Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nessuno ha provato Cubase SX 2.0? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Nessuno ha provato Cubase SX 2.0?
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Settembre 2003 10:23      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....mi secca ma io mi sa che sto per comprarmi un Pc Desktop.......
il mio Titaniumn 667 non ce la fa più.
Logic mi fa venire mal di testa.
Sx gira che è un bomba.
Nuendo è ormai multipiattaforma per cui me lo installo su tutt'eddue.
Max msp me lo tengo solo sul portatile.
Reason è anch'esso multipiattaforma.
Con 900 euro mi faccio un Desktop che mi permette di continuare a lavorare per il prossimo annetto, periodo di transizione, nella speranza che tutta sta confusione passi, i sistemi ritornino stabili, e esistano i SW per i sistemi operativi nuovi.

la Apple la sta facendo sporca.
non mi sono molto simpa, in questo periodo.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Secco
Junior Member
Member # 880

 - posted 30. Settembre 2003 10:35      Profile for Secco   Email Secco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non il portafogli a fisarmonica, ma ho cambiato lo stesso MAC e ho preso un G5, ho già un Virus rack insieme ad altri strumenti, credo non ci sia nemmeno paragone fra il Cubase VST e SX, se SX funzionasse a dovere come nel PC, e lo paragono al Logic, il problema di base al quale nessuno mi ha ancora risposto è: Logic costa molto più di SX, Logic non l'ho mai usato e quindi devo reinparare un programma, ho sempre usato Cubase quindi se potessi preferirei restare su quello, però se la versione 2.0 funziona come la 1.xx, si passa a Logic... queste sono le mie considerazioni e non se il PC è meglio del MAC o perchè non usare OS9 con Cubase VST ecc....
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Settembre 2003 11:17      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga Io ho mandato una mail a Yvan Grabit
sapete chi è?
è il papà di HALion e gli ho domanato che ho sentito dire che Steinberg non ha interesse di sviluppare Cubase per Piattaforma Mac e lui sull'argomento mi ha scritto queste parole: we will continue to have Cubase or Nuendo or Halion on MAC platform...

Io credo che dovendo lui fare le versioni Mac dei suoi plug sia informato se perdere tempo o no a programmare upgrade per Mac non trovate?

La mail lo inviata sabato e lui mi ha risposto questa mattina alle 9.59
Commenti?

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 30. Settembre 2003 13:32      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lab credi davvero che ti rivelerebbe strategie di mercato ...
Io presferisco attenermi alla massima: "dalle loro azioni" (non dalle parole)...
BBB

Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Settembre 2003 13:46      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora non capisco perchè stanno vendendo
2.0 con le specifiche di Mac.
osX 10.2.5 o più alto.
Ma se adesso c'è qualche piccolo prob in osX non credo sia il caso di pensare così negativamente.
E poi a pensarci bene se Steinberg è diventato il reparto audio di Pinnacle prima di SX2.0 questo sarebbe stato il momento più apportuno di staccare cubo da Mac.

Voglio andare contro corrente e continuare a ribadire che secondo me Cubase non abbandonerà mai la piattaforma Mac.
NON HA SENSO per cosa poi per lasciare il posto a logic?

Mi sembra strano che CJ non si sia ancora pronunciato sull'argomento in questione.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 13:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come mai sei cosi' affezionato e speranzoso?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 30. Settembre 2003 14:01      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
come mai sei cosi' affezionato e speranzoso?

probabilmente è semplicemente più obiettivo e meno di parte.
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 15:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trovo ingiusto e insultante che tu mi giudichi fazioso e non obbiettivo.. io non do mai giudizi personali e non faccio congetture sulle intenzioni di chi interloquisce con me.. quindi ti chiedo di non farlo con me e, se possibile, rinnovo la mia vecchia richiesta di non interloquire con me direttamente... ovvero lasciami perdere (se vuoi, se possibile, grazie)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 30. Settembre 2003 16:54      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
partecipo a un forum
non ad una tv a circuito chiuso,
sicchè, come te e meno di te,
continuo ad ironizzare su ciò che ritengo e riterrò opportuno nei limiti della giusta dialettica (cosa che, se ben ricordi, tu non sai fare);
la libertà di comunicazione
per fortuna
è
anche
questo.
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 17:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era solo una richiesta.. e invece tu continui con giudizi personali, cosa che io ancora non ho fatto con te.

