Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » X Palestrati (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: X Palestrati
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 23. Giugno 2005 11:02      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte il fatto che il consumo calorico è soggettivo ed è determinato da così tanti parametri che è impossibile sapere quanto si brucia dopo un'ora di allenamento...

ad es. se il nostro amico fa ciclismo,bisognerà considerare cose come la temperatura esterna,il proprio livello di forma,il peso,l'umidità,il peso del velocipede,l'attrito della ruota su strada,la resistenza eolica,l'altezza del sellino,la posizione adottata,la pendenza,il ritmo pedalate/min,la velocità media,la frequenza cardiaca media,l'età...

poi lui mi pare non sia intenzionato a mettere su massa ma soltanto a rassodare,e guarda che quello che fa perdere la massa magra non è lo sport ma una cattiva gestione di esso e dell'alimentazione.
Se si allena sotto i 120 battiti (circa il 65-70 % della sua frequenza massimale,data l'età) con un programma aerobico e i pesi e mangia adeguatamente non perde un ca**o di massa magra


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Starchild
Junior Member
Member # 5845

 - posted 23. Giugno 2005 11:52      Profile for Starchild           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato molti più consigli utili ed interessanti qui che in decine di siti internet sull'argomento. Questa comunity è davvero straordinaria !!!

Come direbbe Lino Banfi : l'esperienza fa sostenza !!!

Anche se ....
... mi è venuta una fame !!!


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 23. Giugno 2005 16:15      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho scoperto la Dieta a Zona qualche anno fa, e devo dire che funziona alla grande.

Di acchito non è semplicissima da capire, ma una volta compreso il funzionamento ed i principi che ne sono alla base, sarà semplice applicarla tutti i giorni.

Da notare che non importa applicare tutti i dettami della dieta a zona in modo maniacale, è sufficiente capire il suo funzionamento.

Cercando su google ho trovato un po' di link a proposito
http://www.vivailfitness.it/dieta_zona.htm
http://www.benessere.com/dietetica/arg00/zona.htm
http://www.sportmedicina.com/dieta_zona_-_pro_e_contro.htm
http://www.abodybuilding.com/ZonaDieta.htm
http://www.lazona.it/dieta.html

etc. etc.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 23. Giugno 2005 16:57      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:

ad es. se il nostro amico fa ciclismo,bisognerà considerare cose come la temperatura esterna,il proprio livello di forma,il peso,l'umidità,il peso del velocipede,l'attrito della ruota su strada,la resistenza eolica,l'altezza del sellino,la posizione adottata,la pendenza,il ritmo pedalate/min,la velocità media,la frequenza cardiaca media,l'età...

i peli, la forfora, la conformazione aerodinamica del naso, le orecchie sbottonate e sommarli al coefficente di distrazione dato dai moschini, dalle eventuali belle gnocche...le eiezoni dei volatili...

insomma pedalare è proprio l'ultima cosa...

io seguo la dieta amatriciana

A colazione: della pizza bianca (un acro circa) con della ottima mortazza al pistacchione (formato A4, svariati fogli)innaffiata da due flaconi
(da 33 cl) di Nastro Azzurro (il peroncino è francamente troppo coatto)
A pranzo: un bucatino bastardissimo come i maestri di amatrice ci insegnano (tantissimo guanciale),
delle spuntature, oppure della coratella coi carciofi.
Un po' di ricotta salata o pecorino romano.
frutta di stagione della bancarella der fruttarolo sulla trionfale, (dipende da quali cassette sono maggiormente defilate)
A merenda: un panino con la porchetta di ariccia e un altro par de flaconi.
A cena: un par de spaghi alla ******esca e una bella pajata...
un bel fiasco de vino dei castelli.

tutto qua...semplice, leggero e sano.

per quanto riguarda la palestra penso che ogni sforzo fisico che non si traduca in un orgasmo sia da evitare accuratamente.

