Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 30)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  27  28  29  30  31  32  33  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 24. Novembre 2012 13:22      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su dropbox ho caricato un file di testo con appunto il testo [Razz] ho provato a risolvere il problema dei doppi così in questo modo:

Credimi
studiando sui tutorial di
Cubase.it
ho capito i miei errori e così

Il piano di Ipiman a me piaceva e condividevo anche l'idea di cubaser di farlo con un rhodes, però se Ipiman non ha tempo ne faremo a meno e lo toglieremo.

Condividevo anche l'idea di ninja di inserire il tipico clin clin dei sonagli delle renne.

Visti i tempi è diventato urgente avere il basso di cj, che dovrebbe essere così gentile da farcelo avere il prima possibile.

Cantiamo un pezzetto di strofa per uno, se qualcuno nel suo pezzetto vuole anche personalizzarsi la melodia (coerentemente con il resto) non c'è problema, anzi mi farebbe piacere.

Il ritornello andrebbe cantato in coro.

E poi non saprei più cosa altro dire ..... buon natale a tutto voi.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Novembre 2012 16:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se continuo così, posso cantare bbbb nnn. la maledizione della teiera mi ha colpito anche se non ho la febbre ninjesca.

è colpa del gattaccio, lo so.

il testo dovremmo provare a cantarlo, mi pare che ad occhio le sillabe ci sono.

--- ot ma non troppo: tra le mie dotazioni di bordo, complice il venerdì da sconto, ora ho la mirolslav philarmonic completa --- ci sono dei bei campanelli forse, le tube bell anche a me piacciono, ma non le renne di cui sopra.
la cosa divertente sono dei suoni con il parlottare dei musicisti prima di iniziare a suonare, e uno coi colpi di tosse e snif di naso, tipici delle pause ai concerti classici invernali. potremmo inserirli visto che siamo raffreddati, nella marmmellata.... ahahaha ---

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Novembre 2012 16:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La marmellata è piuttosto indietro come cottura, l'unico ingrediente (maudoc) s è ritirato. Pensavo proprio di togliere lo spezzone
Potremmo metterci i colpi di tosse ( sto messo male anch'io)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Novembre 2012 19:27      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
La marmellata è piuttosto indietro come cottura, l'unico ingrediente (maudoc) s è ritirato. Pensavo proprio di togliere lo spezzone
Potremmo metterci i colpi di tosse ( sto messo male anch'io)

quando staremo meglio tutti, i cantanti oltre a cantare fanno presto a fare un secondo wav con quattro parole in croce... arriverà tutto assieme.

pure gli altri (quali altri poi?) fanno ancora in tempo a marmellare....

sto facendo l'aerosol... potrei campionarlo...

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 24. Novembre 2012 22:32      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
se continuo così, posso cantare bbbb nnn. la maledizione della teiera mi ha colpito anche se non ho la febbre ninjesca

AHAHAHAH [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 25. Novembre 2012 01:24      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

sto facendo l'aerosol... potrei campionarlo...

Sì, a 48-32, grazie.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 25. Novembre 2012 21:26      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(Frank? Non stavo scherzando... me lo campioni pls?) [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Novembre 2012 08:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tentativo vocale; la differenza fra la voce di chris e la mia è drammatica! frank avrà il suo daffare, comunque aspetto al varco voialtri.
ho cantato la seconda strofa, l'ultima parte veramente troppo alta ho arrangiato una seconda voce. poi il buon natale successivo e il buon natale finale
eliminate le tubular bells finali
eliminate le chitarre finte (proprio non se ne sente la mancanza)
abbassato un pò l' organo e tagliato drasticamente nella parte finale al di sotto dei 500 hz perchè riempiva troppo (così come le chitarre) altrimenti il coro annega
abbassata la batteria in generale ed il rullante in particolare
aperte di più le chitarre nei ritornelli
oggi pomeriggio metto la voce nella dropbox
mancano:
il basso di cj (mah...)
l'eventuale piano di Ipiman
i sonagli
le voci
datevi una mossa perchè il tempo stringe sul serio
il natale di cubase.it v.5

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Novembre 2012 09:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"mah" che? arriva arriva...
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Novembre 2012 09:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
tentativo vocale; la differenza fra la voce di chris e la mia è drammatica! frank avrà il suo daffare, comunque aspetto al varco voialtri.
ho cantato la seconda strofa, l'ultima parte veramente troppo alta ho arrangiato una seconda voce. poi il buon natale successivo e il buon natale finale
eliminate le tubular bells finali
eliminate le chitarre finte (proprio non se ne sente la mancanza)
abbassato un pò l' organo e tagliato drasticamente nella parte finale al di sotto dei 500 hz perchè riempiva troppo (così come le chitarre) altrimenti il coro annega
abbassata la batteria in generale ed il rullante in particolare
aperte di più le chitarre nei ritornelli
oggi pomeriggio metto la voce nella dropbox
mancano:
il basso di cj (mah...)
l'eventuale piano di Ipiman
i sonagli
le voci
datevi una mossa perchè il tempo stringe sul serio
il natale di cubase.it v.5

occhio alla laringe... non siamo tutti alan sorrenti....

