Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » prima vittima di una legge idiota (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: prima vittima di una legge idiota
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 22. Febbraio 2006 17:35      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
UOMINISESSUALI!!!!!!!!!!

inutile fingere


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 22. Febbraio 2006 17:36      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
inutile fingere

PACS!!!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Febbraio 2006 18:23      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

.......................................

Prima di valutare un parere preconcettualizzandolo, prova a fare qualche passetto oltre... se no devo pensare che ti interessa di più pensarla al contrario di berlusconi piuttosto che con la tua testa!!



sono intervenuto per fare una battuta "linguistica" e per fare il rompino ma poco poco e non sulla storia dei bazuka.
no no, grazie; non accetto l'invito del passetto oltre, non lo accetto da te che appena ti si lascia solcare l'uscio di casa te ne vai sulla luna
altro che preconcetti

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 22. Febbraio 2006 18:45      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora... vediamo un attimo di capire! Come sarebbe dovuta essere sta legge per essere più efficace di quella che è stata varata? In altre parole, proviamo noi semplici cittadini a sostituirci a quelli a cui paghiamo lo stipendio ( o che ce lo rubano?!... ) e vedere se siamo più bravi di loro. Magari si può fare un bel referendum per ampliare/modificare sta legge, no?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 22. Febbraio 2006 19:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una buona postilla aggiuntiva potrebbe essere quella di obbligare i detentori di bazooka a mettere fiori nelle loro armi

forse il ladro apprezza il gesto e ricambia abbandonando la refurtiva


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Febbraio 2006 21:07      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è bisogno di fare nessuna legge.
esiste già la legge che prevede la "legittima difesa", fra l'altro, anche nei confronti delle forze di polizia.
Questa farsa è un contentino da dare al KKK nordico.
La sicurezza dei cittadini si assicura facendo prevenzione e dotando le forze dell'ordine di tutto quanto occorra per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Febbraio 2006 21:10      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
per quanto riguarda i bazuka liberi, lassem perde ......

Era un'esagerazione, peterpa, pensavo che si potesse capire abbastanza agevolmente.

P.S. Aggiungo che giàstin è un puffoazzurro di ampie vedute. Molto più di Bondi, almeno.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Febbraio 2006 21:20      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quale esagerazione
al circolo della caccia di giussano stanno studiando armi con un sensore tarato per il dna albanese

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 22. Febbraio 2006 22:36      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
una buona postilla aggiuntiva potrebbe essere quella di obbligare i detentori di bazooka a mettere fiori nelle loro armi
forse il ladro apprezza il gesto e ricambia abbandonando la refurtiva

Non sarebbe male come idea... magari il ladro si intenerisce!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 22. Febbraio 2006 22:41      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
non c'è bisogno di fare nessuna legge.
esiste già la legge che prevede la "legittima difesa".

Guarda Peter che io ho scritto "modificare", non farne un'altra!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 22. Febbraio 2006 22:51      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
non c'è bisogno di fare nessuna legge.
esiste già la legge che prevede la "legittima difesa", fra l'altro, anche nei confronti delle forze di polizia.
Questa farsa è un contentino da dare al KKK nordico.
La sicurezza dei cittadini si assicura facendo prevenzione e dotando le forze dell'ordine di tutto quanto occorra per svolgere al meglio il proprio lavoro.


Ma non scherzare!! Di cosa? Della sfera di critallo? Le mettiamo ad ogni porta?
Guarda a torino ci sono centinaia di poliziotti... passano con gli elicotteri.. decine di pattuglie per le strade...
certi fenomeni non puoi eliminarli. Non esiste capillarità lecita così efficace. Uno "stato di polizia"? Beh... non sarebbe peggio?

Poliziotti di quartiere? Cagata...

La legittima difesa esisteva ma le lesioni che riportava la tua "vittima" dovevi provare che le avevi causate difendendoti...

Ora, l'intrusione sottointende una minaccia dalla quale difenderti... anche se rimane il concetto di proporzione... infatti l'uomo che ha sparato per delle piantine a due ladruncoli disarmati è in gabbia... giustamente.

PEr farti capire come la penso. Se fossi sicuro della possibilità delle forze dell'ordine di garantire al 100% la mia incolunità, sarei al 100% d'accordo con voi con te e ra... per quanto riguarda vakkadj, sono già d'accordo in pieno con le sue ultime affermazioni!!

