Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nessuno ha provato Cubase SX 2.0? (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Nessuno ha provato Cubase SX 2.0?
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Settembre 2003 18:07      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a ragà, e dateci un taglio!!
nessuno è sconvolto alla notizia che forse per la prima volta compro un PICCI???....io sono quasi depresso....

Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Settembre 2003 18:12      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lorbi visto che devi comprare un pc mi dici cosa stai prendendo così almeno ti evito di prendere qualcosa di inutile ?

Sono sicuro che riusciamo a fare una macchina che poi ti obbligherà a scrivere bene sui PC


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Settembre 2003 18:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre a mio immodestissimo parere, sarà il mercato a risolvere tutte le questioni.

Se Sx si affermerà in breve tempo come sistema "importante" sotto piattaforma Xp, non c'è motivo che in Apple non si corra ai ripari per ottimizzarlo anche sotto Osx; ripeto l'interesse è biunivoco (anzi triunivoco se mettiamo in gioco anche le terze parti, tipo plug e instruments vari); cioè vendere macchine nuove (G5) giustificate da applicativi sempre più potenti che trascinano conseguentemente un indotto .

Queste sono leggi di mercato; sulla situazione concreta e come disincanto sono, in ogni caso, più vicino a Yaso (nel senso che mi sento autorizzato ad interpretare il suo pensiero )


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Settembre 2003 18:15      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
lorbi visto che devi comprare un pc mi dici cosa stai prendendo così almeno ti evito di prendere qualcosa di inutile ?

Sono sicuro che riusciamo a fare una macchina che poi ti obbligherà a scrivere bene sui PC


pensavo infatti di chiedere, con molta umiltè, il tuo aiuto.
il Forum scelto non è certo il più adatto, magari ti scrivo i privato.

il problema è che da quando si paventa questa ipotesi ho l'insonnia, la gastrite e mi sento vecchio

poi magari ti scrivo...


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 18:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ribadisco che chi ha voglia di comperare un pc per seguire steinbergo lo faccia pure.. ma se e' semplicemente un nostalgico (come me ) del VST e continua a gradire apple, sappia che SX e' molto piu' simile a logic che al vecchio leone..

naturalmente a mio parere...

io uso cubase dal 1987, saro' scemo, ma non dico una cosa come "considera di passare a logic" con leggerezza (non facendolo perche' sto ricominciando un LP da starci sopra almeno un anno con cubo5)

ripeto, io su SX ho lavorato e ci lavoro, e serve la stessa filosofia di utilizzo di logic (col quale pure ho lavorato), non un evoluzione dell'uso di VST..

non c'e' nessuno che concordi con me?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 30. Settembre 2003 18:37      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[...]non c'e' nessuno che concordi con me?


Sono solo atrezzi, é la musica che conta, ma purtoppo di quella sembra che se ne occupi sempre meno gente.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 18:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)no.. sono strumenti musicali
2)siamo nel sito di cubase e ne parliamo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Settembre 2003 18:41      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
pensavo infatti di chiedere, con molta umiltè, il tuo aiuto.
il Forum scelto non è certo il più adatto, magari ti scrivo i privato.

il problema è che da quando si paventa questa ipotesi ho l'insonnia, la gastrite e mi sento vecchio

poi magari ti scrivo...


dai, non fare così !

è solo un accozzaglia di integrati per davvero.

noi esseri umani lo siamo meno (integrati)

io ho fatto buon viso a cattiva sorte.
invece di buttare al cesso il mio Power Book G3 400, l'ho destinato ad una noblès mission;
con Cubase Sx e Motu 896 è diventato un recorder 8 tracce e funziona a Mac 8.

Grande !!


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 18:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
yaso tu che leggi l'Inglese hai dato un'occhiata nel forum mac quello che ufficiale?
http://forum.cubase.net/cgi-bin/c ubase.net/forumdisplay.cgi?action=topics&forum=Cubase+SX/SL/SE+for+Mac+OS+X&number=1&DaysPrune=10&LastLogin=

li capisco poco ma mi sembrano più agguerriti.


caspita... leggi questo!!!! http://forum.cubase.net/forum/Forum1/HTML/016450.html
(g4 dual 800.. su vst fa 300 traccie su SX2.0 ne fa 10 e poi scoppia)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Settembre 2003 18:56      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

non c'e' nessuno che concordi con me?


io concordo in pieno.
alcune precisazioni:
1)se non sbaglio l'SX costa 199 euro (upgrade) mentre Logic è a prezzo pieno.

