Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » HABEMUS PAPAM (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: HABEMUS PAPAM
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Aprile 2005 02:13      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>un blasfemo e' un insicuro

questa affermazione non ha senso

(a prescindere, e abbasso windoze)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Aprile 2005 03:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
blasfèmo: blasfèmo
agg., che contiene una bestemmia, che ha carattere di bestemmia
s. m., bestemmiatore.

quindi:

bestémmia: bestémmia
s. f.
parola o discorso di oltraggio a Dio, ai Santi o a cose sacre

chi oltraggia vuol dire che non ha un'idea abbastanza forte contro cio' che intenderebbe criticare, se no non oltraggerebbe.. semplicemente porterebbe argomenti efficienti in maniera sobria..

quando nell'espressione delle proprie opinioni ci si allontana dal normale comportamento, dalla calma e si ha bisogno di scioccare, sconvolgere, violentare con il modo in cui ci proponiamo (=offese).. vuol dire che abbiamo carattere debole, idee deboli, poco argomentate e poco argomentabili..

praticamente dei talebani.. ovvero dei bambocci.. degli insicuri


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Aprile 2005 03:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no yaso
non sono affatto daccordo
molto superficiale come ragionamento

ma comunque ne approfitto per: abbasso windoze


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 22. Aprile 2005 03:48      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...state semplicemente giocando a chi ce l'ha + grande...come bambini...e questo non va a vantaggio di nessuno...
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 22. Aprile 2005 11:28      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by redcopter:
sarebbe l'italia?
è una battuta?

No. A Cuba di Castro.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 22. Aprile 2005 11:36      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso,
complimenti per la saggezza dei tuoi interventi, sopratutto l'ultimo che condivido al 100%.
Sono all'inizio, ma ho iniziato a leggere dei testi sul buddismo e quanto hai detto mi ricorda un po' quel tipo di filosofia di vita. Affascinante.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Aprile 2005 11:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dei complimenti.. mi sembrava normale buon senso fiorentino..

se uno ha bisogno di essere eclatante, di scioccare, di rompere, di ridicolizzare, di picchiare per comunicare la sua idea.. vuol dire che ha idee loffie.. non c'e' scampo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Aprile 2005 12:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so yaso
secondo me è solo una questione di arrangiamento (del concetto che si vuole esprimere)
ma tant'è, abbiamo stabilito che su questa questione siamo in disaccordo
(come per le ns10 )

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 22. Aprile 2005 12:34      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alleggerire secondo me è una cosa
prendere per i fondelli gli "stupidi cre credono in qualcosa di ultraterreno" è altro..
e non credete che non si capisca chi vuol fare una cosa e chi vuol fare altro.
non ci trinceriamo dietro a categorie che nascondono il reale senso delle affermazioni fatte.
in questo topic e negli altri dedicati al papa c'è stato chi ha voluto alleggerire e chi ha voluto offendere.
e credetemi, si capisce.

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Aprile 2005 12:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(capire e' capire.. non credere a te che capisci.. se no e' fede )


le cose, quasi sempre, sono un po' oggettive e un po' soggettive.. ovviamente c'e' anche chi agisce offensivamente con buone intenzioni.. ovviamente c'e' anche chi, unico al mondo, percepisce come offensivo qualcosa che lascia invece tutti gli altri felici o indifferenti

continuo a chiedermi cosa significa alleggerire... io se sento che una discussione e' pesante, ovvero , e' piu' lo sforzo che il profitto, me ne esco... oppure addolcisco abbassando i toni delle mie argomentazioni...

perche' devo prendere in giro l'interlocutore o cio' che per lui e' un valore, facendogli subire la mia volonta' di alleggerire?

questo e' appesantire.. non alleggerire

(continuo a chedermi a che pro' difendere a spada tratta il diritto di prendere per il c.. Continuo a sospettare la poca consistenza delle idee )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 22. Aprile 2005 13:09      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

chi oltraggia vuol dire che non ha un'idea abbastanza forte contro cio' che intenderebbe criticare, se no non oltraggerebbe.. semplicemente porterebbe argomenti efficienti in maniera sobria..

quando nell'espressione delle proprie opinioni ci si allontana dal normale comportamento, dalla calma e si ha bisogno di scioccare, sconvolgere, violentare con il modo in cui ci proponiamo (=offese).. vuol dire che abbiamo carattere debole, idee deboli, poco argomentate e poco argomentabili..

praticamente dei talebani.. ovvero dei bambocci.. degli insicuri


See,se,come no!Verrò in cura da te dr.Yaso
Sono convinto (e anche molto sicuro quindi)
che sia stato l'uomo ad inventare dio e non il contrario se no non si spiegherebbe l'esistenza di molteplici forme di divinità e di religioni,se non per il semplice (ma non a tutti ovvio) motivo di controllare le persone
,sopratutto le più deboli,le più soggette al "bisogno di essere guidati".
E poi,metto in conto il fatto che debba esserci l'esistenza di una o più "bestie" contro cui scagliarsi affichè tutto ciò continui ad esistere,contatemi tra queste "bestie" nel mio piccolo...tanto...
"..come per piazza fontana,sono io la bestia e non quei figli di ******a!".
Però cercate di cogliere anche un pò del mio (becero?) umorismo...dai!


