Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » HABEMUS PAPAM (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: HABEMUS PAPAM
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Aprile 2005 22:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non me la sentivo di leggere tutti i post precedenti, non so quindi cosa si è detto, ma dagli ultimi post ho percepito il tono e l'argomento.

Credo che alimenterò la polemica di qualcuno, la religione su questo forum scatena gli animi e provoca scintille.


Io mi limito a riportare quel che il Manifesto (noto quotidiano comunista) ha pubblicato oggi in prima pagina con una foto enorme ed una scritta altrettanto enorme:

PASTORE TEDESCO.

Attenzione, la mia è solo una notizia, non mi pronuncio in merito, ma sono curioso di sapere cosa scatena un fatto del genere.

Per chi non lo sapesse, "scherzi" del genere non sono una novità, l'ultimo articolo di questo tipo e di questa portata venne fatto alla porte del papa che morì dopo una settimana dalla sua elezione.

Il titolo fu: E' RIMORTO IL PAPA.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 20. Aprile 2005 22:57      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lo sò che è l'esilarante titolo
di prima pagina del manifesto...
Ad alcuni potrà sembrare strano ma probabilmente ci sono 3/4 del pianeta alla quale non frega assolutamente nulla d questi papi che muoiono e risorgono in diretta tv...
Io probabilmente non sono fra questi ma il mio interesse è diametralmente opposto a quello dei più...

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Aprile 2005 01:50      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci vedo nulla di strano
si dichiara "pastore (d'anime)"
ed è tedesco
io non mi sento pecora
e non so se lui si ritenga canelupo

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 21. Aprile 2005 02:04      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la vedo mooooooolto dura...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 21. Aprile 2005 02:06      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...anche se spero di sbagliarmi...da non credente penso che la chiesa abbia bisogno di qualcuno con i cosi quadrati e non di qualcuno che i cosi quadrati vuole farli agli altri.
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 21. Aprile 2005 11:32      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pastore tedesco!
mi sembra un buon titolo, sposa verità ad ironia!
qui c'è la meniamo ma ci sono moltissimi posti in questo mondo che del papa non gliene pol fregar de meno, con tutto il rispetto al santo padre e quando john lennon diceva che i beatles erano più famosi di cristo in fondo non aveta tutti i torti.
non c'è solo la religione cristina (che è divisa al suo interno)
ma ci sono i musulmani, i buddisti, atei, scettici, agnostici, menefreghisti, approfittatori, ecc...

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 21. Aprile 2005 12:59      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
E questo?
Già che si parla di Galezzi...Ranieri...
ma baffan**** tu e Stalin!


Miiii, bbreebea.
Aaa Kuild, è noto che a te come ad altri (me incluso) interssa poco il papa e quel che rappresenta, non per questo sei autorizzato a pronunciare quegli aggettivi che hai espresso nel tuo primo post.
Se te li fossi tenuti per te senza scriverli qui avresti fatto più bella figura.
O forse sei preoccupato che, essendo il "mostro" di prima con la sua morte riuscito a far procalmare 3 gg di lutto nazionale in uno dei pochi rimasti baluardi comunisti nel mondo, questo possa andare oltre e dunque potresti ritrovarti orfanello? Magari un giorno ti vedremo in chiesa accanto a Bertinotti a recitare "mea culpa".

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
redcopter
Junior Member
Member # 3363

 - posted 21. Aprile 2005 13:28      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
in uno dei pochi rimasti baluardi comunisti nel mondo

sarebbe l'italia?
è una battuta?


Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 14:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando si parla di personaggi della religione, in questo caso cattolica.. i partecipanti si schierano secondo i vari pareri, in mezzo al rumore di fondo di quelli che per volersi sentire importanti tentano di scandalizzare gli altri offendendo gratuitamente valori che generalmente nessuno offende..

quest'ultima mancanza di sobrieta' e' segno di paura e, tutto sommato, di essere comunque vittime di cio' che si ritiene di poter scardinare con la nostra spregiudicatezza

ovvero..

violenza verbale e sarcasmo possono facilmente essere segno di dipendenza (piu' o meno residua) da cio' che cerchiamo di colpire con tali mezzi

.

.

(semplice parere generale.. rispetto all'argomento non ho pareri particolari... dato che non conosco la persona a sufficienza)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Aprile 2005 14:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>....possono facilmente essere segno ...
e possono altrettanto facilmente non esserlo

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 14:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
>....possono facilmente essere segno ...
e possono altrettanto facilmente non esserlo


ovviamente si.. se no non usavo il condizionale

ma generalmente se io ho un parere differente dal tuo cerco di presentarti le mie obiezioni in modo serio... non di prenderti per il c..

la presa per il c.. non e' un argomento.. e' un'arma.. tende a zittire l'interlocutore

molto piu' simile ai pugni in faccia che al dialogo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Aprile 2005 14:27      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero yaso

però fa ridere
e se si è capaci di dibattere si è capaci anche di ribattere ad una presa per ecc


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 14:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:

e se si è capaci di dibattere si è capaci anche di ribattere ad una presa per ecc

puo' darsi... il problema e' che i dibattiti dovrebbero essere fatti per arricchirsi/arricchire, non per sviluppare la propria capacita' violenta di chiudere la bocca

fra l'altro, se tu ritenessi di discutere con me prendendo per il sedere un mio valore, amore, affetto ecc.. potrei non volerti controbattere utilizzando lo stesso sistema con tuoi valori, amori, affetti anche se a te sembrerebbe naturale

hai presente la non violenza?

non e' che il non violento se non usa la violenza e' sconfitto

..

comunque un discorso serio e' in corso.. e puo' essere affrontato in modo serio e creativo..

cosa stiamo a difendere? la possibilita' di prenderci per i fondelli allo scopo di scandalizzarci l'un l'altro?

e' importante?

per me per niente... io se ti parlo non sono interessato a metterti in condizioni di inferiorita',ma solo ad ascoltarti


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Aprile 2005 14:44      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>ma solo ad ascoltarti

spero non con le ns10!!

(sorry, non ho saputo resistere)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 21. Aprile 2005 14:45      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante analisi quella di yaso...

...però qui in italia soprattutto siamo abituati a dare alla chiesa e ai suoi componenti, intesa come struttura gerarchica e non come religione cristiana, un peso politico, perchè di fatto ha un peso politico.
Di conseguenza ne subisce la satira e lo sbeffeggio riservato ai politici dichiarati.


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.