Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nessuno ha provato Cubase SX 2.0? (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Nessuno ha provato Cubase SX 2.0?
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Ottobre 2003 22:29      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:

lupino, non mi riferivo a Peter............

ma dici sul serio ??
non ce l'avevi anche con peter ??
strano
vuoi forse dire che ce l'avevi solo con me ?
oppure con me e qualche altro mac user ?

ma forse allora ha ragione yaso quando dice che chi non si allinea al governo informatico viene denigrato

....forse....


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 03. Ottobre 2003 09:20      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte i proclami e i relativi codoni (covoni) di paglia che si incendiano: http://forum.cubase.net/forum/Forum2/HTML/054764.html

h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 03. Ottobre 2003 10:56      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
[QUOTE]Originally posted by PeterPa:
[b]Lupino, uscire dalla propria stanzetta, però, non significa necessariamente entrare nella tua

ho detto solo il mio punto di vista
sono pure stato attento ad usare frequentemente il condizionale
e dove ritenevo servisse ho usato espressioni del tipo "secondo me", "a parere mio" etc...
mi sono riletto attentamente e da nessuna parte trovo una forzatura ad entrare nella mia stanzetta
al massimo era un invito a "venirmi a trovare"

dove le cose sembra siano viste attraverso la cruna di un ago.

magari era piu' esatto dire
"dove le cose MI sembra siano viste attraverso la cruna di un ago
.... sempre per evitare di essere scambiati per "impositori assolutisti" o "detentori della verita' "....

A parte il solito tormentone del Pc che crasha, non mi pare che dalla tua disamina si evinca molto di nuovo.

non sono l'unico a ripetermi su certi argomenti
comunque grazie per avermelo fatto notare anche se credo che sia sempre valido il detto "repetita juvant"


[/B][/QUOTE]

vabbhè Lupino, bentornato.

vedo che (secondo ME) sei leziosetto più che mai; allora ti chiedo, come può definirsi (secondo TE e con tutti i condizionali presenti passati e futuri) un "repetita juvant" di una cosa non vera ?

sperando nel frattempo di non averti eliminato per causa noia


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Ottobre 2003 12:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
a parte i proclami e i relativi codoni (covoni) di paglia che si incendiano: http://forum.cubase.net/forum/Forum2/HTML/054764.html

h


39 0 29.. o anche 50 traccie si fanno anche col mio vecchio g3 233 e cubase 4.... il problema dibattuto qui' dentro e' che se non posso farle anche con un g4 qualsiasi e SX.. mentre lo faccio tranquillamente con VST e ancora di piu' con logic 5 o 6... e' SX che e' stato "mal portato" su apple.

Ovvero, se un sistema operativo rallentasse tutti gli usi di tutte le applicazioni, allora sarebbe colpa sua.. ma in questo caso trattasi chiaramente del software

quindi il ragazzo del forum era semplicemente strabiliato per motivi suoi dal g5 e ha detto una cosa che, di per se non indica niente, ne contro ne a favore..........


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Ottobre 2003 12:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

Ovvero, se un sistema operativo rallentasse tutti gli usi di tutte le applicazioni, allora sarebbe colpa sua.. ma in questo caso trattasi chiaramente del software.

il software e' cubase sx...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 03. Ottobre 2003 14:11      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
allora ti chiedo, come può definirsi (secondo TE e con tutti i condizionali presenti passati e futuri) un "repetita juvant" di una cosa non vera ?

secondo me (o, se preferisci, a parere mio) un "repetita juvant" di una cosa non vera potrebbe definirsi (condizionale) "post di peterpa"

volendo accantonare (momentaneamente) gli sberleffi e le c a z z a bbubbole, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe fare un distinguo tra verita' assoluta e verita' soggettiva
ma il discorso e' gia' stato affrontato ed esaurito
......si rischia una "noiosa" repetita......

sperando nel frattempo di non averti eliminato per causa noia

per ora, come vedi, sono ancora qui




Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 03. Ottobre 2003 14:23      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo scelto "omologazione della stupidità", ma per sincero senso sportivo ho lasciato a te la priorità di definizione.

in ogni caso, per la serie "siamo tutti vanitosi", mi ha fatto piacere essere citato come autore (post di ...); vuol dire che quando sarò in vena di farti un complimento, per spiegare un concetto, invece di usare molte parole dirò che si tratta di una "lupineria" ovvero di un "lupinismo acuto".

ovviamente, pax for ever


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 03. Ottobre 2003 14:26      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:

riguardo al non voler rendere note le "primitive" audio (qualcuno - non ricordo chi - aveva avanzato questa fantascientifica visione) c'e' da dire una cosa
chiunque puo' gestire il core audio-midi a livello di system, perche' la apple ha, da tempo, messo a disposizione (gratuitamente) lo stesso ambiente di sviluppo usato per scrivere l'ultimo logic, il final cut e tutto il resto delle applicazioni che nascono sotto apple

Certo ci mancava solo che dopo aver sucato il meglio da unix si permettevano anche di non divulgare le sdk, e poi per quest'anno le stron*ate piu' grandi della terra le avevano fatte tutte !

