Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non guardatelo a stomaco pieno (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Non guardatelo a stomaco pieno
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 15. Febbraio 2007 12:07      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
DARK
per quanto,anche a me, possa fare schifo il metodo di queste teste di minkia...faccio presente che la morte rimane tale anche data velocemente e che nel mondo c'è gente che si ciba di scimmie, vermi,cani,gatti,delfini, pettirossi e mi fermo qui perchè la lista riempirebbe l'arca di Noè....
Quindi NON nascondiamoci dietro una foglia per favore.
Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?

Nessuno si nasconde dietro uina foglia!
Si da il caso che abbia trascorso la mia infanzia andando tutti i fine settimana dai nonni in campagna, e ho visto, ho visto tutto, ... ho visto scannare il miale o meglio prima infilzarlo al cuore con la spigola (informati su cosa sia) e scappare con questa conficcata nel petto, ho visto torcere il collo alle galline, tagliare la testa alle anatre, uccidere a ****otti in testa i conigli, o visto tutto questo e non in un macello, ma in bucolico podere in campagna, ho visto e sentito e quei suoni mi rimbombano ancora nelle orecchie.
La morte è sempre orribile, ma se prorpio dobbiamo uccidere, non facciamo soffrire le nostre prede.
Io mi ripeto, sono vegetariano perchè ho visto e sentito tutto questo, ma quanti di voi si soffermano su questi pensieri mangiando una bistecca o una scatoletta di tonno?
E' molto più comodo non pensarci e fare finta di niente, ma io da grande "******o" quale sono, allegherei ad ogni cibo animale, un bel cd con la morte dell'animale stesso, poi vediamo se lo mangiate!


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Febbraio 2007 12:10      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e oltre a stare meglio, sono anche più bello.

Soffro di brutto perchè penso che sono solo. Che io cambio il mio stile di vita ma che le 40 persone che frequento di più mangiano carne... che in un ristorante sono l'unico ad avere quell'attenzione. Che i mcdonald sono pieni. Che il mondo occidentale è obeso, pieno di grassi perloppiù animali...
e penso che è assurdo. Più grande di me. E poi si aggiungono questi filmati e tutti si in****ano come tori e si adirano e fanno faccine di tristezza e firmano petizioni... e poi a tavola hanno la fettina o bi bastoncini findus presa al supermercato in un frigo dove c'erano tutti in fila decine e decine di soli PETTI DI POLLO. E anche lì. Con un pollo mangiano in 5? Con 5 petti di pollono ne ammazzano 3.

Ormai è delirante la situazione.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Febbraio 2007 12:18      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella quella delle piante...

Se coltivare carciofi e tagliarli ti fa la stessa impressione di allevare delfini e aprirli, sei strano ma capisco il perchè del tuo discorso.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 15. Febbraio 2007 12:21      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
DARK
per quanto,anche a me, possa fare schifo il metodo di queste teste di minkia...faccio presente che la morte rimane tale anche data velocemente e che nel mondo c'è gente che si ciba di scimmie, vermi,cani,gatti,delfini, pettirossi e mi fermo qui perchè la lista riempirebbe l'arca di Noè....
Quindi NON nascondiamoci dietro una foglia per favore.
Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?

Nessuno si nasconde dietro uina foglia!
Si da il caso che abbia trascorso la mia infanzia andando tutti i fine settimana dai nonni in campagna, e ho visto, ho visto tutto, ... ho visto scannare il miale o meglio prima infilzarlo al cuore con la spigola (informati su cosa sia) e scappare con questa conficcata nel petto, ho visto torcere il collo alle galline, tagliare la testa alle anatre, uccidere a ****otti in testa i conigli, o visto tutto questo e non in un macello, ma in bucolico podere in campagna, ho visto e sentito e quei suoni mi rimbombano ancora nelle orecchie.
La morte è sempre orribile, ma se prorpio dobbiamo uccidere, non facciamo soffrire le nostre prede.
Io mi ripeto, sono vegetariano perchè ho visto e sentito tutto questo, ma quanti di voi si soffermano su questi pensieri mangiando una bistecca o una scatoletta di tonno?
E' molto più comodo non pensarci e fare finta di niente, ma io da grande "******o" quale sono, allegherei ad ogni cibo animale, un bel cd con la morte dell'animale stesso, poi vediamo se lo mangiate!


