Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » prima vittima di una legge idiota (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: prima vittima di una legge idiota
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Febbraio 2006 13:00      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
il succo di tutta la faccenda sta in tutte le cose che dici tu Agostino.

Perchè mi si deve imporre il concetto che la legge è stata migliorata perchè permette al cittadino la difesa personale non mettendolo più alla pari del suo aggressore.

Io non sono mai stato alla pari del mio aggressore, lui quando viene a casa mia per rubare è un ladro ed io devo essere difeso dalle forze dell'ordine dello stato; non devo ne difendermi da solo ne pagare qualcun'altro per farlo al posto mio.

Se lo stato non riesce in questo intento è uno stato deficitario e se il governo non legifera o legifera male nei confronti di questa cosa, è un governo deficitario anch'esso.

E' una cosa così semplice, perchè la state complicando.
Fra l'altro uno degli effetti perversi che può avere il pubblicizzare la bontà di questa legge è quella di far cambiare idea al nostro collega Agostino, che si comprerà un arma e chiederà il permesso di tenerla ed usarla in casa per difesa personale innescando così un modus operandi che non appartiene allo stile del vivere civile della stragrande maggioranza degli italiani, padani compresi.


C'è da dire che nemmeno entrare in casa degli altri a rubare, picchiare, stuprare e uccidere fa parte dello "stile del vivere civile della stragrande maggioranza degli italiani, padani compresi".

Se ci suggerissi anche una possibile strategia che un governo deficitario (quindi tutti, da 50 anni ad oggi) dovrebbe attuare secondo il tuo punto di vista per essere democratico ed efficiente al tempo stesso, io personalmente te ne sarei grato.

No, te lo chiedo perchè per esempio sono anni che auspico il varo di una legge come questa... anni.. prima che arrivasse il nano.

Magari tu, sensibile al problema come me, auspichi una soluzione che di sicuro è diversa da questa... "EDUCILACI!!!"


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 23. Febbraio 2006 13:09      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:

quello che mi fa paura e' che questi rapinatori sono spesso armati..in piena cocaina..violenti...non trovano nulla??
ti menano e magari violentano il tuo amore davanti ai tuoi occhi.
Ra ,credi sia bello assistere a una scena del genere??
vedere tua moglie violentata..essere picchiato??

Non, non credo, credo solo che tu abbia visto troppe volte arancia meccanica.
Una situazione del genere è comune quanto la cura ludovico per i violentatori.
Forse fa paura, okay, ma l'incidenza di casi del genere nelle statistiche è davvero infinitesimale.
Se uno dovesse correre ai ripari, armandosi, per ogni eventuale pericolo che si potesse presentare eventualmente nella vita non la finiremmo mai di spararci addosso.

quote:
Originally posted by monster:
Credi che con questa legge io possa ammazzare uno che mi ruba i pomodori??
Sono il primo,mi dichiaro elettore di destra,uno di quelli che come te chiamano fascisti intolleranti,che se non mi minaccia(senno mi nascondo in casa io)che gli chiedo perche'..che se ha bisogno gli do tutti i pomodori che vuole...bastava citofonare e chiedere.

io le persone in difficolta' le ho aiutate...
certo che se vedo uno che entra,mi vuole massacrare perche' non ho 100.000€
in cassaforte,mi lega,violenta mia moglie ..stai sicuro che io a questa cosa..neppure voglio dare spazio all'immaginazione....


1) Penso di sì, magari non tu, ma altri sì.
Il succo della questione, se non l'hai capito, è che è statisticamente provato che se ci sono più armi in giro, ci sono anche più morti (e non solo tra i tuoi ipotetici violentatori, ma anche tra le vittime).
Le due cose sono strettamente correlate.

2) Non mi pare d'averti mai chiamato in nessuna maniera.

3) Chi sarebbero "quelli come me"?

4) Ti consiglio una cura a base di "Mary Poppins" e "Pomi d'ottone e manici di scopa", se vuoi puoi spingerti fino a Benigni (non "Il mostro", però, che lì c'è il violentatore), evita assolutamente ogni contatto diretto con Charles Bronson per almeno sei mesi.

quote:
Originally posted by monster:
ma mi dici cosa cambia dal passato se come faro' tra pochi giorni,in un negozio di articoli sportivi mi compro per difesa(non potendo avere un'arma)un bel fucile subacqueo che usato in aria aperta,non in mare con attrito dell'acqua, a 5 mt trapassa una persona??

