Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » HABEMUS PAPAM (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: HABEMUS PAPAM
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 14:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' nemmeno tutto quello il discorso, qualcuno ama semplicemente dileggiare cio' che per qualcuno e' un valore, per vedere con che facilita' riesce a "nuocere" a tale interlocutore..

questo non e' dialogo e non porta nessuno a nessun tipo di comprensione ulteriore

e' piu' onesto picchiarsi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Aprile 2005 14:51      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il dileggio secondo me non è violenza
è spesso invece un modo per alleggerire i toni del discorso
così come il senso dell'ironia e spesso sintomo di intelligenza

ps:izmir, interessante e puntuale considerazione

pps: abbasso windoze


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 21. Aprile 2005 15:00      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse è semplicemente un "test malefico" che lo scettico compie su chi crede ciecamente in qualche cosa...

se lo scettico constata che il fedele supera con successo il test allora li' forse inizia la crisi dello scettico che comincia a rispettare la scelta di fede e a dubitare del proprio scetticismo...

o forse è semplicemente che instaurare un dialogo tra uno scettico e un credente credo sia come far parlare una scimmia con una mangusta...


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 15:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
il dileggio secondo me non è violenza
è spesso invece un modo per alleggerire i toni del discorso

e' violenza perche' li alleggerisce a favore del dileggiatore... e non a favore del dileggiato che puo' non vedere cio' come un alleggerimento ma come un'appesantimento

io dico una cosa, tu mi prendi per i fondelli, tu credi di aver alleggerito (e perche' poi si deve alleggerire?), io mi sento offeso..

anche se hai buone intenzioni.. hai torto e hai agito in modo impositivo e sopraffattorio...

e poi perche' alleggerire?

se uno ritiene la discussione pesante non si occupa di "sp..tanarla".. se ne va e basta..

ora continuate a litigarvi fra di voi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 21. Aprile 2005 15:03      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
off topic (dalla saggezza popolare)


non c'è peggior sordo di che non vuol setire


swishhhh


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 15:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:

se lo scettico constata che il fedele supera con successo il test allora li' forse inizia la crisi dello scettico che comincia a rispettare la scelta di fede e a dubitare del proprio scetticismo... .

ovviamente la resistenza al sarcasmo gratuito denota il livello di chi lo subisce

ma e' come dire che i religiosi vanno picchiati per provare se sono religiosi veramente e se ne escono facendo bella figura


poi fate vobis...

mi sembra anche poco civile che si alzino tutti questi scudi a difendere la presa per i fondelli

non vorrei che dimostrasse la mancanza di vere opinioni "AUTORIVELANTI" senza essere rinforzate da mezzi di sopraffaziione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Aprile 2005 15:11      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>dubitare del proprio scetticismo

lo scettico dubita perennemente in quanto scettico...

>tu mi prendi per i fondelli ..... io mi sento offeso..

scusa non volevo, lo dicevo per ridere, non te la prendere
seriamente ed onestamente

>e poi perche' alleggerire?

perché fa bene allo spirito

>non c'è peggior sordo di che non vuol setire

anche quello che sente con le ns10 non scherza


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Aprile 2005 15:15      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sarcasmo, se gratuito, gratuito e inutile rimane, concordo

>non vorrei che dimostrasse la mancanza di vere opinioni "AUTORIVELANTI"

definire "autorivelanti" per favore che non capisco cosa significhi


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 21. Aprile 2005 15:33      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>mi sembra anche poco civile che si alzino tutti questi scudi a difendere la presa per i fondelli

beh dai non è che si alzano scudi si cerca di analizzare e capire il perchè sia così facile e istintivo scagliarsi verso chi crede ciecamente o idolatra qualcosa o qualcuno...

credo sia anche una deformazione mentale dovuta dai tempi un cui viviamo, cerchiamo sempre dove risiede la fregatura in ogni situazione apparentemente perfetta e paradisiaca...


