Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nessuno ha provato Cubase SX 2.0? (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Nessuno ha provato Cubase SX 2.0?
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Settembre 2003 20:56      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
brrrrrr....a volte mi preoccupo proprio....è che io non li conosco tutti sti effetti collaterali che arrivano ad usare il mouse con due dita.....brrrr......

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 01. Ottobre 2003 08:28      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE] [...] mai sentito parlare di musica elettronica?

[...]


...pensa che c'erano dei gruppi che facevano musica elettronica con apparecchiature *analogiche*, p.es. c'erano certi Kraftwerk che...

PS: grazie per il complessino rock, comunque anche per noi, quando devi registrare quei brani tra 6 e 10 minuti di lunghezza, il "sequencer" viene molto utile.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Ottobre 2003 12:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami se "complessino" ti e' sembrato come una mancanza di rispetto.. non era minimamente nelle mie intenzioni

risoetto all'altro argomento, ne abbiamo gia' parlato.. se la musica esiste gia' fuori del computer, perche' come nel tuo caso trattasi di un ensemble che la comporrebbe e suonerebbe anche live.. allora il computer e' un registratore particolarmente pratico ed evoluto.

se invece, come me, il computer e' il vero e proprio strumento di composizione, dove il 90% dei suoni e delle "esecuzioni" non proviene dall'esterno ma e' creata in midi ed audio editor partendo da suoni singoli caricati o piccole improvvisazioni ampiamente stravolte ... beh il cubase o il logic o quel che e' sono strumenti musicali e, se cambiano le caratteristiche, cambia il modo di suonare e possono cambiare pure gli stili di composizione e arrangiamento

(almeno il 75% della mia musica e' fatto col mouse... nemmeno tastiera midi... mouse.......... e oggi, non e' nemmeno tutta 'sta stranezza)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Ottobre 2003 16:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
Ma allora non capisco perchè stanno vendendo
2.0 con le specifiche di Mac.
osX 10.2.5 o più alto.
Ma se adesso c'è qualche piccolo prob in osX non credo sia il caso di pensare così negativamente.
E poi a pensarci bene se Steinberg è diventato il reparto audio di Pinnacle prima di SX2.0 questo sarebbe stato il momento più apportuno di staccare cubo da Mac.

Voglio andare contro corrente e continuare a ribadire che secondo me Cubase non abbandonerà mai la piattaforma Mac.
NON HA SENSO per cosa poi per lasciare il posto a logic?

Mi sembra strano che CJ non si sia ancora pronunciato sull'argomento in questione.

d[^_^]b



Mi dispiace pronunciarmi in ritardo...purtroppo al momento non sono ancora tornato a Roma e sto pensando seriamente di non tornarci...CMQ ho installato il 2.0 e IMHO va bene, considerando che la mia macchina possiede i requisiti minimi per farlo girare. Sono comunque più soddisfatto del 2 che dell'uno. SX2, come detto in qualche lista per mac IMHO gira leggermente meglio di Nuendo 2. Come praticità, numero di plugs aperti etc...

altro adesso non posso dire, non ho avuto il tempo di testare.

BTW io non penso proprio che lascino il campo solo a Logic su mac. Penso piuttosto che Apple forzerà perchè questo avvenga...Adobe Premiere è morto, per esempio, ma è nato su mac! Chi lo ha ucciso? Final Cut Pro! che non esiste per Win ed è una di quelle killer apps che vale da sola l'acquisto di un sistema mac Gx...se capite il ragionamento allora
bisogna solo vedere se alla Steinberg avranno le cosidette palle per combattere Emagic/Apple.

bye

cj

ps.:

IMHO2:
Per me OSX è la migliore cosa che apple abbia potuto fare nel corso degli anni. OS9 non è un sistema operativo è un colabrodo, e non si tratta di icone e GUI, ma delle fondamenta del sistema, della gestione della memoria e di tutta una altra serie di cose che leggo spessi criticate da qualcuno che NON HA MAI USATO SERIAMENTE OSX, scusate lo sfogo!


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 02. Ottobre 2003 16:58      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

IMHO2:
Per me OSX è la migliore cosa che apple abbia potuto fare nel corso degli anni. OS9 non è un sistema operativo è un colabrodo, e non si tratta di icone e GUI, ma delle fondamenta del sistema, della gestione della memoria e di tutta una altra serie di cose che leggo spessi criticate da qualcuno che NON HA MAI USATO SERIAMENTE OSX, scusate lo sfogo!


CJ ce l'hai con me xchè ho detto che preferivo OS9 ???

