Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Perchè il Mac costa così caro ??? (Page 16)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  13  14  15  16  17 
 
Autore Topic: Perchè il Mac costa così caro ???
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Luglio 2012 18:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non si fosse capito il luogo comune citato era questo

quote:
è venuto fuori che in questo forum vige ancora il luogo comune che vede come suicidio per gli utenti Win non dotarsi di adeguato sistema di protezione.

ripeto: che software ti vende la banca?
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 02. Luglio 2012 11:58      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
no, no, però, attenzione, qui non si tratta di chi ce l'ha più lungo, ma solo che qui si confondono sistemi anti intrusione con antivirus.
un conto è un programma che controlla il traffico di rete (fosse anche il solo firewall), un conto è un programma che controlla se i file che scarichi siano o meno infetti da virus la cui esistenza è verificata in apposito database pubblico (e non è frutto della fantasia di qualcuno).

Non si tratta di confusione ma solo di adesione o meno alla teoria che esistano file infetti da virus la cui esistenza è verificata in apposito database pubblico che non è frutto della fantasia di qualcuno ma della mera esigenza dei produttori dei suddetti programmi antivirus.
Il termine “teoria”, così come “luogo comune”, in realtà sono eufemismi perché ho anche capito che in questo forum siamo un tantino permalosetti dunque è d’uopo stare il più possibile polically correct .

quote:
Originally posted by cj:

ripeto: che software ti vende la banca?

non ti vende niente.
Nel contratto di conto corrente on line è compresa la generazione di codici random OTP (one time password) tramite dispositivo extra computer.
Tutto finisce qui; a meno che non si debba scrivere una sceneggiatura di serial televisivo per il quale occorra sbizzarrirsi con tutti i sistemi di forzatura dei cifrari, i virus usati e tutte le conseguenze tipiche delle s_t_r_o_n_z…, pardon, dei luoghi comuni più diffusi oggi giorno.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 02. Luglio 2012 14:57      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma cosa c'entra un sistema di autenticazione con un virus?
boh...ma di cosa si sta parlando?

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 02. Luglio 2012 16:46      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by matteo cremolini:
ma cosa c'entra un sistema di autenticazione con un virus?
boh...ma di cosa si sta parlando?

direi soprattutto cosa c'entrano i virus.
e cosa c'entra il considerare suicida uno che non installa dei sistemi di protezione per annullarne gli effetti.

Matteo, anche per me si sta parlando del nulla.
Però mi son state poste gentilmente delle domande ed io parimenti cerco di rispondere.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Luglio 2012 17:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vabbè...
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 02. Luglio 2012 19:19      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pierpaolo anche dando per buona la tua teoria che i virus sono creati da chi vende gli antivirus il problema virus e malware rimane sempre. Mettiamo che sul mio pc non ho installato antivirus, vado liberamente su internet collego ogni tanto hd esterni e pendrive di amici e magari scarico anche qualcosa, come faccio ad avere la sicurezza che il mio pc è pulito?.

Comunque la differenza tra un sistema win e un sistema mac non è solo questa e soffermarsi solo sull'aspetto virus lo trovo inutile. Conosco perfettamente entrambi i sistemi e per esperienza preferisco osx semplicemente perchè secondo me funziona meglio.

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 03. Luglio 2012 11:53      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
Pierpaolo anche dando per buona la tua teoria che i virus sono creati da chi vende gli antivirus il problema virus e malware rimane sempre. Mettiamo che sul mio pc non ho installato antivirus, vado liberamente su internet collego ogni tanto hd esterni e pendrive di amici e magari scarico anche qualcosa, come faccio ad avere la sicurezza che il mio pc è pulito?.

Stefano, sto dicendo ormai da molti post che il mio Pc è pulito proprio perché non ha nessun antivirus, e sottolineo nessuno.
Tutto l’ambaradan si basa sul fatto che tu, avendo l’antivirus installato, stai giulivo come un oca e gratificato dai periodici messaggi che ti arrivano :
“il sistema ha evitato una grave infezione …”.
Se tu non hai alcun sistema antivirus installato questi messaggi invece non ti arrivano e non ti succede niente, ossia i virus servono solo per far scattare l’allarme ai sistemi antivirus.
Ora, tu puoi anche dirmi che non credi a ciò che dico, ma non mi puoi accusare di parlare a vanvera, di essere votato al suicidio e di non avere cognizione di causa di ciò che vado dicendo.

quote:
Originally posted by Prophet:
Comunque la differenza tra un sistema win e un sistema mac non è solo questa e soffermarsi solo sull'aspetto virus lo trovo inutile. Conosco perfettamente entrambi i sistemi e per esperienza preferisco osx semplicemente perchè secondo me funziona meglio.