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 22. Aprile 2005 13:21      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma dopo LIVE4! ancora state lì a credere a santi e madonne??! mah..

Scherzi, a parte... purtroppo è risaputo che esiste (sembra) quella cosetta lì... la chiamano MORTE... Di fronte a questa cosetta tutti si cacano un po' sotto... ecco quindi che arriva la manna dal cielo, la bella fiaba che ci promette campi di grano in paradiso e un winzozz finalmente stabile (tanto io sto su mac).

La religione, come diceva il vecchio Feuerbach... è antropologia. E aveva ragione, purtroppo. Ha la sua bella funzione sociale: (1) tenere a bada l'angoscia della morte con la promessa del paradiso (see... windows paradise, ahah); (2) tenere a bada i disordini sociali con la minaccia delle "punizioni divine" ("se non ti comporti bene vai all'inferno" e altre fiabe).

Comunque, dai... io su questo papa (nonostante quello che dicono in giro, che sia un pezzo di m... mezzo nazi) sospendo volentieri il giudizio. Lasciamolo lavorare, in fin dei conti quelli predicano la PACE tra un otto per mille e l'altro... E ne abbiamo tutti bisogno, bianchi, neri, piccisti...


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 22. Aprile 2005 13:34      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
blasfèmo: blasfèmo
agg., che contiene una bestemmia, che ha carattere di bestemmia
s. m., bestemmiatore.

quindi:

bestémmia: bestémmia
s. f.
parola o discorso di oltraggio a Dio, ai Santi o a cose sacre

chi oltraggia vuol dire che non ha un'idea abbastanza forte contro cio' che intenderebbe criticare, se no non oltraggerebbe.. semplicemente porterebbe argomenti efficienti in maniera sobria..

quando nell'espressione delle proprie opinioni ci si allontana dal normale comportamento, dalla calma e si ha bisogno di scioccare, sconvolgere, violentare con il modo in cui ci proponiamo (=offese).. vuol dire che abbiamo carattere debole, idee deboli, poco argomentate e poco argomentabili..

praticamente dei talebani.. ovvero dei bambocci.. degli insicuri


Sillogismo o Teatro dell'Assurdo?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 22. Aprile 2005 13:39      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
Ma dopo LIVE4! ancora state lì a credere a santi e madonne??! mah..

Scherzi, a parte... purtroppo è risaputo che esiste (sembra) quella cosetta lì... la chiamano MORTE... Di fronte a questa cosetta tutti si cacano un po' sotto... ecco quindi che arriva la manna dal cielo, la bella fiaba che ci promette campi di grano in paradiso e un winzozz finalmente stabile (tanto io sto su mac).

La religione, come diceva il vecchio Feuerbach... è antropologia. E aveva ragione, purtroppo. Ha la sua bella funzione sociale: (1) tenere a bada l'angoscia della morte con la promessa del paradiso (see... windows paradise, ahah); (2) tenere a bada i disordini sociali con la minaccia delle "punizioni divine" ("se non ti comporti bene vai all'inferno" e altre fiabe).

Comunque, dai... io su questo papa (nonostante quello che dicono in giro, che sia un pezzo di m... mezzo nazi) sospendo volentieri il giudizio. Lasciamolo lavorare, in fin dei conti quelli predicano la PACE tra un otto per mille e l'altro... E ne abbiamo tutti bisogno, bianchi, neri, piccisti...


E' probabile che sia così. O probabilmente sia nata così per poi distorcersi con le "sante" inquisizioni per i cristiani, le lapidazioni purtroppo ancora esistenti per i mussulmani ecc.
Infatti chi crede cecamente si caca un po' meno sotto quando arriva il momento.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 22. Aprile 2005 13:45      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
See,se,come no!Verrò in cura da te dr.Yaso
Sono convinto (e anche molto sicuro quindi)
che sia stato l'uomo ad inventare dio e non il contrario se no non si spiegherebbe l'esistenza di molteplici forme di divinità e di religioni,se non per il semplice (ma non a tutti ovvio) motivo di controllare le persone
,sopratutto le più deboli,le più soggette al "bisogno di essere guidati".
E poi,metto in conto il fatto che debba esserci l'esistenza di una o più "bestie" contro cui scagliarsi affichè tutto ciò continui ad esistere,contatemi tra queste "bestie" nel mio piccolo...tanto...
"..come per piazza fontana,sono io la bestia e non quei figli di ******a!".
Però cercate di cogliere anche un pò del mio (becero?) umorismo...dai!

Mi dirai sopratutto i cataclismi che si abbatttono sempre sui paesi più poveri, come lo tsunami, che fà strage di bambini. E in quei momenti, io che non sono osservante ma ogni tanto cerco di credere in qualcosa, la fede prende un po' il largo.... o per lo meno, se esiste qualcuno, si può cominciare a metttere in discussione aggettivi come misericordioso ecc.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.