Poi fate mpo' come ve pare.

PeAcE!


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Giugno 2005 20:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>per quanto riguarda la palestra penso che ogni sforzo fisico che non si traduca in un orgasmo sia da evitare accuratamente.

finalmente qualcuno che ha capito qualcosa! *applausi*


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 24. Giugno 2005 06:41      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso alla fine che gli uomini sono troppo razionali..
Guardando i miei cani,che cani sono(un cocker e un pastore tedesco)pensavo che la differenza della loro fisionomia sia applicabile all'uomo...
Esiste il levriero,esiste il bulldog..
Esiste l'uomo con spalle larghe magrissimo,esiste quello basso cicciottello(Lino Benfi)..quello medio che ingrassa alla prima lasagna,e l'amico uguale a te che si strafoca e non accumula..
Il consiglio piu' grande che ti posso dare e' quello di capire come sei fatto...
Io sono 1,67,con la tendenza ad ingrassare o dimagrire 10 kg in un mese senza problemi..e se ingrasso lo faccio nei punti peggiori..fianchi e panza..
Accumulo molto con i carboidrati..appena tocco un peso mi ingrosso a dismisura...in un mese posso mettere 10 kg (tra cui 7 di muscoli e 3 di grasso)..
A 22 anni,ho fatto gli italiani di alzate di potenza...con il grasso al 12%..avevo una cura maniacale di me stesso,un amore per la palestra..ma per la mia armonia fisica il mio sport mai sarebbe stato quello...volumi muscolari giganteschi..definizione da conquistare con fatica incredibile..
Se devo essere sincero ho usato anche quelle che vengono chiamate"scorciatoie"(clenbuterolo ed efedrina)..con risultati veloci ma che mi hanno lasciato "Strascichi"
In sostanza ti senti brutto perche' grasso...dalla mia esperienza il risultato c he devi ottenere non e' la magrezza,ma un equilibrio tra il fatto di vederti bello e sentirti sereno.
L'equilibrio psico/fisico che ti da forza,sicurezza dipende in gran parte anche dal fattore alimentare.
Purtroppo la societa' ci impone cibi golosi,ma guarda che esistono alimenti poco costosi con dei gusti e dei profumi stupendi...e non mi vergogno a dire che al posto delle patate ho scoperto broccoli,spinacci etc a 30 anni e ne vado golosissimo!
Se poi credi di non avere il tempo per farlo ricorda che il movimento e' fondamentale..e non intendo la corsetta esasperata in primavera al primo sole(per poi essere abbandonata alla terza uscita)..basta la camminata sostenuta da 20 minuti alla sera col cane o la fidanzata..tra l'altro se attraversi un periodo di stress..ti assicuro..dalla prima volta ti da' una sensazione stupenda.
Lascia stare il grasso,o il nervoso sul lavoro...scopri chi sei,i tuoi obiettivi,il tuo equilibrio e vedrai che senza accorgertene una mattina ti vedrai bello e felice!

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 24. Giugno 2005 08:34      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
a parte il fatto che il consumo calorico è soggettivo ed è determinato da così tanti parametri che è impossibile sapere quanto si brucia dopo un'ora di allenamento...

questo significa che non possiamo nemmeno stabilire in forma approssimativa il consumo medio di un individuo?

Che non possiamo almeno individuare grosse differenze come 500calorie giornaliere rispetto a 2000?

Con metodi scientifici e rigorosi probabilmente si arriva a sapere esattamente il consumo calorico di un atleta.

Ma visto che siamo su un forum e non in uno studio medico, mi sembra giusto sottolineare che il fabbisogno di ogni individuo sia diverso in base a tanti fattori, ma altrettanto giusto riuscire a grandi linee a dare delle indicazioni.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 24. Giugno 2005 11:25      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo approssimativamente ma non bisogna basarsi sui numeri perchè quello che ripaga è la costanza nel tempo.
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.