Beh forse non sono stato chiaro...

Ho comprato il primo G4 e ho lavorato un po' con nuendo su OS9, ci ho fatto anche un paio di brani che sono andati bene nella radio locali, e fin qui tutto ok...

Poi ho seguito l'onda di OSX, aspettandomi prestazioni superiori e latenza minima e cosi' ho cambiato macchina passando al G4 dual processor HOVERCRAFT con le ventole della mutua (che già mi hanno scassato le pa**e dopo 2 giorni che l'avevo in studio), comprato SX installato su OSX e dopo aver speso 3500 neuri (con tanto di scheda audio nuova nuova) mi trovo tra le mani un sistema operativo instabile, con un cubase "fatto male" tra virgolette vedi post precedenti (che sia colpa di apple o steinberg questo non lo so, ma non certo colpa mia che ho solo speso soldi al vento) e un bel insieme di hardware e software produttivo quanto la sabbia nel deserto ?!?!?!!? certamente bello come sopramobile (almeno piu del G5)

Scusa...ma mi permetti di non aver apprezzato lo sforzo di Apple nel convincermi che OSX sia il sistema adatto per l'audio ?!?!? Anche io sono convinto che OSX abbia tutti i requisiti un giorno per essere il sistema operativo migliore del mondo, si ma solo quando apple la finirà di fare comunella con piu le fa comodo, come con quegli str**zi della emagic, che se non si spaventavano delle prestazioni di cubase forse avrebbero continuato per la loro strada senza "obbligare" le scelte degli utenti mac che amano cubase e odiano ILLLOGICCCCC !

É solo il mio parere e ho anche delle buone motivazioni...


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Ottobre 2003 18:55      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a volte ho l'impressione che si tenda a giudicare la situazione osservandola dal buco della serratura della nostra stanzetta
e' solo una mia sensazione naturalmente
l'impressione, dicevo, e' quella che si tenti di dare un "voto" ad osX giudicandolo soltanto per quello che riguarda le vicende (e non le reali potenzialita') che ci sono state in campo audio
tralasciando il fatto che si sta giocando una partita a scacchi per "appropiarsi" di una certa fetta di mercato (e le partite a scacchi si sa' che vanno giocate lentamente perche' e' necessario riflettere bene riguardo ogni mossa da fare) bisognerebbe pensare che un system fa ben piu' che mettere a disposizione delle routine di gestione dell'audio
.... e comunque le suddette routine su osX ci sono tutte .... anche se evidentemente i tempi non sono ancora maturi perche' si decida di cominciare ad usarle appieno....

dicevo quindi che bisognerebbe sentire anche gli utenti di altri settori prima di dire che e' una ciofeca di system
guardare magari a come ci lavorano i professionisti della grafica
vedere come funziona in certi settori comunque importanti come la gestione delle reti

insomma... uscire dalla stanzetta.... cercare di avere una visione globale (necessaria per dare un giudizio verosimilmente obiettivo)

ci si potrebbe rendere conto allora che in quasi tutti i settori osX non teme paragoni di sorta

(cito ancora una volta il fatto che i programmi microsoft - come office - girano meglio su osX che su win .... e questo a detta della microsoft stessa)

e allora si puo' davvero affermare che l'audio ha problemi "nativi" ??

naaaahhhh..... (se cosi' fosse logic non avrebbe le suddette prestazioni)

le motivazioni sono ben altre e non riguardano certo la "maturita' " di osX (ognuno puo' avere la propria visione della cosa... la mia e' che se le audio unit si dovessero affermare come standard la steinberg si dovrebbe "adattare" perdendo il controllo su buona parte del mercato - vi sembra poco ?)

riguardo al non voler rendere note le "primitive" audio (qualcuno - non ricordo chi - aveva avanzato questa fantascientifica visione) c'e' da dire una cosa
chiunque puo' gestire il core audio-midi a livello di system, perche' la apple ha, da tempo, messo a disposizione (gratuitamente) lo stesso ambiente di sviluppo usato per scrivere l'ultimo logic, il final cut e tutto il resto delle applicazioni che nascono sotto apple

se c'e' qualche casa produttice di software che si tiene ben stretto il codice del proprio system non e' la apple... provate a guardare verso redmond

anche il discorso relativo alla stabilita' mi fa sorridere

in piu' di un anno di utilizzo sono a quota 3 crash (due dovuti ad un gioco - evidentemente scritto male - e uno dovuto a win 98 usato in emulazione col virtual PC - toh... riesce a far danni anche su un mac... pensa te)
aggiungo che non faccio solo audio sul mac
sono una sorta di utente universale
(word processing, cad, giochi, emulazioni, hacking, audio, grafica, video etc...)