Bravo, bella pensata.

quote:
Originally posted by monster:
questo per farti capire che se uno uccide uno che gli ruba le arance finisce dentro per omicidio..perche' e' idiota di per se,non per la nuova legge....

Perché, uno che si arma di fucile da sub per sparare addosso ai suoi ipotetici rapinatori cos'è?

quote:
Originally posted by monster:
se tu vuoi credere che sia cosi' fallo.....
noi di destra non compriamo un'arma per uccidere chi ruba i fiori..ma per altro...
forse chi inneggia a sparare contro giovani in iraq sono i tuoi cugini....

Mio cugino fa l'assicuratore, che io sappia non ha mai inneggiato a sparare a nessuno, mi sa che sbagli persona.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Febbraio 2006 13:17      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
justin, ho detto di non complicare le cose semplici.
parlando di governi, dicevo in generale; infatti ho parlato di Stato.
questa legge è una dichiarazione di resa punto e basta.
la faccenda è molto più semplice di come la complichi tu, sta nell'educare, appunto, i cittadini al vivere civile.
una buona educazione parte dal comportamento personale di chi è stato eletto a rappresentarci nelle cariche istituzionali.
la natura poco incline degli italiani a non rubare, può essere preservata garantendo un lavoro a tutti, ad esempio.

In ogni caso, queste cose, è chiaro che sono rivolte al governo attuale semplicemente perchè in carica; gridare al successo per una legge come questa è quanto meno stupido così come è stupido chiedere soluzioni con uno schioccare di dita.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Febbraio 2006 13:23      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Mio cugino fa l'assicuratore, che io sappia non ha mai inneggiato a sparare a nessuno, mi sa che sbagli persona.

Che fico pomi d'ottone e manici di scopa...
l'ho ocnsumato quel film.. poi ieri si è rotto il DVD e ho dovuto smettere...

comunque i furti con risvolti violenti non sono una percentuale infinitesimale.. i furti in villa sono diventati un fenomeno di cui si parla ormai correntemente. Io ne ho paura non per me (che la villa non ce l'ho) ma per i miei genitori. Posto isolato. Villina. Mio padre già vittima di un furto magari reagisce (e credo sia nel suo diritto)... ancora lo ammazzano di botte per quattro soldi che ovviamente non sono in casa... in nessuna casa...

Mi chiedo che cosa avrebbe potuto evitare una cosa del genere... cioè.. in pratica, le forze dell'ordine cosa dovrebbero fare per limitare o annullare un fenomeno del genere?

Picchettare le case? Pattugliare di continuo ogni via e strada di ogni cittadina? Espellere ogni disoccupato extracomunitario e mettere un sondino rettale a ogni disoccupato italiano? Carcerazione preventiva? Minority report? Non lo so... cioè, spiegatemi la prevenzione. Non è una domanda retorica.. sono sincero! Solo non con frasi "qualunquiste" (ra: grazie per avermi insegniato questo termine meraviglioso ) tipo la tolleranza, l'integrazione, l'amore per il prossimo...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Febbraio 2006 13:37      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
justin, ho detto di non complicare le cose semplici.
parlando di governi, dicevo in generale; infatti ho parlato di Stato.
questa legge è una dichiarazione di resa punto e basta.
la faccenda è molto più semplice di come la complichi tu, sta nell'educare, appunto, i cittadini al vivere civile.
una buona educazione parte dal comportamento personale di chi è stato eletto a rappresentarci nelle cariche istituzionali.
la natura poco incline degli italiani a non rubare, può essere preservata garantendo un lavoro a tutti, ad esempio.

In ogni caso, queste cose, è chiaro che sono rivolte al governo attuale semplicemente perchè in carica; gridare al successo per una legge come questa è quanto meno stupido così come è stupido chiedere soluzioni con uno schioccare di dita.



Nessuno ha gridato al successo... invece, è stato gridato al fallimento (vedi titolo) di una legge che trovo prematura giudicare sul campo e di cui possiamo solo congetturare e sulla quale possiamo esplrimere pareri.