Che microsoft dica che office gira meglio, non me ne frega niente, lo fa sicuramente per convincere voi a mettere programmi microsoft sul vostro mac (Ma lo sapevi che lo zio bill qualche azione alla apple ce l'ha, e forse neanche poche ???), office lo uso al lavoro, ogni tanto e delle prestazioni che ha non me ne frega niente.

Io ho comprato mac per fare musica e basta, e mi sono trovato con un sistema (e dico sistema in senso generale) molto limitante in termini di prestazioni.

Ma poi mi spieghi perchè apple deve imporre il proprio core audio ? Che alla fine poi e sviluppato da emagic !?!?!?

Non credi che una cosa semplice come il supporto precario a livello di documentazione sul core audio implichi delle grosse difficoltà ai programmatori delle altre case di software ??!?!?

Perchè avid e digidesign si stanno muovendo a passi da gigante su piattaforma windows ?!?! mentre fino a qualche tempo fa tutti le loro release uscivano prima per mac e qualche mese dopo per pc ?!?!

Emagic del core audio di OSX puo' fare cio' che vuole, migliorarlo in base alle loro esigenze, prima e meglio di tutti gli altri ! Ottenendo prestazioni migliori rispetto agli altri. Un po' di fascismo informatico non fa mai male eh ?!?!?

In tutta sincerità neanche io ammiro (anzi oserei dire detesto) il comportamento di microsoft in alcune circostanze, ma almeno loro non hanno mai obbligato nessuno a cambiare completamente sistema operativo e modo di lavorare in nome delle promesse di performance superiori... che come ho scritto arriveranno prima o poi e magari mi pentiro' di cio che sto scrivendo, ma per il momento no ! e dato quello che voglio è suonare e fare la mia cosa scelgo semplicemente la soluzione piu semplice e meno limitante sul mercato a oggi !

domani si vedrà !


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 03. Ottobre 2003 14:33      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mio caro amico segue un po' la filosofia di yaso... ma su picci !

Pentium III da qualche centinaio di MHz, cubase VST5 e tanta tanta tanta voglia di fare !!!!

Ah.. tutto questo su windows98, e in c u l o anche a WinXP !

Condivido il pensiero di chi cerca di fare di + con - !!!!

Che tralaltro è il concetto fondamentale della buona musica !


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Ottobre 2003 14:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutta filosofia, magari giusta, ma lavorare e scegliere su cosa lavorare risponde ad altre considerazioni..(in genere)

scegliere una piattaforma perche' ci sembra che chi la vende si muova sul mercato in maniera meno piratesca di altre aziende e' meno razionale che scegliere mac perche' e' bellino


anche se naturalmente e' possibile e rispettabile


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Ottobre 2003 14:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
Un mio caro amico segue un po' la filosofia di yaso... ma su picci !

io mica ho la filosofia del basta poco e piccolo.. ho comperato apple per il motivo contrario!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 03. Ottobre 2003 14:43      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbè ma con te non ci si puo parlare pero'

quote:
Originally posted by yasodanandana:
io mica ho la filosofia del basta poco e piccolo.. ho comperato apple per il motivo contrario!!


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 03. Ottobre 2003 14:51      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora provo a spiegarmi di nuovo ! Poi non ci provo piu' e mi mettero in un angolo in ginocchia sui sassi mentre mi picchio in testa un mouse a tre tasti...

Io lavoro su SX e voglio usare SX, lo preferisco a VST, saro' l'unico al mondo ma è cosi ?!?!?!

Su OSX fa pena ! e non solo per colpa della steinberg, a meno che qualcuno non abbia il coraggio di dire il contrario, e questo lo sanno tutti !!!! soprattuto alla Emagic...

Quindi dopo aver buttato soldi al vento ho scelto SX che mi permette di lavorare senza paranoie... tutto qua !

Che i mac sono piu' bellini sono daccordo, ma non si tratta di filosofia... ma di gusti, che siano costruiti meglio lo condivido, che siano meglio per me (cio che a me serve) no !

P.S.: conosco un negozio di mobili che ne ha un sacco di quelli in plastica vuoti, costano poco e fanno bella figura....

quote:
Originally posted by yasodanandana:
tutta filosofia, magari giusta, ma lavorare e scegliere su cosa lavorare risponde ad altre considerazioni..(in genere)

scegliere una piattaforma perche' ci sembra che chi la vende si muova sul mercato in maniera meno piratesca di altre aziende e' meno razionale che scegliere mac perche' e' bellino


anche se naturalmente e' possibile e rispettabile



Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Ottobre 2003 14:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:

Io lavoro su SX e voglio usare SX, lo preferisco a VST, saro' l'unico al mondo ma è cosi ?!?!?!


e fai pure bene, questa e' un argomentazione seria.. non altre storie


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 03. Ottobre 2003 15:14      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, ti posso sottoporre del materiale, ad esempio un rit che ho registrato nel mio studio per una tua valutazione ?!?!?


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.