Io ho tutti i difetti immaginabili, ma per te, piuttosto che giudicarmi ("probabilmente è semplicemente più obiettivo e meno di parte") non sarebbe piu' costruttivo e meno fastidioso (per me per esempio) se tu parlassi del fatto in se.. cioe' del fatto che laboros abbia questa fiducia (lecitissima) nella steinberg?

non capisco quale sia lo scopo di voler affermare che quello che dico e' mal motivato...

quindi nessuno toglie la tua liberta'.. ma sentiti pure libero di farmi una cortesia.. ovvero lascia perdere se possibile di giudicarmi.. o lasciami perdere


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Settembre 2003 17:29      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Time Time

La mia fiducia se così vogliamo chiamarla nasce da questo ragionamento e cioè la fusione commerciale tra stein e pinnac si è fatta prima di SX 2.0 se dovevano fare cambiamenti avrebbero dovuto farli subito e io parlo sempre commercialmente perchè se come dite SX non gira bene su Mac perchè portarlo alla ver 2.0?
Guardate che il lavoro che hanno fato dalla ver 1 alla 2 è tantissimo.
E io so per certo che in ambito di fusioni le prime cose che saltano sono le risorse per la ricerca e lo sviluppo di prodotti giudicati in fase di estinzione,quindi se dovevano fare cambiamenti avrebbero dovuto farli prima di 2.0

Non trovo una ragione valida perchè stein debba abbandonare la piattaforma Mac che è usata principalmente da professionisti.

Se doveva essere come dite voi la 2.0 non la facevano,ma chissa quanto hanno speso per programmare l'upgrade!.

Fate i bravi e non litigate,non sempre si può essere del umore giusto per mettere le parole giuste al posto giusto,azz sembra il Master Mind.

d[^_*]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 30. Settembre 2003 17:56      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non sarebbe piu' costruttivo e meno fastidioso (per me per esempio) se tu parlassi del fatto in se.. cioe' del fatto che laboros abbia questa fiducia (lecitissima) nella steinberg?

Il fatto in sè non ha bisogno di argomentazioni nè della gratuità del tuo intervento.
h



Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 18:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:

Fate i bravi e non litigate,non sempre si può essere del umore giusto per mettere le parole giuste al posto giusto,azz sembra il Master Mind.

d[^_*]b


hai ragione.. ma in diecimila discussioni fatte con te stando in disaccordo pressoche' totale non mi sono mai sognato di dirti che la pensi differente perche' sei cosi' o cosa' e hai tale o talaltra motivazione..

(mi ricordo invece come fu fastidioso quello che ti disse che sostieni il picci' perche' fai le riparazioni ai forummisti e ti fai pagare salato)

e un modo di discutere scorretto e distruttivo, perche' tende ad indebolire la credibilita' della persona che parla invece che affrontare gli argomenti che esprime

e, sinceramente, e' il sistema usato anche nei sistemi totalitari per discreditare gli oppositori.. se il tale dice qualcosa di diverso dal dittatore.. viene fuori un comunicato stampa che dice che l'oppositore e' incoerente, motivato, insincero, interessato, negro, ebreo ecc,

ecco.. discreditare

mi dispiace di applicare principi SPROPORZIONATI in una chiacchieratina... ma cosi' spiego perche' la trovo una cosa fastidiosa che, personalmente, ritengo, anche se non sono esente da errori, di saper evitare


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 18:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
Il fatto in sè non ha bisogno di argomentazioni nè della gratuità del tuo intervento.
h


.. ma se chiedo "perche' hai tutta questa fiducia..." e lui me lo spiega mi dici perche' l'inutilita' del mio intervento e il mio interesse al suo parere lo devi decidere tu?

riesci a rispondere solo in modo sarcastico e insultante... e datti una regolata, che ci perdi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Settembre 2003 18:06      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso tu che leggi l'Inglese hai dato un'occhiata nel forum mac quello che ufficiale?
http://forum.cubase.net/cgi-bin/cubase.net/forumdisplay.cgi?action=topics&forum=Cubase+SX/SL/SE+for+Mac+OS+X&number=1&DaysPrune=10&LastLogin=

li capisco poco ma mi sembrano più agguerriti.


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.