nel frattempo ho cambiato coinquilini
2 utenti pc per altri 2 utenti pc

cambiano le persone ma i computer continuano a crashare "frequentemente"

capisco il punto di vista di un utente puramente musicista (che fa bene a vagliare tutte le possbilita' di cambiamento - sequencer e/o piattaforma)
ma per quanto mi riguarda il mio mac me lo tengo ben stretto
ci continuo a fare tutto (compresa la musica.... vabbe' va... meglio chiamarla musichetta... ) e senza problemi di sorta

non credo di essere andato troppo OT
in fondo se si e' giunti a parlare di certe cose e' perche' le prestazioni dei software non possono prescindere da system e hardware (questo lo sapevamo gia' tutti, no ?)
ma a quanto sembra non possono prescindere neanche dal marketing (e magari questa era cosa un po' meno nota)


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 02. Ottobre 2003 19:31      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare una felice ed anche condivisibile dimostrazione di amore per Apple.
Nel frattempo, però, o riesumi dalla cantina il Portastudio o compri Logic.
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 02. Ottobre 2003 20:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lupino, uscire dalla propria stanzetta, però, non significa necessariamente entrare nella tua; dove le cose sembra siano viste attraverso la cruna di un ago.

A parte il solito tormentone del Pc che crasha, non mi pare che dalla tua disamina si evinca molto di nuovo.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Ottobre 2003 20:37      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
mi pare una felice ed anche condivisibile dimostrazione di amore per Apple.
Nel frattempo, però, o riesumi dalla cantina il Portastudio o compri Logic.
h


forse ti e' sfuggito questo:
"ma per quanto mi riguarda il mio mac me lo tengo ben stretto
ci continuo a fare tutto (compresa la musica.... vabbe' va... meglio chiamarla musichetta... ) e senza problemi di sorta"

per le mie esigenze basta a giustificare tutto l'amore del mondo verso la apple

P.S.
il fatto di chiamarla musichetta non voleva riferirsi a presunte difficolta' di utilizzo di sequencers su mac
ma era una valutazione soggettiva del valore delle mie composizioni
mi accorgo ora che poteva dare adito a incomprensioni


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Ottobre 2003 20:46      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
Lupino, uscire dalla propria stanzetta, però, non significa necessariamente entrare nella tua
ho detto solo il mio punto di vista
sono pure stato attento ad usare frequentemente il condizionale
e dove ritenevo servisse ho usato espressioni del tipo "secondo me", "a parere mio" etc...
mi sono riletto attentamente e da nessuna parte trovo una forzatura ad entrare nella mia stanzetta
al massimo era un invito a "venirmi a trovare"

dove le cose sembra siano viste attraverso la cruna di un ago.

magari era piu' esatto dire
"dove le cose MI sembra siano viste attraverso la cruna di un ago
.... sempre per evitare di essere scambiati per "impositori assolutisti" o "detentori della verita' "....

A parte il solito tormentone del Pc che crasha, non mi pare che dalla tua disamina si evinca molto di nuovo.

non sono l'unico a ripetermi su certi argomenti
comunque grazie per avermelo fatto notare anche se credo che sia sempre valido il detto "repetita juvant"




Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 02. Ottobre 2003 20:56      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono l'unico a ripetermi su certi argomenti
[/QUOTE][/B][/QUOTE]

no infatti siete i pochi dinosauri in via d'estinzione.
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Ottobre 2003 20:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
non sono l'unico a ripetermi su certi argomenti

[/QUOTE]

no infatti siete i pochi dinosauri in via d'estinzione.
h

[/B][/QUOTE]

io e peterpa due dinosauri ??
attento che da me ti salvi perche' sono buono
ma se fai incavolare peter non ti molla piu'
puo' anche ucciderti di noia


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Ottobre 2003 21:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lupino caro... c'e' in giro una preoccupante paura di chi non si schiera con la maggioranza di governo informatico.... ora c'e' win xp, e' bello e funziona, e chiunque dice qualcosa di non allineato e' deficiente, disinformato o ha secondi fini... sappilo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 02. Ottobre 2003 21:48      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

lupino, non mi riferivo a Peter............
Per quanto riguarda la politica non amo nè i talebani nè i santoni imbonitori.
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Ottobre 2003 22:19      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non amo chi mi da' del dinosauro gratuitamente

non penso sia difficile capirne le motivazioni


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.