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 15. Febbraio 2007 12:21      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi fa la stessa impressione , ma perche' devo arrogarmi il diritto di pensare che solo l'animale soffre e perche' mangio solo verdure non creo morte o sofferenza?

questo mi sembra strano..


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 15. Febbraio 2007 12:22      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
DARK
per quanto,anche a me, possa fare schifo il metodo di queste teste di minkia...faccio presente che la morte rimane tale anche data velocemente e che nel mondo c'è gente che si ciba di scimmie, vermi,cani,gatti,delfini, pettirossi e mi fermo qui perchè la lista riempirebbe l'arca di Noè....
Quindi NON nascondiamoci dietro una foglia per favore.
Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?

Nessuno si nasconde dietro uina foglia!
Si da il caso che abbia trascorso la mia infanzia andando tutti i fine settimana dai nonni in campagna, e ho visto, ho visto tutto, ... ho visto scannare il miale o meglio prima infilzarlo al cuore con la spigola (informati su cosa sia) e scappare con questa conficcata nel petto, ho visto torcere il collo alle galline, tagliare la testa alle anatre, uccidere a ****otti in testa i conigli, o visto tutto questo e non in un macello, ma in bucolico podere in campagna, ho visto e sentito e quei suoni mi rimbombano ancora nelle orecchie.
La morte è sempre orribile, ma se prorpio dobbiamo uccidere, non facciamo soffrire le nostre prede.
Io mi ripeto, sono vegetariano perchè ho visto e sentito tutto questo, ma quanti di voi si soffermano su questi pensieri mangiando una bistecca o una scatoletta di tonno?
E' molto più comodo non pensarci e fare finta di niente, ma io da grande "s******" quale sono, allegherei ad ogni cibo animale, un bel cd con la morte dell'animale stesso, poi vediamo se lo mangiate!


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 15. Febbraio 2007 12:23      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma ho un problema tecnico
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 15. Febbraio 2007 12:48      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
...riguardo i vegetariani , mi scuserai ma ho delle profonde remore anche nei loro confronti , specialmente quando dicono che i macelli potrebbero chiudere tutti...perche' una pianta non ha un'anima e diritto di vivere come tutti gli altri esseri???
brutta la distinzione tra animali "VIVENTI" e vegetali"NON VIVENTI"...

Mi trovo d'accordo con te. Capisco anche i vegetariani che lo fanno con il giusto spirito, convinti del loro alto ideale. Ma il fatto che un carciofo o l'insalata quando la fai a fettine non urla di dolore non ci rende meno assassini di quando squartiamo un maiale.

E poi... quanto vegetariani siete? Fino a che punto siete coerenti col vostro credo? E già, perché ci sono vegetariani che comunque mangiano le uova.

In parte significa essere assassini. Quelle uova non diventeranno mai pulcini!

E che dire del vostro abbigliamento? Usate scarpe/cinture in pelle vera e non sintetica?

E' facile, troppo direi, essere coerenti con l'incoerenza altrui.

Lungi da me il desiderio di fare di tutta un'erba un fascio o di criticare qualcuno in particolare. Ma una volta feci questo tipo di rimostranza a vari vegetariani convinti e anche loro trovarono una miriade di scuse (certe uova non diventano mai pulcini, io non mangio le scarpe, e via discorrendo).

Escusatio non petita, accusatio manifesta!

Per il resto sono d'accordo con tutti voi che dite che li si potrebbe far soffrire di meno. Li si addormenta.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 15. Febbraio 2007 13:08      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti Justin, hai la mia ammirazione.

