Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 27)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  24  25  26  27  28  29  30  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Novembre 2012 08:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda che il piano di christian sta lì solo perchè non ce n'è un altro, lo stesso christian ha detto che non gli piace, ed è stato comunque eliminato dalla seconda strofa su sua indicazione. non mi formalizzerei tanto sul fatto di rifare una parte, sempre naturalmente se ne hai il tempo e se la cosa ti va.
aspetto ancora notizie da ipiman sul trattamento riservato alle sue chitarre, novità sul testo, se ce ne sono, e naturalmente pareri illuminanti da christian. ripeto che se qualcuno vuole provare un altro mix non mi offendo mica, io ho le mie idee, ma due o tre teste possono ragionare meglio di una. i files grezzi ci sono tutti nella dropbox.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Novembre 2012 09:52      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...scusate se m'impiccio , ma essendomi ritirato tempo fa vorrei buttare un pò d'acqua sul fuoco...
se non vi spiegate non vi capirete MAI . non è solo un fatto di "frequenze"..inoltre se è stato bocciato
un intervento , due sono le cose : o uno lo rifà oppure si ritira . a me sembra semplice ,non è sempre e solo un fatto di"mix" .ad ogni modo :" la situazione è grave ma non è seria ." [Wink] c'è solo un pò di "latitanza" e qualcuno sopperisce . sento la canzone passo passo comunque.

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 14. Novembre 2012 17:03      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
guarda che il piano di christian sta lì solo perchè non ce n'è un altro, lo stesso christian ha detto che non gli piace, ed è stato comunque eliminato dalla seconda strofa su sua indicazione. non mi formalizzerei tanto sul fatto di rifare una parte, sempre naturalmente se ne hai il tempo e se la cosa ti va.
aspetto ancora notizie da ipiman sul trattamento riservato alle sue chitarre, novità sul testo, se ce ne sono, e naturalmente pareri illuminanti da christian. ripeto che se qualcuno vuole provare un altro mix non mi offendo mica, io ho le mie idee, ma due o tre teste possono ragionare meglio di una. i files grezzi ci sono tutti nella dropbox.

ciao cubaser, le chitarre ora vanno molto meglio, grazie [Wink]

per quanto riguarda il piano io terrei quello di Christian, secondo me non è affatto male, ed è giusto per l'incastro di tutte le altre parti.

Però nel mix secondo me la batteria è troppo alta e copre un pò tutto, anche l'organo è un pò troppo invadente, lo farei uscire qua e là.

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 15. Novembre 2012 14:19      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
per quanto riguarda il piano io terrei quello di Christian, secondo me non è affatto male, ed è giusto per l'incastro di tutte le altre parti
e tre... risolto il problema.
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 15. Novembre 2012 14:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
per quanto riguarda il piano io terrei quello di Christian, secondo me non è affatto male, ed è giusto per l'incastro di tutte le altre parti
e tre... risolto il problema.
anzi 4 (cub, chris,cj, ipim).
mi sembro Briatore in quel programma tv... "pianista Frank, sei fuori!"

che fine ha fatto la scrittrice di parti vocali Ninja, seppellita dall'influenza? (come l'altra volta, conservo ancora il file con la tosse che mi ha mandato....)

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 15. Novembre 2012 21:48      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ipiman ha suonato un nuovo piano sulla strofa e vorrei sapere cosa ne pensate:
http://soundcloud.com/la-song-di-cubase-it/prova-strofa-natale-cubase

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Novembre 2012 04:03      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo! Ora gira. [Smile]

Ho fatto un bassethound, domattina lo sento con le casse e se non mi fa schifo ve lo posto.

Cmq buttate su il MIDI pls.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Novembre 2012 07:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso suggerire una piccola modifica?
Prova a metterci un rhodes "sporco" al posto del suono di piano

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Novembre 2012 08:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Ipiman ha suonato un nuovo piano sulla strofa e vorrei sapere cosa ne pensate:
http://soundcloud.com/la-song-di-cubase-it/prova-strofa-natale-cubase

sembra una samba, natale a Cuba più che natale cubase.

e senza intro poi?

mi pare ricalchi lo stesso pezzo delle chitarre, accordi a pizzico.

tanto vale uccidere il piano, e mettere le chitarre anche dall'inizio, tanto suonano la stessa cosa.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Novembre 2012 09:24      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

sembra una samba, natale a Cuba più che natale cubase.

e senza intro poi?

mi pare ricalchi lo stesso pezzo delle chitarre, accordi a pizzico.

tanto vale uccidere il piano, e mettere le chitarre anche dall'inizio, tanto suonano la stessa cosa.[/QB][/QUOTE]
Come sei negativo frank! Ma chi ti succede? Potrebbe invece anche essere carino/interessante alternare strumenti diversi che "ricalcano lo stesso pezzo" (come lo definisci tu), senza voler uccidere niente e nessuno.

Comunque se non piace si toglie, è una proposta, come lo era il mio piano e come lo era il tuo, che verranno tolti entrambi. Ora c'è la proposta di Ipiman e onestamente spero ne arrivino anche altre, perché no?

quote:
Originally posted by cubaser:
Posso suggerire una piccola modifica?
Prova a metterci un rhodes "sporco" al posto del suono di piano

Io non ho il MIDI, quindi se pensiamo di utilizzarla, dovremmo chiedere ad Ipiman se la risuona con un rhodes.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Novembre 2012 14:36      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei, se possibile, almeno l'audio del pf separato dalla base, se no mi impiccio con il bs e l'armonia.

