Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nessuno ha provato Cubase SX 2.0? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Nessuno ha provato Cubase SX 2.0?
Secco
Junior Member
Member # 880

 - posted 26. Settembre 2003 14:48      Profile for Secco   Email Secco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome ho cambiato computer prendendo un G5 e quindi abbandonando del tutto OS9 con cui ho lavorato fin'ora con Cubase VST, mi trovo davanti il problema su quale sequencer comperare. dico la verità preferirei restare su Cubase però da quello che ho potuto provare e da quello che leggo sx su Mac è veramente pietoso, quindi vi chiedo avete provato SX 2.0? lo hanno migliorato? è performante almeno quanto lo era il VST? Oppure mi arrendo e passo a Logic?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

 - posted 26. Settembre 2003 15:13      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma...

cos'è?.....

che ...

non ti piace....

del logic?...


Messaggi: 221 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 26. Settembre 2003 17:15      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm

diverse cose...

Primo tra tutti il MIXER veramente orrendo...

Manca tutta la parte di Process Off Line offerta da Cubase SX/Nuendo che uso spessissimo....

La gestione dei TOOLS é assolutamente scomoda...
CUbase...o Nuendo...click tasto destro...e fai quello che vuoi... tagli..incolli...processi...


Rispetto a Nuendo poi ha una vogonata di funzioni in meno riguardanti la PostProduzione Audio.


Il mancato supporto dei Plug In VSt
ed é un peccato visto che ne ho tanti....


Scomodità nel controllare gli eventi midi..nel KeyEditor...Cubase e Nuendo hanno tutto nella stessa finestra ...Logic ha una parte apposita per manipolare Velocity...Modulation...e eventi midi in generale...


E cmq sia preferisco tutto l'ambiente e la logica dei programmi Steinberg...

chiramente sono tutte considerazioni assolutamente personali


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Secco
Junior Member
Member # 880

 - posted 26. Settembre 2003 19:58      Profile for Secco   Email Secco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presumo tu adoperi MAC vero? Io ho provato la versione 1.xx ed è insostenibile nonostante abbia attualmente un 933MHz che non scherza... però come apri un paio di VSTi e applichi qualche effetto su delle tracce le performance salgono in maniera vertiginosa... Non sapevo che il 2.0 fosse ottimizzato per G5, ne sei sicuro vero?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 27. Settembre 2003 00:50      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovete aspettare CJ oggi ho avuto uno scambio di mail con lui e mi diceva appunto che gli è arrivato Cubo sx 2.0 e lo usa col g5 dual.

Adesso sia fuori Roma ma credo che quando tornerà potrà senz'altro farci sapere se ci sono stati perfezionamenti degni di essere chiamati tali.

Si fà sempre polemica e discussioni su mac vs pc ma quelle a parte mi sembra davvero fuori luogo che steinberg si faccia scappare il treno dei mac,personalmente non la trovo una soluzione commerciale intelligente,logiche di mercato a parte.

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 27. Settembre 2003 03:16      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti.
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 27. Settembre 2003 04:05      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
mi sembra davvero fuori luogo che steinberg si faccia scappare il treno dei mac,personalmente non la trovo una soluzione commerciale intelligente,logiche di mercato a parte.

CIà


mmmmhhh più mi informo e più mi sa che invece lo lascia a Nuendo.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 27. Settembre 2003 12:41      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora perchè vendono la confezione con 2 CD quello PC e quello Mac osX?
se hanno diviso i supporti è per avere più spazio per il prog.quindi più ottimizzato.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Settembre 2003 12:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
Ma allora perchè vendono la confezione con 2 CD quello PC e quello Mac osX?

perche' cosi' quando mollano apple.. non hanno nemmeno da rifare il cd multiplo... basta che ne lasciano uno e buttano l'altro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 27. Settembre 2003 17:50      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche Sx 1.XX per Mac aveva il disco separato
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Secco
Junior Member
Member # 880

 - posted 27. Settembre 2003 18:18      Profile for Secco   Email Secco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voi pensate che presto Steinberg molli Apple?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 27. Settembre 2003 19:01      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Secco:
Voi pensate che presto Steinberg molli Apple?

Steinberg no, Cubase forse si.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 28. Settembre 2003 09:51      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io penso di no.

Per quanto Apple faccia un po' di ritorsione per interessi diciamo ... logigi.

Prima o poi arriverà l'ottimizzazione; magari guardacaso, sarà quando mamma mela avrà ottimizzato "veramente" il suo Os.

Senza fare apologia; in tempi molto lontani, all'esordio dei personal computer IBM aveva intrapreso la stessa strada (tracciare un recinto intorno a se stessa)convinta di poter mantenere la stessa egemonia che aveva con i main frame.
Il risultato è noto a tutti (cioè ha perso l'egemonia anche dei main frame).

Pensare di avere l'esclusiva delle DAW e di rafforzarla in questo modo è proprio indice di debolezza e paura di non reggere ancora per molto tempo.

Sembra proprio che la mela voglia imitare big blu; quem sabe ?


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Settembre 2003 10:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi rispiegarlo in parole mie?
(cioe'.. non capisko)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 28. Settembre 2003 15:56      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuol dire che fin'ora si è sempre detto che Steinberg non ha nessuna intenzione di implementare il suo Cubase Sx per Mac OsX.

Ma non è l'unico modo di osservare la cosa.

Per "portare" il software occorre collaborazione con chi ha scritto il s.o.

A parer mio, dopo l'acquisizione di Emagic, la Apple non ha nessuna intenzione di collaborare con la Steinberg per portare Cubase Sx (software totalmente rifatto)sotto OsX.

La tentazione ed il perseguimento di fare "tutto in casa" della Apple costituirà la vera uscita dal mercato di chi pensava di avere l'egemonia.

Il paragone con IBM si riferiva a questo.

Mi sono espresso con parole tue ??

PS :
fatto salvo, naturalmente, il problema che a te Sx non piace


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.