Anche io a volte ci faccio un pensierino (sul diventare vegetariano) ma purtroppo la carne ed il pesce mi piacciono proprio tanto, credo che non potrei rinunciarvi mai...

Non si può non essere d'accordo con te quando fai notare che anche vitelli, polli ed altri animali da allevamento vengono fatti crescere in condizioni pietose per poi comunque esere destinati alla morte.

Ma credo che ciò che sconvolga è l'assoluta noncuranza nei confronti di una sofferenza che comunque può e deve essere risparmiata all'animale...


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Febbraio 2007 13:30      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
non mi fa la stessa impressione , ma perche' devo arrogarmi il diritto di pensare che solo l'animale soffre e perche' mangio solo verdure non creo morte o sofferenza?

questo mi sembra strano..


sembra strano anche a me... io non mi arrogo infatti nessun diritto. Uso il mio buonsenso che mi dice di nutrirmi cercando di non procurare dolore a esseri viventi il cui dolore posso percepire e capire. Quantomeno escludo un gran numero di vittime papabili.

La mia sensibilità arriva solo fin lì... e hai ragione.

Inutile a mio parere parlare dei morti da "motofalciatrice" come riparo... inutile poi indignarsi per i delfini se non si supporta il ragionamento per ogni forma di vita quantomeno raggruppandola per "regno". "Regno" nel quale ci siamo anche noi.

Grazie I-Moby.

Luke
Io sto attento a molte cose. Magari mi sfugge qualcosa... ma sei sicuro che il ragionameto funzioni?
Visto che l'ombrello ha 2 buchi tanto vale non sarlo? E' un ragionamento che non riconosco come mio.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 15. Febbraio 2007 15:09      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Uso il mio buonsenso che mi dice di nutrirmi cercando di non procurare dolore a esseri viventi il cui dolore posso percepire e capire. Quantomeno escludo un gran numero di vittime papabili.

La mia sensibilità arriva solo fin lì... e hai ragione."


adesso anche te sei un po strano...


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Febbraio 2007 15:21      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
"Uso il mio buonsenso che mi dice di nutrirmi cercando di non procurare dolore a esseri viventi il cui dolore posso percepire e capire. Quantomeno escludo un gran numero di vittime papabili.

La mia sensibilità arriva solo fin lì... e hai ragione."


adesso anche te sei un po strano...


Ma lo siamo un po' tutti.
L'importante è cercare, con la propria stranezza, di nuocere il meno possibile.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 15. Febbraio 2007 15:33      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si devono fare delle scelte, è vero che anche i vegetali sono esseri viventi, ma di qualcosa bisogna pur cibarsi, e poi comunque penso che il livello di coscienza e di sistemma nervoso (che credo i vegetali non abbiano) sia ben diverso dal mondo animale a quello vegetale.
Poi seguendo questo ragionamento potremmo arrivare a degli assurdi, tipo non prendo gli antibiotici senno ammazzo i batteri, che sono esseri viventi anche loro.
Un appunto per Luke 63, quelle uova non potrebbero diventare mai dei pulcini inquanto non fecondate!
Poi ribadisco che essere vegetariani è una prese di coscienza e una dimostrazione di forza di volonta non da tutti, quindi non tutti si possono permettere di essere vegetariani, ma tutti dovrebbero esimersi dal far soffrire altri esseri viventi.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 15. Febbraio 2007 15:38      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.thedarkman.it/Le%20Mie%20Composizioni.htm
Questa mia canzone esprime cio che penso sulla sofferenza degli animali, se volete ascoltatela.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 15. Febbraio 2007 15:40      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
http://www.thedarkman.it/Le%20Mie%20Composizioni.htm
Questa mia canzone esprime cio che penso sulla sofferenza degli animali, se volete ascoltatela.

Scusate non ho messo il titolo:
SE UN CUORE CE L'HAI


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.