Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Athlon Xp o Intel P4 ? (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Athlon Xp o Intel P4 ?
laboros
Member
Member # 391

 - posted 31. Ottobre 2003 00:31      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora continuiamo a parlare di due cose diverse.

Intanto che l'Intel costa di più perchè fa più pubblicità è una bella storia.

il tuo discorso si riduce a:
Siccome costa meno allora io posso prenderne uno più veloce così vado più veloce del pentium.

Anche a te faccio la stessa domanda:

ti domando sai mica in percentuale quanti AMD si fondono rispetto agli Intel?

anche tu se non lo sai te lo dico io 40 a 1

Il sopra nome di scalda pizzette non lo hanno mica guadagnato dal panettiere no??

Altra domanda parlando di oggi e non fino a qualche mese fa,ma la cosa non cambia.

Secondo te esiste un AMD che gira come il Pentium IV 3.06 a 800Mhz senza parlare del 3.2 a 800???

non parlarmi di prezzi se no mi costringi a dirti che sei come quella vlpe che non arrivando all'uva diceva che tanto era acerba,afferrato il concetto??

quì si sta parlando di prestazioni,stabilità e affidabilità.
Se parliamo esclusivamente di questo continuerò a discuterne tranquillamente ma se ogni volta poi mescoliamo la qualità con il prezzo allora facciamo un discorso commerciale che a me non interessa.
Ma ti immagini quanti AMD avrebbero venduto se costavano come gli Intel??


d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 31. Ottobre 2003 11:09      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo te esiste un AMD che gira come il Pentium IV 3.06 a 800Mhz senza parlare del 3.2 a 800???

Ciao Labo, premettendo che anch'io sono un "intelliano" cosa mi dici del processore AMD a 64 bit? Ne dicono bene...


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 31. Ottobre 2003 12:59      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So che è in Inglese ma hai letto in pagina 3 quì quello che ho postato?

Se vuoi parlare di 64 bit allora io aspetto prescot e poi ne parliamo.

Apropò quanti soft conosci che sfruttano i 64b??

Io sto parlando di CPU a pari livello e quindi 32B.
d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 31. Ottobre 2003 17:52      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh perchè dici così, coi 32 bit che avanzano mi fa un caffè, risponde al citofono, mi spolvera lo studio...

Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
cicero32
Junior Member
Member # 3073

 - posted 31. Ottobre 2003 18:14      Profile for cicero32   Email cicero32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per dovere di cronaca vedo che non ci sono le idee tanto chiare!!!
Io ho un Pentium III EB (133) 800, quindi non parteggio ne per AMD ne per Intel.

Quello che so è che la cpu AMD è più efficiente e questo si vede dal fatto che un 2G di clock viene venduto per competere con un P4 di clock superiore.Questo è logico in quanto l'AMD è stato progettato piu recentemente e senza bisogno di mantenere una compatibilità verso il basso come Intel.
Per quanto riguarda la temperatura, scaldano uguale ma siccome il chip dell'AMD è più piccolo il trasferimento del calore è più critico, comunque basta grasso al silicone e un buon dissipatore e NO problems.
Ovviamente il chip + piccolo = meno silicio e quindi la CPU è meno cara.
Con il Barton che ha il doppio di cache il chip è + grande, il risultato è che la CPU è + efficiente, scalda meno ma costa +.
La riprova è nel fatto che il chip di AMD è grande come quello di Intel ... e il prezzo anche.
Il discorso dei calcoli in virgola mobile è corretto ed a favore di AMD questo non vuol dire che Intel non vada.
Nelle applicazioni che richiedono una frquenza di clock elevata tipo Office abbiamo che le istruzioni Intel richiedono + cicli macchina ma sono fatte girare a 800 Mega, le istruzioni AMD sono + corte ma vengono girate a velocità dimezzata 400 Mega.
Il P4 supporta le SSE2 ma non le 3DNow etc.
l' H.T. poi è una simulazione di una CPU virtuale e non una vera seconda cpu.
Solo le applicazioni ottimizzate per questa o l' altra cosa fanno le differenze nell'uso comune.
Comprate quindi cum grano salis

cicero32


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 31. Ottobre 2003 18:26      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Te lavori per AMD vero?

Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Ottobre 2003 18:27      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cicero32:
Per dovere di cronaca vedo che non ci sono le idee tanto chiare!!!
Io ho un Pentium III EB (133) 800, quindi non parteggio ne per AMD ne per Intel.

Quello che so è che la cpu AMD è più efficiente e questo si vede dal fatto che un 2G di clock viene venduto per competere con un P4 di clock superiore.Questo è logico in quanto l'AMD è stato progettato piu recentemente e senza bisogno di mantenere una compatibilità verso il basso come Intel.
Per quanto riguarda la temperatura, scaldano uguale ma siccome il chip dell'AMD è più piccolo il trasferimento del calore è più critico, comunque basta grasso al silicone e un buon dissipatore e NO problems.
Ovviamente il chip + piccolo = meno silicio e quindi la CPU è meno cara.
Con il Barton che ha il doppio di cache il chip è + grande, il risultato è che la CPU è + efficiente, scalda meno ma costa +.
La riprova è nel fatto che il chip di AMD è grande come quello di Intel ... e il prezzo anche.
Il discorso dei calcoli in virgola mobile è corretto ed a favore di AMD questo non vuol dire che Intel non vada.
Nelle applicazioni che richiedono una frquenza di clock elevata tipo Office abbiamo che le istruzioni Intel richiedono + cicli macchina ma sono fatte girare a 800 Mega, le istruzioni AMD sono + corte ma vengono girate a velocità dimezzata 400 Mega.
Il P4 supporta le SSE2 ma non le 3DNow etc.
l' H.T. poi è una simulazione di una CPU virtuale e non una vera seconda cpu.
Solo le applicazioni ottimizzate per questa o l' altra cosa fanno le differenze nell'uso comune.
Comprate quindi cum grano salis

cicero32


Benvenuto nel forum... ciaidaaccendere?


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Ottobre 2003 18:28      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:

Non ho mai detto che AMD non è stabile io ti ho chiesto se il tuo AMD escalda come un Intel.
d[^_^]b

Infatti.... se guardi io ho risposto a miles


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Ottobre 2003 18:32      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proseguo poi dicendo che la cpu non va paragonata a quanto la puoi overcloccare. quello è un di + che non serve a niente xchè l'over clock risulta sempre problematico e non è sempre fatibile su tutte le schede madri.
Il fatto che le cpu AMD scaldino, io non lo noto. Il problema del surriscaldamento degli AMD era nato con l'athlon quello vecchio. Gli Athlon XP hanno risolto anche questo problema.

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cicero32
Junior Member
Member # 3073

 - posted 31. Ottobre 2003 18:32      Profile for cicero32   Email cicero32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non lavoro per AMD e come ho detto ho un Pentium III. ( Sarebbe ora di cambiarlo per la verità) o meglio metterlo in rete con un fratello maggiore.
Grazie per il benvenuto

cicero32


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 01. Novembre 2003 01:34      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-----Ma allora continuiamo a parlare di due cose diverse.
Intanto che l'Intel costa di più perchè fa più pubblicità è una bella storia.

il tuo discorso si riduce a:
Siccome costa meno allora io posso prenderne uno più veloce così vado più veloce del pentium.

Anche a te faccio la stessa domanda:

ti domando sai mica in percentuale quanti AMD si fondono rispetto agli Intel?

anche tu se non lo sai te lo dico io 40 a 1

Il sopra nome di scalda pizzette non lo hanno mica guadagnato dal panettiere no??

Altra domanda parlando di oggi e non fino a qualche mese fa,ma la cosa non cambia.