Il falimento di questo governo è un discorso su cui possiamo parlare e forse non saremo poi così distanti ma non è il motivo per cui devo odiare una legge che aspetto da tempo.
E non per sparare alla gente. Non è nella mia cultura. Ma per difendermi con quello che ho con la sicurezza che non andrò incontro a rivalse da parte dell'intruso, cosa che accadeva tempo fa.

La paventata presenza di armi in più sul mercato, secondo me, non ha nulla a che vedere con questa legge perchè chi voleva un arma, anche prima, se la comprava o con la licenza di caccia o con lo statino sportivo. E nulla cambia.

Cambia che che ora, chi entra in una casa e si trova minacciato, sa, che non ha scappatoie legali che lo tutelano in quello che sta facendo in quanto giustamente ORA, l'intrusione rientra già nella definizione di minaccia all'incolumità del proprietario del locale.

Ti ripeto che l'esempio è nel titolo del topic, nel primo post. I pazzi che sparano a caso, vanno in galera e dopo certe notizie penso che sia chiaro per tutti.

Quindi, dato per assodata la tua posizione sul fallimento gloabale di questo governo,
trovo tendenzioso, il buttere tutto nel calderone.

Posso capire che magari il fenomeno non tocchi te, magari non vivi in una zona a rischio ma credimi, la gente ha paura ed è stanca di averne e si rende conto che nn è possibile prevenire seriamente e davvero senza fare atti antidemocratici e non lesivi.. magari poi di persone innocenti. Non possiamo pretendere il carabiniere di picchetto... e va da se che una delle possibili alternative sia quanto meno di non ostacolare un onesto cittadino nel difendersi da solo... non lo vedo come un incoraggiamento a farlo, non lo vedo come un liberalizzare e alleggerire il concetto di arma... lo vedo come un SEMPLICISSIMO.. ora se vuoi e puoi difenderti da solo, con cognizione, lo puoi fare.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 23. Febbraio 2006 13:43      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Che fico pomi d'ottone e manici di scopa...
l'ho ocnsumato quel film.. poi ieri si è rotto il DVD e ho dovuto smettere...

comunque i furti con risvolti violenti non sono una percentuale infinitesimale.. i furti in villa sono diventati un fenomeno di cui si parla ormai correntemente. Io ne ho paura non per me (che la villa non ce l'ho) ma per i miei genitori. Posto isolato. Villina. Mio padre già vittima di un furto magari reagisce (e credo sia nel suo diritto)... ancora lo ammazzano di botte per quattro soldi che ovviamente non sono in casa... in nessuna casa...

Mi chiedo che cosa avrebbe potuto evitare una cosa del genere... cioè.. in pratica, le forze dell'ordine cosa dovrebbero fare per limitare o annullare un fenomeno del genere?

Picchettare le case? Pattugliare di continuo ogni via e strada di ogni cittadina? Espellere ogni disoccupato extracomunitario e mettere un sondino rettale a ogni disoccupato italiano? Carcerazione preventiva? Minority report? Non lo so... cioè, spiegatemi la prevenzione. Non è una domanda retorica.. sono sincero! Solo non con frasi "qualunquiste" (ra: grazie per avermi insegniato questo termine meraviglioso ) tipo la tolleranza, l'integrazione, l'amore per il prossimo...



1) Fichissimo, vero. Uno dei miei cult movies.

2) C'è da dire una cosa: la probabilità che ti capiti di essere una vittima di uno dei cosiddetti "furti in villa" (quelli in cui ti legano e ti picchiano, non il comune furto d'appartamento, beninteso) è, se consideriamo la situazione italiana a livello prettamente statistico, veramente bassissima.
Almeno quanto quella di essere morso da un pitbull.
Ti ricordi quando, l'estate scorsa, sembrava che tutti i pitbull d'Italia fossero improvvisamente impazziti ed avessero iniziato a mordere la gente (cosa che ha contribuito a demonizzare l'intera razza agli occhi dell'opinione pubblica)? Bene, sai una cosa? Le aggressioni ai danni dell'uomo da parte dei pitbull sono pari al 3% (dato rapportato in proporzione alla diffusione delle due razze, of course) di quelle registrate a causa dei pastori tedeschi.
Però il pastore tedesco è Rex, è Rintintin e il mostro si chiama pitbull.
I media tendono a fare "Agenda Setting" (non starò qui a spiegare nei dettagli di che si tratta perché è lungo e complesso), così capita che un fenomeno tutto sommato assai poco diffuso come quello delle "rapine in villa" faccia parlare assai di sé e sembri diventato una cosa all'ordine del giorno.
Se, un domani, si iniziasse a prendere in considerazione le rapine davanti allo sportello del bancomat, probabilmente saremmo tutti terrorizzati dall'idea di andare a prelevare il proprio denaro senza fucile da sub in tasca.