2) io e Logic proprio non ci capiamo, L'environnement è una sorta di No Man's Land in cui può succedere di tutto e non succede mai nulla.

3) in questo momento non c'è un Super MAC da comprare, il G5 non ancora (alcuni lo ridanno indietro)....bisogna aspettare.

4) Nuendo??? mi piace moooolto.
è multi piattaforma, gira bene su Pc e girerà "sicuro" bene su Mac.
Costa troppo per lasciarlo sul alla Microsoft.

5) io da vecchio nostalgico di Cuba (lo uso comunque dal 1990) a Logic proprio non ce la faccio.
Nuendo mi sembra un'ottima soluzione.

Ora su PC e sul Titanium che un po' zoppica, e poi su un G5 e un Mac OS X come dio comanda....più o meno tra un anno e mezzo.

con questa speranza in cuore forse sono pronto achiedere consiglio a Labo...forse.
ma parliamone ancora un po'


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Settembre 2003 19:02      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
dai, non fare così !

è solo un accozzaglia di integrati per davvero.



Peter,lo so lo so che tu sei meticcio nel tuo studiolo.....ma il menù mela, le estensioni, buttare le preferenze......mi piange il cuore.....domandina: tu che usi Nuendo 2.0 le automazioni Midi sono nella finestra dell'arrange o dentro al Key editor? (in Logic è l'unica cosa veramente comoda, tutto nell'arrange)

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 30. Settembre 2003 19:08      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[...] g4 dual 800.. su vst fa 300 traccie su SX2.0 ne fa 10 e poi scoppia)

...anche Paint Shop Pro 1.0 sul mio 3.06 GHz vola rispetto a Paint Shop Pro 8.0 sulla stessa macchina...

Poi il topic in questione parla di un template vuoto...

Stiamo parlando di nuove applicazioni con nuove funzioni...

Comunque seguo il "problema" SX2.x su Mac, proprio perché spero che anche per voi Cubese possa funzionare al meglio, perché lo ritengo un buon programma.

...ma chiamarlo stumento musicale...

Sei convinto che se ti metto li una Tacsam M-3500, 3 ADAT (o DA-30) non riesci a fare la stessa musica con la stessa qualità...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2003 19:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:

...ma chiamarlo stumento musicale...

Sei convinto che se ti metto li una Tacsam M-3500, 3 ADAT (o DA-30) non riesci a fare la stessa musica con la stessa qualità...

Andy



mai sentito parlare di musica elettronica?

... dopo aver registrato la parte di chitarra (dovendo subito fare gli accordi giusti e secondo la struttura di un brano che non esiste!!) che faccio.. mi giro i pollici???
(ci credo che per te un programma vale l'altro!! .. io non suono mica in un "complessino rockkk")

diciamo che con tre adat mi devi dare almeno un atari e un canvas.. e poi uso due traccie di un adat per fare il master


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Settembre 2003 20:15      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:

Peter,lo so lo so che tu sei meticcio nel tuo studiolo.....ma il menù mela, le estensioni, buttare le preferenze......mi piange il cuore.....domandina: tu che usi Nuendo 2.0 le automazioni Midi sono nella finestra dell'arrange o dentro al Key editor? (in Logic è l'unica cosa veramente comoda, tutto nell'arrange)

lorbi


no no caro, sono meticcio si, ma non uso Nuendo (lo usano i miei amici Macchers)
uso Cubase Sx, poco il midi ed in generale poco ancora rispetto alle potenzialità del sistema.
Lo so che era uno sfogo estremo; non passerai al Pc, chiaro !
Tieni duro, è un momento difficile ma passerà.
Sx sarà ottimizzato per Osx, te lo dice l'oracolo fenicio.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Settembre 2003 20:46      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lorbiiiiii loooooorrrrrrbbbbbbiiiiiiiiiiii
llllllllllooooooooooooorrrrrrrrrrbbbbbbbbiiiiiiiiiiii

Senti le voci dei pcisti az ma anche quì?

E vada bene perchè devo usare l'SX ma anche il PC

Uhff Allora lorbi fatti un bel Computer Personal così puoi usare l'XS 2.0


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.