ra... che dire... sono commosso... grazie!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 23. Febbraio 2006 05:29      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Do la mia opinione
Sto andando a convivere in una zona isolata..
Dopo pochi anni di fidanzamento..dopo mesi di lavoro duro per restaurare il nido d'amore questa legge mi fa riflettere.
La mia casa sara' una villetta con giardino piu' simile a un bilocale..costruita nel 1956...fuori scialba...in una zona defilata...bella,piena di case autonome fatte da onesti lavoratori..molti operai.
Certo,se rifletto neppure il piu' pazzo dei delinquenti potra' pensare che a casa mia potra' rubare un tesoro(anzi se vuole gli offro un caffe' e gli faccio firmare l'atto notarile del passaggio di proprieta')
quello che mi fa paura e' che questi rapinatori sono spesso armati..in piena cocaina..violenti...non trovano nulla??
ti menano e magari violentano il tuo amore davanti ai tuoi occhi.
Ra ,credi sia bello assistere a una scena del genere??
vedere tua moglie violentata..essere picchiato??
Credi che con questa legge io possa ammazzare uno che mi ruba i pomodori??
Sono il primo,mi dichiaro elettore di destra,uno di quelli che come te chiamano fascisti intolleranti,che se non mi minaccia(senno mi nascondo in casa io)che gli chiedo perche'..che se ha bisogno gli do tutti i pomodori che vuole...bastava citofonare e chiedere.
io le persone in difficolta' le ho aiutate...
certo che se vedo uno che entra,mi vuole massacrare perche' non ho 100.000€
in cassaforte,mi lega,violenta mia moglie ..stai sicuro che io a questa cosa..neppure voglio dare spazio all'immaginazione....
Pensa te....sono di destra..piuttosto che fare il fante semplice perche' non infoiato come noi fascistoidi ,ho fatto l'obiettore in un OSPEDALE PSICHIATRICO GIUDIZIARIO...quando molti obiettori di sinistra finivano nelle biblioteche di paese...
Bene io il porto d'armi per difendermi non lo potro' mai avere per legge..ma mi dici cosa cambia dal passato se come faro' tra pochi giorni,in un negozio di articoli sportivi mi compro per difesa(non potendo avere un'arma)un bel fucile subacqueo che usato in aria aperta,non in mare con attrito dell'acqua, a 5 mt trapassa una persona??
questo per farti capire che se uno uccide uno che gli ruba le arance finisce dentro per omicidio..perche' e' idiota di per se,non per la nuova legge....
se tu vuoi credere che sia cosi' fallo.....
noi di destra non compriamo un'arma per uccidere chi ruba i fiori..ma per altro...
forse chi inneggia a sparare contro giovani in iraq sono i tuoi cugini....

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 23. Febbraio 2006 05:31      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ero dimenticato di dirti che la prima vittima di una legge idiota e' forse il tuo cervello e/o modo di pensare.
Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 23. Febbraio 2006 07:23      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non ho letto il testo della legge e non so per certo di cosa detta fino in fondo.
Per dire la mia vi devo raccontare un pò della mia storia.
Negli anni 80 ero occupato nell'azienda di famiglia, 20 dipendenti, uffici commerciali, bel capannone di 6.000 mq etc. etc. insomma bella storia. Anni 90, chiusura di cantieri dopo lo sfascio che ha provocato tangentopoli, mancanza di commesse, l'azienda è costretta a chiudere con la successiva crisi economica. Praticamente come si suol dire sono rimasto in mutande e con qualche debito da risanare. Mi rimbocco le maniche, ricompro l'attrezzatura e inizio a lavorare. Dopo appena due mesi dall'inizio dell'attività della ditta individuale, mi vengono a trovare i ladri. Accostano la mia stessa auto davanti all'ufficio, mi portono via Computer, stampante, scanner, fax e vario materiale per ufficio, aprono il frigo e si danno da fare con le bevande, si spostano in officina, mettono mano all'attrezzeria, saldatrici, flex, cassetta degli attrezzi, trapani, insomma come si suol dire mi riducono nuovamente sul lastrico ma quel che è peggio mi picchiano il cane piccolo e mi ammazzano il cane da guardia. Dalla mattina successiva a tale episodio sono costretto a continuare a pagare il materiale d'ufficio comprato a rate per altri 14 mesi e in più sono costretto a dover ricomprare tutto per poter ricominciare.
Non ho mai sfiorato l'idea di un'arma da fuoco e ne tampoco me ne procurerò una, ma cosa volete che io pensi adesso ?
Lascio a voi la risposta e spero vivamente che non mi diciate di porgere l'altra guancia anche se so di sicuro che non avrei mai il coraggio di imbracciare un'arma.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Febbraio 2006 12:48      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il succo di tutta la faccenda sta in tutte le cose che dici tu Agostino.

Perchè mi si deve imporre il concetto che la legge è stata migliorata perchè permette al cittadino la difesa personale non mettendolo più alla pari del suo aggressore.

Io non sono mai stato alla pari del mio aggressore, lui quando viene a casa mia per rubare è un ladro ed io devo essere difeso dalle forze dell'ordine dello stato; non devo ne difendermi da solo ne pagare qualcun'altro per farlo al posto mio.

Se lo stato non riesce in questo intento è uno stato deficitario e se il governo non legifera o legifera male nei confronti di questa cosa, è un governo deficitario anch'esso.

E' una cosa così semplice, perchè la state complicando.
Fra l'altro uno degli effetti perversi che può avere il pubblicizzare la bontà di questa legge è quella di far cambiare idea al nostro collega Agostino, che si comprerà un arma e chiederà il permesso di tenerla ed usarla in casa per difesa personale innescando così un modus operandi che non appartiene allo stile del vivere civile della stragrande maggioranza degli italiani, padani compresi.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.