3) In Italia il tasso di microcriminalità non è assolutamente tra i più alti in Europa, anzi. Roma, tanto per dire, è risultata recentemente (sempre a livello statistico) la capitale europea più sicura (anche più di Oslo, Stoccolma e Copenaghen, sembra strano, lo so) e col più basso grado di microcriminalità.

4) Prego, fai buon uso di tale splendida definizione, mi raccomando.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Febbraio 2006 14:03      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:

1) Fichissimo, vero. Uno dei miei cult movies.

2) C'è da dire una cosa: la probabilità che ti capiti di essere una vittima di uno dei cosiddetti "furti in villa" (quelli in cui ti legano e ti picchiano, non il comune furto d'appartamento, beninteso) è, se consideriamo la situazione italiana a livello prettamente statistico, veramente bassissima.
Almeno quanto quella di essere morso da un pitbull.
Ti ricordi quando, l'estate scorsa, sembrava che tutti i pitbull d'Italia fossero improvvisamente impazziti ed avessero iniziato a mordere la gente (cosa che ha contribuito a demonizzare l'intera razza agli occhi dell'opinione pubblica)? Bene, sai una cosa? Le aggressioni ai danni dell'uomo da parte dei pitbull sono pari al 3% (dato rapportato in proporzione alla diffusione delle due razze, of course) di quelle registrate a causa dei pastori tedeschi.
Però il pastore tedesco è Rex, è Rintintin e il mostro si chiama pitbull.
I media tendono a fare "Agenda Setting" (non starò qui a spiegare nei dettagli di che si tratta perché è lungo e complesso), così capita che un fenomeno tutto sommato assai poco diffuso come quello delle "rapine in villa" faccia parlare assai di sé e sembri diventato una cosa all'ordine del giorno.
Se, un domani, si iniziasse a prendere in considerazione le rapine davanti allo sportello del bancomat, probabilmente saremmo tutti terrorizzati dall'idea di andare a prelevare il proprio denaro senza fucile da sub in tasca.

3) In Italia il tasso di microcriminalità non è assolutamente tra i più alti in Europa, anzi. Roma, tanto per dire, è risultata recentemente (sempre a livello statistico) la capitale europea più sicura (anche più di Oslo, Stoccolma e Copenaghen, sembra strano, lo so) e col più basso grado di microcriminalità.

4) Prego, fai buon uso di tale splendida definizione, mi raccomando.


QUINDI IL CONTRATTO E' STATO RISPETTATOOOO!!!! Lo dicevo io che il nano ce la faceva!!

Lo so cosa fanno i media non so che cos'è quell' agenda setting (anche se la curiosità mi sta consumando) ma credo che in sostanza si tratti di dare luce ad alcuni fenomeni sempre presenti con le stesse percentuali da anni(per motivi che posso solo sospettare) creando un apparente e menzoniera sensazione di boom. C'è anche da dire che c'è stato un periodo di morti ammazzati tra i padroni di esercizi (benzinai, tabaccai).. quello non so se rientra nell'"agenda setting"... sono fatti forse che espongono perchè devono..

Penso.. almeno... questa è la sensazione..