rrrete sembra si**** non padovano. il resto lo sistemiamo. manca solo di forza, non sei sul tuo registro, è logico. (manco io se mi metto... bisogna legarsi le....teiere per cantare lassù).
vediamo gli altri.

di mio sto ancora come il flauto tappato 4' (tipico registro al positivo dell'organo a San Marco navata sx...che ho avuto onore di suonare e cantarci, anni orsono).

se ti va di cantarla più bassa, trasponi qualche tono, poi prendo le note critiche, le copio le rialzo e incollo. così manteniamo il più possibile l'originale, e miglioriamo le note più alte con questo trucchetto da due soldi...

vale anche per gli altri... Ninja per il tuo raffreddore, e per timbro direi che se canti uno o due toni sotto, oltre che l'originale poi incollo i pezzi trasposti.

e il basso? e il piano iniziale?...

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 27. Novembre 2012 10:21      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Frank, io ho bisogno di qualche giorno ancora. Non è questione di alto o basso, è che mi spezza la voce. Come te lo devo dire? Canto una nota e a un certo punto la voce si interrompe. Hai presente una capra che bela? Ecco. Abbi pietà e sta' buono che canto, ma dammi ancora qualche giorno che sono tappata dal catarro e tossisco a ogni respiro. Eccheccavolo! Manca un mese, non saranno tre giorni a far saltare il pezzo.

E uno.

Poi: cubaser, la strofa mi pare vada benissimo, stasera GIURO posto i controcanti MIDI. Credo che tu possa cantare nel tuo registro, fammi ricontrollare le parti stasera. Ora devo uscire, riprendo il facchinaggio per svuotare casa di papà. See you later.

E due.

I sonagli li ho messi su dropbox, occhio che c'è da fare l'attribuzione! Ho messo anche un file rtf con i link, se cj o qualcuno che capisce bene l'inglese si prende la briga di leggere e dirci se e come possiamo usarli, ne sarei lieta. Thanks.

E tre.

C'è Fischio che vuol dire la sua, gli passo la tastiera.

Bacilli.

(a me piace senza intro di piano, che il pezzo attacchi secco e deciso; sentiamo il basso di cj)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 27. Novembre 2012 10:43      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:

Credimi
studiando sui tutorial di
Cubase.it
ho capito i miei errori e così

Miao Chrisss,

e non ci metti "ssson pentisssimo, non lo farò mai più, promessso!"? Cosss'è, un mea culpa? [Big Grin] Ssssu, sssu, ssspremiamoci sssempre di più, ssssi può far di meglio. [Wink]

Ipiman, miao, non sssono potuto venire al tuo concerto perché la mia umana ninja ssstava male e non mi ha voluto pressstare la macchina. Com'è andata? Hai uccissso il lupo? Sssspero di ssssì.
Mi rhode tanto ssse non rifai il piano col Rhodesss. Pleassse. Ssse no mandaci il MIDI e miao.

Ecco il mio tesssto, razza di bipedi incapaci che non sssiete altro:

Mia' mia' mia'
mia' mia' mia'
mia' mia' miaoooooooo miao miao

mia' mia' mia'
mia' mia' miaooooooooooooo
miao miaooooo.

Ora miagolatelo.

Dissstinti sssaluti,

miao a tutti

Fissschio

(In quanto a te frank, ssse ti azzardi ancora a chiamarmi "gattaccio" e a darmi dell'untore vengo lì e ti trasssformo in un ssservizio da té completo! Tazze tue!)

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 27. Novembre 2012 11:06      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
occhio alla laringe... non siamo tutti alan sorrenti....
La stessa melodia si può cantare un'ottava sotto, potrebbe anche essere interessante unire 2 voci che cantano all'unisono la stessa melodia su ottave differenti. Magari non sempre, magari dalla seconda strofa, magari si può provare .... no?

Animo gente, animo!

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Novembre 2012 19:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
occhio alla laringe... non siamo tutti alan sorrenti....
La stessa melodia si può cantare un'ottava sotto, potrebbe anche essere interessante unire 2 voci che cantano all'unisono la stessa melodia su ottave differenti. Magari non sempre, magari dalla seconda strofa, magari si può provare .... no?

Animo gente, animo!

certo possiamo provare anche il raddoppio. umano o elettronico. ma se uno vuole cantare un pezzo di canzone da solista, non gliela fa'. per cui suggerivo l'escamotage dei due tre toni sotto da replicare giusto per prendere le note critiche e sostituirle alla traccia cantata in tonalità originale.

copia pithca incolla

ma tengo presente il raddoppio.

(ninja è cubaser che -giustamente- sta incalzando, io volevo solo indicarti una strada a tutela della tua bella voce... senza che ti stracci, visto che sei convalescente)

(almeno er gatto nun canta...)

l'attacco secco senza intro secondo me non ci sta proprio. dal nulla proprio non lo vedo. almeno un suono, un qualcosa un attimo prima (un pad strano.... e via).

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Novembre 2012 19:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... un miagolio...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  27  28  29  30  31  32  33  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.