Secondo te esiste un AMD che gira come il Pentium IV 3.06 a 800Mhz senza parlare del 3.2 a 800???

non parlarmi di prezzi se no mi costringi a dirti che sei come quella vlpe che non arrivando all'uva diceva che tanto era acerba,afferrato il concetto??

quì si sta parlando di prestazioni,stabilità e affidabilità.
Se parliamo esclusivamente di questo continuerò a discuterne tranquillamente ma se ogni volta poi mescoliamo la qualità con il prezzo allora facciamo un discorso commerciale che a me non interessa.
Ma ti immagini quanti AMD avrebbero venduto se costavano come gli Intel?? ----------


E' chiaro che quando uno acquista deve fare anche un po' i conti, tu se vuoi una vettura veloce compreresti una macchina che va a 300Km all'ora al prezzo di 100.000 euro o una che va a 290Km all'ora ma costa 60.000 euro?
Nell'aquistare un prodotto si fa sempre il paragone e il rapporto qualità/prezzo.....no?

Il fatto che gli AMD si bruciano è una cretinata che dicono tutti i negozianti che devono vendere un processore e vogliono guadagnare di più con Intel. Si bruciavano i primi Ahtlon ma con l'Athlon XP il problema non esiste più. Per poi non parlare del Barton........ E poi visto che vuoi spendere tutti sti soldi al Pentium vuol dire che se prendi AMD invece di un dissipatore di 10 euro te ne prendi uno da 25. E poi anche se si bruciasse te lo cambiano tranquillamente.

Poi non facciamo paragoni col 3.000, E' ormai risaputo che a parità di frequenza L'AMD è pìù veloce e a differenza dell'Intel sfrutta al massimo tutte le ram, mentre agli Intel devi prendere le Kingston per avere una certa efficienza mentre con gli AMD di test è risultato che anche Ram di costo innferiore vanno al massimo.

Poi prova ad aprire un programma di grafica 3D o un Gioco con Intel 3.2, e dopo aprilo con un Barton 2.6 e dimmi come si vede meglio.

PRova anche ad aprire un progetto in Cubase con molti effetti con un Intel finchè Vst PErformance arriva al 100% e dopo aprilo con un AMD a parità di frequenza e con la stessa RAm e dimmi se è lo stesso al 100% o è dimeno, io dico che al massimo sarà all'80%.
Io l'ho provato su un P4 2.400, ed è identico al mio 'vecchio Athlon xp 2.000+.

P.S. Comunque è verò però che i Barton 2.500(ma solo il 2.500 stanno avebdo alcuni problemi infatti io ho preso il 2.600.



Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
cicero32
Junior Member
Member # 3073

 - posted 04. Novembre 2003 11:44      Profile for cicero32   Email cicero32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo che la storia che AMD fonda è solo una cretinata, per lavoro assemblo parecchi computers e posso garantire che un A.M.D. ben assemblato non ha nessun problema termico.Una cosa che normalmente gli utenti sottovalutano sono i dissipatori e gli alimentatori.A proposito molti alimentatori sono per P4, controllate sempre in quanto il P4 e Gli A.M.D. hanno assorbimenti diversi su tensioni diverse.
Le specifiche richiedono 300W MINIMI quindi un alimentatore ( a norma, non cineserie anonime) da 400 W sarebbe meglio.
Mi raccomando la storia che una CPU è più potente perchè gira ad un clock + elevato è una bufala.Grande importanza hanno anche i chipset e qui devo dire che Intel è servita meglio.Non voglio dire che un P4 non vada bene voglio dire che un AMD non è da buttare solamente perchè ha un clock + basso.
Tra l'altro in questo particolare momento ci sono anche da considerare questioni di longevità delle macchine. Ciao cicero32

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 04. Novembre 2003 12:33      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per fare musica ho un intel P4

PERO'


Di s t r o n z a t e su AMD in questo post ne sono state dette abbastanza :-)))


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 04. Novembre 2003 12:35      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendo dire che AMD e' un ottimo ma veramente OTTIMO processore.

E ne ho lette di cotte e di crude.. forse poi neanche tante.. pero' fanno male :-)))


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 04. Novembre 2003 12:37      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate "l'intermittenza"..
Si parla di P4 e intel 8xx come chipset..


Bene parlate anche NON di ViaKtxxx e Aladdine ****ate varie.

Parli chi ha AMD e chipset Nforce.
E poi vediamo il P4 se rimane nel limbo...
non dico che va sotto.. ma , appunto, vediamole TUTTE 'ste differenze.................................................


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.