta diventando una sit-com ! [Big Grin] [Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Novembre 2012 08:47      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ma lo sapete che leggere questi post c'è da morir
dal ridere ? [Big Grin] sta diventando una sit-com ! [Big Grin] [Smile]

a me vie' da piagne' invece...

non è che faresti uno sforzino pure tu, faje du' parole per la marmellata e canta du' note "buon natale" e dici Buon Natale Cubase, col tuo tono da profondo rosso....???
[Roll Eyes]

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 18. Novembre 2012 14:41      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non parlare in dialetto che ti bannano [Wink] mah... frà a che serve ? se servisse a qualcosa pure pure
figurati. Ma oltre al fatto che ho paura di cantare ,siccome mi sono ritirato credo sia indelicato da parte mia . E poi onestamente è mancato quel "divertimento" e anche lo scambio di idee ,credo anche di aver sbagliato io ad aderire . qui bisogna esser fighi " da subito " e soprattutto ci si sbraccia molto a parole . non mi pare divertente . tranne certi dialoghi [Big Grin] non serve a niente frà sennò ti pare ... e questo mi spiace ... si questo si . farò come dici tu la teiera... [Big Grin] dai animo !

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 18. Novembre 2012 20:04      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi si è fottuta la presa jack del bs, vaqquelpaese!!! [Mad3]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Novembre 2012 22:48      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Mi si è fottuta la presa jack del bs, vaqquelpaese!!! [Mad3]

è la maledizione della teiera...
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Novembre 2012 22:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
.....

ho capito Mac, tranquillo, come non detto.
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 18. Novembre 2012 23:40      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la maledizione della teiera è stupenda ! [Big Grin] [Big Grin] sto a mori da ride ! tranquillo frà mi fa molto piacere
che tu me l'abbia chiesto ....( rido )

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Novembre 2012 00:07      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi espongo al pubblico ludibrio, con tanto di stecche e dita impuntate. Ecco mezzo Bassethound, dopo la strofa il bs si è suicidato! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Il ritornello l'ho ricavato da un take precedente e NON ha la ritmica che vorrei e manco le note, mi piace solo l'arpeggio sul la bemolle a batt 31 - e la fine. Può tirare mooolto di più. DEVE.

È tutto mezzo tono sopra, scusa Chris se ti ho trasformato in Paperino... e per cancellare il bs della traccia audio l'eq c'è andato pesante, quindi si sente uno schifo. In più il mio bs ha un suono tremendo di suo.

Cmq ci vuole un bassista che sappia suonare, che faccia un giro fighissimo e, soprattutto, un basso che suoni. [Wink]

cJacoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Novembre 2012 08:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Mi espongo al pubblico ludibrio, con tanto di stecche e dita impuntate. Ecco mezzo Bassethound, dopo la strofa il bs si è suicidato! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Il ritornello l'ho ricavato da un take precedente e NON ha la ritmica che vorrei e manco le note, mi piace solo l'arpeggio sul la bemolle a batt 31 - e la fine. Può tirare mooolto di più. DEVE.

È tutto mezzo tono sopra, scusa Chris se ti ho trasformato in Paperino... e per cancellare il bs della traccia audio l'eq c'è andato pesante, quindi si sente uno schifo. In più il mio bs ha un suono tremendo di suo.

Cmq ci vuole un bassista che sappia suonare, che faccia un giro fighissimo e, soprattutto, un basso che suoni. [Wink]

cJacoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bella foto, peccato non suoni. almeno per i browser antichi, già you tube piange,per va.vimeo evidenemente non lo digerisce.

soundcloud lo abbiamo buttato? (poi perchè avresti equalizzato a togliere il basso, quando ci sono le tracce separate in dropbox?

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 20. Novembre 2012 13:05      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CJ-cJacooo! Ce la fai a funkeggiare un po' di più il bs? Qualche slap? Un bel giro che tiri bene sul rit? Io non riesco, le dita non vanno... e mi si è rotto il basso. Per non dire altro.

Cmq uffa, ecco la foto, in rosso quello che NON sono riuscita a rifare, ritmica che non va e steccona. Anche nella strofa si può fare meglio, c'è qualche nota smozzicata, le dita non si muovono. E l'mp3 su SoundCloud, che l'altra sera non mi faceva entrare. Ricordatevi che suono in la minore.

Frank non c'è il file audio né MIDI dell'Ipiman Piano, quindi ho preso la traccia audio missata e sono andata di eq. Non riesco a suonare sopra a un altro basso, mi manda fuori.

Se mi date 'sto testo forse riesco a cantare. Che stress.

(scusate, oggi gira male, ma proprio male male male)

Ho fatto qualcosa di MIDI per i controcanti, ma vanno "spalmati" sul pezzo. Io ancora non riesco a cantare, mi si spezza la voce. Se ho capito bene Chris, Ipi e io cantiamo nello stesso range (sappiate che Chris va più su di me, beato lui!), e cubaser e frank invece più basso, giusto? Si può sapere l'estensione? Dai, così finisco le parti e posto il MIDI, almeno quello... [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Novembre 2012 19:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sentito. mah, non sono persuaso di qualche nota, cambia gli accordi iniziali.

ma ormai non capisco più niente di sto pezzo.

gira qualche pagina indietro,il testo mi pare lo avesse riassunto cubaser, in qualche post.

quanto a voce, ho qualche problema di gola/respiro, è una stagione balorda.
baritono ti va bene? poi tiriamo al fa sotto come al la sopra, ma a tirare.

e pure cubaser lo vedrei tra i bassetti(coloro che hanno una tessitura non certo tenorile), oltre che tra i vecchietti. (=anziani simpatici mangiasalsicce...)

ribadisco poi che non so quanto necessitino tutti sti controcori, controcanti sulle strofe.
avevo indicato due cosette sui ritornelli.

attendo fiducioso.... distinti salumi, ops saluti.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  25  26  27  28  29  30  31  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.