Mi pare di aver già detto (non mi va di rileggere tutto il thread, e se non l'ho detto prima, lo dico ora) che questo pezzo mi riecheggia Sade, in particolare per il tipo di controcanto che mi suggerisce. Vedrò di farlo oggi alla buona anche con raffreddore e ancora febbre, oppure MIDI, in modo che possiate sentirlo. Non so se riesco a fare anche le parti per gli altri, sono uno straccetto (da domenica a merc a letto con febbrone, ieri sono uscita e pareva finita ma stamattina è tornata la febbre).

Riascoltando appunto un pezzo di Sade, ho notato il piano elettrico di Smooth operator - jazz version che, imho, come timbro starebbe bene nel pezzo di Chris. Magari è proprio il Rhodes, perdonate la mia ignoranza. Guarda caso, il pezzo è proprio una sambetta lenta (credo), ma cacchio come cammina! (e alla fine c'è anche un assolo di maurix). [Wink]

Frank, mi spiace a priori che tu ci rimanga male e capisco delusione e rabbia, e vorrei dirti una cosa: già nei gruppi ci si scanna quando si suona insieme dal vivo, così a distanza è ancora più difficile capirsi e gestire le collaborazioni. C'è una condizione cmq che vale in tutti i casi: non è questione, secondo me, "piace/non piace" e neanche di "democrazia". In arte o la cosa funziona, o no. Le mezze misure non giovano. Il buonismo non serve a nulla, anzi. Certo, qui nessuno pretende il capolavoro, ma cerchiamo di fare il meglio che possiamo tutti, insieme.

Diamoci il feedback costruttivo, diciamoci cosa pensiamo realmente con garbo, senza "critica" o "giudizio". Non prendiamoci per i fondelli che non serve a nessuno. Allora tanto varrebbe che ognuno mettesse il proprio pezzetto a prescindere dal resto, poi qualcuno impazzirebbe col missaggio e alla fine verrebbe fuori un pastone che cmq scontenterebbe tutti.

Il piano che avevi fatto va benissimo, è fatto bene, ha una ritmica particolare e si sente tutto il tuo fantastico entusiasmo ma per questo pezzo lo trovo un po' frenetico, non ci azzecca con la ritmica e l'andamento generale perché - sembrerebbe un paradosso - per contrasto il piano schizzato rende il resto "fermo". Non dà il groove giusto, efficace. Altra cosa: che suoni a palla dall'inizio alla fine, appiattisce tutto. Un po' come il mio coro di cani ululanti, meglio due soli bau fatti bene e al punto giusto che la canizza. [Wink] [Smile]

(Ho riascoltato il mio bassetthound da insonnia - che non esonera cj, sia chiaro! Produci! - e lo sto aggiustando. Ho un problema enorme: non ce la faccio a suonare il fretless in la bemolle minore e sono senza accordatore, quindi alzo la base di mezzo tono e amen, ve lo beccherete così.) (p. s. in più, io NON so suonare il bs.) [Big Grin]

Cubase.it Band: FORZA!!! [Headbang] [Headbang] [Headbang]

Ma vi decidete col testo??? DAAAIII!!!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Novembre 2012 16:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimango dell'idea del pezzo funesto. proprio perchè in arte non ci sono mezze misure, ebbene io ho una taglia che non si addice a questo pezzo, mi pare evidente che lo vedo sotto altra luce.

l'idea della canzone natalizia, se ben ricordiamo, doveva essere una sorta di gospel, di canzone festosa. io partii aprendo con una cosetta divertente giusto per dare l'idea.
e pure Cubaser stesso ha proposto un gospel a sua maniera.
La proposta poi di fatto seguita è stata quella di Christian in quanto più definita e più apprezzata al momento.

Io ho cercato di tirare verso il senso originario, entusiastico appunto e non mortuario.

ora siamo a Sade (posto che mi piace la citata canzone, in originale, ma col natale non ci azzecca, caso mai con un locale sexy...)...

perciò, proprio perchè non ci sono le succitate mezze misure, non mi va' più giù sta song.

per questo dico, mi astengo da fare ulteriori danni, ma nemmeno sto' qua a dire che mi piace, per gli stessi motivi di cui sopra.

e questo aldilà della mia ovvia reazione del piano-bocciato per invasione di campo. [Wall]

ci saranno altre occasioni.

[Eek!]

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 16. Novembre 2012 17:21      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...per quello che vale, il mio orecchio esterno alla faccenda e abbastanza "fresco" di ascolto la trova carina... anche in considerazione della difficolta' estrema insita in una collaborazione multipla a distanza !
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Novembre 2012 17:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
rimango dell'idea del pezzo funesto. proprio perchè in arte non ci sono mezze misure, ebbene io ho una taglia che non si addice a questo pezzo, mi pare evidente che lo vedo sotto altra luce.

pienamente nel tuo diritto, però almeno il coretto buon natale potresti mettercelo [Wink]
nell'ipotesi che qualcuno cantasse, devo dedurre che non metterai a posto tu i cori?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Novembre 2012 17:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
...per quello che vale, il mio orecchio esterno alla faccenda e abbastanza "fresco" di ascolto la trova carina... anche in considerazione della difficolta' estrema insita in una collaborazione multipla a distanza !

vale il tuo orecchio come quello di chiunque altro, chiaramente. e vale doppio se partecipi alla parte vocale. anche solo con il coro "buon Natale"
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  24  25  26  27  28  29  30  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.