...ma non stavo parlando di media. Parlavo di esperienza personale. Nella zona dei miei genitori hanno visitato tutti (ti parlo di un lasso di tempo di 10 anni). Alcuni anche due e perfino 3 volte (noi solo una.. ma devastante). In alcuni casi con la gente in casa. Molti facevano finta di dormire per non incorrere in violenze e li lasciavano fare. Io ho avuto per molto tempo paura di rientrare in casa la sera perchè con gli ultimi antifurti, il ladro adesso ti aspetta fuori e fa aprire a te la porta minacciandoti con coltelli, pistole e anche siringhe... non è mai piacevole un esperienza del genere. Avrei voluto essere armato ma "giuro" a scopo intimidatorio.. e credo che in motissimi casi basterebbe... a nessuna persona normale (parlo, credo, di grandi numeri) piace sparare a un uomo, tanto per fare. Oggi, più di prima, il ladro, sa che rischia davvero forse.. la differenza è quella.

In ogni caso W i pitbull e W i cani, i gatti e tutti gli altri besti!!

Non esistono cattivi cani ma cattivi padroni...

... non sono le pistole ad uccidere.. è chi preme il grilletto che fa la differenza

P.S. qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo!!!! haaaaaaa.. mi sento meglio!!!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 23. Febbraio 2006 14:08      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Credi che con questa legge io possa ammazzare uno che mi ruba i pomodori??"

vorrei rispondere a chi ha detto questa cosa.ebbene si.il topic recita "prima vittima di una legge idiota",e si parla di un tizio di eboli a 20 km da casa mia che ha sparato,a 2 persone che lo stavano derubando,e non erano pomodori,ma cicas cioè piante.alla fine sto qua per dirvela tutta,come altri in zona,era stato ogetto di rapine da queste persone,che si presume siano le stesse,e non ha mai sparato.lo ha fatto,da quello che si dice ,per via della legge che è stata varata,era sicuro di farla franca...


Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 23. Febbraio 2006 14:16      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
Fra l'altro uno degli effetti perversi che può avere il pubblicizzare la bontà di questa legge è quella di far cambiare idea al nostro collega Agostino, che si comprerà un arma e chiederà il permesso di tenerla ed usarla in casa per difesa personale innescando così un modus operandi che non appartiene allo stile del vivere civile della stragrande maggioranza degli italiani, padani compresi.

secondo me il punto principale e' proprio questo
ma non dipende dalla legge in se' (che puo' essere valida o no)
dipende dal tam tam mediatico che se ne e' fatto per sponsorizzarla (da una parte) e denigrarla (dall'altra)
la maggior parte della colpa la darei ai media
la vittima in questione non e' vittima di questa legge
ma della malainformazione

e infatti, molti qui stanno discutendo della legge dicendo che instaura il far west
ma se cosi' fosse allora il tizio di eboli non starebbe in galera

altri dicono che in fondo non cambia molto rispetto a prima
e allora non vedo tutto questo problema

mi pare che anche in questo forum non siano molti a conoscerne i contenuti (tra gli ignoranti mi ci metto pure io)

i famosi asini che ragliano al cielo
non e' questa l'occasione migliore per tirare fuori il tuo celeberrimo "asino di battaglia ?"
:P


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 23. Febbraio 2006 14:42      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
non e' questa l'occasione migliore per tirare fuori il tuo celeberrimo "asino di battaglia ?"

oppure l'asino di Buridano..??


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Febbraio 2006 17:13      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
..................
i famosi asini che ragliano al cielo
non e' questa l'occasione migliore per tirare fuori il tuo celeberrimo "asino di battaglia ?"
:P


no, non è questo il momento migliore
anche perchè hai espesso il mio stesso parere, con un distinguo però .....
tu attribuisci la colpa ai media (ma i media fanno il loro lavoro e non possono non parlare delle leggi), io invece al governo che ha fatto ed ottenuto quello che voleva; spargere fumo ed annebbiare le idee.
Questo è un dispositivo di legge che non serve a nulla, se non a dare il contentino alla lega per accapparrarsi l'alleanza per la prossima tornata elettorale.
Il quadrupede celeberrimo ora diventa "l'asino d'oro" di lucio apuleio berluscão.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Febbraio 2006 17:43      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
[QUOTE]Originally posted by lupino:
[qb] ..................
i famosi asini che ragliano al cielo
non e' questa l'occasione migliore per tirare fuori il tuo celeberrimo "asino di battaglia ?"
:P


no, non è questo il momento migliore
anche perchè hai espesso il mio stesso parere, con un distinguo però .....
tu attribuisci la colpa ai media (ma i media fanno il loro lavoro e non possono non parlare delle leggi), io invece al governo che ha fatto ed ottenuto quello che voleva; spargere fumo ed annebbiare le idee.
Questo è un dispositivo di legge che non serve a nulla, se non a dare il contentino alla lega per accapparrarsi l'alleanza per la prossima tornata elettorale.
Il quadrupede celeberrimo ora diventa "l'asino d'oro" di lucio apuleio berluscão.[/QB][/QUOTE]

Vedi, la vediamo proprio diversamente...
io non penso sia interesse di un governo varare una legge e poi confondere le persone con l'incertezza di dare a questa legge accezioni diverse da quelle positive..