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 21. Aprile 2005 17:14      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
«Passiamo metà del tempo a deridere ciò in cui gli altri credono e l'altra metà a credere in ciò che gli altri deridono». Dopo aver scritto questa frase mi sono chiesto se avevo scritto una frase con intonazione comica o filosofica. Se in essa prevaleva un'ironica liberazione o una malinconica riflessione. Se volevo con questa frase chiudere con una risata o avviare una discussione. Se ero nell'esorcismo comico o nell'endorcismo filosofico. E quale emozione mi spingeva.
L'emozione, forse, di desiderare che le mie emozioni fossero comprese, e la delusione di vederle ignorate. Questo desiderio di condivisione, di calore della discussione, appartiene all'animo del filosofo come a quello dell'ironista. Ho pensato allora che quello che avevo scritto apparteneva a tutti e due i mondi, esattamente in un punto dove i due pensieri, mondi, discipline e grammatiche, si toccavano. Ma non saprei dire con certezza se questo contatto, questo avvicinamento è genetico o innaturale, voluto da me o casuale. Potrei dire che la frase descrive abbastanza bene uno sforzo comune alla filosofia e alla comicosofia.
Il comico irride alcune cose e altre le rispetta profondamente. Niente è più personale della risata: ciò che per me è sabotaggio per altri è linguaggio sacro, ciò che per me è litote ironica per altri è inflazione retorica. E come comico mi sorprendo a non ridere, a offendermi, perché qualcuno ha toccato con l'arma dell'irrisione qualcosa che rispetto profondamente, o che amo. Pessoa diceva: le lettere d'amore sono ridicole, se no non sono lettere d'amore. Dipende se l'ho scritta io o leggo la lettera di un altro.

stefano benni-tratto da micromega


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 21. Aprile 2005 18:16      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
varv
m'hai fatto venire voglia di rileggermi "la compagnia dei celestini"

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 21. Aprile 2005 18:33      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me il meglio rimane (apparte windows ) TERRA, il primo che ho letto e quello che m'hacchiappato d+
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 21:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio:

>tu mi prendi per i fondelli ..... io mi sento offeso..
scusa non volevo, lo dicevo per ridere, non te la prendere
seriamente ed onestamente
••si faceva per dire

>e poi perche' alleggerire?
perché fa bene allo spirito
••allora alleggerisci in modo "neutrale".. con una gentilezza, con un calo di tensione, non con una presa per i fondelli. Se no puo' darsi che tu alleggerisca per te (magari stavi "soccombendo" a causa di buone argomentazioni) e non per l'altro

>non vorrei che dimostrasse la mancanza di vere opinioni "AUTORIVELANTI"
definire "autorivelanti" per favore che non capisco cosa significhi
••significa che se uno non puo' sostenere le sue idee in modo "lineare" ma deve utilizzare i mezzi della violenza o della presa in giro, probabilmente ha idee "spompate" e sta ingannando se stesso

>mi sembra anche poco civile che si alzino tutti questi scudi a difendere la presa per i fondelli
beh dai non è che si alzano scudi si cerca di analizzare e capire il perchè sia così facile e istintivo scagliarsi verso chi crede ciecamente o idolatra qualcosa o qualcuno...
••molto semplice, due motivi, uno buono e uno meno buono: perche' chi crede, in questa societa' e' un "diverso", ci pone dubbi e ci mette in discussione nel nostro adagiarci alla regola generale che promuove plagio, godimento e consumo..
Oppure perche' chi crede e' incontrollabile dai parametri del "vivere civile" ed e' possibile che trasgredisca la comune moralita', il comune benessere dato che considera la fede superiore anche all'etica.
(il tutto per cercare di fare un quadro estremo ma neutrale)..
Naturalmente "scagliarsi" al fedele o allo spiritualista gli fa una "cippa", se e' un fanatico questo gli dimostra ancora una volta che, oltre a lui, il mondo e' pieno di gente orribile.
Quindi, fedele o non fedele, fanatico o non fanatico, la violenza dialettica non serve ne eventualmente a proteggerci ne ad aiutarlo

credo sia anche una deformazione mentale dovuta dai tempi un cui viviamo, cerchiamo sempre dove risiede la fregatura in ogni situazione apparentemente perfetta e paradisiaca...
••quindi autoplagiati all'incontrario

abbasso windows


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 21. Aprile 2005 23:11      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mazza che discussione...
Quì si parlava di un semplice papa giocando sull'assonanza ratzinger/mazinger e poi sul fatto che essendo tedesco e poi un pastore
otteniamo un pastore tedesco.
Non fatemi dire che il nuovo papa è un cane!
Stimo troppo i nostri amici a 4 zampe!

"...louder than a bomb!"

Say it loud...im blasphemous and proud!

Cuginetti & nipotini di sTALIN...unitevi!!!

Bertinotto in siberia.

Berlu$koni papa....pio tutto!!!

Etc. Etc.


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Aprile 2005 23:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
Say it loud...im blasphemous and proud!

sono due definizioni in contrasto..

un blasfemo e' un insicuro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.