questa è una cosa che stiamo dicendo da sempre : ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio ritiene.
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 03. Luglio 2012 12:33      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pierpaolo, non conosco le tue competenze informatiche e lungi da me l'idea di valutarle, ma stai sostenendo una tesi lontana anni luce dalla realtà.
Compito di un anti-virus (locale o meno) è di scansionare un file per individuarne componenti dannosi sulla scorta di un dizionario noto.
E ti assicuro che fa il suo dovere.
Non è obbligatorio farne uso, specie se si utilizza una macchina che non accede la rete web e non si consente alcuna installazione di software non certificato.

Il dizionario dei virus in ambiente windows è molto più nutrito di quello di altri os.
Per ovvia diffusione di windows (regolare o meno).

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 03. Luglio 2012 12:39      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Matteo, secondo te chi lo scrive il dizionario noto ?
l'OMS [Wink]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Luglio 2012 19:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ricevuta oggi:

quote:
Gentile Cliente,

La informiamo che, vista la crescente diffusione del virus DNS Changer, Telecom Italia ha messo a sua disposizione un utile strumento gratuito di diagnostica per il suo PC: la invitiamo ad accedere a questa pagina di Assistenza Tecnica Telecom Italia per verificare in tempo reale e online l'eventuale presenza del virus e per mettere in atto le azioni opportune!

Con l'occasione le ricordiamo che è buona norma proteggere il proprio PC dal rischio di virus, malware e da frodi informatiche.
Le raccomandiamo pertanto di adottare sempre un buon antivirus e mantenere aggiornato il sistema operativo.

Telecom Italia


Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 06. Luglio 2012 20:19      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho smesso di ricevere anche questo tipo di spam subdole.
il mio provider mi offre gratuitamente l'antivirus per un anno ma lo fa senza mandarmi nessuna e-mail; ma nella pagina personale dell'area clienti del suo portale.
ovviamente io non ho accettato l'offerta e ti ripeto che non ho nessun problema e non pretendo neppure che mi si creda, in quanto non ho nessun interesse a convincere qualcuno. [Wink]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 06. Luglio 2012 20:29      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, in realtà non è Pierpaolo che sta scrivendo, ma un hacker che sta banchettando con il suo pc [Big Grin]
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 06. Luglio 2012 20:38      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riporto la mia esperienza.

Due o tre anni fa avevo un pc con windows xp che utilizzavo solo con cubase, senza andare su internet. Ovviamente per non appesantire il sistema non avevo neanche un antivirus installato. E' andata a finire che improvvisamente non mi apriva più i dischi (C: D: ecc.) e cliccando con il destro su questi drive apparivano scritte strane e illeggibili:
Avevo preso il famoso virus delle chiavette usb che va a infettare il file autorun.inf.

Morale della favola: formattazione e perdita di tempo di tre giorni per reinstallare i giga di librerie e vst.

E il mio pc non aveva mai visto un antivirus installato e neanche andava su internet, quindi i tuoi discorsi mi sembrano un po' campati in aria.

Un'ulteriore prova è data da qualche giorno fa, quando ho installato un antivirus su un altro pc con cubase che pensavo potesse aver preso qualcosa...Ha fatto la scansione e non ha trovato niente, nemmeno un falso positivo...
[Wink]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 07. Luglio 2012 12:52      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
Riporto la mia esperienza.

Due o tre anni fa avevo un pc con windows xp che utilizzavo solo con cubase, senza andare su internet. Ovviamente per non appesantire il sistema non avevo neanche un antivirus installato.

è molto improbabile che un Pc di due o tre anni fa non avesse neanche un antivirus installato, nel senso che te lo trovavi anche senza volerlo.
Il grosso problema sta nel togliere dal sistema proprio gli antivirus e non i virus. È un’operazione complessa da fare manualmente sul registro del sistema operativo.

quote:
Originally posted by LucaCubase:

E il mio pc non aveva mai visto un antivirus installato e neanche andava su internet, quindi i tuoi discorsi mi sembrano un po' campati in aria.

anche a me i tuoi discorsi mi sembrano campati in aria ma non un po’, bensì molto [Wink]
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 07. Luglio 2012 14:39      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
? su pierpaolo, mica siamo tutti capre...

se non installo un antivirus antivirus non ne ho.

non è questione di due o tre anni fa, windows xp ha solo un firewall integrato, se non lo installo io di antivirus non ce n'è.

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  13  14  15  16  17 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.