Qui, mi spiace ma è l'opposizione che ha fatto il suo lavoro. "Opporsi". E mettere in luce aspetti un po' ambigui quali visioni da apocalisse in cui si distribuiscono armi da fuoco per strada. Il far west ecc ecc.. è ovvio che la gente non capisce che si tratta solo di una modifica sull'applicazione in luogo di giudizio del concetto di legittima difesa. Se ho non capito male leggendo il testo modificato (presento su questo topic) riveste "aggressione" la semplice intrusione. Nessun accenno ad armi e a sparatorie libere. C'è da dire che fortunatamente chi uccide, viene processato comunque e a quanto pare dal colpevole in oggetto a questo topic, condannato al carcere se spara a caso.

Capisco che tu ce l'abbia a morte con Berlusconi o con l'attuale governo ma penso che saremmo tutti più ricchi se giudicassimo qualsiasi legge sulla base del testo in primis e poi senza pregiudizi e colori.

Apprezzo il discorso di ra pur non condividendolo che appone ragioni di statistica e di etica e perlomeno non ne fa un discorso puramente politico e sono CERTO che in quanto "prufesur" e compagno e......... .... ... ... qualunquista!! si sia letto anche il testo!!

Bye

P.S. questa è una legge che cambia molte cose.. non è vero che non serve a nulla.. poi quello che cambia puoi condividerlo o meno.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Febbraio 2006 20:15      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho detto "che non serve a nulla", rileggi bene; ho detto che serve al KKKP
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 23. Febbraio 2006 21:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
QUINDI IL CONTRATTO E' STATO RISPETTATOOOO!!!! Lo dicevo io che il nano ce la faceva!!

Nz, nz, il fatto che in Italia ci sia un basso grado di microcriminalità (in Europa non stiamo messi proprio malissimo, ma neanche eccezionalmente, se non ricordo male. Ora, comunque, vedo se riesco a ritrovare in giro su internet qualche tabella, ma la vedo dura) non vuol dire che nel quinquennio arcoriano non sia cresciuta.

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Lo so cosa fanno i media non so che cos'è quell' agenda setting (anche se la curiosità mi sta consumando) ma credo che in sostanza si tratti di dare luce ad alcuni fenomeni sempre presenti con le stesse percentuali da anni(per motivi che posso solo sospettare) creando un apparente e menzoniera sensazione di boom. C'è anche da dire che c'è stato un periodo di morti ammazzati tra i padroni di esercizi (benzinai, tabaccai).. quello non so se rientra nell'"agenda setting"... sono fatti forse che espongono perchè devono..

E' qui che casca l'asino.
In realtà avvengono molti più furti, rapine, aggressioni di cani, stupri e sparatorie di quanti non se ne vedano sui tg nazionali.
Ed è anche relativamente "normale", visto che in Italia siamo parecchie decine di milioni di persone.
I media si occupano di definire solo "le cose" a cui dobbiamo pensare, cosa ci deve mettere paura e a cosa dobbiamo interessarci sul momento.
Per rendertene conto basta osservare cosa sta accadendo sotto casa tua con le olimpiadi invernali, durante le quali l'"italiano medio" è diventato un grande appassionato nonché fine cultore di pattinaggio artistico o di slittino, cosa che non di rado finisce per provocare imbarazzanti discorsi nei bar tra insospettabili muratori che, tra una birra e l'altra, disquisiscono finemente circa la leggiadria del triplolùp di Carolina Kostner.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 23. Febbraio 2006 22:24      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
E' qui che casca l'asino.

ancora co sto asino
e povera bestia !!

adesso lo facciamo pure cadere


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.